PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
La gestione delle tacche a volte un po' così, ma con Konami è la norma. Squadre che perdono che rimangono in blu,altre che vincono e gli danno di rossa fissa. La cosa positiva è che la rossa non comporta quel boost che c'era nel 19;il pressing si alza ma non ci sono giocate forzate per arrivare subito al gol. Ho fatto la prova,vincendo 1-0,di tenere palla col portiere e aspettare. Beh,in tacca rossa la CPU col cavolo che ti lascia perdere tempo! Ti viene a pressare dentro l'area. Che ci siano squadre che si comportano in modo differente può essere dato dalle tattiche più attendiste. Attendo Bundesliga e qualche novità sul Brasilerao per andare di Master.
Guarda carissimo zona sai già che io lo scorso anno non sono stato amante delle tacche quest'anno devo dire che sono molto più piacevoli e veritiere per esempio ho perso con il mio manchester hai danni dell'everton per 1 a 0 everton che non gioca mai in tacca rossa sempre equilibrato in campo fa gol a inizio secondo tempo e da 70 minuto si chiude in tacca blu e giusto così invece contro il Tottenham la cpu inizia in tacca Rossa da primo tempo prende 3 gol sempre al primo e anche tutto il secondo gioca in tacca rossa come se doveva recuperare per forza i 3 gol questa master da questi punti di vista mi sta piacendo le trattative un po' meno perché non riesco a vendere e si dai qualche partita sa di script però dai rimane ancora piacevole e ts molto più piacevole del 19 per adesso un 8 la master se lo merita
@ninosbangif dimmi se sei d'accordo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Togli internet cioè non accedi in PES oppure lo togli dalla ps4? Perché io toglievo connessione da Ps4 e mi sembrava andare meglio, però da un po' (parlo del 18 e 19) non me lo fa fare cioè dopo un po' mi dice non si può controllare autenticità gioco (ho la versione scaricata dallo store).
A me pare di aver giocato anche lo scorso anno a volte senza essere connesso.
Mi sembra strano, anche perchè dovessi non avere più internet per motivi tuoi perchè non dovresti poter giocare ad un gioco che hai pagato?
Non è che magari giocavi con un account secondario oppure la Ps4 non era impostata come principale? Ipotizzo, non ho idea se possa dipendere da cose del genere.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Ma va, a parte che PES gira con specifiche molto basse rispetto anche alle mie... @Lucawe11 ha preso un'astronave, ma spero lo abbia fatto lungimirante nella prospettiva di farci girare molto di più.

A me nel test iniziale mi dice "buono" e "ok", e vedo che richiede anche un processore migliore del mio, ma io impostato tutto al massimo di risoluzione etc ho performance ottimali da parte del mio PC... poi magari non ho il 4K, ma sinceramente io non me ne faccio nulla. Per ora.
Oh tesoro, mi fa piacere risentirti

Io ho la versione PC, e non ravviso cose di questo tipo... hai smanettato con un po' di impostazioni?

No ... preso solo per pes .....
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
anche perchè dovessi non avere più internet per motivi tuoi perchè non dovresti poter giocare ad un gioco che hai pagato?
Scusa se mi permetto di soffermarmi su questo punto. Però mi sta molto a cuore. Io amo molto internet, perché da appassionato di cinema e musica, mi fa trovare di tutto e di più. Sia chiaro, non scarico. Però senza internet, tanti dischi manco li avrei conosciuti e, quindi, potuti comprare. Però, come tutte le cose, odio quando vengono imposte. Ad ogni aggiornamento PS4, resetto il sistema. E' una cosa che faccio anche sul PC. Magari manco serve. Allora decido di guardare un film. E mi esce la notifica: ''Disco non riproducibile, è necessaria la connessione ad internet. Vale solo per la prima volta.''. Ovviamente, da quando ho preso la PS4, ho già visto altri DVD, solo che magari non mi ero accorto che in quei frangenti avevo lasciato internet acceso. Niente di che, però come dici tu, è per me fastidioso. Impongono un po' tutto, iscrizioni, connessioni, aggiornamenti e cose varie. Ma lasciami mettere il disco e giocare... O, se lo scarico, quindi lo pago, fammelo usare come mi pare...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
In possesso palla e' LA SIMULAZIONE , bello e tosto da padroneggiare , sembra di stare in campo ad ogni tentativo di dribbling , di difesa del pallone o filtrante, se sbagli tempi/modalità non vai da nessuna parte, da quanto un gioco di calcio non ti metteva in queste funeste situazioni? Questo in particolare e' l' aspetto piu' bello del nuovo pes personalmente parlando , al di là della fisica del pallone e quant' altro letto in questi giorni

IA cpu molto intelligente e poi finalmente i top player le cambiano passo durante i match con azioni personali e tiri da fuori all' ultimo minuto alla ricerca del pareggio insperato, adesso fa pure []+X ai nostri difensori, umana? No, però ci siamo vicini.
Sempre riguardo alla cpu vorrei sapere l' opinione di @the elder , ad esempio , sulla melina che e' solita fare e su come gestisce il possesso, ricordo aspre critiche in merito ai tempi di pes 15

Peccato la grafica , o meglio l' illuminazione , non mi convince, zone con sole troppo accese, manti erbosi poco dettagliati,leggo pero' pareri totalmente opposti a questo mio in merito, mi domando possibile che dipenda dal fatto ci giochi con PS4 normale in un televisore di ultimissima generazione ? A breve prenderò la PS4 pro cosi' da sfruttare l' hdr e tutto il resto, vediamo di trarne giovamento
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
A me pare di aver giocato anche lo scorso anno a volte senza essere connesso.
Mi sembra strano, anche perchè dovessi non avere più internet per motivi tuoi perchè non dovresti poter giocare ad un gioco che hai pagato?
Non è che magari giocavi con un account secondario oppure la Ps4 non era impostata come principale? Ipotizzo, non ho idea se possa dipendere da cose del genere.

Elederone sulla questione connessione ad internet potrei scrivere un post di 3 pagine...ma mi limito a pochi concetti.
Diamo per scontato che tutti a casa abbiano una connessione ad internet...ma non è così.
Già far uscire il gioco von le rose non aggiornate è secondo me una mancanza verso l utenza.
Se le varie patch correttive e i vari dlc sono un plus che konami sforna durante l anno...per quanto riguarda le rose è surreale vendere un pes 2020 con le rose dell anno prima.
Immagino ora tutti a scrivere:"Eh ma nel 2020 chi è che non ha internet?"....ma non è cosi scontato.
 
  • Like
Reactions: Il_Mancio_84

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Dovevo ribaltare un 3-2 dell andata col Genk con un banale 1-0 in casa ... primo tempo 0-0 scialbo, secondo tempo io in tacca rossa e CPU in prima tacca blu (a pes19 non la metteva mai) ... Genk con 11 difensori .. assedio, una guerra, 6 falli Genk in un tempo, 0-0 finale ... juve out dalla Konami Cup
Divertimento pazzesco!!!
Livello superiore tostissimo!
Leggenda vsprimi 8 top team del ranking sarà L APOTEOSI!
Rigori demo: 16-17 ca in60/65 match
Rigorigioco finale: 1 in una decina di match
....
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Guarda carissimo zona sai già che io lo scorso anno non sono stato amante delle tacche quest'anno devo dire che sono molto più piacevoli e veritiere per esempio ho perso con il mio manchester hai danni dell'everton per 1 a 0 everton che non gioca mai in tacca rossa sempre equilibrato in campo fa gol a inizio secondo tempo e da 70 minuto si chiude in tacca blu e giusto così invece contro il Tottenham la cpu inizia in tacca Rossa da primo tempo prende 3 gol sempre al primo e anche tutto il secondo gioca in tacca rossa come se doveva recuperare per forza i 3 gol questa master da questi punti di vista mi sta piacendo le trattative un po' meno perché non riesco a vendere e si dai qualche partita sa di script però dai rimane ancora piacevole e ts molto più piacevole del 19 per adesso un 8 la master se lo merita
@ninosbangif dimmi se sei d'accordo

Ho scritto un paio di cose di là, nella sezione apposita Master League

Immagino ora tutti a scrivere:"Eh ma nel 2020 chi è che non ha internet?"....ma non è cosi scontato.

Potremmo aprire una sezione a parte, e parlarne lì, così da evitare di riempire qui e farsi giustamente tirare le orecchie.
Purtroppo oggi molti sistemi (console o launcher per PC) e molti titoli, iniziano a dar per scontato che TUTTI siano SEMPRE connessi ad una rete. Potrei farti una lista, ma te la faccio, appunto, in una sezione apposita, o in PVT, perchè si accenderebbe un dibattito molto lungo.

E poi vabbè le patch, gli aggiornamenti di ogni tipo... oggi tutti devono avere la connessione internet sempre a disposizione, ma mica lo dico io, lo dicono LORO.
 
  • Like
Reactions: Peeta
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Prendilo...vai tranquillo.
Elederone sulla questione connessione ad internet potrei scrivere un post di 3 pagine...ma mi limito a pochi concetti.
Diamo per scontato che tutti a casa abbiano una connessione ad internet...ma non è così.
Già far uscire il gioco von le rose non aggiornate è secondo me una mancanza verso l utenza.
Se le varie patch correttive e i vari dlc sono un plus che konami sforna durante l anno...per quanto riguarda le rose è surreale vendere un pes 2020 con le rose dell anno prima.
Immagino ora tutti a scrivere:"Eh ma nel 2020 chi è che non ha internet?"....ma non è cosi scontato.
TVB.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
In possesso palla e' LA SIMULAZIONE , bello e tosto da padroneggiare , sembra di stare in campo ad ogni tentativo di dribbling , di difesa del pallone o filtrante, se sbagli tempimodalità non vai da nessuna parte, da quanto un gioco di calcio non ti metteva in queste funeste situazioni? Questo in particolare e' l' aspetto piu' bello del nuovo pes personalmente parlando , al di là della fisica del pallone e quant' altro letto in questi giorni

IA cpu molto intelligente e poi finalmente i top player le cambiano passo durante i match con azioni personali e tiri da fuori all' ultimo minuto alla ricerca del pareggio insperato, adesso fa pure []+X ai nostri difensori, umana? No, però ci siamo vicini.
Sempre riguardo alla cpu vorrei sapere l' opinione di @the elder , ad esempio , sulla melina che e' solita fare e su come gestisce il possesso, ricordo aspre critiche in merito ai tempi di pes 15

Peccato la grafica , o meglio l' illuminazione , non mi convince, zone con sole troppo accese, manti erbosi poco dettagliati,leggo pero' pareri totalmente opposti a questo mio in merito, mi domando possibile che dipenda dal fatto ci giochi con PS4 normale in un televisore di ultimissima generazione ? A breve prenderò la PS4 pro cosi' da sfruttare l' hdr e tutto il resto, vediamo di trarne giovamento

Lagrafica in 4k e hdr e straordinaria!
Sull illuminazione diurna nulla da dire, pazzesca! Sulla notturna personalmente non ho ancora trovato la quadra perfetta perche tende un po' al giallo
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
In possesso palla e' LA SIMULAZIONE , bello e tosto da padroneggiare , sembra di stare in campo ad ogni tentativo di dribbling , di difesa del pallone
Questo è per me il maggior pregio di PES. L'ho detto e ripetuto. Mi stanco molto a giocarci, proprio fisicamente, perché nel possesso palla necessita un certo utilizzo del pad a seconda della situazione. Nel possesso palla, PES, ti dà la sensazione di star giocando ad un racing game con tanto di sterzo costoso da manovrare con cura.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,706
113
Se mi permettete faccio una critica verso gran parte degli utenti, me compreso.

Abbiamo passato il 2018 criticando un gioco in cui se battevi 1 calcio di punizione era oro colato, dove su 10 passaggi della CPU almeno 6 erano di tacco.
Lo scorso anno abbiamo avuto una CPU indegna e uno script assassino. 3 modelli preimpostati della CPU per far goal, raramente tirava da lontano e non sotto l'incrocio.

Quest'anno è stato fatto un passo in avanti sotto molti punti di vista, soprattutto quelli più critici degli anni passati. Probabilmente ci sono ancora delle cose da correggere e la critica, se costruttiva, è utilissima.
Ma godiamoci un po' 'sto benedetto gioco! Perché ha molte cose buone!
Stiamo sempre lì a cercare il difetto senza dare il giusto peso a ciò che c'è di buono.
Giochiamo di più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
In possesso palla e' LA SIMULAZIONE , bello e tosto da padroneggiare , sembra di stare in campo ad ogni tentativo di dribbling , di difesa del pallone o filtrante, se sbagli tempi/modalità non vai da nessuna parte, da quanto un gioco di calcio non ti metteva in queste funeste situazioni? Questo in particolare e' l' aspetto piu' bello del nuovo pes personalmente parlando , al di là della fisica del pallone e quant' altro letto in questi giorni

IA cpu molto intelligente e poi finalmente i top player le cambiano passo durante i match con azioni personali e tiri da fuori all' ultimo minuto alla ricerca del pareggio insperato, adesso fa pure []+X ai nostri difensori, umana? No, però ci siamo vicini.
Sempre riguardo alla cpu vorrei sapere l' opinione di @the elder , ad esempio , sulla melina che e' solita fare e su come gestisce il possesso, ricordo aspre critiche in merito ai tempi di pes 15

Peccato la grafica , o meglio l' illuminazione , non mi convince, zone con sole troppo accese, manti erbosi poco dettagliati,leggo pero' pareri totalmente opposti a questo mio in merito, mi domando possibile che dipenda dal fatto ci giochi con PS4 normale in un televisore di ultimissima generazione ? A breve prenderò la PS4 pro cosi' da sfruttare l' hdr e tutto il resto, vediamo di trarne giovamento
Che è tutta un'altra cosa.
In Pes2015 la cpu perdeva, mancavano 5 minuti alla fine e si passava la palla al limite della propria area.
Qui avviene in certe occasioni, tende comunque a portare avanti la palla, non è infallibile.
Proviamo magari anche a cambiare noi qualcosa, se proprio ci mette in difficoltà.
Che so, mettiamo gegenpressing per esempio,
O comunque cambiamo qualcosa.
Personalmente mi pare che una cosa che lo scorso anno tatticamente funzionava bene quest'anno funzioni meno bene.

Poi, come al solito, non dico certo che il gioco sia perfetto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ho scritto un paio di cose di là, nella sezione apposita Master League



Potremmo aprire una sezione a parte, e parlarne lì, così da evitare di riempire qui e farsi giustamente tirare le orecchie.
Purtroppo oggi molti sistemi (console o launcher per PC) e molti titoli, iniziano a dar per scontato che TUTTI siano SEMPRE connessi ad una rete. Potrei farti una lista, ma te la faccio, appunto, in una sezione apposita, o in PVT, perchè si accenderebbe un dibattito molto lungo.

E poi vabbè le patch, gli aggiornamenti di ogni tipo... oggi tutti devono avere la connessione internet sempre a disposizione, ma mica lo dico io, lo dicono LORO.
Andiamo troppo OT...
L unica cosa che voglio aggiungere è che per come ragionano LORO...se vado al ristorante danno per scontato che le posate me le porto da casa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Se mi permettete faccio una critica verso gran parte degli utenti, me compreso.

Abbiamo passato il 2018 criticando un gioco in cui se battevi 1 calcio di punizione era oro colato, dove su 10 passaggi della CPU almeno 6 erano di tacco.
Lo scorso anno abbiamo avuto una CPU indegna e uno script assassino. 3 modelli preimpostati della CPU per far goal, raramente tirava da lontano e non sotto l'incrocio.

Quest'anno è stato fatto un passo in avanti sotto molti punti di vista, soprattutto quelli più critici degli anni passati. Probabilmente ci sono ancora delle cose da correggere e la critica, se costruttiva, è utilissima.
Ma godiamoci un po' 'sto benedetto gioco! Perché ha molte cose buone!
Stiamo sempre lì a cercare il difetto senza dare il giusto peso a ciò che c'è di buono.
Giochiamo di più.
I soliti 92 minuti di applausi....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
In possesso palla e' LA SIMULAZIONE , bello e tosto da padroneggiare , sembra di stare in campo ad ogni tentativo di dribbling , di difesa del pallone o filtrante, se sbagli tempi/modalità non vai da nessuna parte, da quanto un gioco di calcio non ti metteva in queste funeste situazioni? Questo in particolare e' l' aspetto piu' bello del nuovo pes personalmente parlando , al di là della fisica del pallone e quant' altro letto in questi giorni

IA cpu molto intelligente e poi finalmente i top player le cambiano passo durante i match con azioni personali e tiri da fuori all' ultimo minuto alla ricerca del pareggio insperato, adesso fa pure []+X ai nostri difensori, umana? No, però ci siamo vicini.
Sempre riguardo alla cpu vorrei sapere l' opinione di @the elder , ad esempio , sulla melina che e' solita fare e su come gestisce il possesso, ricordo aspre critiche in merito ai tempi di pes 15

Peccato la grafica , o meglio l' illuminazione , non mi convince, zone con sole troppo accese, manti erbosi poco dettagliati,leggo pero' pareri totalmente opposti a questo mio in merito, mi domando possibile che dipenda dal fatto ci giochi con PS4 normale in un televisore di ultimissima generazione ? A breve prenderò la PS4 pro cosi' da sfruttare l' hdr e tutto il resto, vediamo di trarne giovamento

La melina è tornata...però da quel che ho visto la cpu la sfrutta quando è in vantaggio, mentre nel 15 era perennemente attiva, anche quando perdeva!!!
Per il resto ottime sensazioni.
D'accordissimo con te per le l'illuminazione del gioco, non me ne intendo, ma così non va.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ho la PS4 da 1 anno e non ho mai scaricato una patch. Pago il gioco e voglio giocarlo per come è stato concepito. Non mi piace? Me ne libero. Non sto di certo mesi e mesi a fare la preghierina aspettando la patch che risolva questo, quello e compagnia. Mentalità chiusa, senz'altro, però, in questo caso, preferisco così.
C'è una cosa di cui non tieni conto però ovvero che i giochi oggi vengono concepiti prevedendo la possibilità di rilasciare delle patch e quindi alcune cose vengono volutamente tralasciate o rimandate, perdonami ma la tua non è una mentalità chiusa ma un errore di concetto nonché uno spreco di soldi volontario, poi ovviamente libero di fare come vuoi.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online