La Master League di PES 2020 - Commenti generali

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno ragazzi ho dato un occhiata agli svincolati nel menu modifica ci sono giocatori fake fortissimi che non si capisce da dove provengano, addirittura ci sono barzagli e robben che si sono ritirati, e automaticamente compaiono in master nelle trattative su ricerca avanzata, quello che vorrei capire ma questi giocatori ce il rischio di trovarseli contro nella master? C'e un modo x non farli partecipare? Grazie mille in anticipo
Tutti i giocatori forti svincolati dovrebbero essere i doppioni che il gioco crea per sostituire i giocatori reali nelle nazionali che non hanno la licenza su pes. Una volta avviata la master però scompaiono e in nazionale ci vanno quelli giusti
Gli svincolati reali quali Robben o Barzagli si c'è il rischio che vengano ingaggiati dalle squadre invece
 

Eric Draven

Pulcini
28 Ottobre 2018
63
29
18
PSN ID
Eric_Draven1989
Capito pero a quel punto anche i fake doppioni potrebbero essere ingaggiati? perché in ricerca avanzata svincolati selezionando valutazione generale ascendente ci sono. A questo punto non capisco perché abbiano tolto la spunta delle leggende in master che e presente dai primi pes, e poi ti ritrovi un giocatore ritirato. Intanto grazie
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Una cosa molto bella sarebbe un interazione tra le varie Master League. Ho visto velocemente (purtroppo ho poco tempo) il menù di questa sezione del gioco ma non ho trovato nessuna possibilità di far giocare "La mia Samp di Gullit" con altri. Ho visto bene che è impossibile? Beh..se così fosse sarebbe, imho, tra le cose da suggerire a Konami. Magari, nel calendario stagionale fissare delle amichevoli con altri.
 

lokoguido

Primi Calci
17 Settembre 2019
12
7
3
PSN ID
LokoGui
Ragazzi scusate avrei una domanda riguardo alla clausola:

Ho acquistato un giocatore in fase pre-mercato invernale (quindi con trasferimento effettivo dall'1/1), il problema è che a seguito di una loro contro-proposta non ho fatto attenzione (perchè sono scemo) alla clausola e non mi sono quindi accorto che mi avevano abbassato la clausola al di sotto del prezzo che stavo offrendo (una cosa senza senso, anche al di sotto del valore di mercato). Mi ritrovo quindi ad aver acquistato un giocatore ad un prezzo superiore rispetto alla nuova clausola, come posso fare adesso a rialzargliela? Aspetto l'1/1, in cui il trasferimento diventa effettivo, ed offro subito al giocatore un rinnovo con clausola maggiorata?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi scusate avrei una domanda riguardo alla clausola:

Ho acquistato un giocatore in fase pre-mercato invernale (quindi con trasferimento effettivo dall'1/1), il problema è che a seguito di una loro contro-proposta non ho fatto attenzione (perchè sono scemo) alla clausola e non mi sono quindi accorto che mi avevano abbassato la clausola al di sotto del prezzo che stavo offrendo (una cosa senza senso, anche al di sotto del valore di mercato). Mi ritrovo quindi ad aver acquistato un giocatore ad un prezzo superiore rispetto alla nuova clausola, come posso fare adesso a rialzargliela? Aspetto l'1/1, in cui il trasferimento diventa effettivo, ed offro subito al giocatore un rinnovo con clausola maggiorata?
Mi sa che non potrai offrirgli il rinnovo fino alla prossima stagione perché lo hai appena ingaggiato. Comunque non ti preoccupare più di tanto, mi pare che anche le altre squadre non possano fare offerte fino alla fine di gennaio
Se la clausola è comunque superiore al valore di mercato a febbraio inanzitutto prova a vedere se riesci già a rinnovargli il contratto, in alternativa lo metti in lista trasferimenti, al 99% arriverà una offerta che non sarà il pagamento della clausola, semplicemente non rispondi alla richiesta così non possono arrivare ulteriori offerte da altre squadre comprese chi vuole pagare la clausola. Se ti arriva una sola offerta che non è il pagamento della clausola sei a posto fino alla fine della prossima sessione di mercato, ovvero fine agosto, ed avrai tutto il tempo di rinnovargli il contratto
 

lokoguido

Primi Calci
17 Settembre 2019
12
7
3
PSN ID
LokoGui
Mi sa che non potrai offrirgli il rinnovo fino alla prossima stagione perché lo hai appena ingaggiato. Comunque non ti preoccupare più di tanto, mi pare che anche le altre squadre non possano fare offerte fino alla fine di gennaio
Se la clausola è comunque superiore al valore di mercato a febbraio inanzitutto prova a vedere se riesci già a rinnovargli il contratto, in alternativa lo metti in lista trasferimenti, al 99% arriverà una offerta che non sarà il pagamento della clausola, semplicemente non rispondi alla richiesta così non possono arrivare ulteriori offerte da altre squadre comprese chi vuole pagare la clausola. Se ti arriva una sola offerta che non è il pagamento della clausola sei a posto fino alla fine della prossima sessione di mercato, ovvero fine agosto, ed avrai tutto il tempo di rinnovargli il contratto
Grandissimo consiglio, grazie mille!
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque fisiologicamente si è portati a cambiare schemi più e più volte finche non si trova la quadra giusta magari anche a come girano le cose o in base ai match....non c'è un pilota automatico che ti fa giocare bene a prescindere questa cosa va detto è molto profonda
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
comunque fisiologicamente si è portati a cambiare schemi più e più volte finche non si trova la quadra giusta magari anche a come girano le cose o in base ai match....non c'è un pilota automatico che ti fa giocare bene a prescindere questa cosa va detto è molto profonda
Esatto , stessa sensazione . Mi ritrovo spesso a cambiare tattiche a partita in corso, a differenza della anno scorso
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Rino31

Primi Calci
14 Settembre 2019
10
10
3
PSN ID
Diganeverdie31
Esatto , stessa sensazione . Mi ritrovo spesso a cambiare tattiche a partita in corso, a differenza della anno scorso

Verissimo. Magari di base ho la solita filosofia di gioco ma ,di partita in partita e sopratutto a partita in corso, sono costretto a cambiare tattiche ed istruzioni.
Ci sono partite dove tattiche difensive come il gegenpress o il contropiede vanno bene ed altre in cui bisogna utilizzare la difesa nell'area,dipende dall'avversario che affronti.
Stessa cose le tattiche offensive: utilizzavo spesso "cross al centro" ma adesso ho notato che ci sono casi e situazioni dove "Ancoraggio" rende molto di più.
Inoltre bisogna fare i conti con i giocatori a disposizione e con la resistenza di ciascuno di essi,se i giocatori non hanno le caratteristiche per fare un determinato tipo di gioco tutta la squadra non rende.
Da questo punto di vista questo gioco è molto molto appagante.
 
  • Like
Reactions: alberico

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
scusate ma nn mi ricordo una cosa, ad ogni anno di Master League (io devo iniziare la 2a stagione) mi viene rimpolpato sia il bdg acquisti che quello stipendi?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
scusate ma nn mi ricordo una cosa, ad ogni anno di Master League (io devo iniziare la 2a stagione) mi viene rimpolpato sia il bdg acquisti che quello stipendi?
No, non tantissimo, anche quando sono passato per il Real Madrid vincendo un paio di triplete consecutivi, primo in classifica club e quant'altro più di 8 milioni non mi hanno mai dato
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
azz...allora la vedo malissimo...
Diciamo che Pes è particolare da questo punto di vista, fare mercato per migliorare è parecchio complicato, nonostante ciò l'anno scorso riuscii comunque a migliorare le mie squadre dopo la prima stagione, un po' come nella realtà devi basarti su svincolati, vendere giocatori dallo stipendio alto, primavera da mandare via e plusvalenze di giocatori giovani, per esempio una volta avevo bisogno di vincere la Champions ed ero a gennaio, vendetti tufan e rodri, 83 21enne e 84 22enne e ci comprai Casemiro Busquets e Kroos, triplete a casa quell'anno...
 

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
Ma nella master quanti campionati diversi ci sono? E la serie B (se si retrocede) é una sola o ci sono per ogni campionato la propria serie B (ricordo i pes del decennio scorso che avevano 4 campionati a 18 squadre, io sceglievo di inserire in uno tutte le italian, in un altro le spagnole, in uno le inglesi e nel quarto le migliori degli altri ma cn una unica serie B)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
Ma nella master quanti campionati diversi ci sono? E la serie B (se si retrocede) é una sola o ci sono per ogni campionato la propria serie B (ricordo i pes del decennio scorso che avevano 4 campionati a 18 squadre, io sceglievo di inserire in uno tutte le italian, in un altro le spagnole, in uno le inglesi e nel quarto le migliori degli altri ma cn una unica serie B)

Ci sono in tutto 26 campionati suddivisi in:

18 di Prima divisione
5 seconde divisioni
3 leghe fake

Le seconde divisioni sono solo per Inghilterra, Spagna, Italia, Francia e Brasile. I restanti campionati non hanno una seconda divisione e dunque non ci sono promozioni o retrocessioni
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
vabbè ma non vedo nulla di male se Barzagli, Robben...trovano una squadra; anzi meglio così il gioco ha un database più ampio
 

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
Ci sono in tutto 26 campionati suddivisi in:

18 di Prima divisione
5 seconde divisioni
3 leghe fake

Le seconde divisioni sono solo per Inghilterra, Spagna, Italia, Francia e Brasile. I restanti campionati non hanno una seconda divisione e dunque non ci sono promozioni o retrocessioni
Posso vedere i risultati di ogni campionato (classifiche, coppe, classifiche marcatori ecc)?
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ragazzi una curiosità. Vorrei aprire un topic per condividere una mia Master giocata su PS4.
Volevo chiedere come condividere schermate e/o brevi filmati ovviamente escludendo l'uso della fotocamera dello smartphone...ho usato pochissimo la funzione SHARE di questa console.. quindi conosco poco le sue funzioni e le modalità di condivisione..grazie a chi risponderà
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,467
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze