PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A parer mio una cosa del genere non esiste online è un bug troppo evidente... Al massimo che la lascino nei tornei 1 vs 1...
Ma tecnicamente non è affatto un bug. Il matchmaking avviene casualmente tra due utenti compatibili in base ai filtri presenti, che considerano qualità connessione, assistenze, ecc., ma sempre a prescindere dalle squadre che stanno utilizzando. Potrebbero aggiungere un filtro in più, ma sarebbe una cortesia che farebbero a una parte dell'utenza che soffre particolarmente questa cosa, non certo la correzione di un bug. D'altra parte comunque, preoccuparsene adesso, in una demo in cui ci sono 13 squadre, e quelle veramente forti sono 4 o 5, davvero non ha senso. Nonostante il buon numero di squadre complessivamente presenti, tanta gente gioca online desiderando solo vincere e quindi c'è veramente poca scelta, tutti si orientano su quelle 4-5 squadre, ma come detto è normale, è una demo. Quando uscirà il gioco completo sicuramente si vedrà più varietà nell'online.
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ma tecnicamente non è affatto un bug. Il matchmaking avviene casualmente tra due utenti compatibili in base ai filtri presenti, che considerano qualità connessione, assistenze, ecc., ma sempre a prescindere dalle squadre che stanno utilizzando. Potrebbero aggiungere un filtro in più, ma sarebbe una cortesia che farebbero a una parte dell'utenza che soffre particolarmente questa cosa, non certo la correzione di un bug. D'altra parte comunque, preoccuparsene adesso, in una demo in cui ci sono 13 squadre, e quelle veramente forti sono 4 o 5, davvero non ha senso. Nonostante il buon numero di squadre complessivamente presenti, tanta gente gioca online desiderando solo vincere e quindi c'è veramente poca scelta, tutti si orientano su quelle 4-5 squadre, ma come detto è normale, è una demo. Quando uscirà il gioco completo sicuramente si vedrà più varietà nell'online.
Purtroppo accadeva anche nelle edizioni precedenti è per questo che ho menzionato questa cosa....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Purtroppo accadeva anche nelle edizioni precedenti è per questo che ho menzionato questa cosa....
Ma nelle edizioni complete comunque se succede succede raramente. Pensando ai maggiori campionati europei, le squadre più gettonate da chi gioca l'online "competitivo" sono almeno 2-3 squadre spagnole, 4-5 inglesi, 3-4 italiane, un paio di francesi, le tradizionali 2-3 portoghesi. In aggiunta a queste però trovi anche gli utenti che vogliono divertirsi a sfidare i top club con squadre di livello un po' più basso, di altri paesi, finanche sudamericane o asiatiche. Voglio dire, tra le infinite combinazioni che possono capitare, non posso credere che veramente incroci la tua stessa squadra così frequentemente. Anche se scegli uno di quei top club.
 
  • Like
Reactions: trento1978

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ma nelle edizioni complete comunque se succede succede raramente. Pensando ai maggiori campionati europei, le squadre più gettonate da chi gioca l'online "competitivo" sono almeno 2-3 squadre spagnole, 4-5 inglesi, 3-4 italiane, un paio di francesi, le tradizionali 2-3 portoghesi. In aggiunta a queste però trovi anche gli utenti che vogliono divertirsi a sfidare i top club con squadre di livello un po' più basso, di altri paesi, finanche sudamericane o asiatiche. Voglio dire, tra le infinite combinazioni che possono capitare, non posso credere che veramente incroci la tua stessa squadra così frequentemente. Anche se scegli uno di quei top club.
Con alcune squadre purtroppo capita frequentemente mentre con altre no per fortuna, però boh ognuno poi è libero di avere le sue preferenze ma secondo me avere un gioco di questo livello che si sta avvicinandoanno dopo anno sempre meglio a simulare realmente il calcio e assistere ad una partita ad esempio Manchester Utd vs Manchester Utd magari in una finale o in una fase importante di un torneo purtroppo a me fa storcere un po' il naso...anzi mi da proprio fastidio... Al massimo lho già detto lasciate libera scelta delle squadre su un 1vs1 o 1vsCpu.
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ieri invece su 15 partite più della metà sono capitato con dei bamboccioni (tutti col Barcellona) che giocavano R1, tocco di prima, triangolo etc senza un minimo di cognizione tattica

Innanzitutto scusate l'intervento fuori tempo massimo, da una decina di giorni non leggevo qua e appunto riparto pendendo spunto da questo post ma ce ne sono a bizzeffe prima e dopo, tutti abbondantemente contro l'online demonio.

Io a malapena so tenere il gamepad in mano e fare tre passaggi di fila e per questo non mi sogno nemmeno di dire come si deve giocare a pes, sempre che esista un modo giusto.....
Pare che gli utenti esperti/quelli bravi lo sappiano, quindi mi piacerebbe che un giorno mi scrivessero un decalogo (o più, visto che le regole non scritte sembrano essere troppe) di come non si può giocare a Pes, pena l'intervento della PCP, la Play Correctly Police, che governa e stabilisce quali sono gli standard per un gioco tatticamente accettabile da parte degli utenti meno esperti.
Inizio io, quelli che mancano potete aggiungerli liberamente alle tavole della legge qui sotto:

1) Il triangolo no (ma che è, Renato Zero?)
2) tocco di prima nemmeno (insomma bisogna essere macchinosi, se non fai tre tocchi prima di darla via non sei nessuno)
3) R1 eliminarlo
4) lanci lunghi e/o verticalizzazioni alle punte veloci idem (poi mi spiegate come bisogna dare la palla a sti poveri cristi là davanti)
5) tenere palla per più di 5 passaggi davanti alla difesa nemmeno, altrimenti potresti essere accusato di far melina, peccato che nel calcio reale lo fanno eccome
6) schierare le palle nere proibitissimo ( se a liv.1 c'è la scomunica) a meno che non giochi a 4-5 stelle dove le palle nere le ha anche mio nonno
7) niente scivolata da ultimo uomo per evitare un gol certo (che poi il 90% delle volte ti segnano su punizione e ti trovi pure con l'uomo in meno)
8) varie ed eventuali sui calci d'angolo
9) varie ed eventuali sul calcio d'inizio
10) fate vobis
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
R3 giochi di suola ( ex R2)

R2 ti giri verso la porta avversaria e ti fermi( ex R1)

Alcuni tricks si fanno con i soliti R3 L3 ma con in più R2 premuto

Velo L1 + R2 (ex L1+ R1)

Finta di stop R2 ( ex R1)

Quadrato + triangolo e direzione> finta di tiro e passaggio

Cerchio + triangolo e direzione > finta di cross e passaggio
Ho appena spento, sicuro che per voltarsi verso la porta avversaria si usi R2,a me risulta R1(lo scatto per intenderci )senza analogici:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ho appena spento, sicuro che per voltarsi verso la porta avversaria si usi R2,a me risulta R1(lo scatto per intenderci )senza analogici:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
No ma infatti ho scritto al contrario :zzz:, lo ridico giusto e completo
Adesso ci si ferma e gira verso la porta con R1, su pes 19 invece erano due tasti, tap R1 ti fermavi di botto, tap R2 per girarti verso la porta, in pratica su pes 20 non c è più la possibilità di fermarti di botto ma solo di fermarti normalmente per girarti verso la porta( R1)
 
  • Like
Reactions: trento1978

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Innanzitutto scusate l'intervento fuori tempo massimo, da una decina di giorni non leggevo qua e appunto riparto pendendo spunto da questo post ma ce ne sono a bizzeffe prima e dopo, tutti abbondantemente contro l'online demonio.

Io a malapena so tenere il gamepad in mano e fare tre passaggi di fila e per questo non mi sogno nemmeno di dire come si deve giocare a pes, sempre che esista un modo giusto.....
Pare che gli utenti esperti/quelli bravi lo sappiano, quindi mi piacerebbe che un giorno mi scrivessero un decalogo (o più, visto che le regole non scritte sembrano essere troppe) di come non si può giocare a Pes, pena l'intervento della PCP, la Play Correctly Police, che governa e stabilisce quali sono gli standard per un gioco tatticamente accettabile da parte degli utenti meno esperti.
Inizio io, quelli che mancano potete aggiungerli liberamente alle tavole della legge qui sotto:

1) Il triangolo no (ma che è, Renato Zero?)
2) tocco di prima nemmeno (insomma bisogna essere macchinosi, se non fai tre tocchi prima di darla via non sei nessuno)
3) R1 eliminarlo
4) lanci lunghi e/o verticalizzazioni alle punte veloci idem (poi mi spiegate come bisogna dare la palla a sti poveri cristi là davanti)
5) tenere palla per più di 5 passaggi davanti alla difesa nemmeno, altrimenti potresti essere accusato di far melina, peccato che nel calcio reale lo fanno eccome
6) schierare le palle nere proibitissimo ( se a liv.1 c'è la scomunica) a meno che non giochi a 4-5 stelle dove le palle nere le ha anche mio nonno
7) niente scivolata da ultimo uomo per evitare un gol certo (che poi il 90% delle volte ti segnano su punizione e ti trovi pure con l'uomo in meno)
8) varie ed eventuali sui calci d'angolo
9) varie ed eventuali sul calcio d'inizio
10) fate vobis
Quanta rabbia:mad:...
Scherzo!!
Capisco perfettamente il tuo punto di vista come capisco chi si lamenta appunto di tante cose da te elencate... son proprio concezioni di percezione del calcio/gioco/videogame differenti a fare in modo che incontreremo sempre un incognita dall’altra parte del filo (parlo dell’online naturalmente)...
Ti dico la mia:
(Full Manual online)

1)più lo usa e più lo stimo(avanzato ovviamente)

2)se sei così bravo, bravo...

3)mi basterebbe il doverlo saper gestire

4) si ha modo di contrastarli se persiste,abbassando la difesa

5) ma magari, attendere il varco, temporeggiare, il ritmo in manual è molto più lento

6)myclub non mi posso pronunciare perché non lo spolpo abbastanza o non l’ fatto insomma

7)diciamo che non è il massimo da vedere, speriamo che questa doppia X faccia risultare un po’ più vera la cosa

8)schemi

9)schemi

10)ho fatto... ma vorrei fare una precisazione, la quasi qualsiasi delle sopracitate diventano pesanti se nei 90 minuti si esaspera nella stessa, nel senso è un discorso di frequenza...
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e Sguino

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
No ma infatti ho scritto al contrario :zzz:, lo ridico giusto e completo
Adesso ci si ferma e gira verso la porta con R1, su pes 19 invece erano due tasti, tap R1 ti fermavi di botto, tap R2 per girarti verso la porta, in pratica su pes 20 non c è più la possibilità di fermarti di botto ma solo di fermarti normalmente per girarti verso la porta( R1)
Si, anche perché il girarti di botto non fa propriamente parte delle leggi della fisica. Direi che come si ferma ora è il giusto tempo.
 
  • Like
Reactions: trento1978

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Quanta rabbia:mad:...
Scherzo!!
Capisco perfettamente il tuo punto di vista come capisco chi si lamenta appunto di tante cose da te elencate... son proprio concezioni di percezione del calcio/gioco/videogame differenti a fare in modo che incontreremo sempre un incognita dall’altra parte del filo (parlo dell’online naturalmente)...
Ti dico la mia:
(Full Manual online)

1)più lo usa e più lo stimo(avanzato ovviamente)

2)se sei così bravo, bravo...

3)mi basterebbe il doverlo saper gestire

4) si ha modo di contrastarli se persiste,abbassando la difesa

5) ma magari, attendere il varco, temporeggiare, il ritmo in manual è molto più lento

6)myclub non mi posso pronunciare perché non lo spolpo abbastanza o non l’ fatto insomma

7)diciamo che non è il massimo da vedere, speriamo che questa doppia X faccia risultare un po’ più vera la cosa

8)schemi

9)schemi

10)ho fatto... ma vorrei fare una precisazione, la quasi qualsiasi delle sopracitate diventano pesanti se nei 90 minuti si esaspera nella stessa, nel senso è un discorso di frequenza...
ovviamente nel mio post c'è molta ironia, però a leggere numerosi post mi pare di essere tornato alle superiori con tutte queste regole non scritte di condotta.
è un gioco, lasciamo che la gente giochi come gli pare, poi se uno è bravo bravo vince ugualmente, altrimenti vuol dire che qualcosa si sbaglia......
Tanto per fare un esempio la Dinamo Kiev di Shevchenko-Rebrov faceva del lancio lungo/verticalizzazione per l'attaccante veloce un marchio di fabbrica, ed era uno spettacolo vederli giocare alla pari col Real dei mostri.
Dopo ovviamente il Real andava avanti nella competizione mentre la Dinamo si fermava presto, ma pure in Pes credo sia così, chi usa ossessivamente un certo modo di giocare non fa tanta strada, magari vince la partita random ma alla fine dei conti nel rating il valore del giocatore sapiente si vede sempre.
Quindi libertà di farsi del male come meglio si crede :)
 

Maxxxim779

Pulcini
15 Settembre 2017
36
24
8
PSN ID
Pik
Speriamo che finalmente la CPU cambi tattica e faccia cambi tra giocatori di ruoli opposti dipendendo dal risultato.
Come in pes 2006.
Poi se magari mettono l'opzione per togliere i replay meglio ancora.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ho fatto una marea di partite alla demo (PC ultimo aggiornamento), mio giudizio:
Da sistemare il post collisione dopo contrasto vinto e l'uniformità arbitrale (va bene pure severo ma che il giudizio sia equo, soprattutto vs CPU). Se mettono a posto queste cose sarà un giocone davvero.
Però, mai come quest'anno, i problemi di connessione si faranno sentire (già ora mi accorgo che in alcune partite non riesco a fare un trick/finta con levetta destra per problemi di linea - non mia - mentre nella partita precedente sembravo Maradona/Zidane in stato di grazia). Questo porterà imho a valanghe di smadonnamenti in myclub (R2 era più rapido, la levetta destra la sto adorando ma risente molto di più del minimo lag).
Torno a consumare la demo
 
  • Like
Reactions: brand79

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Ma chi ha detto che è la patch del day one? Io personalmente ho detto che qualcosa sia cambiato. Tipo i falli e il filtrante leggermente più veloce
Infatti non lo ha detto nessuno.
Ma sai come, conosco l'andazzo.
Basta che uno scriva in un post la parola patch e in un altro la parola day1 ed ecco che l'utente seguente le mette subito insieme.
E non voglio passare Ferragosto a scrivere cento volte che non è uscita alcuna patch del day1 ma solo una patch per pc che non si sa cosa abbia corretto.
D'altronde, quanta gente non ha ancora capito che la patch del day1, nonostante il chiaro comunicato della Konami che usciva appena si apriva la demo e nonostante si sia scritto più volte, interverrà non genericamente sulla stamina ma su uno specifico problema della stamina che si verifica online.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
A parer mio una cosa del genere non esiste, online è un bug troppo evidente... Al massimo che la lascino nei tornei 1 vs 1...
E' una cosa che personalmente non sopporto nemmeno io, anche se poi online non gioco comunque.
Ma non credo che verrà mai cambiata.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Comunque dopo aver giocato decine e decine di match nei 3 stadi della demo debbo dire che sono davvero differenti come manti erbosi, illuminazione diurna e notturna: molto belli!
@giocoliere .... stavolta non potrai dire che graficamente siano meglio i manti di pes16....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.