PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Premetto: per me l audio di pes è appena sufficiente....siamo all edizione 2020 e l audio di oggi ricorda l audio dei pes di seconda generazione ovvero di 20 anni fa ... pero obiettivamente in cuffia e decisamente meglio che dalla tv
Stesso pensiero. identico.

E comunque e solo per parlare non è che non mi piace o non lo compro... Giusto per non far scrivere a qualcuno " oggi il problema è l'audio"

Un altra cosa che vorrei copiassero da fifa è il poter scegliere vari orari con differenti illuminazioni ma è così difficile da avere? Fifa c'è l'ha da anni ovvero 12/13 poi c'è pomeriggio molto bella come illuminazione e sera, mentre su pes pomeriggio non c'è, l'illuminazione é sempre quella di giorno un peccato xche darebbe più varietà allo stadio già che il contorno è scarno...

Un altra cosa che vorrei copiassero da fifa è il poter scegliere vari orari con differenti illuminazioni ma è così difficile da avere? Fifa c'è l'ha da anni ovvero 12/13 poi c'è pomeriggio molto bella come illuminazione e sera, mentre su pes pomeriggio non c'è, l'illuminazione é sempre quella di giorno un peccato xche darebbe più varietà allo stadio già che il contorno è scarno...
Vero..........come i calendari e via dicendo....................

La maggior difficoltà è dovuta al nuovo uso di R3, una volta padroneggiata, in coppia con R1 ed L3 permette però numeri d' alta scuola soprattutto sugli scatti improvvisi dopo il gioco di suola che scatta con R3

Elastico analogico destro in basso lo apri, analogico sinistro diagonale in avanti chiudi
Guarda questo

Al min2.20 c è l' elastico

edit: tutorial finesse dribbling

Intanto mi sono iscritto a questo canale di pes academy che può sempre servire ;)(y)

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ragazzi il nuovo sistema di finte é DIFFICILISSIMO, ma una volta entrato dentro é spettacolare usarlo.. provate a premere la levetta destra in possesso di Ronaldo.. vi sembrerà di giocare proprio con lui pad alla mano.. poi in allenamento si potranno imparare ad usare meglio.
@FabioPes lo stop di Ronaldinho nel trailer pensi sia solo una sua abilità ? oppure anche altri giocatori possono farla?

• Mi piace
Ragazzi il nuovo sistema di finte é DIFFICILISSIMO, ma una volta entrato dentro é spettacolare usarlo.. provate a premere la levetta destra in possesso di Ronaldo.. vi sembrerà di giocare proprio con lui pad alla mano.. poi in allenamento si potranno imparare ad usare meglio.
@FabioPes lo stop di Ronaldinho nel trailer pensi sia solo una sua abilità ? oppure anche altri giocatori possono farla?
Secondo me la possono fare pure altri giocatori, tipo CR7
Guarda qui' al min 7.47

• Mi piace
Reazioni: peppe12
Questa volta non concordo. Ho notato che le palle vaganti finalmente non sono una rarità (le aspettavo sia su Pes che su Fifa da sempre). Il pallone finisce spesso in punti di campo dove non c'è un giocatore e bisogna andare a conquistarselo. Insomma, forse è arrivato il tempo che la palla calamitata si possa dare per defunta!!!
No, aspetta.
Io sono contentissimo di questa cosa
A dire il vero già con Pes2019, soprattutto negli ultimi mesi, qualcosa in quel senso si è visto.

Solamente ritengo che vada limato qualcosa a livello di animazioni, perchè alcune volte si vedono delle cose un po' particolari, e penso che le lamentele di alcuni siano riguardo a questo.
Inoltre, proprio in queste situazioni "casuali", è importante che il cambio cursore funzioni bene.
E qui secondo me qualcosa deve migliorare.

Infine la mia paura con Konami è che impieghino un po' troppo nell'equilibrare certe cose.
Lo scorso anno inserirono quell'animazione del giocatore che riceve il pallone alle spalle e nel tentativo di controllarlo colpisce di tacco all'indietro.
All'inizio era troppo frequente, capitava almeno due o tre volte a partita. Poi lo hanno sistemato e avveniva più occasionalmente.

