[TORNEO F/MANUAL] COPPA AMERICA19 by Pesteam.it Stats> (FINALS! Arg-Cil 0-4!!!))

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
Copa-America-Group-Stages-696x392.jpg


COMPETIZIONE UFFICIALE > STATS > https://www.google.it/search?q=copa+america+2019&ie=&oe=
DETTAGLI + REGOLAMENTO COMPETIZIONE UFFICIALE > https://it.wikipedia.org/wiki/Copa_América_2019

COPA AMERICA PESTEAM.IT CMNTY
----------------------------------------------------------
TABELLONI + STATS +> YouTube channel

--->
DEAD LINE PER INIZIO TORNEO >12 POSTI DISPONIBILI>>>>> POI RISERVE
REGOLAMENTO "IN GAME"

MODALITA' ESTRAZIONE ABBINAMENTO SQUADRE/USER

il sorteggio questa volta sarà veloce e avverrà in diretta stream con software apposito, i partecipanti dovranno attenersi alla scelta della quadre rispettando quanto la sorte ha deciso, che abbiano poche stelle o meno questo sarà un vostro problema! :) . Il regolamento rispecchierà quello della FM LEAGUE rispetto ai parametri delle partite, mentre seguirà il contesto del famoso torneo continentale per nazioni per quanto riguarda la struttura. Quindi
3 gironi x4 squadre e poi eliminazione diretta, ho bisogno di 12 manualisti doc, per gli accordi partite usaremo forum (QUESTO POST/pm)+psn messenger/whatsapp sui cellullari, post screen delle partite qua. Il torneo in questione non richiede un impegno eccessivo, sono poche partite sola andata con host estratti e calendarizzato per tempo

Il torneo è composto da 3 gironi da 4 squadre, al termine delle partite di girone avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta le prime 2 di ogni girone + le 2 migliori terze e cosi via fino alla finale come da prospetto dei gironi e tabellone del torneo

Durante il Torneo, in caso di parità di punti fra due o più squadre al termine dei gironi di qualificazione, per decidere il posizionamento in classifica, si procederà alla compilazione della classifica avulsa fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

Differenza reti
Maggior numero di goal segnati
Scontri diretti
Gol segnati in trasferta nei confronti diretti
Gol segnati in trasferta

AMMONIZIONI ED ESPULSIONI

ESPULSIONE DIRETTA:
1 giornate di squalifica
ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica
Non rispettare le giornate di squalifica dei giocatori, comporterà la ripetizione della partita.
In caso di recidiva verrà assegnato il 3-0 a tavolino a sfavore.

GESTIONE GENERALE TORNEO
Il Torneo COPA AMERICA pesteam.it community necessità assolutamente della massima partecipazione e serietà dei partecipanti.
Bisogna ricordare in primis:

- il rispetto per le regole comportamentali di base, sia sul forum che durante le partite ;
- il rispetto degli accordi e degli impegni presi ;
- il rispetto per l'avversario sempre e comunque ;


Questi requisiti permetteranno a tutti i partecipanti, il tranquillo e regolare svolgimento del Torneo.
Bisogna ricordare che chi ha poca disponibilità di orari per giocare, dovrebbe esporlo chiaramente PRIMA dell'inizio del Torneo affinchè ogni partecipante possa regolarsi di conseguenza quando si debba giocare contro.

Se ci dovessero essere dei players che hanno orari diametralmente opposti per giocare, diverrà OBBLIGATORIO per entrambi trovare un accordo entro i termini della giornata.

Per giocare la giornata di torneo aperta si avranno 7 GIORNI di tempo. Eventuali rinvii e delazioni di partite, dovranno essere comunicati PREVENTIVAMENTE ai gestori per stabilire immediatamente le date per il recupero.
Se, anche dopo aver stabilito delle date di recupero, le partite non si dovessero giocare, verrà decretato un risultato a tavolino a seconda dei casi e si giudicherà in base, e solo, a quanto postato dagli utenti nei vari mezzi a disposizione (Gruppo, apppsn,Forum).
Ovviamente tutto questo non vieta a nessuno di accordarsi in privato, tramite MP, sul forum, su facebook, per telefono ed ovunque vogliate.

In caso di abbandono o di espulsione di un partecipante a campionato in corso, la squadra abbandonata verrà assegnata al primo utente disponibile iscritto alla lista delle riserve

Configurazione utente


2m4dq9i.jpg


E' OBBLIGATORIO per ogni player, impostare la propria configurazione utente nel modo descritto in foto, pena l'esclusione immediata dal Campionato
N.B.: Alla voce "Configurazione comandi" non è obbligatoria la voce visibile ma è a discrezione dell'utente.


CREAZIONE PARTITA
Si procede alla creazione di una partita andando nella "SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE" e scegliendo uno dei server a disposizione, con preferenza per quello italiano. Si sceglie una delle 3 "lobby" a disposizione e si procede all'impostazione della "STANZA SFIDA" scegliendo l'opzione "LIMITE AGLI INVITI" alla voce *sicurezza stanza*.
A questo punto bisognerà che, chi ha creato la stanza, mandi l'invito all'utente con cui dovrà giocare.
Una volta creata la stanza bisognerà modificare le impostazioni generali della partita come segue:


MATCH DI GIRONE
DURATA PARTITA: 15 minuti
INFORTUNI: Sì
TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI: No
RIGORI: No
NUMERO SOSTITUZIONI: 3

In caso la partita venga interrotta prematuramente a causa di una disconnessione accidentale della nostra linea o per qualsivoglia altro motivo, bisognerà semplicemente riprendere il match creando una partita identica a quella che si stava facendo e giocare il numero di minuti che rimanevano al termine della partita nel momento in cui c'è stata la disconnessione. Terminati questi minuti se ne giocheranno altri 3 di recupero (standard). Tutto ciò che avverrà al termine dei 3 minuti standard di recupero, non sarà valido ai fini del risultato complessivo finale.

ESEMPIO PRATICO
Italia vs Germania, 80simo minuto, 2 a 1 per L'italia ma all'improvviso cade la connessione. Rientro sul PSN, avviso l'avversario dell'accaduto e ricreo una nuova partita con le medesime impostazioni della partita. Il nuovo match si concluderà UFFICIALMENTE al 13simo minuto del primo tempo (10min rimanenti + 3min di recupero) tutto ciò che accade in questa frazione di tempo (Goal, ammonizioni etcc..) verrà sommato a quanto successo nella partita in cui è avvenuta la disconnessione. Tutto quanto accadrà dopo questa frazione di tempo, non avrà valenza ai fini del risultato complessivo finale.

MATCH AD ELIMINAZIONE DIRETTA - IMPOSTAZIONI
Per le partite eventuali di eliminazione diretta, la configurazione per la creazione della partita deve essere come segue:

DURATA PARTITA: 15 minuti
INFORTUNI: Sì
TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI: SI
RIGORI: SI
NUMERO SOSTITUZIONI: 3

QUINDI TEMPI SUPPLEMENTARI E RIGORI OBBLIGATORI, CONTROLLATE DA AMBO LE PARTI I SETTINGS PRIMA DI PARTIRE, SE VI SCORDATE DI SETTARLI LA PARTITA NON SARA' VALIDA AI FINI DEL PASSAGGIO DEL TURNO E DOVRA' ESSERE RIPETUTA, QUALSIASI RISULTATO SIA STATO MATURATO.
IN CASO DI DISCONESSIONE FORTUITA INVECE SI CONTINUERA' COME DA REGOLAMENTO A GIOCARE I MINUTI RIMANENTI CREANDO UNA NUOVA PARTITA E TENENDO BEN PRESENTE IL PUNTEGGIO PRECEDENTEMENTE ACQUISITO *
NB POTREBBE VERIFICARSI UN PARTICOLARE CASO NEL QUALE SI OTTENGA UN PAREGGIO DA QUESTA PARTICOLARE SITUAZIONE ES 1-0> DISCONNESSIONE - RIPRESA >0-1 di comune accordo si dovrà creare un ulteriore partita da portare a termine in pareggio con setting del timer da 5min per tempo, quindi si dovrà cominciare a giocare realmente soltanto a partire dai tempi supplementari ed eventuali rigori.

Appendice a regolamento > STADI / PALLONI / TEMPO

PALLONI: l'ultilizzo dei segunti palloni di gioco è gradito nei settaggi ma non obbligatorio
> NIKE ORDEM BFC, NIKE ORDEM V ANFP, ARGENTUM,
STADI:
per gli stadi invece è obbligatorio selezionare gli stadi del continente latino quindi, la squadra estratta come Home/host potrà avvalersi se disponibile del tifo di casa.
  • Estádio José Alvalade
  • Estádio do Maracanã
  • Estádio São Januário
  • Allianz Parque
  • Toca da Raposa III
  • Arena Corinthians
  • Estádio Beira-Rio
  • Estádio do Morumbi
  • Estadio Urbano Caldeira
  • El Monumental
  • Estádio Alberto J. Armando
  • Estadio Monumental
  • Estadio Nacional de Chile
  • Estadio Alejandro Villanueva
  • Saitama Stadium ***** eccezione selezionabile soltanto dal giappone a loro discrezione qualora vogliano avvalersi del pubblico di casa
TEMPO ATMOSFERICO: CASUALE

REPORT POST PARTITA
E' OBBLIGATORIO pubblicare il report della partita al termine della stessa.
Per riportare un tabellino ci sono molti modi diversi.
Ne vengono suggeriti due, semplici e veloci:

1) Riportare il tabellino di una partita scrivendo un post in cui si indica °RISULTATO FINALE°, °MARCATORI, °AMMONITI°, °ESPULSI°
2) Fare lo screenshot delle videate dei riepiloghi di fine partita e poi condividerli sul forum nel topic del risultato della partita.

Gli screenshot possono essere fatti direttamente dalla ps4, condividendoli poi sulla propria pagina FB e poi condividendoli sul forum oppure facendo una foto con proprio smartphone e poi condividere le foto sul forum.
Si possono anche inviare via app psn mobile.

In caso di mancato inserimento delle immagini o di errori nella compilazione del tabellino sono previste le seguenti sanzioni:
PRIMO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente riceverà un avvertimento.
SECONDO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 1 punto di penalità in classifica.
TERZO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 3 punti di penalità in classifica e l'utente riceverà l'ultimo avvertimento.
QUARTO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente verrà espulso dal torneo.


ABBINAMENTI QUARTI
GLI ABBINAMENTI AI QUARTI DELLE SQUADRE QUALIFICATE VERRANNO COMUNICATI A TEMPO DEBITO E SEGUIRANNO LA REGOLA DELLA COMPETIZIONE UFFICIALE.

ISCRITTI "username forum + tag psn"
1) pes4life80 - blackeagle666999
2) vogrel - vogrel
3) iosonofra - iosonofra >
Score-Star.png
campione in carica > https://challonge.com/it/2si7y7mj
4) palumboleonardo - gillesvilleneuve
5) robega69 - robega69
6) picciz - picciz4
7) padip68 - padip68
8) gigimark76 - gigimark76
9) carruggio - carruggio1893
10 redondo80 - freddyredondo
11) mario17 - barlafus2002
12) jacocapo83 - jacocapo83

riserve
1)tops21

TABELLONI + STATS >
YouTube channel


Argentina
> 11) mario17 - barlafus2002

Bolivia
> 7) padip68 - papip68

Brasil
9) carruggio - carruggio1893

Chile
> 3) iosonofra - iosonofra >
Score-Star.png


Colombia
> 1) pes4life80 - blackeagle666999

Equador
> 12) jacocapo83 - jacocapo83

Japan
> 5) robega69 - robega69

Paraguay
> 6) picciz - picciz4

Perù
> 8) gigimark76 - gigimark76

Qatar
> 2) vogrel - vogrel

Uruguay
> 10 redondo80 - freddyredondo

Venezuela
> 4) palumboleonardo - gillesvilleneuve
 

Allegati

  • copa-america-2019-1200x1200.jpg
    copa-america-2019-1200x1200.jpg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 104
Ultima modifica:

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
azzz...peccato!!!....io sto traslocando e starò senza connessione fissa per almeno un paio di settimane, sono costretto a farmi un paio di partite al giorno in wifi tramite cell :confused:
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
azzz...peccato!!!....io sto traslocando e starò senza connessione fissa per almeno un paio di settimane, sono costretto a farmi un paio di partite al giorno in wifi tramite cell :confused:
che ti frega iscriviti e poi le giochi tutte insieme, faremo un'eccezione, che dici? fammi sapere
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
a che punto siamo? solo 3.... me lo sento, partiremo in concomitanza con la vera coppa america. eheh
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,597
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL