PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi,sapete come mai un gioco bello come football kingdom non l'abbiano più sviluppato? Guardando i video su you tube si nota come il gameplay sia molto bello e realistico.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Dopo aver fatto qualche partita, confermo che effettivamente i miglioramenti ci sono.. La CPU cerca meno il cross basso, e sembra oltretutto un po più facile evitare il goal da questa situazione.. Ho visto qualche (pochi) tiro da fuori, un gran bel goal scaturito da schema da parte della CPU e addirittura qualche mezza rovesciata.. Tanti falli, ed un buon ritmo gara.. Ciononostante reputo comunque la CPU appena sufficiente, non di più.. E per lo meno questo sarebbe dovuto essere il gioco al lancio (per carità meglio tardi che mai).. Insomma una partita ogni tanto la farò, ma, secondo me, c'è comunque molto da fare.. In primis migliorare il cursore, e migliorare i movimenti dei nostri giocatori in fase di non possesso (in alcuni casi anche di possesso).. Per la CPU il centrocampo è ancora inesistente, con la squadra quasi sempre spaccata in due.. E, personalmente, sarà che negli ultimi due anni ho giocato praticamente solo alla concorrenza, ma mai come quest'anno ho sentito il bisogno di un tasto per i contrasti fisici/protezione della palla.. vedere la CPU che mi sguscia di fianco o mette il piedino mentre mi giro soffiandomi sempre il pallone dai piedi senza la possibilità di cercare di contrastarla perché non c'è un comando dedicato per la protezione, faccio troppa fatica ad accettarlo.. Lato comandi, infatti, altra cosa che ha bisogno di essere aggiornato, secondo me.. Detto ciò, capisco comunque chi al momento si stia divertendo, perché, come detto, il gioco sembra decisamente più gradevole
Il tasto per la protezione palla è una guerra che porto avanti da anni sono super d'accordo in piu rallenterebbe ancor di piu il ritmo di gioco , purtroppo pes ha comandi ancorati ancora agli anni 90 ed è una cosa scandalosa perchè siamo nel 2019....anche io negli ultimi 2 anni ho preferito fifa su tutto comandi, situazioni di gioco, modalità, carriera... in piu gioco con delle slide a velocità lenta e riesco farmelo piacere abbastanza ma cmq siamo lontani anni luce dal gioco perfetto...ovvero non mi tiene incollato alla console come avveniva con i pes su ps2...o con i primi fifa su ps3 ma credo sia il meno peggio dei 2, quello dell'anno scorso lo reputo il migliore di questa generazione slide fideco fifa 18 dopo l'aggiornamento dei mondiali è quanto di piu simulativo ho visto negli ultimi anni infatti l'ho ripreso da poco e togliendo il lato grafico dove fifa 19 è migliore per l'illuminazione è decisamente di gran lunga superiore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,207
113
Non è essere de coccio (che effettivamente sono cmq...). È che la Master è proprio questo:
prendi una squadra, un branco di pippe al sugo e vai a iscriverla nella storia immortale del calcio.
Quando ho cominciato io molti di voi non erano ancora nati...no, aspé...non avevano ancora l'età per giocare...e la Master iniziava obbligatoriamente con Castolo & Co. e poi dovevi cercarti lo schema migliore, vincere, fare soldi, comprare giocatori più forti, farli maturare e via discorrendo...e io sono rimasto lì: per me (e sottolineo PER ME) non ha senso iniziare una Master con la Juve, il Barcellona o il Liverpool e già alla prima stagione, magari, fare il tripletta. Così il gioco è finito dopo un anno...

Ma mi rendo conto che, anno dopo anno, questo non è più possibile o quasi. Giocare nelle seconde divisioni è frustrante perché ogni 3x2 ti ritrovi il Millwall di turno che giganteggia come il Real, quando magari in coppa di lega hai battuto 2a1 il Liverpool facendoti un sedere a strisce. Non ha senso avere giocatori giovani con un certo OV, perché a prescindere da come "li gestisci" sempre 1 punto all'anno mettono (es: ho preso Favilli a ov70; ha fatto 22gol in Ligue2 e 11 assist; eletto miglior giocatore della lega; sempre nella Top11 del mese; a inizio anno dopo aveva 72...dopo 4 anni così sono riuscito a portarlo a 79, passando per UN PowerUp che, cmq, me ne ha dati solo 4, sennò stava a 75! Ah...ha pure vinto il premio come miglior calciatore europeo e vinto l'Europa League...tra il secondo e il terzo anno NON ha messo punti -è restato a 75 un anno intero- e poi a inizio del quarto ha preso il PU e alla fine è arrivato a 79)...
In pratica la Master è "guidata"...quasi obbligata in certe cose: DEVI insegnare certi movimenti tramite allenamento specifico o non li fa, DEVI avere certi ruoli squadra perché sennò essa non gira, DEVI comprare giocatori già forti perché gli altri crescono poco, DEVI vendere i migliori ogni TOT anni perché sennò ti chiedono 16milioni di ingaggio l'anno (all'ultimo rinnovo, proprio Favilli, me ne ha chiesti 29...gli restano 3 anni di contratto e dubito che gliene offrirò altri)...DEVI - DEVI - DEVI - DEVI...oh, ma era più bello quando POTEVI se VOLEVI...poi sta chiosa da "RPG" che ha preso da 3 anni a questa parte è quanto di più in antitesi col calcio che si potevano inventare...ridicolo che per tirare di prima, passare al volo o colpire di testa DEVI avere una carta abilità...(che poi ste carte sono troppo OverPowered: Sadiq ov69 è oggettivamente una pippa al sugo, non ingarrava un tiro, figuriamoci un colpo di testa...a forza di allenamento ha sbloccato e poi imparato "colpo di testa", da allora ogni cross è una sentenza...in una partita mi ha fatto tripletta tutti di testa....ov69...cioè, rendiamoci conto)...

Cmq non la smetterò mai di iniziare dal basso per arrivare alle stelle, così la trovo divertente, così trovo abbia un senso e così continuerò a usarla.

Ps: in...quanto? 20 anni di Master? MAI usato la Roma. Nemmeno una volta. Non sono degno. Però, in uno dei primi PES col Diventa un Mito, finì alla Lazio e ne divenni Capitano e vincemmo di tutto...tranne i derby...in quelli finivo espulso dopo 2 autogol...chissà perché....
Concordo su tutto.
Però mi pare che le carte abilità ci siano almeno da Pes2015.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,207
113
Sul fattore tattico concordo.. Probabilmente si vengono a creare troppe confusioni/conflitti tra istruzioni, stili di gioco ecc.. Infatti può capitare che i giocatori non leggano bene le situazioni in campo perché ancorati ad alcune istruzioni.. Personalmente, per iniziare, abolirei gli stili di gioco, lasciando spazio ad istruzioni per ogni singolo giocatore.. Amplierei comunque anche la parte tattica, tanto per fare un esempio, oltre a possesso palla e contropiede non costerebbe nulla mettere anche la voce equilibrato.. Poi va beh sulla parte tattica ci potrebbero essere mille idee da sviluppare.. A me sarebbe sempre piaciuto vedere una sorta di tattica adattiva per ogni squadra in base all'avversario che affronta..
Anche sulla protezione stile pes 14 concordo, era davvero tanta roba.. Ma piuttosto della dinamica attuale preferirei decisamente un comando riservato.. Cioè, ad esempio, se sono in corsa come fai a proteggere?! Io non sono in grado.. Per lo meno in FIFA con il tasto cerco di mettere il fisico davanti, sia che sono in corsa o da fermo, nel caso di tentativo di pressing CPU.. ammetto anche di abusarne su FIFA di questo comando, e quindi faccio molta fatica a giocare senza.. Poi ovvio, non pretendo che tenendo premuto il tasto il mio giocatore diventi un muro invalicabile e che la CPU non mi rubi mai palla.. Anche in questo caso ci sarebbero da analizzare il contesto dell'azione e, ovviamente, le stats dei giocatori sui parametri fisici e/o tecnici.. A me piacerebbe addirittura venisse inserita una stats per l'abilità di difesa della palla... Insomma datemi qualunque cosa, ma non quella specie di comando attuale
Sono d'accordo su tutto.

Tieni però presente due fattori.

Molte delle istruzioni attuali, così "o questo o quello", sono semplicemente una scorciatoia per non doversi sbattere troppo nel creare una cpu varia e che si adatti a situazioni diverse.

Per ciò che riguarda i comandi, lo si legge qualche volta persino in questo topic, ma molto più spesso in altri e in altri siti, molta gente preferisce avere un giocato più "automatizzato".
Un gioco nel quale un giocatore con certe caratteristiche faccia sempre (bene) certe cose. In automatico.
Ricordo ai tempi di Pes2014 che, quando qualcuno si lamentava di non poter fare alcune cose, e io e qualcun''altro gli facevamo notare che in realtà bastava usare correttamente la levetta destra, la risposta era spesso "non ho voglia di sbattermi per fare una cosa che dovrebbe avvenire in automatico".
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Non è essere de coccio (che effettivamente sono cmq...). È che la Master è proprio questo:
prendi una squadra, un branco di pippe al sugo e vai a iscriverla nella storia immortale del calcio.
Quando ho cominciato io molti di voi non erano ancora nati...no, aspé...non avevano ancora l'età per giocare...e la Master iniziava obbligatoriamente con Castolo & Co. e poi dovevi cercarti lo schema migliore, vincere, fare soldi, comprare giocatori più forti, farli maturare e via discorrendo...e io sono rimasto lì: per me (e sottolineo PER ME) non ha senso iniziare una Master con la Juve, il Barcellona o il Liverpool e già alla prima stagione, magari, fare il tripletta. Così il gioco è finito dopo un anno...

Ma mi rendo conto che, anno dopo anno, questo non è più possibile o quasi. Giocare nelle seconde divisioni è frustrante perché ogni 3x2 ti ritrovi il Millwall di turno che giganteggia come il Real, quando magari in coppa di lega hai battuto 2a1 il Liverpool facendoti un sedere a strisce. Non ha senso avere giocatori giovani con un certo OV, perché a prescindere da come "li gestisci" sempre 1 punto all'anno mettono (es: ho preso Favilli a ov70; ha fatto 22gol in Ligue2 e 11 assist; eletto miglior giocatore della lega; sempre nella Top11 del mese; a inizio anno dopo aveva 72...dopo 4 anni così sono riuscito a portarlo a 79, passando per UN PowerUp che, cmq, me ne ha dati solo 4, sennò stava a 75! Ah...ha pure vinto il premio come miglior calciatore europeo e vinto l'Europa League...tra il secondo e il terzo anno NON ha messo punti -è restato a 75 un anno intero- e poi a inizio del quarto ha preso il PU e alla fine è arrivato a 79)...
In pratica la Master è "guidata"...quasi obbligata in certe cose: DEVI insegnare certi movimenti tramite allenamento specifico o non li fa, DEVI avere certi ruoli squadra perché sennò essa non gira, DEVI comprare giocatori già forti perché gli altri crescono poco, DEVI vendere i migliori ogni TOT anni perché sennò ti chiedono 16milioni di ingaggio l'anno (all'ultimo rinnovo, proprio Favilli, me ne ha chiesti 29...gli restano 3 anni di contratto e dubito che gliene offrirò altri)...DEVI - DEVI - DEVI - DEVI...oh, ma era più bello quando POTEVI se VOLEVI...poi sta chiosa da "RPG" che ha preso da 3 anni a questa parte è quanto di più in antitesi col calcio che si potevano inventare...ridicolo che per tirare di prima, passare al volo o colpire di testa DEVI avere una carta abilità...(che poi ste carte sono troppo OverPowered: Sadiq ov69 è oggettivamente una pippa al sugo, non ingarrava un tiro, figuriamoci un colpo di testa...a forza di allenamento ha sbloccato e poi imparato "colpo di testa", da allora ogni cross è una sentenza...in una partita mi ha fatto tripletta tutti di testa....ov69...cioè, rendiamoci conto)...

Cmq non la smetterò mai di iniziare dal basso per arrivare alle stelle, così la trovo divertente, così trovo abbia un senso e così continuerò a usarla.

Ps: in...quanto? 20 anni di Master? MAI usato la Roma. Nemmeno una volta. Non sono degno. Però, in uno dei primi PES col Diventa un Mito, finì alla Lazio e ne divenni Capitano e vincemmo di tutto...tranne i derby...in quelli finivo espulso dopo 2 autogol...chissà perché....

Diciamo che usare una “big” in modalita sfida ti OBBLIGA a vincere ... ora ... se fosse facile (pes17) e vincessi in 12 stagioni 12 scudetti, 12 tim cup e 10 champions sarei d accordo con te che sarebbe noioso... ma a pes19, considerando anche il liv leggenda, e tutto fuorche semplice ... quindi usare una big e dover vincere sempre risulta stimolante ... nelle ultime 2 stagioni ho fallito champions e scudetto e seppur abbia vinto 1 mondiale x club, 1 supercoppa europea, 2 supercoppe tim e 1 tim cup ora, all inizio della 20esima stagione, la fiducia è al 30%
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ho quasi battezzato il pc gaming ... il venditore mi ha detto che per giocare a pes e esageratamente esagerato .... 1600€ .... ma se solo mi fa un calo di frame impazzisco ... la ps4pro con il mio 55" oled 4k+hdr è una bomba ... alcune mie ultime riflessioni poi decido ....
1600€ per giocare a pes????

Fa già ridere così..
 
  • Like
Reactions: totti88

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
IMG-20190601-185001.png


chi grida all'handicap e al momentum in PES o a FIFA è pregato di giocare a NHL 19 :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
IMG-20190601-185001.png


chi grida all'handicap e al momentum in PES o a FIFA è pregato di giocare a NHL 19 :)
Mettiti tiro automatico al posto di manuale e dovresti risolvere parzialmente. Detto questo non è che sia scandaloso già cosi, i portieri nell'hockey hanno percentuali molto elevate di parate e i tiri sono sempre tanti quindi una decina di tiri non fanno molto la differenza. Oltretutto la CPU esattamente come su pes non sfrutta a pieno il tiro dalla distanza o perlomeno non lo fa nelle modalità che siamo tentati a farlo noi.
Poi dipende anche da molti altri fattori, dal livello CPU al livello tuo di abilità e quant'altro. Se l'hai appena preso e non ci hai mai giocato e l'hockey non lo seguì molto ovviamente sarà difficile avere delle statistiche realistiche oltre che a segnare
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
1600€ per giocare a pes????

Fa già ridere così..

Tanto vero? .... immagina pero che acquistato in negozio (io non son capace di assemblarlo) per giocare a pes con un tv 4k devi immaginare di investirci almeno 1000/1200€ .... giocando in fullhd qualcosa risparmi ... io mi sono spinto un po oltre ma non e che passo da 550€ a 1600€ ... ma da 1200€ ca a 1600€ ... poi ripeto ... e sovradimensionato ma per come son fatto io NON voglio un mezzo problema ... sulla ps4pro ho una grafica spaziale, 60fps puliti, velocissima nei caricamenti, mai inchiodata, mai un problema, etc .... non posso fare neanche mezzo passo indietro ...
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Mettiti tiro automatico al posto di manuale e dovresti risolvere parzialmente. Detto questo non è che sia scandaloso già cosi, i portieri nell'hockey hanno percentuali molto elevate di parate e i tiri sono sempre tanti quindi una decina di tiri non fanno molto la differenza. Oltretutto la CPU esattamente come su pes non sfrutta a pieno il tiro dalla distanza o perlomeno non lo fa nelle modalità che siamo tentati a farlo noi.
Poi dipende anche da molti altri fattori, dal livello CPU al livello tuo di abilità e quant'altro. Se l'hai appena preso e non ci hai mai giocato e l'hockey non lo seguì molto ovviamente sarà difficile avere delle statistiche realistiche oltre che a segnare
Era più un post ironico che serio, in effetti non ci capisco molto di hockey e non lo seguo, però questa serie mi diverte e nei miei limiti credo di saper giocar benino. Dici che le statistiche non sono scandalose? Ho provato di tutto per segnare.. il tiro è impostato sempre con la mira verso la porta e il colore del puntino che cambia, non credo sia manuale, avrò fatto almeno 10 verdi..il portiere avversario però era una piovra. Il mio sul secondo goal si è scansato. Sicuramente devo migliorare, ma l'inizio con il 19 non promette bene :)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Ragazzi sono ritornato a divertirmi con Pes.. Hanno fatto una gran cosa con questa patch.
Felicissimo :]:]
Veramente contento di sentirti cosi caro.. positvita e ottimismo portano solo benessere ... concordo in pieno ed indubbiamente anche se come al solito in ritardo con l'ultima patch pes 19 e veramente gradevole e le sensazioni pad alla mano sono ottime...grazie presumo sempre all'ultima patch ho riscoperto in Campione full manual il livello dove personalmente ritrovo nel rettangolo virtuale una partita di pallone a tutti gli effetti.. fisicita' rispettate buon livello di sfida e tanta causalità in campo..tra rimpalli contrasti e finalmente davanti una cpu meno scontata e piu varia...
Anche la Master finalmente si lascia giocare senza brutte sorprese dovute da fattori che gia tutti conoscono..
Anche io strafelice.. e finalmente posso tirare avanti la mia master senza ricominciare 1000 volte per cercare il settaggio definitivo ... se il gameplay risponde a noi resta solo scegliere come giocarlo...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Veramente contento di sentirti cosi caro.. positvita e ottimismo portano solo benessere ... concordo in pieno ed indubbiamente anche se come al solito in ritardo con l'ultima patch pes 19 e veramente gradevole e le sensazioni pad alla mano sono ottime...grazie presumo sempre all'ultima patch ho riscoperto in Campione full manual il livello dove personalmente ritrovo nel rettangolo virtuale una partita di pallone a tutti gli effetti.. fisicita' rispettate buon livello di sfida e tanta causalità in campo..tra rimpalli contrasti e finalmente davanti una cpu meno scontata e piu varia...
Anche la Master finalmente si lascia giocare senza brutte sorprese dovute da fattori che gia tutti conoscono..
Anche io strafelice.. e finalmente posso tirare avanti la mia master senza ricominciare 1000 volte per cercare il settaggio definitivo ... se il gameplay risponde a noi resta solo scegliere come giocarlo...
Campione full manual anche io socio!!!
Finalmente si ha la sensazione di essere protagonisti e non comparse.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Ragazzi,sapete come mai un gioco bello come football kingdom non l'abbiano più sviluppato? Guardando i video su you tube si nota come il gameplay sia molto bello e realistico.
Secondo me perché hanno rotto le palle con le licenze , troppo giro di soldi, troppo monopolizzate dalle due software per eccellenza, chi c' era se ne uscito, chi magari ha volontà, capacità per sviluppare un calcistico non intende mettersi in gioco ed entrare in competizione con EA e Konami sul campo minato di licenze, partnership , esclusive ecc ecc
Ai tempi di football kingdom era tutta un altra storia purtroppo , basti vedere quanti giochi di calcio uscivano a parte iss pro o fifa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,664
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre