PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Una buona notizia per la mia PS4, le demo funzionano quindi oggi pomeriggio comprerò per la prima volta un gioco in digitale. Mi mancherà non comprare la copia fisica di PES 2020 ma risparmiare 300 euro di questi tempi è molto più importante. Vorrà dire che domani farò lo stesso una capitana al negozio e toccare con mano il gioco, non rinunciando così alla tradizione :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Per le punizioni cpu consoglio vivamente:
1) far saltare la barriera premebdo quadrato
E piu importante
2) prendere il comando del portiere L1+R3 e spostarlo piu centrale: quando parte il tiro direzionarlo in quella direzione
% realizzativa cpu molto piu che dimezzata
Provate
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Hanno certamente fatto come dici, ma non vuol dire che abbiano fatto bene.
Dopo i primissimi giorni della demo, quando più o meno tutti siamo rimasti spiazzati dal metro di arbitraggio diverso, mi pare che quasi tutti abbiano capito che bisognava difendere in maniera diversa dal passato.
Solo che si sono basati sui feedback dei primissimi giorni, tanto è vero che dopo si e no un paio di settimane hanno annunciato la patch per il day1 (che, conoscendo Konami, voleva dire che la patch era già pronta).
Anzi, non mi sentieri di escludere che fossero già preparati ad una eventualità del genere e la demo, da questo punto di vista, sia stata una specie di esperimento.
E' stato un esperimento di certo poi in base ai feedback hanno (forse perchè devo ancora testare con mano) fatto un passo indietro, ora io dico: la maggioranza evidentemente ha preferito il gioco così, non è forse giusto seguire questa strada per un prodotto che , quest anno più di altri, sta cercando di aumentare il bacino di utenza? La risposta è certamente sì poi arrivano i gusti personali che perfino nella realtà sono discordanti, Io a esempio preferisco arbitraggi meno presenti sui minimi contatti.

Poi la questione rigori è un'altra cosa ovviamente.
 
  • Like
Reactions: the elder

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Capitolo varietà squadre affrontate.
Secondo me per gli amanti della tattica(che cercano di riprodurre una partita reale quando giocano,con mosse e contromosse tattiche)quest'anno mi sà che ci divertiremo parecchio perché noto veramente varietà tra squadre.
Esempio di ieri,sto facendo un campionato personalizzato con squadre intercontinentali apposta.
Flamengo-Milan=0-3
Dominati su tutto,con il 4-3-3 avevo sempre superiorità numerica ogni volta che attaccano
Arsenal-Mialan=1-0
Sempre col 4-3-3,raramente arrivavo al tiro,giro palla loro devastante,facevo pressing a vuoto,mi hanno fatto ballare tutta la partita,ho provato a cambiare gli interpreti ma niente(adesso essendo i primi giorni non perdo tempo con con cambi moduli in corsa perché voglio godermelo)
Boca-Milan=0-0
Partita adattissima,si difendeva in 10,ha sfiorato con 2 ripartenze il goal..io ho fatto sempre fatica con un 4-4-2 a causa di un infortunio e di condizioni giocatori basse,ho provato nel finale col 4-3-3 ma era già tardi
Milan-Celti=1-0
Partita sotto tutti i punti di vista fisica e basta,il celtic raddoppiava sempre ogni mio giocatore,fraseggi veramente difficili in manuale,però veramente vittoria sudata e portata a casa con un acciaccato.
Secondo me scordatevi di mettere un modulo alla.prima di campionato e giocarvela così ogni giornata(mi riferisco ai simulatori puri,quelli bravi bravi e che giocano per portare a casa la vittoria ad ogni costo,lo faranno tranquillamente)
 

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
come avete riscontrato gli infortuni? accadono o sono rarissimi? anche senza partita durante la settimana?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Una buona notizia per la mia PS4, le demo funzionano quindi oggi pomeriggio comprerò per la prima volta un gioco in digitale. Mi mancherà non comprare la copia fisica di PES 2020 ma risparmiare 300 euro di questi tempi è molto più importante. Vorrà dire che domani farò lo stesso una capitana al negozio e toccare con mano il gioco, non rinunciando così alla tradizione :D

Magari riesci a tirare avanti fino alla ps5.
Io sto pensando al pc...per vari motivi....solo che non so proprio come muovermi.
Il portatile che ho ormai è vecchio e riesce a far girare a malapena Football Manager.
Quando cerco pc gaming...vedo cifre assurde...e non capendo una mazza rischierei di buttare soldi.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Ieri notte dopo essere tornato da lavoro ho fatto un europeo con l'Italia, non mi divertivo così dai tempi di winning eleven. GIOCONEEEE!
Un'altra cosa da sistemare è che la CPU segna troppo spesso su punizione
Fatto anch io... Un mondiale... Uscito ahimè agli ottavi..

Belli gli esterni e verratti che giganteggia..
 
  • Like
Reactions: Antifora e FabioPes

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Che è la cosa che diciamo da anni ahahhaha..

Ma loro se ne fottono... E continuano per la loro strada...

Bisognerebbe entrare negli studi di konami...prendere il responsabile dell audio e portarlo con la forza a vedere una partita allo stadio...e dirgli:"Senti i cori?Li senti i cori?Per caso senti dire Abbiati?ah...ah...li senti?"
E poi lanciarlo in campo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Magari riesci a tirare avanti fino alla ps5.
Io sto pensando al pc...per vari motivi....solo che non so proprio come muovermi.
Il portatile che ho ormai è vecchio e riesce a far girare a malapena Football Manager.
Quando cerco pc gaming...vedo cifre assurde...e non capendo una mazza rischierei di buttare soldi.
Per mia esperienza, non prenderlo portatile a meno che non ti accontenti di giocarci sul monitor del portatile stesso.
Infatti alla fine ho preso la versione per Ps4.
 

Nemesis83

Primi Calci
2 Settembre 2019
12
16
3
La questione falli non è fondamentale, ma ovviamente nemmeno trascurabile.
Nelle due ultime versioni di Fifa (esclusivamente offline) erano quasi totalmente assenti, mentre in quella precedente ricordo che avevo comprato un terzino (Augustinsson) bravo nelle punizioni, ed a fine campionato ricordo bene di avere quei 5-6 gol del terzino quasi totalmente derivanti da gol su calcio piazzato...

...quindi è questione di algoritmi, più che del modo di giocare. Anche se - va detto - il passaggio descritto sopra coincide con il mio passaggio al full manual, quindi potrebbe (uso il condizionale perchè io non me ne sono accorto) esserci stato anche un mio mutamento del modo di giocare, non so...fatto sta che il dato è oggettivo.

Per me è una questione di varietà: tirare una punizione, due, tre a partita ti permette innanzitutto di...tirare le punizioni, cosa che senza falli subiti diventa un tantino impossibile, e dunque capire se sei bravo a tirarle, volendo cercarle (come avviene nella realtà) per cercare di sbloccare partite chiuse, cose così.

PS: ho parlato di Fifa a titolo esemplificativo per portare la mia esperienza recente, la questione è assolutamente generica ed adattabile a qualsiasi titolo sportivo
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Sui falli di mano, con la regola di quest'anno, probabilmente sarebbe più facile implementarli.
Ma mi immagino già le lamentele, soprattutto online, per le partite perse per un rigore causato da un fallo di mano "casuale".....
Esattamente come nel calcio reale. Quante volte nella realtà imprechiamo perché alla ns squadra viene dato un rigore per fallo di mano che ci fa perdere la partita. E lo vanno a rivedere decine di volte e rimangono dubbi lo stesso. Il calcio è questo: si vincono e si perdono le partite anche per un fallo di mano, che sembri giusto o no
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Come mai?non si puo collegare alla tv?
Si, ma ci ho provato con la demo per 20 giorni senza riuscire in nessun modo ad avere il gioco con la stessa qualità della Ps4 o del monitor del portatile.
Probabilmente qualcuno di veramente esperto ci riuscirebbe, ma ti assicuro che ho chiesto consigli, cercato guide, guardato tutorial, letto articoli senza mai riuscire ad ottenere il risultato voluto.
 
  • Like
Reactions: tarassato

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La questione falli non è fondamentale, ma ovviamente nemmeno trascurabile.
Nelle due ultime versioni di Fifa (esclusivamente offline) erano quasi totalmente assenti, mentre in quella precedente ricordo che avevo comprato un terzino (Augustinsson) bravo nelle punizioni, ed a fine campionato ricordo bene di avere quei 5-6 gol del terzino quasi totalmente derivanti da gol su calcio piazzato...

...quindi è questione di algoritmi, più che del modo di giocare. Anche se - va detto - il passaggio descritto sopra coincide con il mio passaggio al full manual, quindi potrebbe (uso il condizionale perchè io non me ne sono accorto) esserci stato anche un mio mutamento del modo di giocare, non so...fatto sta che il dato è oggettivo.

Per me è una questione di varietà: tirare una punizione, due, tre a partita ti permette innanzitutto di...tirare le punizioni, cosa che senza falli subiti diventa un tantino impossibile, e dunque capire se sei bravo a tirarle, volendo cercarle (come avviene nella realtà) per cercare di sbloccare partite chiuse, cose così.

PS: ho parlato di Fifa a titolo esemplificativo per portare la mia esperienza recente, la questione è assolutamente generica ed adattabile a qualsiasi titolo sportivo
No è vero, nell'ultimo fifa soprattutto i falli erano davvero pochissimi. I rigori invece ce n'erano.
Fine OT
Su Pes quest'anno mi basterebbe che non si ritorni ai livelli della demo del 18 dove tirai due calci piazzati in non so quante partite. Se poi hanno rivisto il sistema dei falli in demo che mi piaceva me ne farò una ragione.
Sui rigori invece come tutti gli anni credo che ne prenderò, però se teniamo conto che la media di una squadra di medio alta classifica in Italia è uno ogni sette partite, togliamo quelli sui falli di mano magari diventa uno ogni dieci/quindici siamo purtroppo ancora lontani anni luce su Pes
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,189
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online