PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Scusa ma con quadrato non si chiamava il raddoppio di marcatura?

Si esatto!
Se tu PREMI quadrato ma lo TIENI PREMUTO si attiva il pressing automatico di uno dei tuoi compagni, se PREMI 2 volte quadrato e TIENI PREMUTO A SEGUIRE arrivano automaticamente 2 compagni di squadra a fare pressing!
Quello che dico io e differente: il player e in comando nostro, manuale, non mosso dalla CPU, tu lo avvicini all avversario PREMI e PREMI PIÙ VOLTE QUADRATO (non lo devi tener premuto se no parte il comando di pressing dell altro giocatore) e inizia a dare spallate paurose!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Raga una domanda banale ma come si fa ad eliminare la visualizzazione delle tacche in partita senza togliere anche il nome del giocatore??
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Per chiamare un compagno devi però mantenere premuto il tasto quadrato.

Sui comandi spesso le descrizioni della Konami è insufficiente.
Gli scorsi anno R2 permetteva di fare un sacco di cose sia in fase difensiva che offensiva, avevo anche fatto qualche video.
Ma nella lista dei comandi e nei consigli non c'erano o non erano chiare.

Ovviamente questo fa nascere anche delle "leggende", tipo usando un comando che la Konami ha rimosso 6 anni fa si otterrebbe, almeno in parte, ancora lo stesso effetto.....

Quadrato in fase difensiva lo scorso anno qualche effetto lo aveva, proprio nel contrastare l'avversario.
Quest'anno finora non ci ho fatto attenzione.

Prima riga del tuo post: esatto!
Premere quadrato e tenerlo premuto e molto diverso da premere e premere più volte quadrato!
E come il comando X:
- 1 pressione falletto
- premuto, si incolla all avversario
- 2 pressioni fallo volontario

A proposito R2 in fase difesa funziona ancora: allunga la gamba per recuperare pallone e quando la CPU tira o crossa fa si che il ne giocatore cerchi un modo per respingere il tiro/cross. Allunga gamba, si gira di schiena, etc
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Si, anche se ovviamente non ero certo.
Il secondo video poi non si capisce bene cosa accade.
L'alternativa poteva essere R2.
Ma non ne avevamo parlato per Pes2019?

Comunque proverò.

Prova prova perché funziona!
Vai verso avversario anche correndo con R1 (se sei in corsa L animazione della spinta sarà accentuata è più confusionaria) e quando gli sei vicino premi quadrato 1 volta oppure a raffica! NON devi tenerlo premuto!
Attendo tua considerazione
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Cmq sono in fase di prova,in nazionali,partite amichevoli,ho sbloccato il livello leggenda agevolmente,ora in competizioni "ufficiali" noto già a campione una CPU molto arcigna(per me ovviamente),sembra che abbia trovato un buon compromesso in professionista passaggi manuali,anche perché noto cmq una cpu variegata nelle fase di attacco e più "umana" in fase difensiva,io Bayern/Cpu PSV è terminata con 5 tiri cpu nello specchio e 3 falli ricevuti,in 12 minuti..io sono arrivato al tiro 10 volte,ora voglio vedere contro una squadra di liv superiore..speriamo bene dai
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
In riferimento alla prova suggeritaci ieri da @the elder riguardo il settaggio velocità +1.

Oggi voglio provare questa cosa a leggenda...perchè il mio unico grosso problema a leggenda è che a velocità 0(non meno uno)la cpu raramente si fa piantare in uno contro uno.
Potrei mettere la meno uno,ma cosi mi perde un po in pressing(e nn mi va bene)
Questo spunto in piu a +1 potrebbe essere la panacea dei mali offensivi...certo è da vedere la parte offensiva cpu a quel punto...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
In riferimento alla prova suggeritaci ieri da @the elder riguardo il settaggio velocità +1.

Oggi voglio provare questa cosa a leggenda...perchè il mio unico grosso problema a leggenda è che a velocità 0(non meno uno)la cpu raramente si fa piantare in uno contro uno.
Potrei mettere la meno uno,ma cosi mi perde un po in pressing(e nn mi va bene)
Questo spunto in piu a +1 potrebbe essere la panacea dei mali offensivi...certo è da vedere la parte offensiva cpu a quel punto...
a leggenda, +1,.....qualche esagerazione la vedrai di sicuro.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
forse e dico forse scoperta una discrepanza(bug nella gestione coppe della cpu...

non parlo a titolo personale perchè mi sto basando su una master fatta da un utente che l'ha pubblicata.

Ebbene si legge nel racconto in questione che l'utente ha vinto 1-0 in casa perdendo 1-0 alla fine dei 90 minuti quella di ritorno...e fin qui tutto apposto

nei supplementari nel racconto in questione l'utente afferma di aver preso il 2-0 e quindi di aver accorciato 2-1.Ora,secondo le regole che conosco io sarebbe dovuto passare l'utente per la regola dei goal fuori casa...e invece la cpu sembra che lo abbia portato ai rigori...


parliamo di coppa italia...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Prova prova perché funziona!
Vai verso avversario anche correndo con R1 (se sei in corsa L animazione della spinta sarà accentuata è più confusionaria) e quando gli sei vicino premi quadrato 1 volta oppure a raffica! NON devi tenerlo premuto!
Attendo tua considerazione
Ma io lo faccio già.
Non a raffica, basta schiacciare quadrato al momento giusto.
Il più delle volte non faccio nemmeno fallo.

 
  • Like
Reactions: sted83 e Corelento

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Ma io lo faccio già.
Non a raffica, basta schiacciare quadrato al momento giusto.
Il più delle volte non faccio nemmeno fallo.


Ma quindi NON ho fatto una scoperta SENSAZIONALE???????????????
La tua risposta priva di pathos sminuisce quella che io reputo una scoperta PAZZESCA, sconosciuta a tantissimi vecchi e nuovi player di pes!!!
Comunque si, è proprio quella spallata che dicevo!
Io però quadrato per dare spallate giuro che non L avevo mai usato!
 
  • Like
Reactions: Eagles!! e deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
forse e dico forse scoperta una discrepanza(bug nella gestione coppe della cpu...

non parlo a titolo personale perchè mi sto basando su una master fatta da un utente che l'ha pubblicata.

Ebbene si legge nel racconto in questione che l'utente ha vinto 1-0 in casa perdendo 1-0 alla fine dei 90 minuti quella di ritorno...e fin qui tutto apposto

nei supplementari nel racconto in questione l'utente afferma di aver preso il 2-0 e quindi di aver accorciato 2-1.Ora,secondo le regole che conosco io sarebbe dovuto passare l'utente per la regola dei goal fuori casa...e invece la cpu sembra che lo abbia portato ai rigori...


parliamo di coppa italia...

In champions sarebbe passato lui ... magari in Tim Cup si azzera la situazione nei supplementari
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ma quindi NON ho fatto una scoperta SENSAZIONALE???????????????
La tua risposta priva di pathos sminuisce quella che io reputo una scoperta PAZZESCA, sconosciuta a tantissimi vecchi e nuovi player di pes!!!
Comunque si, è proprio quella spallata che dicevo!
Io però quadrato per dare spallate giuro che non L avevo mai usato!
Ma con il quadrato non si fa il pressing con i compagni? Bho
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Ma quindi NON ho fatto una scoperta SENSAZIONALE???????????????
La tua risposta priva di pathos sminuisce quella che io reputo una scoperta PAZZESCA, sconosciuta a tantissimi vecchi e nuovi player di pes!!!
Comunque si, è proprio quella spallata che dicevo!
Io però quadrato per dare spallate giuro che non L avevo mai usato!
Luca, io sono sicuro al 99% di averne parlato lo scorso anno.
E uno di quelli che erano intervenuti nel discorso mi pare fossi proprio tu.
Ma per me NON è un comando per fare fallo, è un comando per contrastare che può portare al fallo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Prima riga del tuo post: esatto!
Premere quadrato e tenerlo premuto e molto diverso da premere e premere più volte quadrato!
E come il comando X:
- 1 pressione falletto
- premuto, si incolla all avversario
- 2 pressioni fallo volontario

A proposito R2 in fase difesa funziona ancora: allunga la gamba per recuperare pallone e quando la CPU tira o crossa fa si che il ne giocatore cerchi un modo per respingere il tiro/cross. Allunga gamba, si gira di schiena, etc
R2 funziona anche per il corpo a corpo, per scrollarsi di dosso l'avversario che ti ha agganciato, tiene botta come si dice
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,525
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana