E stato bello...

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
La bellezza del 2020 è proprio questa, nulla é scontato i difensori sopratutto online vanno per farfalle, quasi come nella realtà, i passaggi devono essere molto precisi, insomma la vittoria te la devi sudare
No aspetta, te reputi normale un Sergio Ramos (SERGIO RAMOS) che parte in pressing per i cazzi suoi, dove io ho gia un De Rossi in pressing sul possessore di palla (NB. IL PC mi aveva selezionato in automatico Skriniar come secondo Giocatore nel cambio rapido) e mi lascia l'attaccante dell'avversario solo in mezzo alla lunetta fuori dall'area di rigore?

Ok che sono Nabbo... ma certe cazzate che fa in automatico il PC non le tollero... soprattutto da un Sergio Ramos.
Dai non scherziamo.
 

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
ti racconto la mia esperienza, non sono un campione ma di partite ne vinco qualcuna con tanta soddisfazione.

venivo dalla play 2 che per 6-7 anni ho giocato a PES 11 moddato, la consideravo una delle versioni più divertenti della saga PES; poi nel 2017 con l'acquisto della PS4 mi avvicino all'online, e mi dicevo: "dai, io con l'esperienza che ho a PES, non avrò problemi nell'on-line"
...cazzata più grossa non la potevo pensare, ho preso un sacco di scoppole all'inizio, e prima di assimilare il gameplay, sono passati 3 mesi! e per assimilare il gameplay intendo, capire solo la base del gioco, capire l'intento dei programmatori Konami di creare un "simulatore".
All'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi, eppure era la versione di PES di qualche anno fa, questo per dirti che non è colpa di questa versione se non riesci a stoppare la palla o i difensori vanno per farfalle.....Lo spartiacque che mi ha fatto capire dove sbagliavo e come migliorare, l'ha scritto qualcuno nel forum: "i giocatori in PES hanno un'anima" ed è verissimo, quando riuscirai a capire e assimilare questo concetto, ti renderai conto che per giocare e migliorare non devi tener sempre premuto R1 per correre, nè tenere sempre il pollice sulla levetta sx per tenerla inclinata in avanti, nè puntare sempre al pallone per recuperarlo.
Spero ti siano d'aiuto questi mini concetti base
Chiarissimi.

Calcola che le poche partite che vinco ora Online mi danno una soddisfazione enorme. Che non provavo da anni su fifa.
 

OldKily

Primi Calci
13 Settembre 2019
14
11
3
Il dialogo l'avete reso voi non costruttivo.
Io ho solo espresso i miei pensieri e il mio rammarico... E una settimana che provo e provo... Non riesco a togliermi lo stile fifa dal DNA... (ho passato 20 anni su quel gioco...) e su pes sono penalizzato tantissimo da questo e assurdo. Nonostante tutto il mio impegno non riesco a costruire nulla di buono....

toreddo io non gioco a pes dal 2011 dalla demo giocandoci continuamente ho iniziato a intravedere di capirci qualcosa dopo un mesetto.. se porti pazienza alla fine secondo me sarai contento del cambio!
 
  • Like
Reactions: Toreddo

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Signori e stato bello.
Torno su Fifa... Su pes vedo cose assurde.

Giocatori che non stoppano la palla.
Giocatori che si fermano a guardare la palla.
Difensori che vanno a farfalle con una semplicità imbarazzante.
Partite dove fai 70% possesso e 7 tiri e non fai un gol lui ne fa 1 e segna...
Per trovare una partita passa 10 minuti....

Suvvia, dopo 15 partite in myclub online ne ho vinte 2.

Non fa per me. Buon pes a tutti.

Guarda, da secoli ogni anno compro sia Fifa che PES ed in Fifa riscontro esattamente i difetti che attribuisci a PES 2020. Quest'anno mi sembra anche peggio, la demo di PES mi ha fatto comprare immediatamente il gioco, quella di Fifa mi ha fatto inorridire esattamente per i difetti che attribuisci a PES (ai quali aggiungerei che non c'è modo di vincere un tackle che sia uno, che l'arbitro fischia a senso unico, e molte altre cosette).
Naturalmente poi ognuno ha le sue preferenze, ma da un paio d'anni a questa parte il gameplay di PES non ha niente, ma proprio niente, da invidiare a quello di Fifa.
E ripeto che io li compro sempre entrambi, non sono partigiano di nessuno dei due e non ho alcun interesse ad esaltare uno e denigrare l'altro.
 

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
A mio personalissimo avviso trovo il PIU grande difetto del20 la modalità di dribbling. Tradotto faccio molta fatica, cosa che nel 19 nn avveniva
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
I giocatori di Pes hanno un'anima.....

...ecco, questi sono gli errori tipici di chi gioca forsennato senza ragionare (sfruttando le caratteristiche del giocatore, "l'anima") e aspettare il momento giusto...come diceva una classica canzone: "ma quanta fretta, ma dove corri, dooove vai!!?" :rotfl:
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me non si fermano,non incespicano,non si addormentano. Uso tutto manuale e anticipo molto L1 per prendere possesso del giocatore senza dargli il tempo di addormentarsi. Partite online.
I.miei giocatori hanno il cursore sulla testa ancora prima che gli arrivi palla.
 

oldschool

Primi Calci
2 Ottobre 2015
19
5
3
Signori e stato bello.
Torno su Fifa... Su pes vedo cose assurde.