Premetto: per me l audio di pes è appena sufficiente....siamo all edizione 2020 e l audio di oggi ricorda l audio dei pes di seconda generazione ovvero di 20 anni fa ... pero obiettivamente in cuffia e decisamente meglio che dalla tv
Tra l'altro seppur la telecronaca è assente a me sembra un po' basso

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Secondo me la possono fare pure altri giocatori, tipo CR7
Guarda qui' al min 7.47

Ho visto ma non è tanto chiaro.. cioè bisogna palleggiare e poi lo fa in automatico? purtroppo non fanno mai chiarezza quando mettono una novità.. speriamo solo nell'allenamento ripeto.
p. s nel video si vede Ronaldo fare il reverse elastico nei consigli comandi dice che SOLO chi ha l'abilità 'elastico' può farlo e Ronaldo.. non ha quell'abilita'..

Ho visto ma non è tanto chiaro.. cioè bisogna palleggiare e poi lo fa in automatico? purtroppo non fanno mai chiarezza quando mettono una novità.. speriamo solo nell'allenamento ripeto.
p. s nel video si vede Ronaldo fare il reverse elastico nei consigli comandi dice che SOLO chi ha l'abilità 'elastico' può farlo e Ronaldo.. non ha quell'abilita'..
Mi sembra d' aver capito che bisogna palleggiare poi mollare R3 e lo fa in automatico, non ho provato

Cmq in questi video tutorial se fai caso tanti mettono finte automatiche "on" , cosi' facendo tanti tricks vengono random anche a chi non ha una determinata abilità a seconda la postura o del movimento del player,con Dybala ad esempio, con finte automatiche attive, mi e' venuto il doppio passo di Ronaldo pur non avendo l' argentino l' abilità "doppio passo"

P.S.
Se ne parla poco e nulla ma consiglio a tutti di sperimentare le nuove finte di passaggi con [ ] e poi triangolo + direzione, il giocatore fara finta di tirare per poi effettuare un imbucata con scavetto o a giro rasoterra, o finta di cross con () e poi triangolo piu' direzione in cui il giocatore, situato in zona cross , fara' finta di crossare ed invece la imbuca d' astuzia rasoterra in area per un compagno libero , veramente bello quando riesce, due nuovissime feature che danno ulteriore varieta' , nuove dinamiche , a quelle che erano le "solite" manovre d' attacco tipiche della serie , provate provate provatele non ve ne pentirete

Ecco un esempio di finta di cross con cerchio e poi triangolo, Messi mi va via defilato in area e invece di crossare al centro la da morbida dietro con scavetto( ma poteva essere pure rasoterra, immagino dipenda dall' abilità del giocatore in questione) alla corrente Rakitic che fulmina De Gea con un destro al volo a scendere, il calcio tra i nostri polpastrelli praticamente

Ultima modifica:
A volte sembra che i 2 titoli non si vogliono pestare i piedi ..perchè se cominciassero a pestarseli veramente, diventerebbero uguali identici..e questo non va bene ...invece rimanendo diversi ( che poi sono i difetti che creano la diversità fra i 2) ..vendono il necessario tutti e 2.......( fifa spende di più ma vende di più ...pes spende di meno e vende di meno ) va benissimo così... ;)(y)

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Mi sembra d' aver capito che bisogna palleggiare poi mollare R3 e lo fa in automatico, non ho provato

Cmq in questi video tutorial se fai caso tanti mettono finte automatiche "on" , cosi' facendo tanti tricks vengono random anche a chi non ha una determinata abilità a seconda la postura o del movimento del player,con Dybala ad esempio, con finte automatiche attive, mi e' venuto il doppio passo di Ronaldo pur non avendo l' argentino l' abilità "doppio passo"

P.S.
Se ne parla poco e nulla ma consiglio a tutti di sperimentare le nuove finte di passaggi con [ ] e poi triangolo + direzione, il giocatore fara finta di tirare per poi effettuare un imbucata con scavetto o a giro rasoterra, o finta di cross con () e poi triangolo piu' direzione in cui il giocatore, situato in zona cross , fara' finta di crossare ed invece la imbuca d' astuzia rasoterra in area per un compagno libero , veramente bello quando riesce, due nuovissime feature che danno ulteriore varieta' , nuove dinamiche , a quelle che erano le "solite" manovre d' attacco tipiche della serie , provate provate provatele non ve ne pentirete
Fabio provato e quando viene è di una bellezza.. non metterò finte on anzi.. sto pensando di godermi questo capitolo, talmente che è bello il gameplay in campo, senza tante finte o meglio se le imparo in allenamento le userò.. gioco per me in campo, con un arbitro 'decente' nei rischi é da 11 neanche da 10

• Mi piace
Comunque mentre vedo la prima “vera” gara ufficiale della nuova stagione cioè Liverpool - City per la community shield,
ho davvero l’impessione che sto guardando una partita di pes 2020: i contrasti, i rimpalli, il gol sporco del Manchester, interventi duri non fischiati ai limiti del regolare etc...
Secondo me pes 2020 ha tutto per diventare un capolavoro simulativo (pur con qualche difettuccio)
Al di là dei gusti personali in termini di giocabilita, si intende eh

Comunque mentre vedo la prima “vera” gara ufficiale della nuova stagione cioè Liverpool - City per la community shield,
ho davvero l’impessione che sto guardando una partita di pes 2020: i contrasti, i rimpalli, il gol sporco del Manchester, interventi duri non fischiati ai limiti del regolare etc...
Secondo me pes 2020 ha tutto per diventare un capolavoro simulativo (pur con qualche difettuccio)
Al di là dei gusti personali in termini di giocabilita, si intende eh
il più grande difettuccio fin ora è uno solo.. arbitri che fischiano di tutto.. sarebbe il top un arbitraggio all'inglese invece ne abbiamo uno di terza categoria

Dopo circa una 15na di ore di gioco, online e post-patch, credo di essermi fatto un'idea rappresentativa.

Le due cose che più ho odiato in PES 19, ovvero le difese "automatiche" e la mancanza di cattiveria in verticalizzazione, qui sembrano risolte. Finalmente si vedono attaccanti superare la linea di difesa e puntare il portiere avversario e finalmente si difende senza pilota automatico. Il ritmo di gioco è buono.

Il cambio cursore appare responsivo... purtroppo invece è nato un nuovo fenomeno... ovvero compagni di squadra che sulle palle vaganti si disinteressano della sfera...

Online si gioca bene ma c'è sempre quel millisecondo, inframezzato da una animazione random, tra comando ed esecuzione... sotto questo aspetto la concorrenza continua a stare anni luce avanti...

Come già detto la cosa che non funziona del gameplay di quest'anno sono alcuni contrasti, i falli e gli arbitraggi... si vede proprio che è tutto un comparto che non è adeguatamente gestito dal codice che sta dietro a quello che vediamo succedere...

Complessivamente darei al gameplay (online) un onesto 6,5... adesso non abbiamo che aspettare gli annunci per capire cosa si potrà fare all'interno del titolo a livello di modalità e possibilità... spero tireranno fuori qualcosa di fresco dal cilindro per variare rispetto agli ultimi 4 anni...

Ragazzi,una parentesi che esce un po’ dal discorso pes...solo io sono preoccupato che appena uscirà la prossima generazione di console (con possibili prezzi stellari) le innovazioni e gli eventi online vengano tolti dall’attuale generazione? Anche perché io aspetterei per acquistare una nuova console sopratutto se ha un prezzo gigantesco anche perché dato che sono ancora uno studente e non ho uno stipendio non saprei come recuperarla

Il problema l’ho risolto con il bose solo 5 acceso, l’audio in game cambia completamente! Se giochi in casa con il Bayern allo stadio allianz Arena è uno spettacolo con i cori tedeschi, lo speaker ed in generale con i fattori ambientali! Provare per credere.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,501
Ultimo utente registrato
23winengineer