PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Vero, ma innegabile che a parità di correttezza dei dati oramai PesMaster è di un altro pianeta. Guarda anche il ritardo con cui hanno aggiornato.

E io ho sempre ammirato PESDB!


Si ma Pesmaster mi ha deluso perchè pensavo inserissero i prezzi anche ai giocatori non di rilievo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Però è anche vero che le partite sono "giuste", non vorrei che scendendo a campione fosse proprio l'andamento delle partite a non piacermi.
Quello è il dubbio mio. Anche quando ho perso delle partite a Superstar, non mi sono mai sentito "derubato", nemmeno quando la CPU è stata per così dire implacabile in attacco. Mi sono detto che è stata cinica, ma ha sempre fatto gol senza forzature, non ho visto cose "strane" nelle azioni che hanno portato ai gol. Certo mi è sembrato frustrante Superstar, sensazione amplificata dal fatto che non è mai stato il "mio" livello. E infatti non me la sentirei di giocarci una Master ma nemmeno un Campionato. Almeno ora come ora. :rolleyes:

Però non vorrei appunto a Campione vedere un andamento delle partite discutibile. Ma va detto che ancora io sono fuori dalla Master, sto facendo solo amichevoli.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io sto faticando a trovare il "mio" livello sinceramente.

Su PES 2019 a tratti persino Professionista mi impegnava sufficientemente, ma ho giocato soprattutto a Campione. E mi è sembrato un buon livello, per le mie capacità (gioco semiassistito, mai stato abbastanza paziente da dedicarmi al full manual, mea culpa... ma magari prima o poi ci proverò).

Su PES 2020, Campione sembra non darmi un buon livello di sfida, non so spiegarmi. Professionista non lo sto prendendo proprio in considerazione. Ma anche Campione a volte sembra molto abbordabile, diventa impegnativo solo se gioco contro squadre sensibilmente più forti.

Tant'è che ho provato Superstar, giocandoci svariate partite, e ho fatto una gran fatica (ma me l'aspettavo), non tanto a gestire la fase difensiva, ma ad essere efficace in attacco. Molte partite sono finite 0-0. In altre la CPU mi è sembrata implacabile in attacco, si finiva magari con 2 tiri loro e 2 gol. Ed io faticavo a fare gioco in avanti.

Poi alla fine sono riuscito (anche cambiando modo di giocare rispetto al mio solito... ci sta) ad adeguarmi al livello, infatti pur non avendo quasi mai toccato il livello Superstar negli anni scorsi, ho vinto le mie belle 5 partite e ho sbloccato pure Leggenda.

Però non posso farmi una Master o anche un Campionato su Superstar, se già in amichevole mi tocca dare l'anima per vincere.

Penso che la Master quando la inizierò sarà a Campione quindi (magari per via delle caratteristiche sue tipiche sarà sufficientemente impegnativa come dico io).

Nota a margine: io falli ne ho visti indubbiamente meno rispetto alla demo, ma non pochissimi, anche a Superstar... Gestione dei cartellini non sempre lineare però (ad es., stesso fallo commesso prima da un mio difensore e poi da un difensore avversario, al mio difensore cartellino giallo, a quell'altro una semplice reprimenda... vediamo se giocando di più noto maggiore equilibrio). E a tratti un po' bisogna "cercarli", i falli. Rigori finora niente a favore (ho preso anche una manata/gomitata in faccia su un mio attaccante, Konami dovrebbe spiegarmi perché se la prendo altrove mi spetta la punizione a favore, ma se la prendo in area non è rigore), due contro (parati entrambi... in entrambi i casi, il tiratore ha tirato nella stessa direzione in cui era rivolto al momento della rincorsa, ho avuto la sensazione che siano un po' troppo prevedibili, ma mi riservo di valutare meglio più avanti).

Punizioni della CPU arginabili con un uso attento della barriera (ne ho subite svariate contro, anche in posizioni davvero invitanti, ma non ho subito nessun gol, anche se in un paio di occasioni mi hanno aiutato traversa o palo). Punizioni mie vabbé, continuo ad essere lo strano giocatore che non riesce a segnare ad es. con Pjanic, ma con Valzania che ha un modesto 66 sui calci piazzati invece sì :rotfl: ancora meglio dell'anno scorso quando su punizione con Paulinho portai a casa 3 punti da un Hellas Verona-Cremonese in pieno recupero, ma Paulinho almeno aveva forse 72 o 73 sui calci piazzati. Devo allenarmi, è ridicola questa cosa.

Altra nota a margine (e poi davvero chiudo questo poema): ho visto un paio di autogol commessi dalla CPU a Superstar sinceramente imbarazzanti (es., difensore che va a spazzare vicino alla porta nonostante ci sia il compagno di squadra poco davanti a lui e quindi pochissimo spazio, palla sulla schiena di quest'ultimo e in rete...).

Però, a scanso di equivoci, rispetto a PES 2019 mi piace veramente tanto. Non è perfetto, ma mi porta in quella tipica situazione "un'altra partita e poi smetto", e poi invece ci sto molto più del previsto. Vediamo se a Master iniziata continuerà a darmi le stesse sensazioni. :)
Io quest'anno credo di rinunciare alla master.. Oltre al fatto che la modalità in sè continua a non piacermi perché ricca di imperfezioni.. C'è sempre quella sensazione che aleggia di alcune situazioni un po al limite.. E che quando devi prendere goal c'è poco da fare.. Credo quest'anno andrò di amichevoli, il senso di libertà è decisamente maggiore e mi ci sto trovando molto bene
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Cioa Crazy penso che posso essere un buon riferimento per te.

Inizia la Master a Campione con una suqadra di B (magari editata con maglie su PESMASTER ;)) e vedrai che sarà tosta perchè finchè non avrai raggiunto alemeno 80 di TS la squadra non risponderà granchè.

Il mercato è godibilissimo, c'è tutto l'anno per passare a Superstar.
Proverò, ieri comunque ho giocato a Superstar proprio con squadre di Serie B. Comunque vada vorrei fare una Master in qualche Paese che abbia anche la propria seconda divisione, voglio partire da lì. Poi certo, se ci sono campionati che mi affascinano, magari anche senza seconda divisione un'altra Master si può fare pure. Può essere una buona soluzione iniziare a Campione come già pensavo di fare in effetti.

@crazy for soccer


Carlo provo a mettere assistenza passaggi a 1 a Campione
E' già a livello 1 (y)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Quello è il dubbio mio. Anche quando ho perso delle partite a Superstar, non mi sono mai sentito "derubato", nemmeno quando la CPU è stata per così dire implacabile in attacco. Mi sono detto che è stata cinica, ma ha sempre fatto gol senza forzature, non ho visto cose "strane" nelle azioni che hanno portato ai gol. Certo mi è sembrato frustrante Superstar, sensazione amplificata dal fatto che non è mai stato il "mio" livello. E infatti non me la sentirei di giocarci una Master ma nemmeno un Campionato. Almeno ora come ora. :rolleyes:

Però non vorrei appunto a Campione vedere un andamento delle partite discutibile. Ma va detto che ancora io sono fuori dalla Master, sto facendo solo amichevoli.
Comunque più di uno ha scritto che a superstar faticava molto a segnare, pur non subendo molti gol.
La mia paura è che a campione la cpu, che già segna poco a superstar, ovviamente lo faccia ancora meno.
Ho subito 8 gol fra Ciry, United, Chelsea, Tottenham e Arsenal.
Nelle altre 8, contro squadre come Everton, wolverhamprton e così via, solo 3.
3 gol subiti contro squadre comunque da 4 o 3,5 stelle, in 160 minuti reali di gioco a superstar, non sono certo molti.
Se scendo a campione cosa succede? :confused:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Io quest'anno credo di rinunciare alla master.. Oltre al fatto che la modalità in sè continua a non piacermi perché ricca di imperfezioni.. C'è sempre quella sensazione che aleggia di alcune situazioni un po al limite.. E che quando devi prendere goal c'è poco da fare.. Credo quest'anno andrò di amichevoli, il senso di libertà è decisamente maggiore e mi ci sto trovando molto bene
Prova almeno i campionati, allora.
Pensare di fare sempre e solo amichevoli, se non sei @Zonamista° ;) , non so quanto possa essere appagante.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ciao. Ma è accettabile nel 2020 che quando gioco un campionato offline le squadre non siano aggiornate con gli aggiornamenti live??!!
Ho già giocato contro il Napoli che aveva Zielinsky seconda punta e Insigne CC, contro la Juve che aveva Buffon, Chiellini, Manzukuc e Pjaca mentre Pjanic, Bonucci e Higuain in panca, e così via. Col Milan sono costretto a farmi una EuropaLeague oltrettutto non editabile, con squadre assurde che nemmeno la giocano (tra l’altro nemmeno il Milan la gioca...). PES quest’anno ha un gameplay e una cpu pazzeschi, perfetti ma è un gioco concepito solo per chi gioca online. L’offline è roba di 10 anni fa.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Nanoz33

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
13 giornate in Premier con il Leicester, partite da 20 MINUTI, 9 gol fatti e 11 subiti. A superstar e come al solito fullmanual.
Sta diventando un po' frustrante.....
Però è anche vero che le partite sono "giuste", non vorrei che scendendo a campione fosse proprio l'andamento delle partite a non piacermi.
Poi visto che @Ciompix quest'anno gioca a superstar non posso certamente giocare ad un livello inferiore..... :p anche se lui usa le squadre forti.....:oops:

Oltretutto in Premier i portieri anche delle squadre minori sono veramente tosti.
:D:D:D non penso sia un complimento ah ah ah ah.....
Scherzo....
In realtà Superstar mi fa divertire veramente tanto e da il giusto livello di sfida almeno nei campionati semplici.
In campione ho riscontrato una eccessiva facilità nel toglier palla all'avversario.
Bisogna però distinguere tra campionato e Master.
In quest'ultima secondo me campione è il giusto livello per me !!!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque più di uno ha scritto che a superstar faticava molto a segnare, pur non subendo molti gol.
La mia paura è che a campione la cpu, che già segna poco a superstar, ovviamente lo faccia ancora meno.
Ho subito 8 gol fra Ciry, United, Chelsea, Tottenham e Arsenal.
Nelle altre 8, contro squadre come Everton, wolverhamprton e così via, solo 3.
3 gol subiti contro squadre comunque da 4 o 3,5 stelle, in 160 minuti reali di gioco a superstar, non sono certo molti.
Se scendo a campione cosa succede? :confused:
Guarda, io quando proprio ho perso male ho perso 0-2 contro squadre di pari livello a quella che di volta in volta stavo utilizzando. Certo, squadre di Serie B, quindi al massimo da 2 stelle, 2 stelle e mezza, però insomma. Questo anche quando stavano in tacca rossa per buona parte della partita (è capitato).

Devo provare con squadre di più alto livello, così per esperimento (tanto poi la Master la inizierò in una seconda divisione). Certo il rischio che se gioco a Campione non segnino proprio c'è. D'altra parte quando ho deciso di provare Superstar è stato proprio perché in amichevole a Campione vincevo contro le stesse squadre 2-0, 3-0, con errori miei che se non ci fossero stati avrebbero anche dato un risultato più rotondo.

Spero che l'atteggiamento della CPU sia differente quando si gioca per i 3 punti.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Quello è il dubbio mio. Anche quando ho perso delle partite a Superstar, non mi sono mai sentito "derubato", nemmeno quando la CPU è stata per così dire implacabile in attacco. Mi sono detto che è stata cinica, ma ha sempre fatto gol senza forzature, non ho visto cose "strane" nelle azioni che hanno portato ai gol. Certo mi è sembrato frustrante Superstar, sensazione amplificata dal fatto che non è mai stato il "mio" livello. E infatti non me la sentirei di giocarci una Master ma nemmeno un Campionato. Almeno ora come ora. :rolleyes:

Però non vorrei appunto a Campione vedere un andamento delle partite discutibile. Ma va detto che ancora io sono fuori dalla Master, sto facendo solo amichevoli.
Se posso esserti d'aiuto l'anno scorso ho giocato gran parte della stagione a superstar. Quest'anno sto facendo master col Chelsea a livello campione e vuoi per i passaggi livello 1 cche non sono proprio così automatici, vuoi per la casualità nei rimpalli e negli scontri fisici, ma é un esperienza godibilissima! Partite parecchio equilibrate. Magari c'è quella che vinci agevolmente ma ci sono anche quelle toste. Per ora é il mio livello preferito. ( che poi superstar non è impossibile, anzi, però troppo fatica a buttarla dentro. Ho uno score normale di gol segnati a campione, figurati superstar )
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Prova almeno i campionati, allora.
Pensare di fare sempre e solo amichevoli, se non sei @Zonamista° ;) , non so quanto possa essere appagante.
No beh ovvio non amichevoli a "caso".. Mi sono tirato giù i calendari di Serie A e Premier (farò altrettanto con la Champions).. E me li gioco tramite amichevole.. Realisticamente fare tutte le partite è forse impossibile, ma sinceramente poco mi importa di portare a termine o vincere competizioni.. Ultimamente il mio focus primario mi sono reso conto essere la varietà.. E giocando con più squadre la trovo sia perché utilizzo diversi giocatori così come diversi moduli
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io spero vivamente che in un paio d'anni anche PES cacci fuori il calcio femminile, tanta roba
Servirebbe molto come mossa d'immagine... Nel momento storico in cui viviamo, e considerando che la concorrenza dedica attenzione al calcio femminile e non solo (quest'anno se non ho visto male tra le immagini promozionali, c'è anche un'avatar femminile come allenatore per la Carriera), non fare altrettanto in PES rischia di mettere Konami in cattiva luce.

Se posso esserti d'aiuto l'anno scorso ho giocato gran parte della stagione a superstar. Quest'anno sto facendo master col Chelsea a livello campione e vuoi per i passaggi livello 1 cche non sono proprio così automatici, vuoi per la casualità nei rimpalli e negli scontri fisici, ma é un esperienza godibilissima! Partite parecchio equilibrate. Magari c'è quella che vinci agevolmente ma ci sono anche quelle toste. Per ora é il mio livello preferito. ( che poi superstar non è impossibile, anzi, però troppo fatica a buttarla dentro. Ho uno score normale di gol segnati a campione, figurati superstar )
Deciso, giocherò la Master a livello Campione, passaggi livello 1. Grazie dei suggerimenti @deliux9 @Kimi85 e @GIANLU69 (y) :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vero, ma innegabile che a parità di correttezza dei dati oramai PesMaster è di un altro pianeta. Guarda anche il ritardo con cui hanno aggiornato.

E io ho sempre ammirato PESDB!

Io preferisco e di gran lunga pesdb. Le ricerche che puoi fare con Pesmaster me le scordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online

Nessun utente è online al momento.