E stato bello...

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si,fino a quando non si lamenteranno che è lento ed aumenteranno la velocità tra qualche settimana. Come al solito.
Questa cosa di non essere carne nè pesce, per cercare di accontentare un pò tutti, non la tollero...avere una identità decisa sarebbe meglio, PES rimane godibile nel suo cuore, ma può essere giocato come un arcadeone ignorantazzo (come si vede spesso online e nei tornei di PES League) per carità, se piace così, ma davvero inguardabile...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,973
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Eh spero di no...vedremo...
Il bello ed il brutto sono i feedback delle community. Su FIFA molti,ma non tutti, spingono per la velocità. Su Pes stanno,purtroppo,cominciando a farlo. Spero siano utenti di EA che hanno provato il gioco e che il 27 tornino ai loro lidi. I giocatori offline di entrambi sono penalizzati sempre da queste scelte. FIFA è un ping pong online,ma pure vedere i pro players di Pes non è che sia piacevole,roba da far cadere i testicoli.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO e Bios83

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
https://multiplayer.it/notizie/pes-2020-konami-cambiamenti-prima-patch.html?piattaforma=pc

Questa è una notizia che KONAMI con la prima patch, di dimensioni generose, correggerà molti dei problemi che ho elencato io.

Quindi, non sono io ad essere matto.....
Che ci siano dei difetti lo diciamo tutti.
Anzi, a volte proprio noi vecchi pessari siamo accusati dai nuovi di essere troppo esigenti.
Così come rispetto alla demo ci sono stati alcuni cambiamenti che a molti non sono piaciuti (nemmeno a me).

Però tu vieni da Fifa.
E' un gioco diverso.
in Pes anche Kane può sbagliare uno stop, Messi un gol da 5 metri.
Ovviamente non sempre, ma questo dipende dal fatto che non ci sei abituato.
Perfino giocando fullmanual come faccio io la differenza fra giocare anche solo con un Milan invece che con un Verona si avverte parecchio.
Usare Kane invece che Lapadula cambia tantissimo.
Ma anche Kane non è infallibile.
Anche il miglior difensore del mondo può avere un'incertezza.
Non dare mai niente di scontato.

Poi ti sei buttato subito su MyClub che è comunque una giungla, quasi tutti giocano esclusivamente per vincere e non per "creare" calcio (ovviamente cercando comunque di vincere) quindi chiaramente chi è abituato a giocare a Pes, per quanto il gioco sia cambiato, parte avvantaggiato.
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
A me il gioco piace così come è! Spero la patch non sconvolga tutto! È difficile costruire le azioni e soprattutto dribblare ma lo trovo dannatamente realistico e niente che in un paio di mesi di gioco non si riesca a governare!
 
  • Like
Reactions: SaturnoPes

AndryPESSTREET

Esordienti
15 Settembre 2016
172
118
43
PES È IL MIGLIORE. ("PUNTO")
Ormai si sanno le Discussioni....
Adesso dico questa frase e potrà essere vera o no(Non mi interessa).

"FIFA VINCI FACILE" / "PES VINCI DIFFICILE"
 
Ultima modifica:

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
Signori e stato bello.
Torno su Fifa... Su pes vedo cose assurde.

Giocatori che non stoppano la palla.
Giocatori che si fermano a guardare la palla.
Difensori che vanno a farfalle con una semplicità imbarazzante.
Partite dove fai 70% possesso e 7 tiri e non fai un gol lui ne fa 1 e segna...
Per trovare una partita passa 10 minuti....

Suvvia, dopo 15 partite in myclub online ne ho vinte 2.

Non fa per me. Buon pes a tutti.

non ti preoccupare,i simulatori non sono per tutti,può essere che sei più tendente all'arcade,non c'è niente di male in ciò :)
 

bucce

Primi Calci
28 Settembre 2013
14
6
3
Signori e stato bello.
Torno su Fifa... Su pes vedo cose assurde.

Giocatori che non stoppano la palla.
Giocatori che si fermano a guardare la palla.
Difensori che vanno a farfalle con una semplicità imbarazzante.
Partite dove fai 70% possesso e 7 tiri e non fai un gol lui ne fa 1 e segna...
Per trovare una partita passa 10 minuti....

Suvvia, dopo 15 partite in myclub online ne ho vinte 2.

Non fa per me. Buon pes a tutti.
La bellezza del 2020 è proprio questa, nulla é scontato i difensori sopratutto online vanno per farfalle, quasi come nella realtà, i passaggi devono essere molto precisi, insomma la vittoria te la devi sudare
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
PES È IL MIGLIORE. ("PUNTO")
Ormai si sanno le Discussioni....
Adesso dico questa frase e potrà essere vera o no(Non mi interessa).

"FIFA VINCI FACILE" / "PES VINCI DIFFICILE"
Non è questione di verità, è questione di gusti.
Io ho schifato Fifa 19 praticamente dall'inizio e giocato parecchio a Pes 19.
Quest'anno abbiamo due titoli (non perfetti) che gioco con piacere, ma è sempre una questione personale.
 
  • Like
Reactions: Davide69

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
605
93
ma per "arcade" e "simulatore" cosa intendete? "simulatore" per esempio vi mettete a costruire le azioni stile realtà, molto lentamente ecc (cosa che comunque alle volte è obbligo sennò non si segna) mentre per "arcade" intendete un gioco più "sparato", ribaltamenti di fronte e contropiedi a dritto?
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Il dialogo l'avete reso voi non costruttivo.
Io ho solo espresso i miei pensieri e il mio rammarico... E una settimana che provo e provo... Non riesco a togliermi lo stile fifa dal DNA... (ho passato 20 anni su quel gioco...) e su pes sono penalizzato tantissimo da questo e assurdo. Nonostante tutto il mio impegno non riesco a costruire nulla di buono....
Pes è diverso da Fifa ha un gameplay molto più profondo e per chi viene da così tanto tempo dal titolo Ea come te una settimana di gioco su Pes non è nulla,calcola che per mettere delle buoni basi dovrai giocare settimane e settimane se non mesi.
 
  • Like
Reactions: Toreddo

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
ma per "arcade" e "simulatore" cosa intendete? "simulatore" per esempio vi mettete a costruire le azioni stile realtà, molto lentamente ecc (cosa che comunque alle volte è obbligo sennò non si segna) mentre per "arcade" intendete un gioco più "sparato", ribaltamenti di fronte e contropiedi a dritto?
Esatto,io personalmente intendo questo.
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
ma per "arcade" e "simulatore" cosa intendete? "simulatore" per esempio vi mettete a costruire le azioni stile realtà, molto lentamente ecc (cosa che comunque alle volte è obbligo sennò non si segna) mentre per "arcade" intendete un gioco più "sparato", ribaltamenti di fronte e contropiedi a dritto?

in parte sì,

nell'arcade vince chi schiaccia più velocemente i tasti, come nei picchiaduro...che si finiva per spaccare il joystick. In PES, per saltare l'uomo nell'1Vs1 basta la levetta sx e un tocco a R al momento giusto; e due volte R1 per andare via in velocità, non capisco le persone che si lamentano dicendo che è difficile saltare l'uomo in questa versione di PES, boh, sarà che io c'ho preso da subito la mano.

E poi l'uso delle 2 levette per le skills le trovo più ergonomiche per l'esecuzione, anche qui dopo un po' di allenamento, mi vengono naturali ormai, peccato le abbiano depotenziate rispetto alla demo.
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Signori e stato bello.
Torno su Fifa... Su pes vedo cose assurde.

Giocatori che non stoppano la palla.
Giocatori che si fermano a guardare la palla.
Difensori che vanno a farfalle con una semplicità imbarazzante.
Partite dove fai 70% possesso e 7 tiri e non fai un gol lui ne fa 1 e segna...
Per trovare una partita passa 10 minuti....

Suvvia, dopo 15 partite in myclub online ne ho vinte 2.

Non fa per me. Buon pes a tutti.

ti racconto la mia esperienza, non sono un campione ma di partite ne vinco qualcuna con tanta soddisfazione.

venivo dalla play 2 che per 6-7 anni ho giocato a PES 11 moddato, la consideravo una delle versioni più divertenti della saga PES; poi nel 2017 con l'acquisto della PS4 mi avvicino all'online, e mi dicevo: "dai, io con l'esperienza che ho a PES, non avrò problemi nell'on-line"
...cazzata più grossa non la potevo pensare, ho preso un sacco di scoppole all'inizio, e prima di assimilare il gameplay, sono passati 3 mesi! e per assimilare il gameplay intendo, capire solo la base del gioco, capire l'intento dei programmatori Konami di creare un "simulatore".
All'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi, eppure era la versione di PES di qualche anno fa, questo per dirti che non è colpa di questa versione se non riesci a stoppare la palla o i difensori vanno per farfalle.....Lo spartiacque che mi ha fatto capire dove sbagliavo e come migliorare, l'ha scritto qualcuno nel forum: "i giocatori in PES hanno un'anima" ed è verissimo, quando riuscirai a capire e assimilare questo concetto, ti renderai conto che per giocare e migliorare non devi tener sempre premuto R1 per correre, nè tenere sempre il pollice sulla levetta sx per tenerla inclinata in avanti, nè puntare sempre al pallone per recuperarlo.
Spero ti siano d'aiuto questi mini concetti base
 

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
Forse perché i difetti che elenchi sono soggettivi. Io quel che hai scritto per punti non lo trovo per niente. Non gioco al Myclub ma faccio Master o partite online in divisioni. Se parliamo di difetti oggettivi vs CPU posso menzionare la gestione un po' fantasiosa delle tacche, i falli a volte fischiati per una spallata a volte no,il cursore che a volte ci mette un po' prima di selezionare il giocatore giusto,il supercancel con ritardo. Ma dei punti da te elencati forse solo l'arbitraggio posso essere d'accordo. I miei non sono macchinosi,dribblano quando c'è da dribblare,non si scontrano,la mia difesa non è alta e non lascia buchi centrali,i rimpalli ci sono sui tiri in aree affollate ma mai nei passaggi tra i miei. Questa è la mia soggettività, non è difendere il prodotto.
Da quanto giochi a Pes per curiosità?
Io sono un vecchio giocatore di pes , ho giocsto a fifa fino al 2000 per poi convertirmi a pes fino al 2012 data in cui fifa l aveva clamorosamente sorpassato in termini di gameplay. Ho giocato fifa fino al 19 per poi stufandomi del gameplay circense e buggaro stile beachsoccer ho scoperto la meraviglia di pes19 , dove ho ritrovato una giocabilita veritiera e altamente godibile. Quindi se la tua domanda era per capire se fossi un amante di fifa la risposta è negativa. Il mio intervento mon era nel confrontare fifa a pes, paragone improbabile in quanto fifa rimane un gioco osceno ma semplicemente una personale osservazione sul peggioramento del gameplay tra pes19 e 20
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

AndryPESSTREET

Esordienti
15 Settembre 2016
172
118
43
Non è questione di verità, è questione di gusti.
Io ho schifato Fifa 19 praticamente dall'inizio e giocato parecchio a Pes 19.
Quest'anno abbiamo due titoli (non perfetti) che gioco con piacere, ma è sempre una questione personale.
Ovviamente dipende dai propri Gusti, ognuno è cresciuto con il suo Gioco di Calcio, quindi è normale che sia così poi possono scegliere se cambiare provando l'altro Gioco, e se non si trovano ritornano al proprio (Classico) Gioco di Nascita.
 
Ultima modifica:

davide mira

Primi Calci
13 Settembre 2018
2
3
3
PSN ID
mira49
Molto molto difficile.. ma nello stesso tempo, il miglior gioco di calcio.. , peccato x quel passettino indietro che fanno i gicatori invece di anticipare, con tutto ciò ,a volte riesco a pareggiare. :)
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ovviamente dipende dai propri Gusti, ognuno è cresciuto con il suo Gioco di Calcio, quindi è normale che sia così poi possono scegliere se cambiare provando l'altro Gioco.
I miei primi titoli sono stati International Superstar Soccer e Fifa 97 e da allora li ho giocati entrambi quasi per tutti gli anni.
La storia dei due titoli la conosciamo e ancora oggi Pes 5 e Pes 6 a livello di immersione e giocabilità sono di un altro livello.
Quindi non ho preferenze tra un titolo e l'altro, rappresento solo le mie sensazioni e impressioni.
Sicuramente Pes 20, allo stato attuale, rappresenta un ottimo titolo con diverse piccole situazioni da rivedere o aggiustare.
Fifa 20 rappresenta un piccolo, ma importante passo avanti rispetto al 19 in termini di godibilità del gioco sul campo.
Per quanto mi riguarda, non esiste un titolo migliore, ma dipende da cosa si preferisce o quali difetti si reputano meno importanti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,973
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io sono un vecchio giocatore di pes , ho giocsto a fifa fino al 2000 per poi convertirmi a pes fino al 2012 data in cui fifa l aveva clamorosamente sorpassato in termini di gameplay. Ho giocato fifa fino al 19 per poi stufandomi del gameplay circense e buggaro stile beachsoccer ho scoperto la meraviglia di pes19 , dove ho ritrovato una giocabilita veritiera e altamente godibile. Quindi se la tua domanda era per capire se fossi un amante di fifa la risposta è negativa. Il mio intervento mon era nel confrontare fifa a pes, paragone improbabile in quanto fifa rimane un gioco osceno ma semplicemente una personale osservazione sul peggioramento del gameplay tra pes19 e 20
Pensa che Pes19 offline non mi è piaciuto affatto. Se non avessi fatto un torneo online lo avrei abbandonato subito. Mentre nel 20 ho ritrovato una CPU migliore ed un miglioramento generale. ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,925
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147