PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
domanda fondamentale: se non spunto squadre di club e nazionali, se con il dlc cambiano i convocati delle nazionali europee ad esempio (per dire mi aggiungono un haland nella norvegia o un kampl nella slovacchia) non me li ritrovo? Idem se aggiornano i trasferimenti del campionato cinese e brasiliano(il faraone è attualmente ancora svincolato ad esempio) non me li ritrovo? Grazie.
No ma siccome non aggiornano niente puoo stare sereno
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Ciao, @Lucawe11. Se non è un problema, mi riassumeresti il tuo criterio di scelta della difficoltà in Master League? Ci vorrei pensare un po'... :)

Gioco assistito full, finte automatiche, passaggio livello 1, cursore assistito, scivolato assistito ...
gioco TOTAL FULL ASSISTED
Criterio difficolta Master (15 minuti):
- base liv superstar
- liv campione vs team di B e neo-promosse in Serie A
- liv Leggenda vs primi 8 top team del ranking Master (7 quindi, perché fra le 8 ci sono io, la FC Juventus)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
sto fatto dell’ossessione per il gameplay della demo sta diventando una roba da vizio di mente. Di un disadattamento che manco mario giordano feat. Nicola savino. Hahah
La demo è piena di difetti, come lo è secondo me PES, però aveva qualcosa di speciale. Leggendo l'opinione di molti, il gioco patchato sta via via diventando un'altra cosa. Quindi siamo tutti disadattati. Ed io, da porta voce del gruppo, preferisco giocare al gioco senza patch, DLC e triccheballacche. Perché già i videogame, nel 2019, come li trovi al mattino non li trovi la sera. Figuriamoci aggiornandoli ogni mese, causa software house che si preoccupano di finirli durante l'anno, anzichè a Luglio, come buon senso suggerirebbe. E' un videogioco, ricordiamolo, però di stare appresso a KONAMI o chi per lei non mi va. Mi ha concesso una prova. Ho provato. Ho gradito, con 2-3 accorgimenti, ed ho acquistato il prodotto completo. Sono contento. Fine. Di scervellarmi con altro non mi va, già è assai che ho trovato i giusti compromessi per giocare senza innervosimenti di sorta. Il gioco 1.00, comunque, a me sembra lo stesso della demo, se non leggermente più fluido e reattivo. Posso fare a meno di Lukaku nell'Inter :p:)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
4 falli a partita?? Ma quando mai?! Smentisco categoricamente, in master sono alla 4 stagione e prendo massimo un fallo a partita ma spesso anche 0!!
Ragazzi se giocate co i squadroni e avete i fenomeni magari sarà più probabile prendere i falli viste le statistiche di accelerazione e velocità dei vostri giocatori, ma quando giocate con il Benevento dalla B in su vi assicuro che falli non se ne vedono praticamente mai
completamente in disaccordo con te...gioco con lo sparta rotterdam(squadrone olandese)e di falli in media 3/4 a partita li becco ,in match da 13 minuti a superstar vel 0.Se giochi difendendo un po palla e magari ogni tanto cercando il cambio di direzione le punzioni ci sono eccome...poi è ovvio che becco anche match dove ho due falli a favori ma anche altri con sei...

