TORNEO MATUSA LEAGUE 2.0 - [UNOFFICIAL PAGE]

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Matusa, mi sembra superfluo farvi notare che dovete andare di PES DB e prepararvi una lista di almeno una 50ina di calciatori papabili.
Se siamo in 8 sono 250 giocatori circa, se vi preparate tutti nomi conosciuti (Zaha, Chidozie, Vardy, ecc.) vi ritrovate con un palmo di mano. Rovistate nel database e segnatevi qualche nome extra che non avete in squadra: una volta esauriti i giocatori che avete già dovrete comunque chiamarne per completare la rosa. A quel punto vi conviene avere qualche idea e in caso andare a prendere il giocatore dopo con combo che a questo punto della stagione non sono impossibili: per prendere un oro top 20/25 mila gp sono più che sufficiente.

È un torneo che richiede un minimo di voglia, di impegno e fantasia, è una mini sfida per stimolare le nostre pigre menti, rese ancora più passive dagli FP.

Vi consiglio di farvi le liste, partendo dai portieri ;) non ci saranno proroghe!
 
  • Like
Reactions: 7olliolli7

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ricordo che le iscrizioni sono aperte fino a venerdì.

Qualcuno come @Tonino87 e @Steve_79_ ha detto di voler partecipare ma non si è iscritto! Aspetto i vostri Messaggi Privati col nome squadra per iscrivervi.

Festina lente.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
L'idea è ovviamente strepitosa. Faccio i complimenti a tutto lo staff! <3

Penso che una cosa simile (non dico il draft, ma la specificità unica della squadra) la provai a proporre io nel primissimo torneo dove però ancora non si erano creati i presupposti per una cosa del genere.

Peccato non avere, ad oggi, i requisiti per partecipare (tempo e voglia di sbattimento su tutti), ma vi seguirò senz'altro!
Daje Matusa!
Ci mancherai @write84 in questa nuova avventura.

:coffee:
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ao!! Uè uè!!
Fermi tutti!!!
Non leggo ancora tra gli iscritti @Shulsi !!

:coffee:

Il nostro fondatore @Shulsi mi ha comunicato che non riesce ad essere dei nostri: è troppo impegnato col lavoro (in realtà lo sapete, è un uomo pieno di phiga). Confido che riesca a mollare le sue donne (soprattutto Jenny) per il prossimo torneo! Noi siamo qui ad attenderlo, soprattutto io: quando c'è lui si alzano vertiginosamente le mie possibilità di non arrivare ultimo.

Torna tra di noi anche il giovane Billy, che ha avuto i suoi alti e bassi con qualche Matusa ma che si è redento sulla via di Damasco ed è ritornato convinto e positivo, pronto a mettere una pietra sopra i problemi di lag e paturnie varie. Supportiamolo: è giovane e merita il nostro aiuto.

Come avete visto tutti è dei nostri anche il buon @Ankle_Spawn che non mancherà di falcidiare tutte le nostre stelle, sia in campo che fuori, con le sue pungenti trovate. A lui va il mio ringraziamento per essere tornato tra di noi e la mia speranza che si trattenga dal mandarci tutti a quel paese :p Supportiamolo: è vecchio e merita il nostro aiuto.

Alla prossima puntata!

PS: manca ancora all'appello quella simpatica canaglia del nostro Prof. Sapete come funziona: è uno statale, ha i suoi tempi e il mondo si deve adattare a lui. E noi ci accodiamo al mondo :rotfl:
#dajeProf

Intanto che aspettiamo, Jon ci intrattiene e ci prepara un caffè. Per me lungo, grazie! :D
 
  • Like
Reactions: jonnvald e Billy98

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Scrivo anche di qui:

Cerchiamo di stabilire degli orari di massima per il abbiamo un paio di giorni, sabato e domenica, in cui trovare due/tre finestre di un’ora per fare le chiamate, magari divise 10+10+8.

Ditemi la vostra, non siate passivi e cercate di collaborare per la buona riuscita del tutto :)
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Scrivo anche di qui:

Cerchiamo di stabilire degli orari di massima per il abbiamo un paio di giorni, sabato e domenica, in cui trovare due/tre finestre di un’ora per fare le chiamate, magari divise 10+10+8.

Ditemi la vostra, non siate passivi e cercate di collaborare per la buona riuscita del tutto :)
Io sicuramente domenica mattina non riuscirò a collegarmi... per il resto in qualche modo ci sarò..
Se dovessi scegliere farei sabato dalle 15 alle 19
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
:coffee:La mia opinabile opinione per una buona e veloce riuscita del draft sia quello di svolgerlo tutti insieme,munendoci ognuno di noi con una lista completa di scelte (20PT;80 tra DC/TS/TD;80 tra MED/CC/TRQ/CL/CLS e 80 tra P/SP/ESA/EDA).Lasciar perdere il linkare da pes db(allungherebbe i tempi) ma di lasciar messaggio vocale a turno in gruppo dove il buon reddy,armato di pc e foglio excel riporta le scelte,dando vita poi alla pubblicazione ufficiali delle rose.

:coffee:
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
:coffee:La mia opinabile opinione per una buona e veloce riuscita del draft sia quello di svolgerlo tutti insieme,munendoci ognuno di noi con una lista completa di scelte (20PT;80 tra DC/TS/TD;80 tra MED/CC/TRQ/CL/CLS e 80 tra P/SP/ESA/EDA).Lasciar perdere il linkare da pes db(allungherebbe i tempi) ma di lasciar messaggio vocale a turno in gruppo dove il buon reddy,armato di pc e foglio excel riporta le scelte,dando vita poi alla pubblicazione ufficiali delle rose.

:coffee:
Grazie Jon per la franchezza, riusciamo ad avere gli orari simili? Sennò facciamo di vocali come dici tu. A me va bene tutto, potete anche mandarmi delle rose scritte dove elidiamo i giocatori in comune e li escludiamo e la chiama la facciamo sui restanti, si può fare in mille modi.
Si può fare anche con rose cazzuali.

Volevo fare qualcosa di divertente tutti assieme ma se gli impegni vi opprimono, semplifichiamo il tutto ed andiamo avanti.
 
  • Like
Reactions: jonnvald

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Grazie Jon per la franchezza, riusciamo ad avere gli orari simili? Sennò facciamo di vocali come dici tu. A me va bene tutto, potete anche mandarmi delle rose scritte dove elidiamo i giocatori in comune e li escludiamo e la chiama la facciamo sui restanti, si può fare in mille modi.
Si può fare anche con rose cazzuali.

Volevo fare qualcosa di divertente tutti assieme ma se gli impegni vi opprimono, semplifichiamo il tutto ed andiamo avanti.
Reddy ma anche io intendo tutti insieme!!
Ci diamo appuntamento tutti e con messaggio vocale o party aperto ci chiamiamo i giocatori e tu da buon organizzatore man mano che chiamiamo, stili le rose da pubblicare sulla pagina ufficiale.

e mo' pigliate nu cafe ' :coffee:
 
  • Like
Reactions: Ortex e The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Reddy ma anche io intendo tutti insieme!!
Ci diamo appuntamento tutti e con messaggio vocale o party aperto ci chiamiamo i giocatori e tu da buon organizzatore man mano che chiamiamo, stili le rose da pubblicare sulla pagina ufficiale.

e mo' pigliate nu cafe ' :coffee:
Yes, ma... orari?! Datemi un po’ di numeri! I primi due sono stati: “io ci sono solo le sere”, “io la sera non ci sono mai” :rotfl:

Bene, ma non benissimo.
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Yes, ma... orari?!
Se sto draft si fa infrasettimanale, anche per me la sera sarebbe l'ideale. Se si fa sabato o domenica, probabilmente vanno anche meglio altri orari... Stabiliamo data/ora e poi vediamo di organizzarci in qualche modo.
Ho visto che al momento ci sono 9 iscritti. Riusciamo a fare conto paro?
Buona giornata
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Se sto draft si fa infrasettimanale, anche per me la sera sarebbe l'ideale. Se si fa sabato o domenica, probabilmente vanno anche meglio altri orari... Stabiliamo data/ora e poi vediamo di organizzarci in qualche modo.
Ho visto che al momento ci sono 9 iscritti. Riusciamo a fare conto paro?
Buona giornata
Magari!
 
Ultima modifica:

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Ciao, volevo spiegare meglio il draft che mi hanno suggerito ,è molto più rapido e ho apportato io alcune modifiche.
Red fa un sorteggio per dare la priorità ,se siete in 10 si va da 1 a 10 e poi nel turno successivo si inverte l'ordine.
Poi al primo turno ognuno di voi presenta la lista col proprio draft completo, 26 giocatori messi in ordine di preferenza ,se lo stesso giocatore è presente in due o più draft viene assegnato a chi lo ha posizionato più in alto nella propria lista ,se si trova nella stessa posizione nei vari draft ,viene assegnato a chi ha la priorità più alta nel sorteggio di Red ,all'interno di ogni turno un manager che ha già sfruttato la priorità la perde ,se entrambi i manager l'hanno sfruttata invece conterà sempre,in caso di utilizzo di 2 o più priorità si aggiudica il giocatore chi ne ha utilizzate meno.
Completato il primo turno alcuni giocatori avranno ingaggiato magari 10 giocatori ,altri 8 altri 5 ecc. a questo punto in base ai giocatori già in rosa ,si presenta una nuova lista ,chi non ha ancora giocatori ha il vantaggio di poter mettere tutti i 26 e quindi avrà più possibilità di aggiudicarsi i giocatori perché chi invece ha già 10 giocatori, compone la sua lista con i giocatori mancanti partendo dalla posizione 11,sperando che nessuno la metta nelle prime 10 posizioni ,anche qui conta la priorità ,invertita rispetto al turno precedente ,e si procede con eventuali turni sino a completare le Rose ,sempre invertendo le priorità ad ogni turno .Sembra complesso ma non lo é, l'importante è presentare le liste simultaneamente ,ma una volta capito il meccanismo è molto più rapido, e si può procedere a step dandosi appuntamento.
Oppure possiamo fare anche con le chiamate singole ,il mio era solo un suggerimento di mio cugino;)
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Ciao, volevo spiegare meglio il draft che mi hanno suggerito ,è molto più rapido e ho apportato io alcune modifiche.
Red fa un sorteggio per dare la priorità ,se siete in 10 si va da 1 a 10 e poi nel turno successivo si inverte l'ordine.
Poi al primo turno ognuno di voi presenta la lista col proprio draft completo, 26 giocatori messi in ordine di preferenza ,se lo stesso giocatore è presente in due o più draft viene assegnato a chi lo ha posizionato più in alto nella propria lista ,se si trova nella stessa posizione nei vari draft ,viene assegnato a chi ha la priorità più alta nel sorteggio di Red ,all'interno di ogni turno un manager che ha già sfruttato la priorità la perde ,se entrambi i manager l'hanno sfruttata invece conterà sempre,in caso di utilizzo di 2 o più priorità si aggiudica il giocatore chi ne ha utilizzate meno.
Completato il primo turno alcuni giocatori avranno ingaggiato magari 10 giocatori ,altri 8 altri 5 ecc. a questo punto in base ai giocatori già in rosa ,si presenta una nuova lista ,chi non ha ancora giocatori ha il vantaggio di poter mettere tutti i 26 e quindi avrà più possibilità di aggiudicarsi i giocatori perché chi invece ha già 10 giocatori, compone la sua lista con i giocatori mancanti partendo dalla posizione 11,sperando che nessuno la metta nelle prime 10 posizioni ,anche qui conta la priorità ,invertita rispetto al turno precedente ,e si procede con eventuali turni sino a completare le Rose ,sempre invertendo le priorità ad ogni turno .Sembra complesso ma non lo é, l'importante è presentare le liste simultaneamente ,ma una volta capito il meccanismo è molto più rapido, e si può procedere a step dandosi appuntamento.
Oppure possiamo fare anche con le chiamate singole ,il mio era solo un suggerimento di mio cugino;)
Billy, ho fatto fatica a leggere il messaggio, figurati il draft così :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Ciao, volevo spiegare meglio il draft che mi hanno suggerito ,è molto più rapido e ho apportato io alcune modifiche.
Red fa un sorteggio per dare la priorità ,se siete in 10 si va da 1 a 10 e poi nel turno successivo si inverte l'ordine.
Poi al primo turno ognuno di voi presenta la lista col proprio draft completo, 26 giocatori messi in ordine di preferenza ,se lo stesso giocatore è presente in due o più draft viene assegnato a chi lo ha posizionato più in alto nella propria lista ,se si trova nella stessa posizione nei vari draft ,viene assegnato a chi ha la priorità più alta nel sorteggio di Red ,all'interno di ogni turno un manager che ha già sfruttato la priorità la perde ,se entrambi i manager l'hanno sfruttata invece conterà sempre,in caso di utilizzo di 2 o più priorità si aggiudica il giocatore chi ne ha utilizzate meno.
Completato il primo turno alcuni giocatori avranno ingaggiato magari 10 giocatori ,altri 8 altri 5 ecc. a questo punto in base ai giocatori già in rosa ,si presenta una nuova lista ,chi non ha ancora giocatori ha il vantaggio di poter mettere tutti i 26 e quindi avrà più possibilità di aggiudicarsi i giocatori perché chi invece ha già 10 giocatori, compone la sua lista con i giocatori mancanti partendo dalla posizione 11,sperando che nessuno la metta nelle prime 10 posizioni ,anche qui conta la priorità ,invertita rispetto al turno precedente ,e si procede con eventuali turni sino a completare le Rose ,sempre invertendo le priorità ad ogni turno .Sembra complesso ma non lo é, l'importante è presentare le liste simultaneamente ,ma una volta capito il meccanismo è molto più rapido, e si può procedere a step dandosi appuntamento.
Oppure possiamo fare anche con le chiamate singole ,il mio era solo un suggerimento di mio cugino;)
Il metodo è semplice e sicuramente ottimo, ma penso che il buon @The__Sorrow volesse farlo a chiamata per poter rendere il tutto più intimo ed amichevole..
Non credo sia solo questione di creare una squadra ma, bensì, di creare un gruppo di gioco.. tipo Fantacalcio (anche lì, i metodi di creare la squadra sono molteplici, ma se togli il bello di fare un'asta tra amici cosa ti rimane? )
Non so come se ne uscirà ma sicuramente non sarà semplice, le basi sono ottime e credo che si stia lavorando a qualcosa di bello per il futuro.

PS: io metterei la possibilità di un N° ben definito di scambi sia tra giocatori che in sostituzione di un proprio acquisto ( non si sa mai che nelle prossime pescate mi esca un argentone fenomeno a me sconosciuto :p )
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Il metodo è semplice e sicuramente ottimo, ma penso che il buon @The__Sorrow volesse farlo a chiamata per poter rendere il tutto più intimo ed amichevole..
Non credo sia solo questione di creare una squadra ma, bensì, di creare un gruppo di gioco.. tipo Fantacalcio (anche lì, i metodi di creare la squadra sono molteplici, ma se togli il bello di fare un'asta tra amici cosa ti rimane? )
Non so come se ne uscirà ma sicuramente non sarà semplice, le basi sono ottime e credo che si stia lavorando a qualcosa di bello per il futuro.

PS: io metterei la possibilità di un N° ben definito di scambi sia tra giocatori che in sostituzione di un proprio acquisto ( non si sa mai che nelle prossime pescate mi esca un argentone fenomeno a me sconosciuto :p )
Hai centrato il punto.
@Billy98 avevo immaginato anch’io quello che hai scritto tu, o qualcosa di simile. Tutti mi date le liste in privato e io vi assegno i giocatori che avete scelto solo voi. Per quelli che hanno giocatori uguali o si escludono dal torneo o si assegnano a quello che li ha messi prima.

Ma diventerebbe un po’ tutto meno coinvolgente. Mi piacerebbe trovarsi in chat audio o in chat PSN in contemporanea per avere la giusta alchimia o almeno iniziare a crearla: il problema del party audio PSN è che è limitato a 8 se non sbaglio. Quindi in qualche modo faremo comunque.

Visto che in pochi mi avete dato un orario di massima vi dico cosa avrei pensato: 9-11 di sabato mattina riuscite ad essere presenti? Così abbiamo un’idea di massima di cosa riusciamo a fare in due ore. 10-12 meglio? Preferirei fare un test mattutino e proseguire eventualmente dalle 14/15.

Andiamo per ordine comunque: qualcuno è impossibilitato a partecipare al Draft tra le 9 e le 11 di sabato, sia con cuffie che testuale? Basta uno o l’altro, eventualmente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Billy98

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Hai centrato il punto.
@Billy98 avevo immaginato anch’io quello che hai scritto tu, o qualcosa di simile. Tutti mi date le liste in privato e io vi assegno i giocatori che avete scelto solo voi. Per quelli che hanno giocatori uguali o si escludono dal torneo o si assegnano a quello che li ha messi prima.

Ma diventerebbe un po’ tutto meno coinvolgente. Mi piacerebbe trovarsi in chat audio o in chat PSN in contemporanea per avere la giusta alchimia o almeno iniziare a crearla: il problema del party audio PSN è che è limitato a 8 se non sbaglio. Quindi in qualche modo faremo comunque.

Visto che in pochi mi avete dato un orario di massima vi dico cosa avrei pensato: 9-11 di sabato mattina riuscite ad essere presenti? Così abbiamo un’idea di massima di cosa riusciamo a fare in due ore. 10-12 meglio? Preferirei fare un test mattutino e proseguire eventualmente dalle 14/15.

Andiamo per ordine comunque: qualcuno è impossibilitato a partecipare al Draft tra le 9 e le 11 di sabato, sia con cuffie che testuale? Basta uno o l’altro, eventualmente.
ahimè... sabato mattina ho riunione di condominio come tecnico, impossibile esserci sia testuale che con cuffie.
Pomeriggio testuale sicuramente si, con cuffie spero.
Nel caso in cui andasse bene per tutti sabato mattina, non soffermiamoci alla mia assenza.. posso eventualmente recuperare pomeriggio o lasciare a te una ventina di chiamate.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82