myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ros---

Primi Calci
20 Settembre 2015
19
5
3
PSN ID
ros---
@VENTICELLO per tutorial si intende quello al primo accesso giusto? Lo spostamento dei giocatori per ruolo,l'acquisto forzato con agente ecc...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Una delle cose che amavo di MyClub (nelle vecchie edizioni) era vedere squadra "diverse", scoutare le hiddem gems e ragionare su quale allenatore potesse esaltare: questa dinamica ormai si è ridotta in aspettare il giovedì, shoppare 10 euro ed ottenere carte che asfaltano le carte precedenti.

A questo punto meglio FIFA dove le carte fortissime non sono così facili da trovare ed al secondo giorno non puoi avere certe squadre a meno di non buttarci dentro 5000 euro di spacchettamenti…

Anche il gameplay (della modalità MyClub) lo trovo parecchio peggiorato. Una volta era più corale, adesso le carte forti fanno sentire tutto il loro peso. Il ritmo della partita è veloce tanto quanto FUT e da quest'anno, tanto per non farci mancare nulla, si possono spammare le crocchette pure qui.

Probabilmente sarò la voce fuori dal coro ma, con tutta la buona volontà dell'universo, non trovo ragioni valide per prenderlo quest'anno per l'esperienza online… offline, a chi piace giocar da solo, sembra carino… forse il miglior PES di sempre…
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Claborg1

Esordienti
19 Luglio 2018
105
91
28
Al day 2 già squadroni completi..mah! Ho visto un attacco ronaldo batistuta e messi passeggiate trai i miei brocchi

Minxxia che nervi, 4 avversari su 5 avevano super team (azz era il d1 boh), io con la squadra base + Dinho e Rodri.

Ieri ho giocao tutta sera fino alle 3 di notte, dopo l ennesima bastonata ho deciso di girare agente top attaccanti per 125k e agente difensori per 25k... risultato 17 pipponi argentoni e Joao Felix.

Problema che con il nuovo calcolo nel lev 1 si possono avere 2 supertop ed un bel po di buoni giocatori oltre alle palle bianche. Siamo al d1 ed è normale vedere i vari messi ronaldo e salah nei team a lev bassi, chissà
tra un mesetto ...

buona melina
 
Ultima modifica:

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
 

saraste22

Pulcini
29 Settembre 2012
23
0
1
Dico la mia dopo le prime 10 partite, diciamo che avendo letto commenti super positivi mi aspettavo obiettivamente qualcosa di meglio...trovo che i giocatori si muovano in maniera davvero pesante e almeno per quanto mi riguarda la risposta ai comandi non è super immediata, questo unito al pressing continuo degli avversari fa diventare il tutto molto caotico.
Una delle cose che meno mi piaceva di fifa era proprio questo ritmo frenetico che ti faceva sentire quasi all'interno di un flipper con rimpalli continui, qui in maniera molto inferiore l'ho un po' ritrovato. Devo dire che provandolo offline la risposta ai comandi è molto più immediata e questo problema diminuisce un po.
Detto questo è solo una prima impressione che spero di cambiare con il passare dei giorni... ;-)
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Dico la mia dopo le prime 10 partite, diciamo che avendo letto commenti super positivi mi aspettavo obiettivamente qualcosa di meglio...trovo che i giocatori si muovano in maniera davvero pesante e almeno per quanto mi riguarda la risposta ai comandi non è super immediata, questo unito al pressing continuo degli avversari fa diventare il tutto molto caotico.
Una delle cose che meno mi piaceva di fifa era proprio questo ritmo frenetico che ti faceva sentire quasi all'interno di un flipper con rimpalli continui, qui in maniera molto inferiore l'ho un po' ritrovato. Devo dire che provandolo offline la risposta ai comandi è molto più immediata e questo problema diminuisce un po.
Detto questo è solo una prima impressione che spero di cambiare con il passare dei giorni... ;-)

Se vieni da FIFA, un po' ti devi abituare a questo modo di giocare. PES ha un'inerzia maggiore nelle animazioni e tende a proporre movimenti più aderenti alla realtà, ma togliendo un minimo il controllo dell'azione. FIFA ti permette sempre di interrompere le animazioni e di cambiare scelta anche quando sarebbe impossibile farlo.
Personalmente trovo realistici i rimpalli a centrocampo, trovo che sia giusto a volte non riuscire a controllare al 100% la corsa di un giocatore ed arrivare a collisioni inevitabili.
Personalmente PES mi impone di pensare qualche millesimo prima all'azione che voglio fare e poi è meno stressante nell'esecuzione, mentre FIFA impone dei riflessi maggiori vista la maggiore possibilità di modificare l'azione in corso di esecuzione. Personalmente trovo FIFA molto, ma molto più veloce online e questo esaspera ulteriormente il concetto che ho provato ad esprimere.

Lo scorso anno ho fatto circa 350 partite online in PES e 200 in FIFA, quest'anno spero di stare solo su PES, sperando che Myclub si riveli un po' più profondo del solito, altrimenti si gioca solo per il ranking, mentre la FUT Champions week end è una delle cose più divertenti di FIFA, salvo i rallentamenti strani ed il momentum a palla.
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
Scusate ragazzi, ma non sono riuscito a trovare nessun messaggio a questo proposito nelle varie sezioni.....ma quando ti arriva un passaggio come si fa a fare il velo senza stopparla per scappare via..?? Fino ad anno scorso bastava tenere premuto R1 prima che ti arrivasse la palla, ma quest'anno facendo così comunque me la stoppa....
C'è qualcuno che mi sà dire nulla a riguardo..?

Mi fà quasi specie di essere arrivato tra i primi 500 a MyClub di anno scorso e non riuscire a fare un cavolo di velo...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Allora...

Un filo di microlag nel gioco online PES lo ha da sempre… questo accade non perché sia "simulativo" ma perché il netcode su cui gira è sempre la stessa roba indecente dell'anteguerra… infatti se a PES giochi offline questo microlag non lo hai… quindi non è una scelta degli sviluppatori ma un grosso limite di programmazione…

I problemi evidentemente si ingigantiscono quando in un enviroment online con dei comandi "non perfettamente responsivi" provi a scopiazzare (male) il ritmo di FUT... ed ecco che hai la sensazione che il pressing sia eccessivo… ed ecco che inizi a giocare cercando di ridurre al massimo la fase di costruzione… infatti i gameplay che si vedono di MyClub 20 non sono altro che un ping pong da una parta all'altra del campo… PEGGIO di FUT… almeno in FUT il pressing nemico lo puoi "saltare" 1 vs 1...

Mi spiace ma per me, online, oltre ad essere povero di modalità anche il gameplay è pessimo… e mi spiace…
 

saraste22

Pulcini
29 Settembre 2012
23
0
1
Se vieni da FIFA, un po' ti devi abituare a questo modo di giocare. PES ha un'inerzia maggiore nelle animazioni e tende a proporre movimenti più aderenti alla realtà, ma togliendo un minimo il controllo dell'azione. FIFA ti permette sempre di interrompere le animazioni e di cambiare scelta anche quando sarebbe impossibile farlo.
Personalmente trovo realistici i rimpalli a centrocampo, trovo che sia giusto a volte non riuscire a controllare al 100% la corsa di un giocatore ed arrivare a collisioni inevitabili.
Personalmente PES mi impone di pensare qualche millesimo prima all'azione che voglio fare e poi è meno stressante nell'esecuzione, mentre FIFA impone dei riflessi maggiori vista la maggiore possibilità di modificare l'azione in corso di esecuzione. Personalmente trovo FIFA molto, ma molto più veloce online e questo esaspera ulteriormente il concetto che ho provato ad esprimere.

Lo scorso anno ho fatto circa 350 partite online in PES e 200 in FIFA, quest'anno spero di stare solo su PES, sperando che Myclub si riveli un po' più profondo del solito, altrimenti si gioca solo per il ranking, mentre la FUT Champions week end è una delle cose più divertenti di FIFA, salvo i rallentamenti strani ed il momentum a palla.

Si, ma infatti la mia è una prima analisi...devo giocare più partite per capire i meccanismo del gioco. Semplicemente mi aspettavo un gioco dove il pressing aggressivo per 90 minuti non sia la prerogativa per vincere le partite (anche perchè nella realtà nessuna squadra pressa 90 minuti senza scoppiare miseramente)
d'accordo sul fatto che la modalità myclub sia un po monotona, da quel punto di vista fut è molto avanti.
 

Stronfa

Primi Calci
3 Settembre 2019
2
1
3
PSN ID
Bellonzi
Non so se posto nel thread giusto, ma volevo un consiglio generale sulla spesa dei gp.
Che base bisogna avere per iniziare a spenderli e stare tranquilli? Dove è meglio spenderli? agenti top o aste?
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Non so se posto nel thread giusto, ma volevo un consiglio generale sulla spesa dei gp.
Che base bisogna avere per iniziare a spenderli e stare tranquilli? Dove è meglio spenderli? agenti top o aste?
aspetta domani e spendi negli agenti speciali.. ora con i prezzi le aste ti conviene solo gaurdarle!!
 

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Ragazzi è una mia impressione o la durata del contratto scala anche ai panchinari quest'anno?:eek: Cioè l'anno scorso non succedeva
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Allora...

Un filo di microlag nel gioco online PES lo ha da sempre… questo accade non perché sia "simulativo" ma perché il netcode su cui gira è sempre la stessa roba indecente dell'anteguerra… infatti se a PES giochi offline questo microlag non lo hai… quindi non è una scelta degli sviluppatori ma un grosso limite di programmazione…

I problemi evidentemente si ingigantiscono quando in un enviroment online con dei comandi "non perfettamente responsivi" provi a scopiazzare (male) il ritmo di FUT... ed ecco che hai la sensazione che il pressing sia eccessivo… ed ecco che inizi a giocare cercando di ridurre al massimo la fase di costruzione… infatti i gameplay che si vedono di MyClub 20 non sono altro che un ping pong da una parta all'altra del campo… PEGGIO di FUT… almeno in FUT il pressing nemico lo puoi "saltare" 1 vs 1...

Mi spiace ma per me, online, oltre ad essere povero di modalità anche il gameplay è pessimo… e mi spiace…

Tutto vero, forse però sei un filino eccessivo.

Giocare con 2 stelle, come mi è capitato ieri sera non presenta tutti questi problemi. Concordo che lo scorso anno con 11 palle nere le partite anche non volendo prendevano una deriva eccessivamente arcade, che ma si addice a PES.

Giocare online fuori Myclub è molto più divertente, ma manca completamente il senso di progressione.
 

emmanueles

Allievi B
8 Febbraio 2016
554
197
43
Raga, negli ultimi 3 anni ho sempre giocato sia a fifa che pes, anche se prevalentemente fifa..
Su fifa sono un dribblomane incallito, mi piace saltare l uomo.. su pes un po' perché i comandi sono diversi e mi confondo sempre, non ci riesco proprio... Vengo alla domanda
Voi usate le skill? Se sí, quali sono le più efficaci?
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Giocare online fuori Myclub è molto più divertente, ma manca completamente il senso di progressione.


Decisamente.

L'anno scorso ho giocato le divisioni online e ho "giocato a calcio". Solo che è una modalità vecchia e poco appagante.

Personalmente adoro il gameplay di PES al di fuori di MyClub... quest'anno più di degli altri... e IMHO quest'anno PES va preso solo se lo si vuole giocare, tranquilli, contro CPU, con la telecamera nuova etc etc etc... anche se la Master League non è che sia tutta questa evoluzione... però il gameplay offline merita...

Se si vuol giocare online, considerato che anche il gameplay è venuto meno, direi che FUT è una scelta obbligata…
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Scusate ragazzi, ma non sono riuscito a trovare nessun messaggio a questo proposito nelle varie sezioni.....ma quando ti arriva un passaggio come si fa a fare il velo senza stopparla per scappare via..?? Fino ad anno scorso bastava tenere premuto R1 prima che ti arrivasse la palla, ma quest'anno facendo così comunque me la stoppa....
C'è qualcuno che mi sà dire nulla a riguardo..?

Mi fà quasi specie di essere arrivato tra i primi 500 a MyClub di anno scorso e non riuscire a fare un cavolo di velo...
R2 al posto di R1;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,611
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988