PES 2019 - Notizie e commenti [14]

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Altra cosa di cui ho scritto pure io... Non sono sicuro che vada eliminato del tutto il TS, come idea non è sbagliata, se cambio modulo rispetto a quello abituale ci sta che la squadra giri diversamente, come già succede (esempio banalissimo) se mi tocca semplicemente mettere un centrale a fare il terzino perché comunque è un ruolo in cui può giocare ma con una valutazione in quel ruolo di 70 quando il terzino titolare ha 82, chiaro che su quella fascia quel giocatore lì col cavolo che mi saprà fare le sgroppate che fa il terzino... Però il TS così come funziona adesso è qualcosa di esagerato, cambi due giocatori o il modulo e di colpo l'intera squadra diventa incapace di fare anche le giocate più semplici. Va sistemato, poi certo se non riescono allora è preferibile auspicarne l'eliminazione. O quantomeno un'opzione da spuntare per decidere se si vuole giocare la Master con TS oppure no (magari qualcuno potrebbe comunque ritenerla una sfida in più... ma dubito).

Io penso che debbano allegerirlo, ma soprattutto devono ridurre lo script nella master. Poi stavo ripensando ora al sistema delle emozioni su pes 14. Cioè in teoria dovrebbe starci ancora ora e incidere in base al risultato ecc in partita e sulla condizione dei giocatori. Tuttavia l'indicatore su pes 14 appositamente dedicato era carino
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Vero, ma si potrebbe quantomeno sperare di avere alla prima patch rilasciata e non dopo mesi e mesi un gameplay paragonabile a quello del PES precedente di maggio/giugno. Sarebbe comunque un approccio ben diverso da quello al quale ci hanno abituati. Se a settembre o ottobre ci ritrovassimo un PES 2020 col gameplay di PES 2019 v. 1.06 + ulteriori migliorie, penso saremmo tutti abbastanza contenti.

Il problema è che dovrebbero lavorare sul gioco nuovo da giugno così.
Il problema sostanzialmente è la modalità. Se si guarda il gameplay funziona un po' diversamente a seconda della modalità. La master in base a quello che prevede, il campionato, l'esibizione, myclub ecc ecc aggiungi ts, rivalità, emozioni e condizione fisica sul gameplay della master ad esempio, dovrai tarare tutto diversamente. Alla fine devono fare le cose di pari passo credo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43
Il problema è che dovrebbero lavorare sul gioco nuovo da giugno così.
Il problema sostanzialmente è la modalità. Se si guarda il gameplay funziona un po' diversamente a seconda della modalità. La master in base a quello che prevede, il campionato, l'esibizione, myclub ecc ecc aggiungi ts, rivalità, emozioni e condizione fisica sul gameplay della master ad esempio, dovrai tarare tutto diversamente. Alla fine devono fare le cose di pari passo credo

un'altra opzione non potrebbe essere che abbiamo fatto uscire l'ultima patch già in previsione di PES2020?
mi spiego...avrebbero potuto far uscire patch come "anticipo" di PES2020, in modo da raccogliere opinioni e cercare di aggiustare il tiro prima dell'uscita del gioco.
O forse sono troppo ottimista?
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
un'altra opzione non potrebbe essere che abbiamo fatto uscire l'ultima patch già in previsione di PES2020?
mi spiego...avrebbero potuto far uscire patch come "anticipo" di PES2020, in modo da raccogliere opinioni e cercare di aggiustare il tiro prima dell'uscita del gioco.
O forse sono troppo ottimista?

Ad essere ottimista non c'è niente di male, ma io con pes17-18-19 l'ho preso sempre in quel posto al D1. Con pes20 aspetto che non mi bruci più e uso come crema rinfrescante l'ultima versione di pes19.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PerlaNera94

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ho solo temporaneamente riunito la discussione di PES 2020 e quella di PES 2019 per questioni di organizzazione, ma tra qualche ora riapro il thread dedicato :)
Tranquillo admin, che tanto dalle 21 soprattutto si renderà necessario avere il thread apposito perché si scatenerà l'inferno :rotfl:

Esattamente il live streaming della presentazione dove sarà? Canale YouTube magari?
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
un'altra opzione non potrebbe essere che abbiamo fatto uscire l'ultima patch già in previsione di PES2020?
mi spiego...avrebbero potuto far uscire patch come "anticipo" di PES2020, in modo da raccogliere opinioni e cercare di aggiustare il tiro prima dell'uscita del gioco.
O forse sono troppo ottimista?

Non saprei, potrebbe darci qualche delucidazione @xyz1989 che sta nel settore e sa come funzionano queste cose
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Per stasera sogno un tariler dove si vede un ronaldo super fotorealistico correre e calciare con le sue movenze reali dentro l'Allianz Stadium

Caspita mi hai fatto ricordare il trailer di pes 13 quando presentarono la prima volta il player id. Ricordo che restai a bocca aperta e pietrificato
 
  • Like
Reactions: anakin

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
un'altra opzione non potrebbe essere che abbiamo fatto uscire l'ultima patch già in previsione di PES2020?
mi spiego...avrebbero potuto far uscire patch come "anticipo" di PES2020, in modo da raccogliere opinioni e cercare di aggiustare il tiro prima dell'uscita del gioco.
O forse sono troppo ottimista?
Non penso.
Stesse patch correttive uscite nella fase conclusiva del gioco (maggio-giugno) che poi non sono servite per lo sviluppo in positivo del capitolo successivo.
Non dimentichiamoci PES2019 il giorno dell'uscita con una IA imbarazzante quando il predecessore sotto quel punto di vista aveva avuto buoni risultati.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non penso.
Stesse patch correttive uscite nella fase conclusiva del gioco (maggio-giugno) che poi non sono servite per lo sviluppo in positivo del capitolo successivo.
Non dimentichiamoci PES2019 il giorno dell'uscita con una IA imbarazzante quando il predecessore sotto quel punto di vista aveva avuto buoni risultati.
Ma appunto per questo tutti stiamo auspicando, dato che dicono di aver tenuto in buona considerazione i feedback dell'utenza, che il PES 2020 v. 1.00 non sia una tabula rasa rispetto a PES 2019.

Perché diavolo devono rifare tutto da zero ad agosto e poi metterci MESI a tornare su buoni livelli? La community anche su questa cosa è sempre stata molto chiara.

E d'altra parte... Annuncio di PES 2020 a nemmeno metà giugno, uscita presumibilmente a fine agosto... Anche una patch per il day one, il tempo per prepararla ce l'avrebbero. Una patch per basare il gameplay di PES 2020 fin dall'inizio sulla v 1.06 di PES 2019, dati i buoni feedback raccolti dico.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Toglietemi tutti gli stadi il cielo gli scarpini, ma vorrei tanto un pes dove puoi fare ciò che vuoi, e 3.000 gol diversi l'uno dall'altro.
Non ricordo bene le annate ma io il 15 e 17 avevo questa sensazione e sono due titoli che ho giocato fino al giorno prima dell'uscita del nuovo titolo.

Ci sono ancora un pò di casi dove se fai un cross è matematico che succede qualcosa di prevedibili. Quindi sei portato ad adattarti e non farlo più. Io credo che in una vera simulazione bisogna avere la sensazione che puoi fare tutto. In questa ottica i comandi manuali di alcune cose potrebbero in parte rispondere a questa esigenza di decidere io cosa voglio fare. Più coinvolgimento. Se gli automatismi aumentano da parte della Cpu, la IA si assume troppe responsabilità e basta un minimo errore di programmazione dellla IA che piovono critiche.

Il gioco contro umano oppure Online infatti gode di maggior stima proprio perchè è l'umano che gioca senza automatismi.
La IA deve far giocare solo la Cpu avversaria. Lasciasse a me giocare e decidere cosa fare almeno quando sono io a gestire il mio Player.

Io la vedo così nel gioco offline. La IA controlla la squadra avversaria con 11 giocatori e fa girare i miei 10 giocatori che non controllo. Giusto? Quindi in totale 21. Bene. Ma che almeno su 22 giocatori in campo mi faccia fare ciò che voglio almeno con uno. Per questo da anni imploro che colpo di testa a schiacciare, il controllo palla, lo strattonamento o altre cose spetti a me decidere quando farle.
 
Ultima modifica:

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Il mio più grande spauracchio è sto passaggio al nuovo motore grafico....secondo me PES 2013 è stato il migliore di sempre, ultimo PES prima del FOX Engine....ero carico di aspettative per il 2014, fu uno scempio senza precedenti per me vedere cosa erano riusciti a combinare con il 2014....ci sono volute tre edizioni di PES per tornare a livelli accettabili....mi auguro di cuore che ancora prima delle licenze sia stato conservato gelosamente il database che è stato ampliato ed arricchito nel corso delle edizioni e cioè dal 14 al 19....questa è la cosa che più mi preme!!!! La delusione che presi nel settembre del 2013 fu una vera e propria mattonata....ero attivissimo nel vecchio forum TuttoPes.....facevo patch...fu una botta così grande che per i due anni successivi continuai ad aggiornarmi Pes 2013 alle stagioni in corso....ecco spero di cuore che tutto il lavoro fatto in questi anni non finisca nel cestino!!!!!
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Nilmar86

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,143
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
Number017