È un ragionamento lungo e complesso.
Molti di noi si fanno prendere dalla frenesia di vedere e giocare il nuovo capitolo.
Ma siamo sicuri che averlo a settembre o averlo a dicembre cambierebbe qualcosa?
Siamo sicuri che Konami con 3 mesi in più per lavorare...presenterebbe un gioco migliore? Non credo.
Pes 2019 presentava un IA della CPU deficitaria...ma con le patch anche se migliorando la situazione...presentava dei buchi belli grossi.
La mia master con il Marsiglia mi ha fatto odiare il gioco perché le partite erano senza un senso logico.
Ripeto...bisogna prestare poi attenzione per i valori dei giocatori...Suarez deve essere letale...l attaccante dello Strasburgo deve avere un margine di errore più alto.
Se non correggono questa cosa...potrei pensare anche di non comprare il gioco.
Voglio un gioco bilanciato.
Parlare di striscioni e cori mi sta anche bene...per carità anche a me piacebbe avere un gioco completo.
Non volevo, ma visto che, giustamente, se ne continua a parlare.
il problema grosso, oltre a script di vario genere, sono le abilità.
E non le abilità per cose come la finta della mangusta innamorata, che solo pochi sanno fare.....
Le abilità per cose "normali" per calciatori professionisti, come colpi di testa o tiri da lontano, per citarne un paio.
E' tutto l'anno, per non parlare di quello passato, che scrivo che faccio molta fatica, eccetto un breve periodo fra la patch di febbraio e quella successiva,, a fare colpi di testa "ben fatti" in manuale (assistito non saprei).
Attenzione, gol di testa ne avrò fatti almeno 200, ma colpi di testa veramente soddisfacenti, nonostante il giusto posizionamento del pallone e del giocatore, e il giusto tempismo, veramente pochi.
Ovvio che Pavolettti DEVE essere più efficace di Insigne nei colpi di testa.
Oggi fatte 3 partite, 3 gol di cui 2 di testa.
Stranamente, bei colpi di testa, come volevo farli e come la situazione mi permetteva di fare.
Li metto qui sotto, potere vedere che non sono niente di assurdo.
Sono colpi di testa che un buon attaccante professionista può fare in quelle situazioni.
Vi chiederete cosa ha a che fare questo discorso con le statistiche.
Molto semplice. I due gol li ho fatti con un certo Pedro del Fluminense.
Che ha l'abilità "colpo di testa".
Ma sapete quanto ha nella statistica colpo di testa e in quella elevazione'^
Rispettivamente 70 e 63.
Sono praticamente certo che se in quelle statistiche avesse avuto 90 e 83, ma non avesse avuto l'abilità specifica, non avrebbe colpito in quel modo.
Allora come possiamo pensare che i giocatori rispecchino le loro statistiche se poi queste sono insignificanti rispetto alle abilità?