TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Avrei una domanda cui non sono riuscito a trovare ancora risposta, tra guide, allenamento e web: fino alla scorsa edizione, il giocatore in possesso di palla poteva allungarsela da fermo per caricare una conclusione di potenza, mentre quest'anno la possibilità sembra sparita... Di sicuro la combinazione usata nel 2019 non è presente (R2+tocco su stick dx in qualsiasi direzione), quindi vi chiedo: è stata rimossa o è cambiata? Nel secondo caso, come si effettua?
A scanso di equivoci, è il Knock On indicato a 09:42, qui.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Avrei una domanda cui non sono riuscito a trovare ancora risposta, tra guide, allenamento e web: fino alla scorsa edizione, il giocatore in possesso di palla poteva allungarsela da fermo per caricare una conclusione di potenza, mentre quest'anno la possibilità sembra sparita... Di sicuro la combinazione usata nel 2019 non è presente (R2+tocco su stick dx in qualsiasi direzione), quindi vi chiedo: è stata rimossa o è cambiata? Nel secondo caso, come si effettua?
A scanso di equivoci, è il Knock On indicato a 09:42, qui.
Il comando per il 2020 è cambiato, pare che come "combo" sia stata modellata, sostituita dallo stick destro, ma il tocco in avanti vero e proprio da fermo sembrerebbe che non esiste più
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Avrei una domanda cui non sono riuscito a trovare ancora risposta, tra guide, allenamento e web: fino alla scorsa edizione, il giocatore in possesso di palla poteva allungarsela da fermo per caricare una conclusione di potenza, mentre quest'anno la possibilità sembra sparita... Di sicuro la combinazione usata nel 2019 non è presente (R2+tocco su stick dx in qualsiasi direzione), quindi vi chiedo: è stata rimossa o è cambiata? Nel secondo caso, come si effettua?
A scanso di equivoci, è il Knock On indicato a 09:42, qui.
Dicono che c è...

Parlano di combinazione R2+R1 prima che ti arrivi la palla.... Ma a me non riesce
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Posto anche qui perché credo sia inerente a questo topic. Vorrei le vostre opinioni nel topic dei feedback linkato a fine post. Grazie per l'attenzione!

Pubblicate le slide! Grazie per la collaborazione, per favore chi ha Twitter, retweettate! (Il like nel post di questo forum mi fa piacere ma non cambia nulla per la diffusione delle idee).


Altri Twitt che non è necessario retweettare.




Nelle prossime ore (o più in la, non lo so, devo decidere) le sliders per la personalizzazione del modo di arbitrare le partite.

Per ulteriori dettagli su questa idea visitate il topic dei feedback https://www.pesteam.it/forum/threads/efootballpes-feedback-e-commenti.30983/#post-1451458
 

Fabinho983

Esordienti
28 Settembre 2019
158
38
28
PSN ID
Fabinho983
Gioco con i comandi alternativi

1) Come si strattona l’avversario con spallate ecc ?

2) dite che l’accelerazione va usato con piccoli tocchi su R2 o lasciando il tasto pigiato ? Inoltre c’è possibilità di allungarsi il pallone durante la corsa ?

Grazie
 
  • Like
Reactions: Seraf83

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Gioco con i comandi alternativi

1) Come si strattona l’avversario con spallate ecc ?

2) dite che l’accelerazione va usato con piccoli tocchi su R2 o lasciando il tasto pigiato ? Inoltre c’è possibilità di allungarsi il pallone durante la corsa ?

Grazie
1) dicono utilizzando il quadrato, non saprei dirti di più: io tento di giocare a calcio (coi piedi), quanto più possibile;
2) non c'è dosaggio come su FIFA, in PES scatti oppure no, perciò tieni premuto quando serve... O premi 2 volte (tenendo giù la seconda) per allungare palla.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Una considerazione e una domanda per voi, assieme: non vi pare che da un paio di giorni, cioè dall'ultimo aggiornamento, il gameplay sia divenuto meno gestibile e molto più casuale in termini di passaggi e difesa fisica (spesso OP perché neppure sanzionata dall'arbitraggio deficitario)?
Anche i calciatori più tecnici e precisi commettono errori da dopolavoro, in fase d'appoggio, mentre trattenute e interventi sull'uomo vengono tollerati senza vergogna... :confused:
 

agofra82

Pulcini
1 Ottobre 2019
37
9
8
PSN ID
agofra82
Ciao a tutti, come faccio ad effettuare un colpo di testa teso ho schiacciato? Mi escono tutti passaggi telefonate al portiere
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Ciao a tutti, come faccio ad effettuare un colpo di testa teso ho schiacciato? Mi escono tutti passaggi telefonate al portiere
Il risultato del tiro dipende principalmente dalla bontà del cross e dall'abilità del giocatore che impatta la palla.
In generale i colpi di testa telefonati sono lo conseguenza di cross o sul giocatore o un po' indietro. L'ideale sarebbe crossare avanti al giocatore in maniera tale che possa colpire la palla in corsa.
In più il giocatore deve avere buone abilità nel gioco aereo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Il risultato del tiro dipende principalmente dalla bontà del cross e dall'abilità del giocatore che impatta la palla.
In generale i colpi di testa telefonati sono lo conseguenza di cross o sul giocatore o un po' indietro. L'ideale sarebbe crossare avanti al giocatore in maniera tale che possa colpire la palla in corsa.
In più il giocatore deve avere buone abilità nel gioco aereo.
Esatto...

Sugli ANGOLI sono passato da AREA PICCOLA a SCATTO proprio per arrivar in corsa e impattare con maggior forza
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Quest'anno ho notato che la fase difensiva è molto peggiorata. Ma in compenso c'è piu divertimento in attacco. Però noto che le azioni (parlo 1vs 1 non contro computer) sono molto farraginose, sempre con qualche palla sporca, stop mai buoni....
è solo una mia impressione?
Io e mio cugino stesse impressioni. Gli avversari vanno via come il vento spingendo chiunque (e non ci sono comandi l'animazione è automatica) mentre noi stoppati... Per non parlare di quando il giocatore perde palla e si freeza. Lo fa anche quando tolgo la palla all'avversario a volte e poi l'avversario la riprende. Era meglio lo scorso anno la fase difensiva senza dubbio.
 
  • Like
Reactions: erikanto

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
raga buongiorno, mi è venuto un lapsus, non mi ricordo più la combinazione da premere quando si batte il calcio d'inizio per far battere a due giocatori e non a uno. Qualcuno che mi rinfresca la memoria?
 

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Ragazzi una domanda veloce veloce, l'anno scorso, se non erro con l1 mi arrivava il pallone e lo difendevo con risultati appaganti, quest'anno non riesco a tenere un pallone, che devo fare?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Esatto...

Sugli ANGOLI sono passato da AREA PICCOLA a SCATTO proprio per arrivar in corsa e impattare con maggior forza
Suggerimento accolto e devo dire che la tecnica funziona... A patto di indirizzare adeguatamente la parabola.
Mi garantisce più varietà d'attacco sulle palle inattive (non era uno schema che sfruttavo particolarmente), grazie :)