non dobbiamo avere il brutto vizio che se una cosa non capita a noi NON ESISTE O NON è POSSIBILE :)
io ad esempio rigori non ne prendo mai...ma non dico che non esistono...ma mi incaxxo solo quando mi chiama fallo a favore mezzo metro dentro area e lo trasforma in punizione dal limite:)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
La master l'ho provata proprio ieri sera.
A parte il TS che proprio non digerisco, è bastato cambiare tre istruzioni di squadra per passare da 53 a 30 mantenendo tutto il resto invariato, a parte i regen che all'inizio non sarebbero un problema, ci sono i primavera........
Avessi avuto i soldi per ingaggiarli (avevo messo il budget ridotto, ma è assurdo che avessi i soldi per ingaggiare un solo primavera e nemmeno il più forte) da subito almeno 3 potevano essere titolari.
ma li sta il discorso del far finta che non esistono...io non acquisto mai primavera (lo farei solo se li creassi io con valori bassi)e neanche regen famosi....poi se prendo perez ..argentino 18 enne overal 70 che non so neanche chi è..(magari è un regen)ci passo sopra
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Nel senso che io sulla PS4 ho internet staccato, lo accendo solo quando sincronizzo i trofei. Quindi ho messo il dischetto e, mentre mi scaricava l'aggiornamento, l'ho bloccato ed eliminato. Ho il gioco nella sua versione 1.00. Senza aggiornamenti rose, vero, però gameplay identico a quello della demo. Anzi, a me sembra anche più fluido. E pensa che gioco a - 2 da Luglio :)
Premetto che ognuno fa quello che preferisce e non mi piace giudicare le scelte degli altri, però mi piacerebbe capire perchè ti devi complicare l'esperienza di gioco in questo modo... :D
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Gioco assistito full, finte automatiche, passaggio livello 1, cursore assistito, scivolato assistito ...
gioco TOTAL FULL ASSISTED
Criterio difficolta Master (15 minuti):
- base liv superstar
- liv campione vs team di B e neo-promosse in Serie A
- liv Leggenda vs primi 8 top team del ranking Master (7 quindi, perché fra le 8 ci sono io, la FC Juventus)
Carissimo, grazie mille. Il tuo mi sembra un buon metodo per bilanciare i livelli del gioco, non calibrati alla grande. Seguendo la tua ottica, potrei far così. Dimmi un po' che ne pensi, nel caso :)

SERIE B INGLESE:

Professionista VS Squadre di media e bassa classifica
Campione VS Squadre di alta classifica

SERIE A INGLESE:

Professionista VS Squadre di bassa classifica
Campione VS Squadre di metà classifica
Superstar VS Squadre di alta classifica

COPPE NAZIONALI:

Professionista VS Squadre di bassa classifica
Campione VS Squadre di metà classifica
Superstar VS Squadre di alta classifica
Leggenda VS Finalista di turno

COPPE EUROPEE:

Qui è un po' più complicato. Però potrei variare il livello a seconda della squadra che affronto. Esempio, mettiamo che il girone è BIRMINGHAM - BARCELONA - RENNES - MILAN, potrei giocare a Superstar contro gli spagnoli e a Professionista contro francesi ed italiani. Per le semifinali, invece, vice la regola Superstar contro chiunque. Così come le finali, da giocare a Leggenda, pure fosse contro l'Ascoli, haha...

Boh, che dici? :p
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Premetto che ognuno fa quello che preferisce e non mi piace giudicare le scelte degli altri, però mi piacerebbe capire perchè ti devi complicare l'esperienza di gioco in questo modo... :D
Amico mio, non mi complico io l'esperienza, sono gli sviluppatori, eheh... Sappiamo tutti che la demo è un gioco, l'1.01 un altro, il 2.00 un altro ancora e così via. Facessero un gioco equilibrato, permettendo di scaricare solo aggiornamenti grafici, rose e compagnia, starei a scaricare 24 ore su 24 senza problemi. Va così e ci si adatta :)
 
  • Like
Reactions: Nike89

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
La demo è piena di difetti, come lo è secondo me PES, però aveva qualcosa di speciale. Leggendo l'opinione di molti, il gioco patchato sta via via diventando un'altra cosa. Quindi siamo tutti disadattati. Ed io, da porta voce del gruppo, preferisco giocare al gioco senza patch, DLC e triccheballacche. Perché già i videogame, nel 2019, come li trovi al mattino non li trovi la sera. Figuriamoci aggiornandoli ogni mese, causa software house che si preoccupano di finirli durante l'anno, anzichè a Luglio, come buon senso suggerirebbe. E' un videogioco, ricordiamolo, però di stare appresso a KONAMI o chi per lei non mi va. Mi ha concesso una prova. Ho provato. Ho gradito, con 2-3 accorgimenti, ed ho acquistato il prodotto completo. Sono contento. Fine. Di scervellarmi con altro non mi va, già è assai che ho trovato i giusti compromessi per giocare senza innervosimenti di sorta. Il gioco 1.00, comunque, a me sembra lo stesso della demo, se non leggermente più fluido e reattivo. Posso fare a meno di Lukaku nell'Inter :p:)
Ragazzi io ieri mi so fatto una master con il leeds ed a -2 i giocatori avevano un fottio di inerzia. nella partita d’esordio contro il preston north end il gioco poi è stato spezzettatissimo, falli fischiati continuamente. ho fatto una campagna acquisti importante e nonostante questo ho vinto determinate gare con il minimo scarto proprio perchè sta fluidità da flipper non mi sembra esserci ed i falli e la fisicità son presenti eccome. Ad oggi mi sento molto soddisfatto dell’acquisto, che ti devo di ho una versione “signature” che hanno messo su solo per me evidentemente hahah. Se è cosi li ringrazio, mi sto sfiziando sul serio.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Sui rigori devo trovarmi d'accordo. Ancora non ne prendo 1 dopo una ventina di partite. Non ho visto i tuoi video, però posso immaginare. Pensa che io stavo facendo un Lazio-Bologna combattutissimo. Zàrate lanciato in contropiede al 80esimo, salta il portiere che lo atterra impedendogli di battere a porta vuota. Ho lasciato il pad aspettando, non dico il rosso, ma almeno il fischio per il rigore. Risultato? Ho pareggiato, e l'arbitro non ha mosso ciglio :p
Questo è il 2 rigore netto non datomi in una settimana di gioco

 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
La storia delle manate in area c è da pes18 e a seconda delle patch in uscita, in alcune li fischia in altre no .. a pes18 iniziai a prendere vagonate dinrigori per manate ... dopo uscì una patch e i rigori per manata scomparvero, poi tornarono, etc ...
Poi guarda com'è strano questo pes 20 sempre master Ottavi di coppa Italia contro il Brescia vinco 2 a 0 guarda quanti falli ho subito 10! Si esce pazzi con sto pes + masterIMG_20191012_200935.jpg
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ah, ma sei tu!?!?
Mi hai chiesto via DM di darti una mano a retwittare...
Cmq ho già messo like e retweet a tutto!
Non avevo capito che fossi tu :) Grande!

Io comunque ho già preparato delle slide per personalizzare gli arbitri che sarà collegata ad una parte di modalità modifica per creare gli arbitri. Quello che mi chiedo è, l'errore dell'arbitro è un'abilità/slide che va messa? (Chiaramente attivabile e disattivabile a piacimento).
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi io ieri mi so fatto una master con il leeds ed a -2 i giocatori avevano un fottio di inerzia. nella partita d’esordio contro il preston north end il gioco poi è stato spezzettatissimo, falli fischiati continuamente. ho fatto una campagna acquisti importante e nonostante questo ho vinto determinate gare con il minimo scarto proprio perchè sta fluidità da flipper non mi sembra esserci. Ad oggi mi sento molto soddisfatto dell’acquisto, che ti devo di ho una versione “signature” che hanno messo su solo per me evidentemente hahah
Nono, io per fluidità intendevo il gioco 1.00, leggermente più reattivo - in positivo - rispetto alla demo. Ma penso di essermi spiegato male, qualche settimana fa. Io mi lamentavo della demo. Della demo cambiata dalla demo stessa. E sono arrivato alla conclusione che è proprio per come son scritti i giochi, che ci sono questi sbalzi. Non dico siano voluti, anzi. Sarebbe da chiedere a chi capisce di informatica. Forse dopo un po' il sistema ''sfasa''. Perché non è possibile che gioco Boca Juniors - Juventus con 59 contrasti a partita per 20 volte di seguito. Ed il giorno dopo i giocatori non si sfiorano nemmeno più. Anche ieri notte, per dire, il gioco mi sembrava leggermente più veloce. Era una cosa che accadeva anche con FIFA nel 2010, c'erano partite strane, anche se poche. Nel gioco base, comunque, ho ritrovato sia dribbling che falli. Oltre ad un ritmo molto buono. Tu a quale versione stai giocando? Io non voglio aggiornare niente, perché già ho fatto fatica ad approcciarmi alla demo, figurati se mi metto a perder la testa ad ogni nuova patch. Non si tratta di fissarsi, ma di non sfasare pure noi appresso ad un giochino :rotfl:
 