Giocatori che non stoppano la palla.
Giocatori che si fermano a guardare la palla.
Difensori che vanno a farfalle con una semplicità imbarazzante.
Partite dove fai 70% possesso e 7 tiri e non fai un gol lui ne fa 1 e segna...
Per trovare una partita passa 10 minuti....

Suvvia, dopo 15 partite in myclub online ne ho vinte 2.

Non fa per me. Buon pes a tutti.
[/QUOTE

Personalmente ti capisco, e per molti aspetti concordo.
Premessa: sono nato in una piccola cittadina a 15 Km da Milano e quando ero ragazzo, ai tempi dei primi Winning Eleven di importazione (quando i masterizzatori per CD erano un lusso per pochi) giravo tra gli ambulanti di fiducia sui Navigli per accaparrarmi una copia del gioco e godermi i "shuto miss" del mitico Kabira. PES ha cominciato a spopolare in quegli anni ed era sicuramente, per filosofia, il riferimento unico in termini di godibilità, semplicità e divertimento.
FIFA al di là della sua qualità intrinseca (pessima nelle prime versioni) cercava, ripeto cercava, di essere un gioco più simulativo. Premessa finita, era solo per dire che gioco a PES da quando mi facevo le pippe con i Porno di Lilli Carati :D.

Oggi dopo una finestra temporale importante (quasi tutta la generazione di PS3 e XBOX360 per intenderci) chi torna al primo amore si trova in mano un gioco per nulla immediato e che fa della simulazione il proprio Mantra ..... tutto OK, va bene così, però la sensazione di ludico godimento privato di stress e bestemmie, che provavi con i primi WINNING ELEVEN / PES, in questi anni l'ho riprovato solo con FIFA.... che è un gioco e come tale presenta situazioni anche non così realistiche, vero .... ma uno compra un gioco infatti..... Ben contento che il "RE" sia tornato sul trono e ben contento di tornare a comprare PES, come ho fatto. Detto questo i soldi che ti servono per comprare FIFA sono gli stessi che ti servono per comprare PES, non faccio il fan-boy e scelgo chi nel rapporto qualità prezzo mi offre il prodotto migliore e per me FIFA lo è stato per molti anni, da FIFA 13 fino al 18 sicuramente. Oggi pad alla mano devo sicuramente RE......imparare a giocare perchè quella immediatezza tipica della serie non appartiene più a PES..... persa per sempre.

Concludo dicendo che senza lo sforzo di gente appassionata come Voi che rendete tutto il "pacchetto" decisamente più bello io quest'anno PES non lo avrei preso. Senza di Voi mi troverei a giocare con squadre inventate, divise tipo IRGE pigiami e campionati mai visti ..... forse KONAMI dovrebbe cominciare a ringraziare e baciarsi i gomiti ... EA negli anni ha prodotto uno sforzo enorme per colmare il GAP ( e questo gli va riconosciuto) e ha sempre cercato di dare il meglio a chi gli ha dato i propi soldi.
 

5mexes5

Giovanissimi B
23 Luglio 2019
239
97
28
raga l'unico modo per avere la perfezione è accende sky e prende il pad in mano....qua si parla di due giochi:
1 pes che almeno prova ad emulare se pur con alcuni difetti il gioco del calcio
2 fifa che è lontano parecchio da una simulazione calcistica
poi non riesco a capire chi scrive vengo da 20 anni di fifa????? 20 anni???? ma se c'è stato un periodo almeno dal 2000 al 2008 che winning eleven era così superiore a fifa che pure quelli dell EAsports ce giocavano scartando il prodotto loro...
pes rimarrà sempre il gioco di chi ha giocato a calcio, chi ha vissuto il calcio e di chi ama il calcio
 

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
Ma anche qualche anno prima con ISS non c'era storia ;)
Credo che quelli siano Gusti.
Io ho sempre giocato a fifa dal lontano 96... E sono sempre rimasto fedele alla EA perche mi piaceva il gioco.

Tornando al discorso originale, ieri sera ho Installato per la prima volta la Demo di Fifa 20... ho fatto 2 partite ed avevo ragione.. su Fifa vinco con una facilità ormai imbarazzante. Ma è anche vero che il gioco in se (dopo aver giocato 1 settimana solo a PES) è davvero ridicolo. Prima non mi rendevo conto perche non avevo un termine di paragone ma su Fifa faccio il Circo praticamente. Scatto premuto Fisso palla al giocatore, Rabone, Elastici, Finte, doppio passo e salto 5 giocatori con una facilità disarmante.

Riassunto di tutto questo? Ho disinstallato Fifa.
Preferisco prendere 5 Gol su PES e rosikare duro... che vincere facile su un "Gioco di calcio" chiamato FIFA.

Imparerò anche io a gestire i giocatori... devo mettermi in testa che devo partire dalla A... quindi iniziare a giocare OFFLINE. una volta imparato quello, allora potrò andare Online per affrontare gente che magari gioca da una vita a PES.
 
  • Like
Reactions: Bull21

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Sono un Fifaro nato deluso dalle ultime versioni e penso che il 20 sarà il peggio di tutti vedendo il video di Falconero su YouTube... MAI PIÙ!!!! non ho mai visto giocato a un gioco realistico come Pes molto difficile x me ma tremendamente stupendo
 
  • Like
Reactions: Toreddo

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771