tattica formazione fluida

otrebor1961

Primi Calci
11 Settembre 2019
5
1
3
PSN ID
otrebor1961
Ciao ragazzi, ho difficolta' a settare bene la squadra col modello fluido . Sto iniziando la Master League con la squadra classica ovvero degli scarsi con i vari Hattich ecc ecc.-Domanda: esiste una guida un tutorial su come metter in campo la squadra con possesso palla e senza possesso palla abbinandole a tattiche avanzate ? Grazie Buon pro Evolution 20202 a tutti.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Seguo,sono interessanto anche io.. attualmente ho impostato semplicemente gli esterni alti che si abbassano senza palla ed uno dei cc che diventa trq.. ma sicuramente si può fare qualcosa di più immagino.
 

otrebor1961

Primi Calci
11 Settembre 2019
5
1
3
PSN ID
otrebor1961
Sono interessato anch'io a questo quesito perché' gli scarsi sono veramente imbarazzanti ( e forse pure io a giocare a pes). Attendo qualcuno che ci dia una risposta. Grazie
 

guid0_o

Pulcini
8 Agosto 2019
42
26
18
PSN ID
Guid0_o
Io nel modulo fluido sposto i terzini che diventano cld e cls ed i cld e cls diventano eda ed esa mentre il mediano lo faccio arretrare in difesa che diventa a 3. Il problema è che così i giocatori corrono il quadruplo quindi con gli scarsi non è proprio consigliato.
 

otrebor1961

Primi Calci
11 Settembre 2019
5
1
3
PSN ID
otrebor1961
Io nel modulo fluido sposto i terzini che diventano cld e cls ed i cld e cls diventano eda ed esa mentre il mediano lo faccio arretrare in difesa che diventa a 3. Il problema è che così i giocatori corrono il quadruplo quindi con gli scarsi non è proprio consigliato.
vero si stancano dopo 100 metri di corsa... la cosa non e' tanto simpatica in quanto dopo poco li vedi arrancare e girare a vuoto per il campo. Ma se ci fosse una guida per il modulo fluido sarebbe meglio no ?
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Sto giocando poco ma se il modulo fluido è come gli anni passati non bisogna spostare troppo i giocatori tra posizione in possesso palla e non possesso altrimenti correrranno su e giù, spesso disinteressandosi dell'azione. Se ad esempio si vuol far diventare i terzini cls e cld bisogna spostare in fase di non possesso i terzini già alti quasi al limite della linea immaginaria che superata li trasforma automaticamente in cls o cld in modo che in fase di possesso li si sposta di poco per farli diventare appunto cls o cld, a mio modesto avviso il modulo fluido fa conflitto con le impostazioni avanzate difensive e in alcuni casi offensive, proprio perché se si ha pressing alto ma i terzini che diventano cls o cld e viceversa questi al posto di pressare correrrano giù per ricroprire la posizione "fluida"!
Concludendo, ho sempre sperato che gli editer di PESTeam nel loro file opzioni mettessero anche le tattiche fluide e non in base al gioco reale delle squadre per rendere il gioco ancora più realistico ma soprattutto per avere diversità di gioco soprattutto quando si gioca contro la CPU!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,190
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_