Livello 1 portato a 1699

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
C'è qualcuno, a parte me, che ha preso malissimo il fatto che hanno innalzato la soglia del livello 1?

Per me 1399 era un numero magico, senza falsa modestia credo di aver costruito, nel Myclub 2019, una della squadre da una stella più forti del pianeta. Poi io vinco meno della metà delle partite che gioco ma questo è un altro discorso.

La ricerca dei giocatori da inserire nei 18 era diventata una scienza, bisognava poi dosare il tutto con precisione... ed ora?
Dovrò ricalcolare tutto. Mi sento avvilito.
Ed una cosa che m'avvilisce ancor di più è che il livello 1 era l'unico rifugio abbastanza sicuro in cui quelli che si presentavano con la panchina "vuota" avevano molto poco da guadagnare, invece adesso avranno maggior margine di manovra.

Chissà perché han deciso così, magari è stata una decisione presa con la collaborazione del grande calciatore Andres Iniesta? Oppure c'è lo zampino di Ronaldinho pensionato, a cui è venuta l'ideona mentre osservava i lavori in un cantiere? Boh.

Scusate lo sfogo ma due anni di studio buttati al vento mi fan sentire superato come un provetto allevatore di piccioni viaggiatori che improvvisamente si ritrova a vivere nell'epoca di internet.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
C'è qualcuno, a parte me, che ha preso malissimo il fatto che hanno innalzato la soglia del livello 1?

Per me 1399 era un numero magico, senza falsa modestia credo di aver costruito, nel Myclub 2019, una della squadre da una stella più forti del pianeta. Poi io vinco meno della metà delle partite che gioco ma questo è un altro discorso.

La ricerca dei giocatori da inserire nei 18 era diventata una scienza, bisognava poi dosare il tutto con precisione... ed ora?
Dovrò ricalcolare tutto. Mi sento avvilito.
Ed una cosa che m'avvilisce ancor di più è che il livello 1 era l'unico rifugio abbastanza sicuro in cui quelli che si presentavano con la panchina "vuota" avevano molto poco da guadagnare, invece adesso avranno maggior margine di manovra.

Chissà perché han deciso così, magari è stata una decisione presa con la collaborazione del grande calciatore Andres Iniesta? Oppure c'è lo zampino di Ronaldinho pensionato, a cui è venuta l'ideona mentre osservava i lavori in un cantiere? Boh.

Scusate lo sfogo ma due anni di studio buttati al vento mi fan sentire superato come un provetto allevatore di piccioni viaggiatori che improvvisamente si ritrova a vivere nell'epoca di internet.
secondo me ..

la konami spinge sempre di piu a farci giocare con i fp ....per cui hanno alzato i livelli ....
vedere sempre meno i gp e sempre piu coins che circolano...
penso sia l'unica spiegazione !

mi sa che dovrete dire ADDIO a team con bianchini e bronzini quest'anno ... io rimarrò su liv 3 e 5 ...
mi sa che quest'anno il liv3 sara il livello delle full black :confused:
 
  • Like
Reactions: Iro e artyom82

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
C'è qualcuno, a parte me, che ha preso malissimo il fatto che hanno innalzato la soglia del livello 1?

Per me 1399 era un numero magico, senza falsa modestia credo di aver costruito, nel Myclub 2019, una della squadre da una stella più forti del pianeta. Poi io vinco meno della metà delle partite che gioco ma questo è un altro discorso.

La ricerca dei giocatori da inserire nei 18 era diventata una scienza, bisognava poi dosare il tutto con precisione... ed ora?
Dovrò ricalcolare tutto. Mi sento avvilito.
Ed una cosa che m'avvilisce ancor di più è che il livello 1 era l'unico rifugio abbastanza sicuro in cui quelli che si presentavano con la panchina "vuota" avevano molto poco da guadagnare, invece adesso avranno maggior margine di manovra.

Chissà perché han deciso così, magari è stata una decisione presa con la collaborazione del grande calciatore Andres Iniesta? Oppure c'è lo zampino di Ronaldinho pensionato, a cui è venuta l'ideona mentre osservava i lavori in un cantiere? Boh.

