PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
1) ah ok mi dava quell'impressione !!!!
2) ah 3 volte.. prima bastava tener premuto, così richi la bicicletta.. cmq ok provo
3) si quello con la suola, non lo trovo, prima era tasto+levetta
Ho provato il palleggio proprio questa mattina. Però era su di un lancio a mezz'aria. Quindi non so se si possa da fermo. Non proprio 3 volte, ripetuto, diciamo. Per lo spostamento della sfera credo ci debba essere un modo per farlo anche in questo PES 2020. Magari diversamente, visto il nuovo ruolo assegnato alla levetta analogica destra. Nel caso ci arrivo, ti taggo ed informo :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi ma se mettete in discussione l'acquisto di un gioco per queste piccolezze, lasciate perdere i videogiochi...la PERFEZIONE non è di questo mondo. Anzi, è pure sconveniente per le software house, anche potessero non ci darebbero mai un titolo perfetto, per poter creare hype nel capitolo successivo con la speranza della risoluzione dei bug precedenti. Questo gioco ha UN SOLO VERO PROBLEMA che ne mina la godibilità: I FALLI (E QUINDI I RIGORI). Il resto sono cadute di stile sorvolabili. Una CPU non ragionerà MAI esattamente come voi vorreste, peraltro, io che gioco ESCLUSIVAMENTE offline tanti dei problemi del 2019 non li ho mai vissuti, a riprova che a volte tutto dipende dalla latenza della trasmissione dati internet.
Se devo spendere 60 € per un gioco che, su 15 cose che accadono, te ne fa controllare 3... Scusami, però ci penso. Un videogame di calcio mi deve durare un anno. O almeno qualche mese. Non, di certo, qualche partita. Non si chiede la perfezione. Si chiede la decenza. Della CPU, come dell'arbitro, mi importa poco e niente. Se il tutto è divertente. Se mi innervosisce, o lascia amareggiato, non lo è. Non si tratta di vincere o perdere. E' una questione di coinvolgimento. Certe cose mi fanno cadere le braccia. Spesso e volentieri resto a guardare. Mi sento spettatore, non giocatore. Questo è.
 
  • Like
Reactions: streetpride

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
Aggiungo che i tackle lato human sono ancor più inutili del tasto triangolo. Quando li fa la CPU, non si sa come, son sempre sul pallone. O meglio, lo son per l'arbitro. Visto che quasi mai è così. Quando li facciamo noi, invece, non importa che l'azione sia ormai finita, il pupazzino non terminerà il suo slalom prima di aver fatto cadere il nemico. E anche quando prendiamo il pallone, cambia poco, perché l'omino avversario cadrà comunque, seducendo il fischietto del direttore di gara... CHE NON ASPETTAVA ALTRO.
Io faccio diverse scivolate, in area e non, a sradicare palla e l' arbitro non mi ha mai fischiato un rigore contro e pochissime punizioni ma solo perché ho preso palla e uomo, se le si sanno fare le scivolate , non si sbaglia il tempo, l' arbitro difficilmente fischia

Capitolo falli contro, non dico che certe collisioni in questa demo non sono buggate, no, lo sono ma dopo che ho capito che 1) e' controproducente andare incontro l' avversario con R1+ X, 2) e' falloso l' intervento con la dp X, 3) e' pericoloso premere X se non si ci si trova a tergiversare davanti l' avversario, 4) tergiversando porto via palla anche con la sola levetta o R2 , 5) X o dp X a parere mio lo si deve usare solitamente nei casi estremi , quando non ci si trova in corsa ed in linea col pallone, cosi' facendo concludo le partite con 2/3 falli contro anziché 7/8 come accadeva inizialmente quando difendevo come facevo in pes 19
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,476
113
Raga,ma non si potrebbe creare un podcast per il sito, e magari settimanalmente intervistare un utente parlando di Pes?

Sarebbe un idea carina e interessante :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,476
113
Altra chicca....

Ho portato la play in vacanza con gli amici....

Alle 3 decidiamo dopo svariati limoncini e sambuche di accenderla...

Ho lasciato il cavo di alimentazione a casa..

Fine.



Mia esperienza


Son andato in vacanza

4 di pomeriggio voglio fare un paio di partite e decido di accenderla

Ho portato cavi,controller,ma ho dimenticato la play


Fine storia
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Puoi postare nella sezione pc la configurazione del pannello NVIDIA?
Stasera la posto che ora sono a lavoro. Cmq posso dirti che non ho toccato nulla. L unica cosa che io faccio sempre è mettere il Cuda physx gestito dalla scheda video, quindi dal menu a tendina seleziono la mia scheda video, e poi impostazioni alimentatore lo imposto su prestazioni massime. Cmq spero bene che con una rtx 2080 riesco a giocare bene. Altrimenti avrei spaccato tutto.
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
1) ah ok mi dava quell'impressione !!!!
2) ah 3 volte.. prima bastava tener premuto, così richi la bicicletta.. cmq ok provo
3) si quello con la suola, non lo trovo, prima era tasto+levetta
Ma per lo spostamento della palla con la sola, basta muovere la levetta destra nella direzione desiderata, dietro, avanti, destra, sinistra. Io la uso sempre. Io cmq uso comandi alternativi. Non só se cambia con i classici. La protezione palla dipende dalla tua bravura di posizionare il corpo. Lo trovo molto più realistico, ma forse meno intuitivo.
 

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Aggiungo che i tackle lato human sono ancor più inutili del tasto triangolo. Quando li fa la CPU, non si sa come, son sempre sul pallone. O meglio, lo son per l'arbitro. Visto che quasi mai è così. Quando li facciamo noi, invece, non importa che l'azione sia ormai finita, il pupazzino non terminerà il suo slalom prima di aver fatto cadere il nemico. E anche quando prendiamo il pallone, cambia poco, perché l'omino avversario cadrà comunque, seducendo il fischietto del direttore di gara... CHE NON ASPETTAVA ALTRO.
Assolutamente no.. Basta saperle usare le scivolate... Faccio certi interventi sul pallone in difesa che Maldini levati proprio
 
  • Like
Reactions: FabioPes

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Se devo spendere 60 € per un gioco che, su 15 cose che accadono, te ne fa controllare 3... Scusami, però ci penso. Un videogame di calcio mi deve durare un anno. O almeno qualche mese. Non, di certo, qualche partita. Non si chiede la perfezione. Si chiede la decenza. Della CPU, come dell'arbitro, mi importa poco e niente. Se il tutto è divertente. Se mi innervosisce, o lascia amareggiato, non lo è. Non si tratta di vincere o perdere. E' una questione di coinvolgimento. Certe cose mi fanno cadere le braccia. Spesso e volentieri resto a guardare. Mi sento spettatore, non giocatore. Questo è.
Ancora co' sta storia dei 60/70 euro XD
Qui nel forum non credo che nessuno lo pagherà più di 40 euro per la versione fisica. Io l'ho condiviso pagandolo 25. E se non hai fretta a ottobre/novembre lo troverai a molto meno...
Cmq i soldi son tuoi e li spendi come meglio credi ;-)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ancora co' sta storia dei 60/70 euro XD
Qui nel forum non credo che nessuno lo pagherà più di 40 euro per la versione fisica. Io l'ho condiviso pagandolo 25. E se non hai fretta a ottobre/novembre lo troverai a molto meno...
Cmq i soldi son tuoi e li spendi come meglio credi ;-)

Big UP.

40 euro per un gioco che dura un anno non è nulla.

Poi si esce una sera per due cocktail ti chiedono 20 euro.

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma mi sembra un attimo irrispettoso verso chi è veramente in difficoltà dire che 40 euro all'anno siano una spesa insostenibile.
 
  • Like
Reactions: alekkese
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ancora co' sta storia dei 60/70 euro XD
Qui nel forum non credo che nessuno lo pagherà più di 40 euro per la versione fisica. Io l'ho condiviso pagandolo 25. E se non hai fretta a ottobre/novembre lo troverai a molto meno...
Cmq i soldi son tuoi e li spendi come meglio credi ;-)
E' per dire. Anche se costasse 3 €. Per me sarebbe come comprare un film senza audio. Cerco solo di condividere le mie sensazioni. Sia chiaro che non lo faccio per denigrare il videogame o chi con esso ci si diverte. Ci mancherebbe :)
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Ma quadrato + triangolo che comando sarebbe? Un TIRO-FILTRANTE?
Ci vorrebbe un video, da come lo descrive Luca sembrerebbe quasi un filtrante avanzato.
E quella giocata che nel trailer faceva Iniesta.
Approcciando gli ultimi 25 metri (non sembra funzionare nella nostra metà campo) con quadrato calceresti ma, vedendo un compagno in posizione migliore, annulli la conclusione pigiando triangolo dopo quadrato ed invece di tirare l'omino la imbuca nelle direzione scelta per il compagno meglio piazzato (così come" cerchio" e poi "triangolo": invece di crossare/lanciare, imbuca una palla filtrante). Non c'è finta ma solo conversione del gesto tecnico.

Da untwit di Weedens
 
  • Like
Reactions: the elder

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
E' per dire. Anche se costasse 3 €. Per me sarebbe come comprare un film senza audio. Cerco solo di condividere le mie sensazioni. Sia chiaro che non lo faccio per denigrare il videogame o chi con esso ci si diverte. Ci mancherebbe :)
Si ok, il discorso è che un lavoro del genere (eccellente a mio avviso) VA PREMIATO, altrimenti si rischia che il progetto venga abbandonato o snaturato per assecondare il prodotto di punta del mercato di oggi che volenti o nolenti resta FIFA. Tutto qui.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma che rigore è? :oops:
Qualcosa di assurdo. Pallone pieno, rigore.

Se vedi pure i video da lui pubblicati, i due falli su cuadrado, anch'essi inesistenti. Pallone pieno.
Per fortuna li fa vedere i video.

Spero si faccia un buon uso di questi video per le segnalazioni di rito.

Interventi sul pallone , fischia la punizione (o rigore) ... interventi sulle gambe (in area di rigore) e il rigore non è concesso.
L arbitraggio in pes20 va al contrario, sembra davvero random.
..si stava meglio col metro di giudizio del 19 a sto punto.
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
Gerard hai dimenticato la più sfiziosa, fallo mezzo metro dentro area, punizione dal limite con palla collocata sopra la linea d' area di rigore
 
  • Like
Reactions: Erga

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,940
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21