Lo so che non c'è da fare paragoni però chiederlo nel topic di Pes mi sembra scontato mentre qui, che più o meno abbiamo a che fare con gente che bazzica sia pes che fifa mi sembra più ovvio.
Premetto che sto giocando ancora alla carriera a Fifa19 e il 20 già in partenza mi è sembrato "poco aggiornato" e premetto anche che la master di Pes non la provo dal 2014!
Domanda da 1 milione di dollari e che potrebbe farmi pendere all'acquisto di uno o l'altro, quest'anno preferite la carriera o la master League?
Chiedo ciò perché quest'anno la master sembra proprio ben fatta (con i FO ovviamente)
Per me La cosa bella della Master di Pes è che non puoi spostare i budget dai trasferimenti agli ingaggi. Su Fifa se vendi un giocatore per 20 milioni puoi prendere 4 svincolati da 5 milioni di ingaggio l anno , è per questo che è più facile rispetto a Pes dove invece , molto più realisticamente, ogni squadra ha un monte ingaggi separato , che può crescere solo piano piano nel tempoPurtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista,la carriera di FIFA offline ha quel "facile" nel costruirti una squadra di campioni in pochi anni, anche partendo dalla League two ad esempio. Negli ultimi anni mi sono appassionato a partire sempre con qualche squadra inglese di 4° divisione,le più disperate (Cheltenham nel 2017,forest green nel 2018 e macclesfield nel 2019) ma a parte la primissima stagione in cui veramente si fa fatica,a partire dalla seconda la scalata verso la premier League è assolutamente facilitata...I trasferimenti e il budget secondo me sono irrealistici,si fa presto a fare su due soldi e prendere nel mercato di gennaio 6-7 svincolati, anche di spessore,per poi fare una cavalcata trionfale.
Ecco questo mi sta dando noia a tal punto di mollare la carriera o cercare espedienti per renderla più difficoltosa.
Il livello che uso è ultimate e gioco full manual,non so cos'altro fare, è troppo semplice ad esempio portare un rabiot svincolato in League one o Championship,basta dargli i soldi che chiede ed è fatta.Non viene calcolata la categoria,il blasone ecc,ecc.
In Pes,in questo Pes, a vedere i video della master mi sembra più complicata questa cosa dei trasferimenti facili, soprattutto con squadre piccole.
Falli 0,ma come si fa!!!Alla fine l’ho preso da affiancare a PES. Ho cercato delle slide e credo di aver trovato una quadra, almeno per me. Gioco lento, devo costruire gioco, presi pochi goal e anche difficoltà nel farne! Gioco a campione 5 minuti in assistito! Vi allego una foto con i dati partita, io sono il real Saragozza ( squadra a destra), mi sembrano statistiche reali, ad eccezione dei falli!
Le statistiche sono buone, anche la % passaggi riusciti dalla CPU si è abbassata, quest'anno, le medio/piccole, difficilmente le ho viste superare il 72/73% (ritoccando le slide). La situazione falli è sempre la stessa, poche volte vado oltre i 3/4 a partita.Alla fine l’ho preso da affiancare a PES. Ho cercato delle slide e credo di aver trovato una quadra, almeno per me. Gioco lento, devo costruire gioco, presi pochi goal e anche difficoltà nel farne! Gioco a campione 5 minuti in assistito! Vi allego una foto con i dati partita, io sono il real Saragozza ( squadra a destra), mi sembrano statistiche reali, ad eccezione dei falli!
Mi Ricordo che nel 18 e nel 17 a livello di falli andavamo molto bene, secondo voi come mai un passo indietro così evidente? Forse per favorire lo svolgimento dell'azione e non fermare il gioco?Le statistiche sono buone, anche la % passaggi riusciti dalla CPU si è abbassata, quest'anno, le medio/piccole, difficilmente le ho viste superare il 72/73% (ritoccando le slide). La situazione falli è sempre la stessa, poche volte vado oltre i 3/4 a partita.
Ed è proprio quello che cerco, posso anche soprassedere su diritti Champions e atmosfera di contorno, se Pes mi da quel realismo in fase di trasferimenti sono già a metà dell'opera (sempre secondo me), poi so già che il gameplay è buono. Insomma cerco difficoltà nel costruire squadra quindi ben venga il TS coi suoi problemi e ben vengano i trasferimenti più realiPer me La cosa bella della Master di Pes è che non puoi spostare i budget dai trasferimenti agli ingaggi. Su Fifa se vendi un giocatore per 20 milioni puoi prendere 4 svincolati da 5 milioni di ingaggio l anno , è per questo che è più facile rispetto a Pes dove invece , molto più realisticamente, ogni squadra ha un monte ingaggi separato , che può crescere solo piano piano nel tempo
Beh ho provato a fare una master e vedi i giocatori inglesi che vanno in brasile ..da quel punto di vista realismo pocoEd è proprio quello che cerco, posso anche soprassedere su diritti Champions e atmosfera di contorno, se Pes mi da quel realismo in fase di trasferimenti sono già a metà dell'opera (sempre secondo me), poi so già che il gameplay è buono. Insomma cerco difficoltà nel costruire squadra quindi ben venga il TS coi suoi problemi e ben vengano i trasferimenti più reali
Forse con la parola realismo ho esagerato come termine generale...Mi riferivo prettamente al fatto dei trasferimenti che ad esempio un Cosenza qualunque (con tutto rispetto per Cosenza) abbia giustamente difficoltà ad ingaggiare determinati giocatoriBeh ho provato a fare una master e vedi i giocatori inglesi che vanno in brasile ..da quel punto di vista realismo poco
Allora meglio pes se cerchi questo. I trasferimenti se settati su "difficile" sono ottimi, idem se setti il budget iniziale su "ridotto". E poi si in pes conta molto di più chi sei e che squadra alleni per portare un giocatore da te. Chi dice che la carriera di fifa sia più realistica vorrei capire come fa a spiegarsi il fatto dei trasferimenti dove anche una squadra di League two se ha i soldi può portarsi a casa Messi in scadenza.Ed è proprio quello che cerco, posso anche soprassedere su diritti Champions e atmosfera di contorno, se Pes mi da quel realismo in fase di trasferimenti sono già a metà dell'opera (sempre secondo me), poi so già che il gameplay è buono. Insomma cerco difficoltà nel costruire squadra quindi ben venga il TS coi suoi problemi e ben vengano i trasferimenti più reali
Hai centrato tutti i miei obiettivi per fare una Master/carriera offline come si deve e il tuo feedback lo terrò bene a mente, grazieAllora meglio pes se cerchi questo. I trasferimenti se settati su "difficile" sono ottimi, idem se setti il budget iniziale su "ridotto". E poi si in pes conta molto di più chi sei e che squadra alleni per portare un giocatore da te. Chi dice che la carriera di fifa sia più realistica vorrei capire come fa a spiegarsi il fatto dei trasferimenti dove anche una squadra di League two se ha i soldi può portarsi a casa Messi in scadenza.
Comunque anche lato difficoltà pes stravince, la difficoltà leggenda di pes non é difficile ma quasi impossibile. Niente di paragonabile con l'ultimate di fifa che invece sembra un ibrido tra campione e superstar di pes. Troppo facile appena ci prendi la mano.
Lato ts molto buono perché da quel pizzico di realismo aggiuntivo nel costruirsi la squadra giusta secondo diversi criteri e non solo guardando l'overral dei giocatori.
Io nel post precedente ti ho detto di preferire quella di fifa per la questione rinati, ma in quasi tutto il resto per me pes ha superato fifa. Se a te non danno fastidio i regen sei a posto.
Figurati, sono felice di esserti stato d'aiuto. Anche io ho praticamente i tuoi stessi obbiettivi, amo la difficoltà sia nel gameplay che nella gestione rosa e trasferimentiHai centrato tutti i miei obiettivi per fare una Master/carriera offline come si deve e il tuo feedback lo terrò bene a mente, grazie
Molto probabilmente è quello il motivo principale, poi non so se possano esserci lacune del motore fisico nell'elaborare determinati contrasti, o ad un arbitro tarato sul permissivo, al limite dello spettatore non pagante (anche se ultimamente l'ho visto estrarre cartellini gialli quasi ad ogni intervento falloso).Mi Ricordo che nel 18 e nel 17 a livello di falli andavamo molto bene, secondo voi come mai un passo indietro così evidente? Forse per favorire lo svolgimento dell'azione e non fermare il gioco?
Ma guarda io credo sia un discorso di intervento del giocatore. In pes, con il tasto X puoi generare anche i falli, in Fifa invece il contrasto non genera mai fallo ( almeno nella mia esperienza di 10 partite). Ritengo quindi che sia un problema di codice di gioco ( se così si può dire). Ho invece problemi con il raddoppio del compagno, infatti su pes mi riesce bene ma qua su fifa mi sembra inutile , sicuramente per errori miei di comando. Ho fatto una partita dopo quella della foto, dove ho usato più spesso il tasto scivolata, e qui ho procurato alla CPU 3 falli.... lato cpu invece uno solo, in area, con rigore a mio favore ed espulsione del giocatore.Le statistiche sono buone, anche la % passaggi riusciti dalla CPU si è abbassata, quest'anno, le medio/piccole, difficilmente le ho viste superare il 72/73% (ritoccando le slide). La situazione falli è sempre la stessa, poche volte vado oltre i 3/4 a partita.
No no credimi, su fifa é possibile eccome generare fallo col contrasto. Basta solo entrare in ritardo . Io gioco molto a fut e le partite finiscono anche con 2 rossi per squadra certe volte . I falli funzionano e i cartellini pure.Ma guarda io credo sia un discorso di intervento del giocatore. In pes, con il tasto X puoi generare anche i falli, in Fifa invece il contrasto non genera mai fallo ( almeno nella mia esperienza di 10 partite). Ritengo quindi che sia un problema di codice di gioco ( se così si può dire). Ho invece problemi con il raddoppio del compagno, infatti su pes mi riesce bene ma qua su fifa mi sembra inutile , sicuramente per errori miei di comando. Ho fatto una partita dopo quella della foto, dove ho usato più spesso il tasto scivolata, e qui ho procurato alla CPU 3 falli.... lato cpu invece uno solo, in area, con rigore a mio favore ed espulsione del giocatore.
Ah allora è incoraggiante ci potrebbe essere una via d’uscitaNo no credimi, su fifa é possibile eccome generare fallo col contrasto. Basta solo entrare in ritardo . Io gioco molto a fut e le partite finiscono anche con 2 rossi per squadra certe volte . I falli funzionano e i cartellini pure.
Il vero problema é che la cpu non interviene quasi mai in modo cattivo.
Basterebbe solo far entrare in ritardo più volte la cpu alla fine, cosi come facciamo noi umani.