Scusate lo sfogo ma due anni di studio buttati al vento mi fan sentire superato come un provetto allevatore di piccioni viaggiatori che improvvisamente si ritrova a vivere nell'epoca di internet.
Concordo pienamente. Mi sa di inculata colossale. Pure io mi sono impegnato giornate intere nella ricerca su pesdb di nuovi talenti da far crescere e valorizzare. Almeno per dar un senso al myclub che secondo me ha detto tutto.... Finché non si farà una master league online secondo me.... Questa è la mia idea almeno...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Fino all'anno scorso erano soglie studiate per un gioco che ci dava i giocatori base a Liv 30, ma quando erano a livello 1 abbassavano il valore di squadra.
È abbastanza normale che ora essendo l'attuale liv1 il livello 30 dello scorso anno le soglie venissero alzate, è semplice matematica, gli unici a cui può danneggiare questo cambiamento sono coloro che inserivano i bianchini Liv.1 per abbassare il livello squadra
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Fino all'anno scorso erano soglie studiate per un gioco che ci dava i giocatori base a Liv 30, ma quando erano a livello 1 abbassavano il valore di squadra.
È abbastanza normale che ora essendo l'attuale liv1 il livello 30 dello scorso anno le soglie venissero alzate, è semplice matematica, gli unici a cui può danneggiare questo cambiamento sono coloro che inserivano i bianchini Liv.1 per abbassare il livello squadra
Beh, mi pare una giusta osservazione questa, non ci avevo pensato. Però è altrettanto vero che ci saranno una bordata di loro che giocheranno con black ball a manetta in una squadra 1 o 2 stelle.... Cosa un po' antipatica secondo me...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Beh, mi pare una giusta osservazione questa, non ci avevo pensato. Però è altrettanto vero che ci saranno una bordata di loro che giocheranno con black ball a manetta in una squadra 1 o 2 stelle.... Cosa un po' antipatica secondo me...
La vedo molto difficile anche perché non puoi portarti Liv 1(inteso il livello dell'anno scorso) quest'anno in panchina per abbassare la valutazione. Ci saranno lo stesso i furbetti ma credo non cambierà tanto rispetto allo scorso anno
 
  • Like
Reactions: m4xim1li4n

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
La vedo molto difficile anche perché non puoi portarti Liv 1(inteso il livello dell'anno scorso) quest'anno in panchina per abbassare la valutazione. Ci saranno lo stesso i furbetti ma credo non cambierà tanto rispetto allo scorso anno

300 punti in più di valutazione in cui "sguazzare" e pensi che non potranno portarsi bianchini scarsi in panchina per abbassare la valutazione? L'anno scorso un giocatore con valutazione generale da 45 a 64 aveva lo stesso peso nel computo della forza squadra, se come credo ciò è immutato sarà comunque facilissimo procurarsi sette sedicenni che al nuovo liv1 (pari al liv30) valgono 60 circa.
Purtroppo credo che i furbetti non saranno affatto danneggiati, secondo me li hanno ulteriormente favoriti; vedremo, chissà.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
300 punti in più di valutazione in cui "sguazzare" e pensi che non potranno portarsi bianchini scarsi in panchina per abbassare la valutazione? L'anno scorso un giocatore con valutazione generale da 45 a 64 aveva lo stesso peso nel computo della forza squadra, se come credo ciò è immutato sarà comunque facilissimo procurarsi sette sedicenni che al nuovo liv1 (pari al liv30) valgono 60 circa.
Purtroppo credo che i furbetti non saranno affatto danneggiati, secondo me li hanno ulteriormente favoriti; vedremo, chissà.
una black ball da livello 1 a livello 30(l'attuale livello 1) però non hanno lo stesso peso
 
  • Like
Reactions: m4xim1li4n

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Fino all'anno scorso erano soglie studiate per un gioco che ci dava i giocatori base a Liv 30, ma quando erano a livello 1 abbassavano il valore di squadra.
È abbastanza normale che ora essendo l'attuale liv1 il livello 30 dello scorso anno le soglie venissero alzate, è semplice matematica, gli unici a cui può danneggiare questo cambiamento sono coloro che inserivano i bianchini Liv.1 per abbassare il livello squadra
Ma tanto li inseriranno lo stesso i bianchini per abbassare la valutazione siam sempre lì.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
@Koon

Personalmente non sono ancora "sceso in campo" online vs.human, attendo almeno di avere lo spirito di squadra e l'affinità del mister al massimo, per non giocare partite orribili; in più partecipare alle aste, per il momento, m'è sembrato riservato agli sceicchi, il mercato a mio avviso è totalmente "drogato" e quindi costruire una "squadretta" decente per ora non mi pare ancora possibile.

Tutto ciò premesso, non ho dunque finora sperimentato per vedere che tipo di giocatori si possano effettivamente inserire rimanendo sotto la fatidica soglia della singola stellina, prima o poi mi sarà chiaro e, nel caso la Tua previsione si rivelasse esatta (cosa che spero) sarò pronto ad ammetterlo.

La questione "furbetti" avvantaggiati o penalizzati credo che possiam chiuderla per ora concordando che siam d'accordo nell'esser in disaccordo; chi giocherà vedrà. ☻

Come ho precedentemente scritto nel post con cui ho avviato la discussione, il punto principale è che m'han spiazzato del tutto, per i motivi già esposti.

Ciao, che lo scr"pt sia con Te.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Otrebor

Pulcini
29 Agosto 2018
39
7
8
PSN ID
Otrebor
Fino all'anno scorso erano soglie studiate per un gioco che ci dava i giocatori base a Liv 30, ma quando erano a livello 1 abbassavano il valore di squadra.
È abbastanza normale che ora essendo l'attuale liv1 il livello 30 dello scorso anno le soglie venissero alzate, è semplice matematica, gli unici a cui può danneggiare questo cambiamento sono coloro che inserivano i bianchini Liv.1 per abbassare il livello squadra
E infatti è molto meglio
 

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
Scelta incomprensibile, se non nell'ottica di spingere gli utenti ad alzare il livello della squadra. Zero impatto su quelli che qui tanti chiamano "furbetti" (diritto di chiunque mettere una panchina di 64, quello era il minimo consentito. Quest'anno è 67).
Squadre di livello 1 con palle nere, oro e qualche argento. Ben fatto Konami, la solita giocata di rovinare le cose che l'anno prima funzionavano (chi ha detto supercancel?) <3
 

m4xim1li4n

Giovanissimi B
23 Febbraio 2018
252
109
43
Sarò strano io, ma quando voglio giocare a livello 1 metto in campo la mia formazione e poi, se a fine partita ho vinto, godo di piu se l'avversario aveva palle nere o giocatori pompati con le palle bianche in panca. Per il resto di quello che fanno gli altri mi importa poco, ognuno gioca come preferisce e va rispettato per questo
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Arlecchino85

Allievi B
30 Agosto 2018
554
206
43
Concordo pienamente. Mi sa di inculata colossale. Pure io mi sono impegnato giornate intere nella ricerca su pesdb di nuovi talenti da far crescere e valorizzare. Almeno per dar un senso al myclub che secondo me ha detto tutto.... Finché non si farà una master league online secondo me.... Questa è la mia idea almeno...
capisco il vostro discorso ragazzi però se puntate sui giovani è ancora meglio. Parte da livello 1 un 20enne e arriva a livello 51..io ho diaby era 77 ora 81 dopo qualche livello. Se puntavate sui giovani sarà più semplice pure per voi fare una squadra anche con sconosciuti che avete allenato.
 

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
Sarò strano io, ma quando voglio giocare a livello 1 metto in campo la mia formazione e poi, se a fine partita ho vinto, godo di piu se l'avversario aveva palle nere o giocatori pompati con le palle bianche in panca. Per il resto di quello che fanno gli altri mi importa poco, ognuno gioca come preferisce e va rispettato per questo
Su questo quoto in toto. Infatti farò comunque la squadra di giocatori "normali". Ma perché andare a toccare un sistema che funzionava bene?
Sarei curioso di conoscere la differenza tra una 4 e una 5 xD
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Su questo quoto in toto. Infatti farò comunque la squadra di giocatori "normali". Ma perché andare a toccare un sistema che funzionava bene?
Sarei curioso di conoscere la differenza tra una 4 e una 5 xD

Ho impostato la squadra cloud a 4 stelle, la soglia oltre la quale si passa a 5 è 2799, con 2797 ho in campo Messi, Bernardo Silva, Iniesta, Batistuta, Aguero, Oblak... in tutto fan 9 black, un gold ed un silver.
 

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
Ho impostato la squadra cloud a 4 stelle, la soglia oltre la quale si passa a 5 è 2799, con 2797 ho in campo Messi, Bernardo Silva, Iniesta, Batistuta, Aguero, Oblak... in tutto fan 9 black, un gold ed un silver.
grazie Artyom.
veramente un peccato questo innalzamento: il gioco con i giocatori da 65-70 cambia molto in termini di facilità di ripartenza e gestione del possesso palla. occasionissima sprecata da konami per me.
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82