myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io sto ancora con TS barbaro, non so voi. 2 giorni scarsi di MyClub. Date tempo alla vostra squadra, lo dico soprattutto ai nuovi :)
I veterani di MyClub si dividono in tante fazioni, ma per tutti è un rapporto di amore/odio. Però deprimersi dopo 48 ore mi sembra eccessivo :rotfl:

Quest'anno ci sto dando di FM e non trovo avversari, per cui mi tocca andare senza filtri o provare a mettere le assistenze nel MyClub e toglierle fuori. Beh, incredibile, ma c'è differenza pure nei movimenti dei giocatori senza palla che devono ricevere il pallone, soprattutto ora con il TS basso. Con l'assistito i passaggi sono più precisi (ovviamente) ma i ricevitori sembrano più "ingommati". Sarà placebo :p
 
  • Like
Reactions: SavetheHomer

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
A che livello di assistenza passaggi giochi The__Sorrow?
Dalla DEMO di PES2020 ho iniziato a provare il Full Manual (FM) e vorrei provare MyClub 2020 così. Il problema è che non mi trova avversari e che giocare verso assistiti è molto frustrante, soprattutto all'inizio, perché è proprio un altro gioco. L'assistito verte più sulla velocità di esecuzione, mentre il manuale su un ritmo più ragionato obbligatorio.

Quando metto l'assistito gioco ovviamente ad assistenza lvl 1 :)
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
Raga, negli ultimi 3 anni ho sempre giocato sia a fifa che pes, anche se prevalentemente fifa..
Su fifa sono un dribblomane incallito, mi piace saltare l uomo.. su pes un po' perché i comandi sono diversi e mi confondo sempre, non ci riesco proprio... Vengo alla domanda
Voi usate le skill? Se sí, quali sono le più efficaci?
Dimentica le finte "da videogioco" di FIFA....che rasentano l'assurdo....qui si gioca a calcio.....al massimo qualche doppio passo e qualche finta di tiro (quadrato + x)......semplicemente arrivi vicino all'avversario e sterzi appena prima che ti contrasti...
 
  • Like
Reactions: SavetheHomer

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Purtroppo mai giocato FM ,sto provando livello 1 ma noto ancora molta imprecisione e avvolte la palla la indirizza a caso dove piace a lui nonostante la direzioni con l’analogico
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Purtroppo mai giocato FM ,sto provando livello 1 ma noto ancora molta imprecisione e avvolte la palla la indirizza a caso dove piace a lui nonostante la direzioni con l’analogico
Tieni sempre presente alcune cose quando giochi a MyClub (e a PES in generale):
- il TS sotto il 99 rende i giocatori imprecisi e a volte pigri nei movimenti, per non dire assurdi.
- quando decidi di giocare "assistito", decidi di farlo nel bene o nel male. A volte il gioco ti aiuta, a volte ti castiga.
- quest'anno è stato introdotto il "tocco adattivo", cioè il fatto che l'equilibrio e la posizione del corpo facciano sì che tiri e passaggi siano più o meno precisi: se fai un passaggio in direzione innaturale rispetto a come sei messo ti capiteranno spesso svirgolate.

Buon MyClub! :D
 
  • Like
Reactions: SavetheHomer

emmanueles

Allievi B
8 Febbraio 2016
554
197
43
Dimentica le finte "da videogioco" di FIFA....che rasentano l'assurdo....qui si gioca a calcio.....al massimo qualche doppio passo e qualche finta di tiro (quadrato + x)......semplicemente arrivi vicino all'avversario e sterzi appena prima che ti contrasti...
Ottimo.. meglio cosí... Mi sto rincoglionendo ad usare sempre la levetta destra ma senza risultato...
Ho un altro problema, essendo abituato a giocare con i comandi Alternativo, ho il pressing Com sul O
Sarebbe comodo averlo su R1, ma poi mi sposta i comandi speciali sul cerchio.. help
Ma poi a cosa servono i comandi speciali?
Altrimenti devo abituarmi a giocare col classico
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mentre aspettavo un caricamento pre-partita ho letto un info riguardo le condizioni dei giocatori delle nazionali (nell'esempio si parlava di inghilterra e freccia su). Non ho capito se era qualcosa di legato al MyClub e alla scelta della squadra/fazione che si ripercuote nelle condizioni settimanali dei nostri giocatori.

Qualcuno ha letto qualcosa del genere nei "Suggerimenti" prepartita?
 
  • Like
Reactions: Pablopaco

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
certo e ti dirò che adoro questo aspetto simulativo, mi fa storcere il naso più che altro l’errore sui passaggi facili dove la posizione del corpo è corretta e non sbilanciata. Mi sa che l’unica soluzione è imparare a passare con L1. Buon my club anche a te :)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ottimo.. meglio cosí... Mi sto rincoglionendo ad usare sempre la levetta destra ma senza risultato...
Ho un altro problema, essendo abituato a giocare con i comandi Alternativo, ho il pressing Com sul O
Sarebbe comodo averlo su R1, ma poi mi sposta i comandi speciali sul cerchio.. help
Ma poi a cosa servono i comandi speciali?
Altrimenti devo abituarmi a giocare col classico
Fino all'anno scorso c'era la sezione Allenamento/Tutorial, ovviamente fuori dal MyClub, dove ti aiutavano con i comandi principali e alcune varianti di tiri/passaggi e di finte. Io l'ho sempre fatto tutto, mi è sempre stato utile per prendere dimestichezza con i tempi di risposta dei giocatori sulle finte, anche se poi ne uso solo 4 o 5.

Te lo consiglio :)
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
Ottimo.. meglio cosí... Mi sto rincoglionendo ad usare sempre la levetta destra ma senza risultato...
Ho un altro problema, essendo abituato a giocare con i comandi Alternativo, ho il pressing Com sul O
Sarebbe comodo averlo su R1, ma poi mi sposta i comandi speciali sul cerchio.. help
Ma poi a cosa servono i comandi speciali?
Altrimenti devo abituarmi a giocare col classico

E' su questo mi cogli un pò impreparato....e dal 2003 che gioco con pes (winning eleven allora) sempre con gli stessi tasti....forse puoi fare una configurazione personalizzata....ma non ne sono sicuro....non sono davanti alla play...
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
certo e ti dirò che adoro questo aspetto simulativo, mi fa storcere il naso più che altro l’errore sui passaggi facili dove la posizione del corpo è corretta e non sbilanciata. Mi sa che l’unica soluzione è imparare a passare con L1. Buon my club anche a te :)
Tieni presente che la precisione dei passaggi dipende oltre che la posizione del corpo, anche se sei in corsa (R1) o sei contrastato.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Si si vero, ma ripeto vedo errori assurdi su passaggi semplici anche senza giocatori in corsa , sto usando molto meno infatti r2 e cerco di ragionare di più rispetto ai vecchi titoli
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Si si vero, ma ripeto vedo errori assurdi su passaggi semplici anche senza giocatori in corsa , sto usando molto meno infatti r2 e cerco di ragionare di più rispetto ai vecchi titoli
Domanda secca: come sei messo a TS (Team Spirit = numerino in alto a destra nello schema di gioco)? :p
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Si si vero, ma ripeto vedo errori assurdi su passaggi semplici anche senza giocatori in corsa , sto usando molto meno infatti r2 e cerco di ragionare di più rispetto ai vecchi titoli

Con che giocatori stai giocando? indirizzi bene l'analogico? il tuo controller funziona bene?
I passaggi assistiti sono abbastanza precisi, ogni tanto esce un passaggio errato, ma non in modo cosi incisivo..
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Si si vero, ma ripeto vedo errori assurdi su passaggi semplici anche senza giocatori in corsa , sto usando molto meno infatti r2 e cerco di ragionare di più rispetto ai vecchi titoli
Siamo all'inizio, stai giocando con giocatori "scarsi" e TS basso.
Le prime partite per forza di cose e logica sono sempre così, vedrai che basterà poco per migliorare.
 
  • Like
Reactions: brand79 e Junichiro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,073
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp