PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Ammazzalo che derby!!! 2 infortunati, falli a volonta ... vada per chi dice del cinismo cpu ... guardare le statistiche

Allegati

• 2FCD4648-B8DC-4ABF-8268-6BF7173C695C.jpeg
    2FCD4648-B8DC-4ABF-8268-6BF7173C695C.jpeg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 36
  • Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Appunto, in questo caso il cambio gioco lo faccio ad una tacca e non mi salta il cambio cursore, la cosa positiva della mappatura ibrida è proprio questa, sfruttare il positivo del manuale e della tacca d'assistenza a seconda i casi( ormai assimilati)in modo tale da evitare i noti bug dell' una o dell'altra impostazione, i tiri invece li lascio sempre avanzati dato che a differenza dei manuali mi permettono di tirare rasoterra o a schiacciare, fossalizzarsi su una sola impostazione, manuale o assistita che sia, secondo me si fa male proprio per via delle limitazioni dell' una o dell'altra
Questa ovviamente rimane una mia personale opinione
Anche io gioco ibrido (full assistito di base), e ho trovai il gioco meno frustrante. Io vorrei però anche l'inverso, cioé su base manual avere il tasto dell'assistito, così da poter usare maggiormente il manual, visto che mi da un pizzo di divertimento in più.

Comunque il gioco va provato nella master dove lo script è molto più evidente rispetto all esibizione..
Confermo, aspetto impressioni da chi sta giocando alla Master, perché nelle amichevoli é davvero un altro gioco: nelle amichevoli del 18, oltre a divertirmi, mi facevano gol a giro; in master non ne vidi più.
Allenatori di Master giocate e commentate

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Io mi chiedo però ... senza fare polemica .... come fanno alcuni a dare giudizi su una patch rispetto alla versione precedente quando magari ci han giocato poco o addirittura non lo giocano da settimane ... ripeto la mia non vuole essere una polemica ma una personale constatazione ... acceso ora e fatto un match dopo 4 giorni che non giocavo e debbo dire che qualcosa di differente ho intravisto ma la marcata sensibilità nel sentire e vedere a pelle le microdifferenze venendo da 4 giorni di stop non L ho avuta ... ricordo che quando venivo da una notte di full immersion e L indomani usciva il dlc "percepivo" subito le microdifferenze ... ora ho fatto più fatica ...
Detto questo con un solo match disputato ho visto:
- soliti falli a volontà (era un derby)
- 10 tiri CPU zero gol
- buona varietà offensiva
- 2/3 dribbling
- 3 tiri da fuori area (un po' più dietro del limite)
- buona manovra CPU (tacca rossa quasi tutto il match)

• Mi piace
Figurati...ormai sono vaccinato.
Non mi faccio illusioni assolutamente.
Non dimentichiamo però che lo scorso anno PES 2018 divenne accettabile solo con l'ultima patch.
Magari si sono ripetuti.
In questo caso dovrebbero farsi un po' di esame di coscenza....non si puo' completare un gioco a giugno !!! :evil:o_Oo_O
Nessun esame di coscienza... basta acquistare il 20 il prossimo anno ad inizio giugno .... forse inizieranno a rispettare un po di piu chi da anni gli sta dando fiducia...

Sono un po' preoccupato. Pareri che sembrano concordi. :eek:
Questa mattina ho avuto le stesse impressioni di altri ma ho cercato di non sbilanciarmi.
Ovviamente, nessun miracolo, quindi nessuno si aspetti chissà cosa, ma vari piccoli miglioramenti.

P.S: Ovviamente aspetto entro la notte qualcuno che scriva che abbiamo tutti le fette di prosciutto sugli occhi..

È perché io l'ho mollato e sto facendo una second run a Life is Strange (che poi è una fourth run...) alternandolo con Before the Storm che porto avanti con la mugliera...
Però se vuoi te lo dico io: hai l'occhi foderati de prosciutto crudo di Parma!:evil:
Meglio?:D

• Mi piace
Reazioni: the elder
Secondo me se stai a campione che almeno un po il tutto risponde senza farti bestemmiare...se poi hanno limato il gameplay e tutto di guadagnato..

Si in linea generale concordo con te.

Approfondisco perchè volevo già fare questo post pre-patch ma poi ho sempre rimandato: avevo iniziato una ML con il Basaksheir, tutto manuale, il TS intorno agli 85, lo script era controllato ma inizialmente ho faticato a vincere e a non prendere gol con il cross rasoterra. Sono uscito ai sedicesimi di finale di EL, in campionato ho fatto bene nella seconda parte quando il TS è cresciuto e ho rinforzato la squadra, sono arrivato 2°. Piano piano la CPU ha praticamente smesso di segnarmi solo così, ma ha variato molto, certo qualche gol su cross basso l'ho preso ma direi che nella seconda parte della stagione son stati veramente pochi.

L'anno successivo, giocato fino all'altro ieri, ero primo in classifica con 7 vinte e 1 pareggiata, primo nel girone di EL e al secondo turno di Coppa di Turchia. Tutto molto agevole, per i miei gusti fin troppo facile anche se indubbiamente la mia squadra era piuttosto forte con aggiunte importanti: D.Sanchez, L.Hernandez, Diawara, Mariano Diaz.

Per questo post patch ho deciso di provare Supestar, sono in ballo con la Fiorentina, 4 punti in 7 partite (Lingard e Bernardeschi gli unici rinforzi) . Non so se mangerò il panettone, TS a 71. Son convinto, magari sbagliando, che se riesco a superare questo scoglio del TS basso con Superstar, poi dopo avrò un livello di sfida più soddisfacente che a Campione quando il TS sarà alto.

Questo mi fa pensare molto sulle ML di @Lucawe11 , son curioso di sapere se modifica la formazione e le istruzioni o se parte con un TS alto con la sua Juve (ovviamente la prima stagione non oggi).

• Mi piace

Approfondisco perchè volevo già fare questo post pre-patch ma poi ho sempre rimandato: avevo iniziato una ML con il Basaksheir, tutto manuale, il TS intorno agli 85, lo script era controllato ma inizialmente ho faticato a vincere e a non prendere gol con il cross rasoterra. Sono uscito ai sedicesimi di finale di EL, in campionato ho fatto bene nella seconda parte quando il TS è cresciuto e ho rinforzato la squadra, sono arrivato 2°. Piano piano la CPU ha praticamente smesso di segnarmi solo così, ma ha variato molto, certo qualche gol su cross basso l'ho preso ma direi che nella seconda parte della stagione son stati veramente pochi.

L'anno successivo, giocato fino all'altro ieri, ero primo in classifica con 7 vinte e 1 pareggiata, primo nel girone di EL e al secondo turno di Coppa di Turchia. Tutto molto agevole, per i miei gusti fin troppo facile anche se indubbiamente la mia squadra era piuttosto forte con aggiunte importanti: D.Sanchez, L.Hernandez, Diawara, Mariano Diaz.

Per questo post patch ho deciso di provare Supestar, sono in ballo con la Fiorentina, 4 punti in 7 partite (Lingard e Bernardeschi gli unici rinforzi) . Non so se mangerò il panettone, TS a 71. Son convinto, magari sbagliando, che se riesco a superare questo scoglio del TS basso con Superstar, poi dopo avrò un livello di sfida più soddisfacente che a Campione quando il TS sarà alto.

Questo mi fa pensare molto sulle ML di @Lucawe11 , son curioso di sapere se modifica la formazione e le istruzioni o se parte con un TS alto con la sua Juve (ovviamente la prima stagione non oggi).
Sai .. non e solo questione di TS ma proprio le dinamiche in campo che sono piu reali .. e visto che io cerco in primis un livello che soprattutto si avvicini come dinamiche ad una partita di calcio prediligo il livello campione ...

Ieri sera ho fatto 6-7 partite post-patch.
Che dire???
Sicuramente il miglior PES 2019.
Migliore fluidità, migliorato i contrasti e mi pare di aver visto una maggiore varietà offensiva della CPU.
È troppo presto per dirlo ma mi pare anche di aver notato una drastica riduzione di situazioni scriptate.
Si ha come la sensazione di essere ritornati ad essere artefici del proprio destino.
Per il momento molto soddisfatto.

Partivo già con un TS alto, se non erro intorno ai 88-90

Concordo con la maggioranza.

Gameplay più sbloccato a livello di risposta dei giocatori al pad. Più 2018 direi. Quindi a me piace di più. Lo si nota anche in fase difensiva dove si riesce a seguire meglio l'uomo avversario.

Giorno a tutti...una cortesia .. se gentilmente chi posta commenti sul gameplay se puo anche solo specificare modalità e livello tipo ML livello campione per avere almeno una metrica piu definita di valutazione.. grazie e buona giornata...

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Ieri sera ho fatto 6-7 partite post-patch.
Che dire???
Sicuramente il miglior PES 2019.
Migliore fluidità, migliorato i contrasti e mi pare di aver visto una maggiore varietà offensiva della CPU.
È troppo presto per dirlo ma mi pare anche di aver notato una drastica riduzione di situazioni scriptate.
Si ha come la sensazione di essere ritornati ad essere artefici del proprio destino.
Per il momento molto soddisfatto.
Voglio fidarmi di voi compreso @the elder poi lo provo.
Ma se così fosse non potrebbero aggiustare queste cose per settembre invece di giugno. Non è la prima volta che a giugno si ha il meglio. Ma il gioco per vendere più copie deve essere pronto per settembre.
Se così fosse è la dimostrazione che certe cose sono aggiustabili. Hanno solo l’unico problema del calendario sfasato.

Un Pes valido nel periodo invernale mi scalda il salotto con la Ps4. D’estate devo accendere l’aria condizionata :D

Appunto, in questo caso il cambio gioco lo faccio ad una tacca e non mi salta il cambio cursore, la cosa positiva della mappatura ibrida è proprio questa, sfruttare il positivo del manuale e della tacca d'assistenza a seconda i casi( ormai assimilati)in modo tale da evitare i noti bug dell' una o dell'altra impostazione, i tiri invece li lascio sempre avanzati dato che a differenza dei manuali mi permettono di tirare rasoterra o a schiacciare, fossalizzarsi su una sola impostazione, manuale o assistita che sia, secondo me si fa male proprio per via delle limitazioni dell' una o dell'altra
Questa ovviamente rimane una mia personale opinione
ALt un momento!
Se decidi di rimanere con la tacca di assistenza il cambio di gioco con parabola tesa te lo scordi: il difensore lancia forte il pallone in attacco non sulla fascia opposta eh...questo dicevo io, attenzione!

Sai .. non e solo questione di TS ma proprio le dinamiche in campo che sono piu reali .. e visto che io cerco in primis un livello che soprattutto si avvicini come dinamiche ad una partita di calcio prediligo il livello campione ...

Si ma concordo al 100% con te, ho però la netta sensazione che col TS alto il gioco si equilibri, gli script della CPU si limitano perchè la tua squadra diventa più efficiente (soprattutto riferito ai movimenti automatici della CPU). Questa almeno è la sensazione che ho avuto a Campione. Tornando al discorso Superstar non arriverò mai a capirlo, perchè giocando in manuale e non partendo con una squadra di almeno TS 85, è un pò troppo frustante con la CPU in tacca rossa.

Continua a permanere almeno per me la sensazione che Campione sia un pò troppo semplice alla lunga, Supestar troppo complicato per la partenza, anche se in quest'ultimo mi sembra di vedere delle squadre meglio messe in campo e meno spazi soprattutto in contropiede.

Insomma come si dice da mesi: la tacca rossa della CPU è troppo efficiente (non tanto nelle conclusioni che sono migliorate con tutte le patch quanto nel: pressing, contrasti, precisione passaggi), almeno nelle prove di ieri in ML con TS sui 70. Andrebbe vista alla lunga...

Partivo già con un TS alto, se non erro intorno ai 88-90

Immaginavo. ;)

Concordo con la maggioranza.

Gameplay più sbloccato a livello di risposta dei giocatori al pad. Più 2018 direi. Quindi a me piace di più. Lo si nota anche in fase difensiva dove si riesce a seguire meglio l'uomo avversario.
ma sti giappo prendono per il cuculo ?

ALt un momento!
Se decidi di rimanere con la tacca di assistenza il cambio di gioco con parabola tesa te lo scordi: il difensore lancia forte il pallone in attacco non sulla fascia opposta eh...questo dicevo io, attenzione!
Ah ma qusto è un filtrante in profondità allora, il cambio gioco è quello che taglia il campo da una parte all'altra in orizzontale o trasversalmente

• Mi piace
Reazioni: LaBombonera

Dipende dalla squadra, dai giocatori e dalle sue impostazioni. Di solito le big usano quasi tutte le stesse impostazioni, ovvero Passaggio corto, Possesso palla, attacco sulle fasce, pressing alto, contenimento sulle fasce e pressing offensivo. Più o meno i giocatori di queste squadre hanno quasi tutte queste caratteristiche, motivo per cui si parte con un TS alto (con il Manchester City si supera abbondantemente il 90), e anche se si cambia qualcosa lo spirito squadra resta alto (ma più o meno quelle impostazioni che ho scritto sopra le usa il 99% delle persone che giocano a PES). I problemi arrivano quando si usano squadre piccole, che in certi casi hanno Contropiede, Lancio lungo, Difesa decisa, pressing difensivo. In quel caso il TS cala di botto se iniziamo a cambiare le impostazioni e lo spirito squadra può anche scendere sotto i 40 (pure a 30 può arrivare)

Una piccola soluzione se si usano squadre medio/piccole è quella di mettere le proprie impostazioni prima di iniziare la Master. In questo caso si recuperano diversi punti, perché un TS a 30/40 fa diventare la Master ingiocabile

Voglio fidarmi di voi compreso @the elder poi lo provo.
Ma se così fosse non potrebbero aggiustare queste cose per settembre invece di giugno. Non è la prima volta che a giugno si ha il meglio. Ma il gioco per vendere più copie deve essere pronto per settembre.
Se così fosse è la dimostrazione che certe cose sono aggiustabili. Hanno solo l’unico problema del calendario sfasato.

Un Pes valido nel periodo invernale mi scalda il salotto con la Ps4. D’estate devo accendere l’aria condizionata :D
Certe cose basilari in un gioco di calcio dovrebbero esserci sempre.Nella demo ma anche nei primi video di inizio giugno.
Per quanto sia migliorato, i tiri rasoterra non ci sono ancora, anche se effettivamente qualche tiro basso ieri l'ho visto (ma comunque non gol su tiri bassi, e qui tornerei anche sul discorso portieri, per me i più "equilibrati" degli ultimi anni sono quelli del 18).
Creare un gioco di calcio che non presenta tiri rasoterra, tra l'altro da una sofrware house che li crea da 25 anni, se ci pensiamo bene è fuori da ogni logica.
Le patch poi dovrebbero servire, oltre all'eliminazione di veri e propri bugs, solo a limare il gameplay.

Poi chiaramente ad ognuno di noi il gioco potrebbe comunque piacere o non piacere.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group

Utenti online