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
completamente in disaccordo con te...gioco con lo sparta rotterdam(squadrone olandese)e di falli in media 3/4 a partita li becco ,in match da 13 minuti a superstar vel 0.Se giochi difendendo un po palla e magari ogni tanto cercando il cambio di direzione le punzioni ci sono eccome...poi è ovvio che becco anche match dove ho due falli a favori ma anche altri con sei...

non dobbiamo avere il brutto vizio che se una cosa non capita a noi NON ESISTE O NON è POSSIBILE :)
io ad esempio rigori non ne prendo mai...ma non dico che non esistono...ma mi incaxxo solo quando mi chiama fallo a favore mezzo metro dentro area e lo trasforma in punizione dal limite:)
Amico mio il brutto vizio è continuare a dire che i falli vanno "cercati"...
Sta cazzo di CPU sono 3 anni che non fa mai falli inutile continuare a difendere la indifendibile...va criticata sta cosa in modo costruttivo e stop!!

Riguardo la velocità a -2: un conto è giocare con Cristiano Ronaldo e Company che compensano la CPU chirurgica e frenetica...ma se guidate una squadra medio bassa a vel -2 sembra davvero di stare a guardare una partita con il rallenty...

Ripeto mi sembra che alcuni bug del gameplay vengano coperte a priori difendendo l indifendibile invece di confermare e segnalare ciò che di dannoso c e in questo gameplay...
Aspettando il 24....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Nono, io per fluidità intendevo il gioco 1.00, leggermente più reattivo - in positivo - rispetto alla demo. Ma penso di essermi spiegato male, qualche settimana fa. Io mi lamentavo della demo. Della demo cambiata dalla demo stessa. E sono arrivato alla conclusione che è proprio per come son scritti i gioco, che ci sono questi sbalzi. Non dico siano voluti, anzi. Sarebbe da chiedere a chi capisce di informatica. Forse dopo un po' il sistema ''sfasa''. Perché non è possibile che gioco Boca Juniors - Juventus con 59 contrasti a partita per 20 volte di seguito. Ed il giorno dopo i giocatori non si sfiorano nemmeno più. Anche ieri notte, per dire, il gioco mi sembrava leggermente più veloce. Era una cosa che accadeva anche con FIFA nel 2010, c'erano partite strane, anche se poche. Nel gioco base, comunque, ho ritrovato sia dribbling che falli. Oltre ad un ritmo molto buono. Tu a quale versione stai giocando? Io non voglio aggiornare niente, perché già ho fatto fatica ad approcciarmi alla demo, figurati se mi metto a perder la testa ad ogni nuova patch. Non si tratta di fissarsi, ma di non sfasare pure noi appresso ad un giochino :rotfl:
Sto giocando la versione attuale, ma se ti accosti ai videogiochi come se leggessi la “recerche” di marcel proust si che va fuori di testa.. trasmetti ansia persino a me che ti leggo hahah. Le console attuali non sono in grado di garantire iper-realismo e performance simulative pari al reale. E chissà se lo saranno le prossime e quelle dopo ancora. Per tutto il resto ci sono sky e dazn:)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sto giocando la versione attuale, ma se ti accosti ai videogiochi come se leggessi la “recerche” di marcel proust si che va fuori di testa.. trasmetti ansia persino a me che ti leggo hahah. Le console attuali non sono in grado di garantire iper-realismo e performance simulative pari al reale. E chissà se lo saranno le prossime e quelle dopo ancora. Per tutto il resto ci sono sky e dazn:)
Allora ti chiedo scusa. Il fatto è che io ai videogiochi mi sono sempre approcciato con una certa leggerezza. Poi ci sta che a 25 anni non si ha la spensieratezza dei 15, però non può dipendere sempre e solo da noi. Se community intere fanno le ricerche che tu giustamente citi, un qualche buono motivo ci sarà. Poi che io sono nevrotico e mi metto ansia da solo, questo è un altro discorso. Però, semmai, uno accende la PS4 proprio per distarsi dai suoi problemi. E invece accade il contrario, haha. Comunque io ascolto la radio, in TV guardo le coppe :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,283
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12