PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Tu giochi con le assistenze?
In full manual non esiste il tiro rasoterra, o meglio; esiste ma non per il doppio quadrato, ma semplicemente perché in corsa, con la barra di caricamento con meno della metà di potenza, escono (non sempre) tiri QUASI rasoterra.
Quelli che ci sono oggi somigliano soltanto al tiro rasoterra.
Io uso i tiri base manuale non so
 
  • Like
Reactions: Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non potendo mettere video non insisto se Lucawe se la sente magari può farlo lui oppure Luca66 io ti ripeto giocatore al limite dell’area tiro caricato abbondantemente (che andrebbe alto sicuramente) ripremo una seconda volta giusto un attimo prima che colpisca la palla e parte una rasoiata.
Ok ma lo dici e son convinto che sei in sincero, probabilmente dipenderà dalla coordinazione che hai in quel momento o è dipeso da altri fattori quando ti è venuto, un abilità speciale ad esempio,ma sei dritto per dritto, carichi 3/4 in manuale fai doppio tap, questo è quello che accade




Ti dico fin da subito che col doppio tap sono abbastanza in sintonia dato che lo uso sulle punizioni per effettuare le maledette, quindi ho una certa pratica, fai te
Tu giochi con le assistenze?
In full manual non esiste il tiro rasoterra, o meglio; esiste ma non per il doppio quadrato, ma semplicemente perché in corsa, con la barra di caricamento con meno della metà di potenza, escono (non sempre) tiri QUASI rasoterra.
Quelli che ci sono oggi somigliano soltanto al tiro rasoterra.
AMEN!!! Mi domando perché non mettere il comando, però abbiamo il comando per la bicicletta di Neymar e Paqueta o Blanco quando la fece nel 94

Doppio R1 è ancora tunnel, se fatto col giusto tempismo. Fighissimo.
Sì sì, lo so, me lo toglievano li andavo a prendere in Giappone
Fighissimo, hai proprio ragione


Fatto ieri vs Manchester
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Su pes 13 era doppio R1 il tunnel, doppio tap su tiro era tiro di collo

Io intanto parlo coi video, ancora aspetto il tuo e siccome so per certo che non è come affermi , se non posti un video non abbiamo neppure una base sulla quale parlare, non ne sei capace? Mi dispiace ma non puoi pretendere che io ti prenda in parola su una cosa che so per certo non sia come dici, forse perché ho provato? Doppio tap su tiro carichi 3/4 la palla si alza, salvo sei da distanza considerevole o in cattiva coordinazione ma è un altro discorso
Non è che non ti credo è un tuo placebo, è diverso
A Luca se continua ancora con sta storia del doppio tap gli mostro altri video ma credo abbia capito
Ok ma lo dici e son convinto che sei in sincero, probabilmente dipenderà dalla coordinazione che hai in quel momento o è dipeso da altri fattori quando ti è venuto, un abilità speciale ad esempio,ma sei dritto per dritto, carichi 3/4 in manuale fai doppio tap, questo è quello che accade




Ti dico fin da subito che col doppio tap sono abbastanza in sintonia dato che lo uso sulle punizioni per effettuare le maledette, quindi ho una certa pratica, fai te

AMEN!!! Mi domando perché non mettere il comando, però abbiamo il comando per la bicicletta di Neymar e Paqueta o Blanco quando la fece nel 94


Sì sì, lo so, me lo toglievano li andavo a prendere in Giappone
Fighissimo, hai proprio ragione


Fatto ieri vs Manchester
FANTASTICO o_Oo_Oo_O
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Qualcuno interessato ad un campionato full manual? Vi invito a buttare un okkio al blog del nostro torneo "manual club".. Basta leggere 2 righe per capire la passione e lo spirito del gruppo...utenti che ti insultano dopo un gol..e che si giocano la strada di casa.. Li lasciamo volentieri alle divisioni :)

 
  • Like
Reactions: Eugy80uc

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Ok ma lo dici e son convinto che sei in sincero, probabilmente dipenderà dalla coordinazione che hai in quel momento o è dipeso da altri fattori quando ti è venuto, un abilità speciale ad esempio,ma sei dritto per dritto, carichi 3/4 in manuale fai doppio tap, questo è quello che accade




Ti dico fin da subito che col doppio tap sono abbastanza in sintonia dato che lo uso sulle punizioni per effettuare le maledette, quindi ho una certa pratica, fai te

AMEN!!! Mi domando perché non mettere il comando, però abbiamo il comando per la bicicletta di Neymar e Paqueta o Blanco quando la fece nel 94


Sì sì, lo so, me lo toglievano li andavo a prendere in Giappone
Fighissimo, hai proprio ragione


Fatto ieri vs Manchester
Guarda solo una cosa dato che ormai ne stiamo parlando.... i video dimostrativi che hai appena messo mi sa che sono in manuale perché la barra e’ gialla io mi riferisco e utilizzo i tiri base....manuale non so non ho mai provato
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Secondo me è un'impressione. Una volta dato il comando e caricato prende il primo impulso. Il secondo tocco è ininfluente. Qui tiro con Melo,un tocco breve su quadrato.
Ma appunto quello che dico il mio tocco non è affatto breve ma caricato abbondantemente lo so che col tocco breve e levetta sx in avanti parte il rasoterra ma io carico quasi tutto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma appunto quello che dico il mio tocco non è affatto breve ma caricato abbondantemente lo so che col tocco breve e levetta sx in avanti parte il rasoterra ma io carico quasi tutto
Nel replay non si vede ma ho caricato nemmeno la metà della barra. La levetta era già direzionata verso la porta perché stavo correndo in quella direzione. Secondo me più la pressione(barra caricata piena) è alta più il pallone si alza da terra;meno si carica più il pallone rimane rasoterra. A mio parere incide anche il fatto di andare verso il pallone in corsa.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e FabioPes
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Nel replay non si vede ma ho caricato nemmeno la metà della barra. La levetta era già direzionata verso la porta perché stavo correndo in quella direzione. Secondo me più la pressione(barra caricata piena) è alta più il pallone si alza da terra;meno si carica più il pallone rimane rasoterra. A mio parere incide anche il fatto di andare verso il pallone in corsa.
Una cosa per me paradossale di cui mi sto rendendo conto è che, meno si carica, più il tiro sarà veloce e potente. Non tocco PES dal 2012, avendo fatto solo 2 (amari) mesetti di prova col 2012. Spesso e volentieri sono a tu per tu col portiere e carico molto, a botta sicura. Non dico escano dei pallonetti, però poco ci manca...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una cosa per me paradossale di cui mi sto rendendo conto è che, meno si carica, più il tiro sarà veloce e potente. Non tocco PES dal 2012, avendo fatto solo 2 (amari) mesetti di prova col 2012. Spesso e volentieri sono a tu per tu col portiere e carico molto, a botta sicura. Non dico escano dei pallonetti, però poco ci manca...
In pes19 davanti al portiere tenevo R2 e poi quadrato;anche con pressione leggera uscivano bei tiri precisi rasoterra. Nella demo invece mi escono mezze pugnette;o premi bello carico o gliela passi in bocca. Devo imparare bene,urge modalità allenamento!
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Interrompo la discussione sui tiri rasoterra per condividere questo pallonetto, molto ben riuscito, da dentro l’area di rigore.
Un colpo che in pes 2019 mi riuscì una sola volta, ma qui sia l’animazione del portiere che si allunga per provare a toccare il pallone sia il tocco quasi a “giro” del mio attaccante sono molto realistici. Il tiro lo effettuato con L1 e quadrato. Contro la CPU liv. superstar

 
Ultima modifica:

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Nel replay non si vede ma ho caricato nemmeno la metà della barra. La levetta era già direzionata verso la porta perché stavo correndo in quella direzione. Secondo me più la pressione(barra caricata piena) è alta più il pallone si alza da terra;meno si carica più il pallone rimane rasoterra. A mio parere incide anche il fatto di andare verso il pallone in corsa.
Certamente quello che dici e’ giustissimo succede proprio quello ma io parlo di due tocchi il secondo dopo che hai caricato a manetta il tiro (tiri base no manuale perché non ho mai provato il manuale ripeto solo tiri base)
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Interrompo la discussione sui tiri rasoterra per condividere questo pallonetto, molto ben riuscito, da dentro l’area di rigore.
Un colpo che in pes 2019 mi uscì una sola volta, ma qui sia l’animazione del portiere che si allunga per provare a toccare il pallone sia il tocco a quasi a “giro” del mio attaccante sono molto realistici. Il tiro lo effettuato con L1 e quadrato. Contro l’altro CPU liv. superstar

Bellissimo!!!
 
  • Like
Reactions: Azzurri
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
In pes19 davanti al portiere tenevo R2 e poi quadrato;anche con pressione leggera uscivano bei tiri precisi rasoterra. Nella demo invece mi escono mezze pugnette;o premi bello carico o gliela passi in bocca. Devo imparare bene,urge modalità allenamento!
Pardon, intendevo PES 2019, il più recente provato dopo il 2012. Però ci ho fatto solo amichevoli e qualche match su MyClub, grazie all'account di un amico appena presa la Playstation 4. Anche se è bastato per farmi abbandonare anch'esso dopo lo ''shock'' subito con FIFA 19. Anche nel caso di EA Sports, non toccavo FIFA dal 2012, avendo giocato al capitolo 11, con gioia, fino all'anno scorso, in poche parole. Comunque i tiri non mi piacciono proprio. Lo ripeto. Specifico che uso il manuale. Però belle conclusioni mi escono - non mi vergogno ad ammetterlo - più per caso che altro. Spesso sudo nel creare trame complicate. Ma, quando mi riescono, è un bel problema. Perché al momento del tiro cala tutta la tensione. Li trovo raramente appaganti. Quelli con R2 ancora peggio, soprattutto per l'animazione che ne segue.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Certamente quello che dici e’ giustissimo succede proprio quello ma io parlo di due tocchi il secondo dopo che hai caricato a manetta il tiro (tiri base no manuale perché non ho mai provato il manuale ripeto solo tiri base)
Io gioco in manuale,con le assistenze non so. Ma credo che,nel manuale comandi di Pes,avrebbero accennato ad un comando così. Tipo sulle punizioni in un'edizione era specificato premere quadrato e poi triangolo per un tiro potente,mi pare di ricordare. Comunque se ti esce quel comando(doppio quadrato) chi sono io per dirti il contrario? Se ti escono rasoterra continua così! ;)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io gioco in manuale,con le assistenze non so. Ma credo che,nel manuale comandi di Pes,avrebbero accennato ad un comando così. Tipo sulle punizioni in un'edizione era specificato premere quadrato e poi triangolo per un tiro potente,mi pare di ricordare. Comunque se ti esce quel comando(doppio quadrato) chi sono io per dirti il contrario? Se ti escono rasoterra continua così! ;)
Questa cosa del triangolo sulle punizioni mi pare ci fosse nei vecchi cari PES su Playstatiion 2. Per i tiri rasoterra, io credo - a pelle - escano fuori molto casualmente. Spesso influenzati da fattori che non possiamo controllare. Certo è che un tasto sarebbe d'obbligo. Posso capire quello della protezione col corpo. Però, almeno, si dovrebbe avere la scelta di provare a calciare come si vuole. E' pur sempre calcio.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
Qualcuno interessato ad un campionato full manual? Vi invito a buttare un okkio al blog del nostro torneo "manual club".. Basta leggere 2 righe per capire la passione e lo spirito del gruppo...utenti che ti insultano dopo un gol..e che si giocano la strada di casa.. Li lasciamo volentieri alle divisioni :)

Su ps4 ovviamente?
 
  • Like
Reactions: AndreaBoy72

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,432
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online