Editing stadi v4: Tutti i campionati

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Eccoci qui per il quarto anno di fila nell'editing interno degli stadi.
Siccome quest'anno ci saranno molti più videogiocatori di PES vi riassumo un attimo cosa e come lavoreremo.
Da 4 anni mi occupo dell'editing degli stadi, cerco di assegnare ad ogni squadra lo stadio più simile possibile a quello reale. NON creo stadi da 0, mi limito ad assegnare "solo" lo stadio, i colori dei seggiolini, il manto erboso e tutti gli altri dettagli che Konami ci permette di modificare.
Per i dettagli come trama della rete, colore della rete, tiranti e altro mi affido sempre agli highlights delle partite più recenti in modo da restare i più aggiornati possibili.
Per i più curiosi questo è il vecchio post dello scorso anno: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v3-tutti-i-campionati.27656/

Spero di poter collaborare anche quest'anno con gli editer del forum, fino all'anno scorso infatti tutti i miei lavori venivano inseriti direttamente da loro all'interno di ogni FO per semplificare la vita a tutti, ma in ogni caso come ho sempre fatto pubblicherò tutte le modifiche sotto file excel (vedere anni scorsi).

EDIT: Come gli scorsi anni anche quest'anno le mie modifiche verranno implementate nei FO che usciranno nel corso dei mesi, quindi se non avete fretta potete tranquillamente attendere le uscire delle varie versioni dei FO, se invece non potete aspettare dovete fare manualmente ogni modifica seguendo ciò che ho pubblicato nel post sotto questo.

BUON PES

IMPORTANTE:
Nei due post successivi non c'è più spazio per inserire screenshot degli stadi, quindi pubblico qui in questo post i rimanenti campionati, li trovate subito sotto negli spoiler.

126832
127028
127038
127523
127524
128289
131537
132159
138721
138856
CONTINUA SOTTO
 
Ultima modifica:

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
124587
123770
123797
124588
124586
124461
124750
124799
124957
124995
 
Ultima modifica:

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
126640
125213
125420
126056
126058
126151
126152
126262
126443
126633
 
Ultima modifica:

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ciao, se ti interessa questo è il metodo per poter impostare anche gli stadi sudamericani


Bisogna andare nell'edit mode su PS4 e selezionare la squadra europea a cui si vuole assegnare lo stadio sudamericano. A questa squadra si mette il KONAMI stadium modificando GIÀ il nome, le reti e tutto ciò che si può modificare. Dopo si esporta la squadra (il file .ted sull'USB). Non si potrà/può modificare i seggiolini e il perimetro dello stadio.


Ora viene il difficile bisogna utilizzare il decripter/encrypter di smccutcheon, così come la sua app su excel.

Bisogna aprire la squadra sull'editor e inserire uno di questi codici al posto del codice 1D (ossia quello del KONAMI Stadium)

Allianz Parque ID - 21
Alberto Armando Boca ID - 1C
Estádio Beira-Rio ID - 24
Corinthians Arena ID - 23
Maracanã Stadium ID - 18
Mineirão Stadium ID - 22
Estadio el Monumental ID -1B
Morumbi ID - 0E
Saitama stadium ID - 17
Estádio Urbano Caldeira ID - 10

Se si torna nello stadio nell'edit mode, sì perderà il cambiamento
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Ciao, se ti interessa questo è il metodo per poter impostare anche gli stadi sudamericani


Bisogna andare nell'edit mode su PS4 e selezionare la squadra europea a cui si vuole assegnare lo stadio sudamericano. A questa squadra si mette il KONAMI stadium modificando GIÀ il nome, le reti e tutto ciò che si può modificare. Dopo si esporta la squadra (il file .ted sull'USB). Non si potrà/può modificare i seggiolini e il perimetro dello stadio.


Ora viene il difficile bisogna utilizzare il decripter/encrypter di smccutcheon, così come la sua app su excel.

Bisogna aprire la squadra sull'editor e inserire uno di questi codici al posto del codice 1D (ossia quello del KONAMI Stadium)

Allianz Parque ID - 21
Alberto Armando Boca ID - 1C
Estádio Beira-Rio ID - 24
Corinthians Arena ID - 23
Maracanã Stadium ID - 18
Mineirão Stadium ID - 22
Estadio el Monumental ID -1B
Morumbi ID - 0E
Saitama stadium ID - 17
Estádio Urbano Caldeira ID - 10

Se si torna nello stadio nell'edit mode, sì perderà il cambiamento
Buongiorno Harry, perchè non collabori con gli editers del pesteam? almeno riusciamo a recuperare qualche altro stadio per le squadre Europee, ad esempio per il PORTO andrebbe relegato come stadio di casa quello brasiliano ARENA CORINTHIAS (molto molto simile).
 
  • Like
Reactions: Ivan92 e HarryKein

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Buongiorno Harry, perchè non collabori con gli editers del pesteam? almeno riusciamo a recuperare qualche altro stadio per le squadre Europee, ad esempio per il PORTO andrebbe relegato come stadio di casa quello brasiliano ARENA CORINTHIAS (molto molto simile).

Attualmente non ho il gioco, il procedimento non è difficilissimo, in tutti i modi se mi mandano il .ted con lo stadio della squadra già modificato (quindi nome, reti, etc...) glielo posso impostare tranquillamente.

Più che altro fino a oltre metà mese non ho nemmeno molto tempo, però lo farò presto, in quanto ho tanti progettini da fare, tra cui l'inserimento di più giocatori svincolati (quindi no Bundes, RB Salisburgo etc.) per aumentare i possibili convoncati nelle nazionali.
 
  • Like
Reactions: rambo2

altipiani1991

Giovanissimi A
5 Settembre 2017
549
219
43
PSN ID
0775ANDREW
Ciao, se ti interessa questo è il metodo per poter impostare anche gli stadi sudamericani


Bisogna andare nell'edit mode su PS4 e selezionare la squadra europea a cui si vuole assegnare lo stadio sudamericano. A questa squadra si mette il KONAMI stadium modificando GIÀ il nome, le reti e tutto ciò che si può modificare. Dopo si esporta la squadra (il file .ted sull'USB). Non si potrà/può modificare i seggiolini e il perimetro dello stadio.


Ora viene il difficile bisogna utilizzare il decripter/encrypter di smccutcheon, così come la sua app su excel.

Bisogna aprire la squadra sull'editor e inserire uno di questi codici al posto del codice 1D (ossia quello del KONAMI Stadium)

Allianz Parque ID - 21
Alberto Armando Boca ID - 1C
Estádio Beira-Rio ID - 24
Corinthians Arena ID - 23
Maracanã Stadium ID - 18
Mineirão Stadium ID - 22
Estadio el Monumental ID -1B
Morumbi ID - 0E
Saitama stadium ID - 17
Estádio Urbano Caldeira ID - 10

Se si torna nello stadio nell'edit mode, sì perderà il cambiamento

Buongiorno... e invece viceversa? Tipo a una squadra sud Americana o asiatica come si fa a selezionare uno stadio europeo? Esiste questa "Magia"? hahaha
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Buongiorno... e invece viceversa? Tipo a una squadra sud Americana o asiatica come si fa a selezionare uno stadio europeo? Esiste questa "Magia"? hahaha

Sicuramente, bisogna però scoprire i codici dei suddetti stadi (cosa che si può fare, ma non avendo il gioco non posso :rotfl:)
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ciao, se ti interessa questo è il metodo per poter impostare anche gli stadi sudamericani


Bisogna andare nell'edit mode su PS4 e selezionare la squadra europea a cui si vuole assegnare lo stadio sudamericano. A questa squadra si mette il KONAMI stadium modificando GIÀ il nome, le reti e tutto ciò che si può modificare. Dopo si esporta la squadra (il file .ted sull'USB). Non si potrà/può modificare i seggiolini e il perimetro dello stadio.


Ora viene il difficile bisogna utilizzare il decripter/encrypter di smccutcheon, così come la sua app su excel.

Bisogna aprire la squadra sull'editor e inserire uno di questi codici al posto del codice 1D (ossia quello del KONAMI Stadium)

Allianz Parque ID - 21
Alberto Armando Boca ID - 1C
Estádio Beira-Rio ID - 24
Corinthians Arena ID - 23
Maracanã Stadium ID - 18
Mineirão Stadium ID - 22
Estadio el Monumental ID -1B
Morumbi ID - 0E
Saitama stadium ID - 17
Estádio Urbano Caldeira ID - 10

Se si torna nello stadio nell'edit mode, sì perderà il cambiamento
Si parla già di utilizzare software esterni alla PS4, meglio non complicarsi troppo la vita e limitarsi all'utilizzo dell'editor interno.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Si parla già di utilizzare software esterni alla PS4, meglio non complicarsi troppo la vita e limitarsi all'utilizzo dell'editor interno.

Assolutamente, ma per alcune squadre per cui alcuni stadi sudamericani sono perfetti, si può sempre provare. In fondo se lo si fa per una decina di team (portoghesi ad esempio) non ci vuole molto.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Eccoci qui per il quarto anno di fila nell'editing interno degli stadi.
Siccome quest'anno ci saranno molti più videogiocatori di PES vi riassumo un attimo cosa e come lavoreremo.
Da 4 anni mi occupo dell'editing degli stadi, cerco di assegnare ad ogni squadra lo stadio più simile possibile a quello reale. NON creo stadi da 0, mi limito ad assegnare "solo" lo stadio, i colori dei seggiolini, il manto erboso e tutti gli altri dettagli che Konami ci permette di modificare.
Per i più curiosi questo è il vecchio post dello scorso anno: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v3-tutti-i-campionati.27656/

Spero di poter collaborare anche quest'anno con gli editer del forum, fino all'anno scorso infatti tutti i miei lavori venivano inseriti direttamente da loro all'interno di ogni FO per semplificare la vita a tutti, ma in ogni caso come ho sempre fatto pubblicherò tutte le modifiche sotto file excel (vedere anni scorsi) qui.

Partiamo il 12 con la Serie A!

BUON PES
non si potrà mettere in formato download? solo a mano?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
non si potrà mettere in formato download? solo a mano?
Fintanto che questo lavoro, come sempre graditissimo, di @MoraxOT rimane fuori dal File Opzioni, bisogna apportare le modifiche nella propria copia del gioco a mano.

Se invece, come è successo negli anni scorsi, verrà implementato nel FO, allora non dovremo fare nulla. In qualche versione del FO troveremo già gli stadi editati in base alle indicazioni di Morax.
 
  • Like
Reactions: Ivan92 e peppe12

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Fintanto che questo lavoro, come sempre graditissimo, di @MoraxOT rimane fuori dal File Opzioni, bisogna apportare le modifiche nella propria copia del gioco a mano.

Se invece, come è successo negli anni scorsi, verrà implementato nel FO, allora non dovremo fare nulla. In qualche versione del FO troveremo già gli stadi editati in base alle indicazioni di Morax.

Quindi crazy non si sa se vengono messi nel fo? O e' sempre come lo scorso anno che ci saranno nel fo?
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Me l'aspettavo che sarebbero stati inclusi nel FO... ed infatti ecco la conferma di @MoraxOT! :D

E tu Mirkoax, farai ancora l'editing degli stadi per le Nazionali? :)

Se vorrete volentieri ho sempre aspettato con ansia di essere richiamato sentoro' morax se mi puo dare asia americhe e africa
Le europee non credo di farcela per via dell'autoscuola ma tranquilli che per quei continenti posso
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Se vorrete volentieri ho sempre aspettato con ansia di essere richiamato sentoro' morax se mi puo dare asia americhe e africa
Le europee non credo di farcela per via dell'autoscuola ma tranquilli che per quei continenti posso
Delle europee eventualmente me ne occupo io appena finisco tutte le squadre di club.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,634
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre