COPPA MATUSA & FRIENDS - Tornei settimanali “A Tema”

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Mi sembra più che doveroso, al di là di quelli che sono/saranno i riflessi filmati e le dichiarazioni dinanzi le redazioni sportive e le testate giornalistiche varie, fra un breve sunto di quella che si rivelerà essere stata la mia gloriosa cavalcata in questa coppa.

Il tabellone mi vede abbinato al primo turno - quarti di finale - contro il buon @bernyjuve, che ritrovo con piacere dopo un po’ di tempo. Ne esce una partita piuttosto equilibrata, con qualche occasione da ambo le parti ma il cui equilibrio viene spezzato a circa ¼ d’ora dalla fine da un colpo di testa in anticipo (non certo la specialità della casa…) del Papu Gomez.

In semifinale mi ritrovo contro il Prof. @Steve_79_ . La partita può dirsi quasi a senso unico, vista la gran mole di occasioni da rete creata ma, è giusto dirlo, il Prof. paga la qualità di una rosa non proprio eccelsa, soprattutto nel reparto di attacco. La sblocco in avvio (con Lasagna mi sembra, ma non ne sono così sicuro…), poi come al solito pecco di cinismo e mi divoro occasioni su occasioni, fin quando al tramonto della prima frazione, alla prima ed unica occasione creata, il prof. mi punisce con Inglese. Il secondo tempo prosegue sullo stesso canovaccio ma il risultato non cambierà più, e si trascinerà identico per tutti i supplementari. Alla lotteria dei rigori, anche qui parità: si procede ad oltranza. Decisivo sarà l’errore di Maldini per il Prof., mentre Matuidi per i miei si dimostra più freddo ed insacca il penalty decisivo.

Ed eccoci giunti in finale, dove mi aspetta un avversario proibitivo, il temibilissimo @jonnvald, forte dei suoi 1000 punti da poco superati ed il suo scudo nero nuovo di pacco. I pronostici sono tutti per lui (non potrebbe essere altrimenti) ma la sua determinazione, il suo voler chiudere la partita nei 90’ senza finire (come nei turni precedenti) ai rigori, il suo essere “un animale da Champion’s” (cit.) verranno minati dall’ansia da prestazione, dal dover vincere e stravincere a tutti costi in quanto strafavorito.

La tensione è altissima all’ingresso in campo… Ecco l’ambito trofeo… Nessuno osa nemmeno guardarlo o sfiorarlo…

Visualizza allegato 118498

Fischio d’inizio! L’inizio della mia squadra è veemente, con un paio di buone occasioni ed un tiro di Freuler all’incrocio ben respinto dal portiere avversario. Il mio avversario pian piano però prende campo ed arriva al tiro, dopo qualche eccellente verticalizzazione, in più di un’occasione. Primo tempo che si conclude in sostanziale equilibrio e parità.
Nel secondo tempo la compagine partenopea continua a spingere ed anellare occasioni, di cui la più ghiotta – mi pare – capita a Lasagna che colpisce la traversa. La mia squadra si rende invece pericolosa soltanto con una buona azione orchestrata sulla destra che però Zapata conclude malamente di tesa, alta sulla traversa.
Si arriva così ai supplementari, la tensione cresce, in campo, sugli spalti e, soprattutto in panchina. L’episodio che decide il match arriva sul finire del primo tempo supplementare: ripartenza sempre sulla fascia destra, palla rasoterra messa in mezzo dal limite dell’area e Duvan Zapata insacca. È il tripudio sugli spalti di fede daiquiriana, lo spettro della sconfitta assale invece gli attoniti tifosi azzurri.
Secondo tempo supplementare: come prevedibile, assalto all’arma bianca dei partenopei e strenua difesa con il coltello tra i denti della mia squadra. Il mio Olsen si traveste da Superman e sventa tre grosse palle gol sapientemente costruite dai napoletani. Al 120’, triplice fischio!!!
È festa sia!!! Gioia incontenibile!!! Gente che non crede ai propri occhi, chi si spoglia nudo, chi è colpito da infarto, chi si converte ad altra religione… Sì, il miracolo è avvenuto!!! Migliaia di persone hanno iniziato a bere da ieri sera e non hanno assolutamente intenzione di smettere!! Ebbene sì, @daiquiri7519 è campione!!!
(intermezzo musicale)
DE SSCCEEEEEEMPIOOOOOOOOONNNSSSS!!!!! TATATATA……TARATARATA……………

(Ecco il momento in cui viene inciso il nome del vincitore)
Visualizza allegato 118499

E quello in cui viene issata la coppa la cielo dal portierone!!!!
Visualizza allegato 118500

Un ringraziamento doveroso a tutti i miei avversari, in particolare all’altro finalista, che avrebbe certamente meritato qualcosa in più ma, a volte, il calcio sa essere davvero crudele… Try again Jonn!!!
Ora mi è tutto molto più chiaro non sapevo fosse quella la coppa ....
Se lo sapevo prima manco partecipavo.....
Purtroppo quando il trofeo ha la forma anforica(spero si dica così)
Non c'è verso di portarla a casa
Cmq bravo daiq avversario sempre corretto e valido ....
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
ISCRITTI:

@The__Sorrow
@Billy98
@Ankle_Spawn (sei dei nostri)
@TestPressing ???
@tecnova ???
Altri matusa iscritti obbligati
@jonnvald
@Shulsi
@Ortex
@Steve_79_
@sofficino
@daiquiri7519
@7olliolli7
Siete tutti iscritti, non rompete le @@

Altri che vogliono partecipare???
Anche se non mi hai taggato ti dico di no
Non ho TV non ho PS4 non ho connessione ad oggi da lunedì forse si riparte forse.....
E di sicuro con una connessione molto più stabile e veloce...in teoria potrei portare il ping tra 1/2
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Anche se non mi hai taggato ti dico di no
Non ho TV non ho PS4 non ho connessione ad oggi da lunedì forse si riparte forse.....
E di sicuro con una connessione molto più stabile e veloce...in teoria potrei portare il ping tra 1/2
Dimenticanza mia! :(

Se cambi idea ti aspettiamo per farci due ghignate :D
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Dimenticanza mia! :(

Se cambi idea ti aspettiamo per farci due ghignate :D
Fosse per me parteciperemo ma non ho i mezzi fisicamente è tutto. In scatolato e per di più attendo l omino della Tim che mi attivi la nuova linea poi dopo in privato se vuoi ti spiego cosa mi frulla per la mente per abbassare il ping.
Le parole chiave sono 3
Beamforming qos e mu-mimmo
:p
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Fosse per me parteciperemo ma non ho i mezzi fisicamente è tutto. In scatolato e per di più attendo l omino della Tim che mi attivi la nuova linea poi dopo in privato se vuoi ti spiego cosa mi frulla per la mente per abbassare il ping.
Le parole chiave sono 3
Beamforming qos e mu-mimmo
:p
chi è mimmo?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Giovani io parteciperei volentieri, ma purtroppo nei weekend sono sempre fuori per lavoro, specialmente nel periodo estivo :confused:
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Giovani io parteciperei volentieri, ma purtroppo nei weekend sono sempre fuori per lavoro, specialmente nel periodo estivo :confused:
Vorrà dire che faremo (prossimamente) un Torneo a cui puoi partecipare anche tu. Ci devi comunicare i tuoi giorni ed orari preferiti, senza scuse :mad:
 
  • Like
Reactions: TestPressing

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
ISCRITTI:

@The__Sorrow
@Billy98
@Ankle_Spawn (sei dei nostri)
@TestPressing ???
@tecnova ???
Altri matusa iscritti obbligati
@jonnvald
@Shulsi
@Ortex
@Steve_79_
@sofficino
@daiquiri7519
@7olliolli7
Siete tutti iscritti, non rompete le @@

Altri che vogliono partecipare???

Mi piacerebbe molto partecipare, ma il tempo e' tiranno... non riesco nemmeno a stare al passo col torneo "tra colleghi", figuriamoci uno che dura un paio di giorni..
Vi faccio i miei migliori auguri, sperando che questo sia l'inizio per nuovi e ruspanti manualisti:]
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
ISCRITTI:

@The__Sorrow
@Billy98
@Ankle_Spawn (sei dei nostri)
@TestPressing ???
@tecnova ???
Altri matusa iscritti obbligati
@jonnvald
@Shulsi
@Ortex
@Steve_79_
@sofficino
@daiquiri7519
@7olliolli7
Siete tutti iscritti, non rompete le @@

Altri che vogliono partecipare???
@The__Sorrow io partecipo volentieri,solo che in caso di un mio approdo alla finale,Domenica non saro' disponibile,quindi andrebbe giocata di lunedi o magari se ce ne fosse l'opportunità sabato sera. Se ciò non sconvolge i piani ritienimi arruolato!


:coffee:


#PCCHCC
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
@The__Sorrow io partecipo volentieri,solo che in caso di un mio approdo alla finale,Domenica non saro' disponibile,quindi andrebbe giocata di lunedi o magari se ce ne fosse l'opportunità sabato sera. Se ciò non sconvolge i piani ritienimi arruolato!


:coffee:


#PCCHCC
Tranquillo, tanto non la vinci neanche di lunedì xD
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Purtroppo questi giorni ho un po' di problemi sul televisore, ho tre macchie luminose e ho difficoltà a giocare, vedo di risolvere nel weekend
Invece per i comandi manuali, @The__Sorrow tu che conosci meglio il gioco, mi puoi spiegare la differenza tra tiro manuale e tiro avanzato, perché ho provato ma mi sembra uguale .
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Purtroppo questi giorni ho un po' di problemi sul televisore, ho tre macchie luminose e ho difficoltà a giocare, vedo di risolvere nel weekend
Invece per i comandi manuali, @The__Sorrow tu che conosci meglio il gioco, mi puoi spiegare la differenza tra tiro manuale e tiro avanzato, perché ho provato ma mi sembra uguale .

Per fartela semplice: il tiro avanzato è un po' come quando tiri i rigori. Per tirare un rigore in basso a destra devi spostare lo stick indietro a destra. Nel gioco con tiro avanzato scegli angolazione e altezza del tiro con lo stick. Per l'angolazione funziona come il tiro normale, mentre per l'altezza è: Stick verso la porta = tiro alto; Stick opposto alla porta, tiro basso.

Il tiro manuale invece decidi l'angolazione con lo stick e la potenza con la barra. Se tiri opposto alla porta, tiri nella tua porta :p

PS: funzionava così, quest'anno il tiro avanzato non l'ho provato ancora.
 
  • Like
Reactions: Billy98

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
I manualisti giocano con il tiro MANUALE, perche' spesso l'avanzato e' un po "assistito"... passatemi il termine.( questo soprattutto con il filtrante avanzato che tanto fa discutere i manualisti, ma che viene comunque utilizzato in avanzato, a differenza del tiro)
in un torneo di "prova del FM", non bisogna esagerare con la rigidita', IMHO...;)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
I manualisti giocano con il tiro MANUALE, perche' spesso l'avanzato e' un po "assistito"... passatemi il termine.( questo soprattutto con il filtrante avanzato che tanto fa discutere i manualisti, ma che viene comunque utilizzato in avanzato, a differenza del tiro)
in un torneo di "prova del FM", non bisogna esagerare con la rigidita', IMHO...;)
Il filtrante avanzato lo lascio libero: io personalmente non mi ci trovo, la mando sempre ad 1 cm o a 100 km :rotfl:

Il full manual lo considero con il tiro manuale e il filtrante avanzato, ma è davvero ostico. Mi piacerebbe giocarci più spesso, ma quando vado vs uno con gli assistiti le busco di brutto. Contro i manualisti in classificata per ora me la cavo bene, ma sarà sicuramente lo script :p
 
  • Like
Reactions: tecnova

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82