PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Comunque piuttosto che scopiazzare (male) FUT avrebbero potuto inventarsi qualcosa... magari appunto una modalità che attingesse a piene mani dalla tradizione Master League con un occhio all'online... perchè no ?

Alla Konami ormai si limitano al compitino... è questo il problema... non hai nulla da perdere ?... sperimenta !
La loro idea è appunto: massimo guadagno con il minimo sforzo, o semplicemente "risparmio"
le software giapponesi sono generalmente taccagne, e lo dico anche di Nintendo, che è la mia preferita.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
TI ringrazio delle premure, quando avrò bisogno di un tutor ti penserò.
Io continuo a non capire perché al posto di ragionare con me su pes tu debba continuare ad andare oltre prendendola cosi male e sul personale.
Sono questo tipo di comportamenti che portano poi ai litigi,agli off topic e via dicendo.
Per fortuna che a me personalmente frega poco o nulla, io sono qui per discutere del gioco con chi ha voglia di mettere in gioco anche il proprio pensiero, senza offendersi e offendere.
Quindi se hai voglia di rispondere al mio ultimo messaggio spiegandomi dove sbaglio (se sbaglio) ne sono felice e creiamo qualcosa di costruttivo.
Altrimenti chiudiamo la discussione senza rispondere con frecciatine.

Chiudo inutile OT
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Penso che @Giants voglia solo dire che trova molto più appagante(come non concordare)una bella carriera offline che continui match online che una volta finiti non portano a nulla,tutto qui..immaginatevi l'ultimo god of war(sfido chiunque a dire che la storia offline non sia un capolavoro)fatto con l'online?sarebbe stata la classica arena,dove entri,compri quattro cagate per personalizzare il PC senza sudare(bastano i cash) entri ,ti scontri con uno,poi ti scontri con l'altro e via dicendo,a fine serata cosa ti rimane?io negli anni passati mi sono ammazzato di cod online,ebbene cosa mi è rimasto di quelle giocate?niente,nessun ricordo,mi ricordo di più le campagne fatte in single a medal of honor 10 anni prima
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque in effetti se il fallo tattico va a sostituire il contrasto con doppia x è un bel problema... speriamo allora che il contrasto sia stato spostato su un altro tasto , ma penso proprio di sì...
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
In un certo senso hai ragione, ma non riesco a sentire esattamente lo stesso bisogno dell'offline che ho invece negli sportivi.
Si hai ragione che una campagna fatta come un film non potrà mai essere riprodotta online, ma non la trovo cosi essenziale ecco. Nel senso che in un fps come battlefield incentrato moltissimo sulla componente online (e aggiungo nato solo per essa) la parte offline ha un peso minimo. Diversamente in un calcistico che ti dovrebbe (in teoria) far vivere tutta una stagione calcistica comprendendo campionati, coppe, mercato, giovani da crescere ecc , la parte online da sola non può e non si avvicina minimanente a farti vivere tutto questo. La parte offline in pes e fifa ha un peso enorme rispetto a quella presente in altri generi.
Ovviamente é una considerazione personale questa.
ovviamente dipende dal gioco, se mi fai un Call of Duty senza campagna, non lo prendo neppure in considerazione, già che è un FPS basato molto sulla storia avvincente e da film. Battlefield è nato come uno sparatutto online, infatti se uno compra questo titolo, lo fa per il multy perchè l'offline è molto povero, anche se carino.
Ovviamente un titolo sportivo come PES o FIFA hanno una durata nettamente superiore ad un gioco, che appena finisci la storia, non sai che fare (quindi ti butti sull'online), perchè hai tante opzioni, da cambiare squadra o cominciare da una lega inferiore e crescere con il tuo team, fare acquisti, vincere o perdere tornei ecc ecc.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Penso che @Giants voglia solo dire che trova molto più appagante(come non concordare)una bella carriera offline che continui match online che una volta finiti non portano a nulla,tutto qui..immaginatevi l'ultimo god of war(sfido chiunque a dire che la storia offline non sia un capolavoro)fatto con l'online?sarebbe stata la classica arena,dove entri,compri quattro cagate per personalizzare il PC senza sudare(bastano i cash) entri ,ti scontri con uno,poi ti scontri con l'altro e via dicendo,a fine serata cosa ti rimane?io negli anni passati mi sono ammazzato di cod online,ebbene cosa mi è rimasto di quelle giocate?niente,nessun ricordo,mi ricordo di più le campagne fatte in single a medal of honor 10 anni prima
Grazie per averlo spiegato anche a parole tue, é proprio quello che penso io.
Personalmente penso che un calcistico abbia bisogno di entrambe le parti perché nessuna può in nessun modo sostituirsi all'altra.
Danno emozioni e sensazioni diverse.
L'adrenalina che da vincere una partita contro un umano (magari pure al 90esimo) probabilmente offline non si avrà mai, ma allo stesso modo l'appagamento che si ha costruendo una squadra, facendola crescere piano piano puntando a vincere campionati e coppe online non si avrà mai e poi mai.
Due mondi diversi che devono coesistere, non eliminarsi a vicenda come sta accadendo in tanti giochi attuali
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Penso che @Giants voglia solo dire che trova molto più appagante(come non concordare)una bella carriera offline che continui match online che una volta finiti non portano a nulla,tutto qui..immaginatevi l'ultimo god of war(sfido chiunque a dire che la storia offline non sia un capolavoro)fatto con l'online?sarebbe stata la classica arena,dove entri,compri quattro cagate per personalizzare il PC senza sudare(bastano i cash) entri ,ti scontri con uno,poi ti scontri con l'altro e via dicendo,a fine serata cosa ti rimane?io negli anni passati mi sono ammazzato di cod online,ebbene cosa mi è rimasto di quelle giocate?niente,nessun ricordo,mi ricordo di più le campagne fatte in single a medal of honor 10 anni prima
Ma bastava semplicemente leggere con attenzione quel che avevo scritto e che admin ha ben condiviso, ne più ne meno.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ovviamente dipende dal gioco, se mi fai un Call of Duty senza campagna, non lo prendo neppure in considerazione, già che è un FPS basato molto sulla storia avvincente e da film. Battlefield è nato come uno sparatutto online, infatti se uno compra questo titolo, lo fa per il multy perchè l'offline è molto povero, anche se carino.
Ovviamente un titolo sportivo come PES o FIFA hanno una durata nettamente superiore ad un gioco, che appena finisci la storia, non sai che fare (quindi ti butti sull'online), perchè hai tante opzioni, da cambiare squadra o cominciare da una lega inferiore e crescere con il tuo team, fare acquisti, vincere o perdere tornei ecc ecc.
Vero anche questo, un calcistico al contrario di una campagna da fps ha una rigiocabilitá infinita, speciamente se fatto bene.
Quindi l'offline negli sportivi é ancora più bello e necessario rispetto a quello di alcuni giochi. (Battlefield appunto che gioco moltissimo senza quasi mai toccare la campagna)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Nell'offline, anche se un utente dovesse vincere tutto, potrebbe mettersi in gioco nella stagione successiva, sostituendo i propri giocatori, cambiando squadra, trovare insomma altri stimoli e sfide! Ricordo anni fa in FM, quando l'Atletico Madrid andò in "B" in 5 anni fui promosso, conquistai Liga e champions (normalmente inizio con un team di league two) l'online per quanto uno ci possa trovare competizione (tra l'altro c'è una marea di gente che deride, offende e sfotte gratuitamente) a lungo diventa monotona, non si lotta mai per il pareggio ma il discorso si limita a:
1- vinco(con qualsiasi metodo) , so giocare, trovo soddisfazione e mi diverto!
2- perdo(quasi sempre immeritatamente), l'avversario non sa giocare e non capisce di calcio, il gioco è una m###a!!!
Nella maggior parte dei casi è il ragionamento che si fa e ditemi o chiedetevi che soddisfazione c'è...
 
  • Like
Reactions: Papes84 e Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Nell'offline, anche se un utente dovesse vincere tutto, potrebbe mettersi in gioco nella stagione successiva, sostituendo i propri giocatori, cambiando squadra, trovare insomma altri stimoli e sfide! Ricordo anni fa in FM, quando l'Atletico Madrid andò in "B" in 5 anni fui promosso, conquistai Liga e champions (normalmente inizio con un team di league two) l'online per quanto uno ci possa trovare competizione (tra l'altro c'è una marea di gente che deride, offende e sfotte gratuitamente) a lungo diventa monotona, non si lotta mai per il pareggio ma il discorso si limita a:
1- vinco(con qualsiasi metodo) , so giocare, trovo soddisfazione e mi diverto!
2- perdo(quasi sempre immeritatamente), l'avversario non sa giocare e non capisce di calcio, il gioco è una m###a!!!
Nella maggior parte dei casi è il ragionamento che si fa e ditemi o chiedetevi che soddisfazione c'è...
L'online nei calcistici (con sconosciuti) é un mix di adrenalina, rabbia, gioia.. sicuramente non fa bene alla salute, poco ma sicuro. Ti porta a giocare il più delle volte con agitazione e con l'unico scopo di vincere, a prescindere da ogni regola morale o fair play.
Tradotto significa che perdi il bello di giocare a calcio per il puro gusto e dovere di vincere.
Diversamente se giocato con amici rende il tutto più piacevole e appagante, MA finisce pur sempre lì, alla singola partita o al torneo creato con "carta e penna".
Quando ci sarà la possibilità di fare una master league completa di tutto con amici e giocatori online ne riparleremo.
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Ma non capisco il problema.
Il gioco ha sia offLine che online.
Uno si diverte più offline e un altro online.
Il gioco comprende 2 modalità...poi uno sceglie la migliore per sé stesso.
Dovrebbero essere curate entrambe.
Ma certamente, era giusto per dire che se nel tempo riuscissero in primis a migliorare in generale il gameplay e variare le modalità. Io gioco sia on che off e spero che entrambe le esperienze evolvano
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
il problema non dedicano risorse al off line da quando c'è il my club. master League e dum non ricevono novità serie ormai da pes 2013. vedremo cosa hanno combinato con pes 2020
Guarda noi ora parliamo per passare il tempo in assenza di novità... ma quest'anno almeno a parole i passi avanti ci sono stati finalmente.
Incrociamo le dita..
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Guarda noi ora parliamo per passare il tempo in assenza di novità... ma quest'anno almeno a parole i passi avanti ci sono stati finalmente.
Incrociamo le dita..

vedremo perché a me delle interviste post gara non mi interessa, tanto meno la possobiltà di vedere maradona, le novità konami ha sempre detto nuovo sistema di trasferimento, sempre scritto prezzi reali. ma alla fine se avevi i soldi per pagare mbappe o neymar o cr7, e allenavi una qualsiasi squadra di serie B francese o inglese questi giocatori arrivavano nella tua squadra. senza contare poi i trasferimenti senza senso fa la cpu. dove vendono quasi tutti i giocatori in un ruolo per poi comprare pippe colossali.

come detto prima curiosa nel vedere cosa hanno combinato in pes 2020.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
vedremo perché a me delle interviste post gara non mi interessa, tanto meno la possobiltà di vedere maradona, le novità konami ha sempre detto nuovo sistema di trasferimento, sempre scritto prezzi reali. ma alla fine se avevi i soldi per pagare mbappe o neymar o cr7, e allenavi una qualsiasi squadra di serie B francese o inglese questi giocatori arrivavano nella tua squadra. senza contare poi i trasferimenti senza senso fa la cpu. dove vendono quasi tutti i giocatori in un ruolo per poi comprare pippe colossali.

come detto prima curiosa nel vedere cosa hanno combinato in pes 2020.
Hai ragione , per come siamo messi ora il sistema di prezzi rivisto potrebbe essere un grande passo in avanti almeno per rendere più appagante e reale il crearsi una squadra. Ma serve anche correggere il mercato della Cpu perché anche quello é essenziale per non rovinare la master league e per dare varietà anno dopo anno.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
il problema non dedicano risorse al off line da quando c'è il my club. master League e dum non ricevono novità serie ormai da pes 2013. vedremo cosa hanno combinato con pes 2020

MA è anche normale mi verrebbe da dire.
Se io ho una manutenzione in una villa che mi fa guadagnare 50€ al mese e un altra che mi fa guadagnare 200€ al mese...secondo te quale curo di più?
Mi arrabbio quando vedo cose banali che non vengono migliorate.Calendario della master...mercato...sono algoritmi che un programmatore alle prime armi impiega un paio di sessioni lavorative per implementare.
 
  • Like
Reactions: gemix76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre