FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh ho provato a fare una master e vedi i giocatori inglesi che vanno in brasile ..da quel punto di vista realismo poco :(
Dici,magari ci andranno gli scarsoni o gli svincolati perché io col Palmeiras ho un budget di 11mln di € e non posso comprare nessuno. Solo con scambi e conguagli. E non penso che le altre abbiano molti più soldi,Flamengo a parte forse.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Ma guarda io credo sia un discorso di intervento del giocatore. In pes, con il tasto X puoi generare anche i falli, in Fifa invece il contrasto non genera mai fallo ( almeno nella mia esperienza di 10 partite). Ritengo quindi che sia un problema di codice di gioco ( se così si può dire). Ho invece problemi con il raddoppio del compagno, infatti su pes mi riesce bene ma qua su fifa mi sembra inutile , sicuramente per errori miei di comando. Ho fatto una partita dopo quella della foto, dove ho usato più spesso il tasto scivolata, e qui ho procurato alla CPU 3 falli.... lato cpu invece uno solo, in area, con rigore a mio favore ed espulsione del giocatore.
Con la patch 1.03 hanno modificato la pressione del secondo giocatore, visto che online c'era gente che ne abusava e praticamente contrastava solo così, adesso, con la difesa tattica, ti aiuta solo nel contenere l'avversario ma il contrasto va fatto manualmente.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
No no credimi, su fifa é possibile eccome generare fallo col contrasto. Basta solo entrare in ritardo . Io gioco molto a fut e le partite finiscono anche con 2 rossi per squadra certe volte . I falli funzionano e i cartellini pure.
Il vero problema é che la cpu non interviene quasi mai in modo cattivo.

Basterebbe solo far entrare in ritardo più volte la cpu alla fine, cosi come facciamo noi umani.
Vero, la CPU non entra quasi mai in ritardo o scoordinata, tranne quando gli si chiude la vena e fa interventi esagerati in area o al limite della stessa, ma il fallo tattico, spezza gioco, commesso centrocampo o sulla trequarti non è stato proprio contemplato in fase di sviluppo.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ah allora è incoraggiante ci potrebbe essere una via d’uscita
É da una vita che la cpu di fifa gioca un calcio troppo pulito secondo me.. al contrario di pes dove si alternano anni di cpu pulite/fallose e anni di arbitri buoni/cattivi
Io ci spero sinceramente.. ma la vedo dura.
Cosa assurda comunque é che la cpu offline delle partite in ultimate team é molto più cattiva e ostica rispetto a quella dell'offline in generale. L'intesa di fut fa miracoli dentro al gioco
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Vero, la CPU non entra quasi mai in ritardo o scoordinata, tranne quando gli si chiude la vena e fa interventi esagerati in area o al limite della stessa, ma il fallo tattico, spezza gioco, commesso centrocampo o sulla trequarti non è stato proprio contemplato in fase di sviluppo.
Esattamente, é troppo attendista fino ai pressi della propria area
 

FedeBlack&Blue

Pulcini
24 Settembre 2019
82
18
8
Dici,magari ci andranno gli scarsoni o gli svincolati perché io col Palmeiras ho un budget di 11mln di € e non posso comprare nessuno. Solo con scambi e conguagli. E non penso che le altre abbiano molti più soldi,Flamengo a parte forse.
Magari dipende da carriera a carriera ma spesso i club brasiliani prendono giocatori europei nella master..magari capita solo a me ahah
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista,la carriera di FIFA offline ha quel "facile" nel costruirti una squadra di campioni in pochi anni, anche partendo dalla League two ad esempio. Negli ultimi anni mi sono appassionato a partire sempre con qualche squadra inglese di 4° divisione,le più disperate (Cheltenham nel 2017,forest green nel 2018 e macclesfield nel 2019) ma a parte la primissima stagione in cui veramente si fa fatica,a partire dalla seconda la scalata verso la premier League è assolutamente facilitata...I trasferimenti e il budget secondo me sono irrealistici,si fa presto a fare su due soldi e prendere nel mercato di gennaio 6-7 svincolati, anche di spessore,per poi fare una cavalcata trionfale.
Ecco questo mi sta dando noia a tal punto di mollare la carriera o cercare espedienti per renderla più difficoltosa.
Il livello che uso è ultimate e gioco full manual,non so cos'altro fare, è troppo semplice ad esempio portare un rabiot svincolato in League one o Championship,basta dargli i soldi che chiede ed è fatta.Non viene calcolata la categoria,il blasone ecc,ecc.
In Pes,in questo Pes, a vedere i video della master mi sembra più complicata questa cosa dei trasferimenti facili, soprattutto con squadre piccole.
Sicuramente creare una squadra competitiva in fifa è piuttosto semplice e rapido ma basta darsi dei limiti. Io gioco con squadre di league two e sostituisco solo quelli che abbandonano per età. Li sostituisco con giocatori realisticamente possibili. No. Ho mai squadre con giocatori con valore medio più lato di 70-75. Spesso sono sotto il 70. Mi diverto come un matto e pur arrivando in premier prima o poi ogni incontro è sudato.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Sicuramente creare una squadra competitiva in fifa è piuttosto semplice e rapido ma basta darsi dei limiti. Io gioco con squadre di league two e sostituisco solo quelli che abbandonano per età. Li sostituisco con giocatori realisticamente possibili. No. Ho mai squadre con giocatori con valore medio più lato di 70-75. Spesso sono sotto il 70. Mi diverto come un matto e pur arrivando in premier prima o poi ogni incontro è sudato.
Si, bisogna auto-mettersi dei paletti personali per creare un po'di atmosfera realistica, poi alla fine ti ritrovi con 100mln di budget e che fai :D
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sicuramente creare una squadra competitiva in fifa è piuttosto semplice e rapido ma basta darsi dei limiti. Io gioco con squadre di league two e sostituisco solo quelli che abbandonano per età. Li sostituisco con giocatori realisticamente possibili. No. Ho mai squadre con giocatori con valore medio più lato di 70-75. Spesso sono sotto il 70. Mi diverto come un matto e pur arrivando in premier prima o poi ogni incontro è sudato.
Si, bisogna auto-mettersi dei paletti personali per creare un po'di atmosfera realistica, poi alla fine ti ritrovi con 100mln di budget e che fai :D
Secondo me la soluzione a questi problemi che sorgono dopo un tot di anni é cambiare squadra ogni 2 massimo 3. Io nelle mie carriere cerco sempre di essere un vero allenatore che parte dal basso per arrivare in alto, quindi partendo dalla squadretta aspettando sempre la chiamata delle squadre top.
Ecco facendo cosi difficilmente mi posso ritrovare ad avere miliardi di budget o di poter fare cosi tanto mercato da stravolgere la mia squadra.
E allo stesso tempo non devo preoccuparmi di mettermi paletti o cose cosi, faccio il possibile per la squadra che alleno cercando di dare il massimo in quelle stagioni ;)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se è un problema nato prima della beta, entro un paio di settimane esce il update. se è un problema nato da qualche modifica fatta dopo la beta, calcola ci vogliono solo 2 settimane di test devono fare Microsoft e sony, per mettere on line la patch. in questo caso prima di un mese non uscirà di certo.
 

FedeBlack&Blue

Pulcini
24 Settembre 2019
82
18
8
se è un problema nato prima della beta, entro un paio di settimane esce il update. se è un problema nato da qualche modifica fatta dopo la beta, calcola ci vogliono solo 2 settimane di test devono fare Microsoft e sony, per mettere on line la patch. in questo caso prima di un mese non uscirà di certo.
Basta che lo risolvono ahah
 
  • Like
Reactions: Giants94a

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Server crashati e sconfitta a tavolino. Ma ha qualcosa che funziona sto gioco? Io non ricordo un altro FIFA con così tanti bug.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Si ma pure la carriera è buggata e la devono fixare non si sa quando.
La carriera è quella davvero con moltissimi bug non solo nuovi e molto impattanti ma anche quelli vecchi dello scorso anno. L'attenzione riposta al comparto offline è stato davvero imbarazzante. uscirà una patch correttiva su questo non vi sono dubbi, il problema semmai e sapere quando. Al momento ho letto che la EA ha un problema da risolvere in merito al torneo di fifa quello con premi in denaro dove più di mille iscritti si sono visti pubblicare i dati personali per un errore di gestione privacy da parte della ditta canadese. Questo ha creato un putiferio.
Ci sono anni che nascono male.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Fatte alcune partite contro CPU e il centrocampo finalmente fa filtro, anzi ho notato che muovendo per esempio il Cdc a sinistra il Ccs va a coprirgli la posizione al centro e così via. Peccato che in ste 4 amichevoli abbia beccato 1 misero fallo (livello leggenda). Nel 19 c'erano incontri in cui arrivavo addirittura a 5.

Hanno migliorato alcune facce di default delle varie squadre, per esempio sono stati fatti meglio giocatori del Milan e del Brescia. Ribery però così è imbarazzante.
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Fatte alcune partite contro CPU e il centrocampo finalmente fa filtro, anzi ho notato che muovendo per esempio il Cdc a sinistra il Ccs va a coprirgli la posizione al centro e così via. Peccato che in ste 4 amichevoli abbia beccato 1 misero fallo (livello leggenda). Nel 19 c'erano incontri in cui arrivavo addirittura a 5.

Hanno migliorato alcune facce di default delle varie squadre, per esempio sono stati fatti meglio giocatori del Milan e del Brescia. Ribery però così è imbarazzante.

Che poi Ribery fino all’anno scorso il volto lo aveva fatto bene.. non capisco perché quest’anno a lui e molti altri gli sia stato levato il volto originale!
 
  • Like
Reactions: aristoteles

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nonostante l'enorme delusione per il discorso offline (spero sempre verrà sistemata la passività CPU in fase difensiva) devo dire che invece su pro club mi sto divertendo come non succedeva da anni.. Non essendo tanti a giocare (non che sia un problema) c'è presente anche la CPU in campo che, almeno su pro club, trovo davvero buona.. E partite quasi tutte equilibrate, nessun risultato tennistico ecc.. Insomma tra pes offline e fifa su pro club, quest'anno mi sta andando bene
 
  • Like
Reactions: Giants94a