MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho provato ad utilizzare i vari suggerimenti che avete postato sulla difesa e sui tiri in manuale e porca misera ora pes è diventato praticamente un'altra roba...

dopo anni in cui ho giocato sempre nella stessa maniera (fondamentalmente solo vs com della master), adesso è complicato "reimparare" ad utilizare il pad; e se da un lato in effetti la differenza sulla fase difensiva si nota, dall'altra mi rendo conto che pes in questa maniera è molto poco simulazione e tanto arcade, piu una partita a scacchi che calcio realistico. ed onestamente non so se mi piace di piu cosi, anzi...
 

luxio14

Primi Calci
10 Novembre 2013
9
0
1
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato il nacon 2 wireless.
Qualcuno ha per caso delle indicazioni su come configurarlo al meglio per my club 2019?
Grazie in anticipo
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
ho provato ad utilizzare i vari suggerimenti che avete postato sulla difesa e sui tiri in manuale e porca misera ora pes è diventato praticamente un'altra roba...

dopo anni in cui ho giocato sempre nella stessa maniera (fondamentalmente solo vs com della master), adesso è complicato "reimparare" ad utilizare il pad; e se da un lato in effetti la differenza sulla fase difensiva si nota, dall'altra mi rendo conto che pes in questa maniera è molto poco simulazione e tanto arcade, piu una partita a scacchi che calcio realistico. ed onestamente non so se mi piace di piu cosi, anzi...
E daje però.. Nun te ne va bene una! :rotfl::rotfl:
 

Solidsnake27

Pulcini
27 Febbraio 2019
54
25
18
PSN ID
isolidsnake888
allora una conferma dopo tanti esperimenti c'è: per difendere dignitosamente ed evitare di essere sempre presi in mezzo (anche con tattiche, allenatori, temporeggiando etc.. ti prendono in mezzo!), bisogna seguire il consiglio che non mi ricordo chi aveva dato in questo forum ma di difendere utilizzando il cpu come primo giocatore (quindi scorrendo la levetta destra verso il giocatore più indietro rispetto al difensore che fronteggia il protatore di palla avversario) ed avere il cursore su quest'ultimo. In questo modo si manda in pressing il cpu e si tiene l'altro difensore con il cursore a intercettare passaggi e cross. Funziona davvero. Chiaro non è infallibile, ma elimina una grande percentuale di azioni pericolose e gol. Ho capito però che bisogna non esagerare o meglio non farlo, se stai subendo un contropiede in campo aperto o semi aperto. Lì bisogna seguire l'uomo il più possibile.

Con questo metodo ieri finalmente ho inanellato 5 vittorie di fila, salvo poi prendere due imbarcate clamorose (4-1 e 4-0) contro anzanello e valbuena.

Qualcuno sa come contrastare questi allenatori?
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
Ciao, provo pes lite sul PC per la prima volta...prima ps.
Chi altro c'è del gruppo che gioca su PC? Usate un joystick o la tastiera? Eventuali volontari per amichevoli?
 

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
Io uso quello dell'Xbox e non ho dovuto fare nulla per configurarlo, comunque si possono sempre modificare le preferenze dei tasti
Dunque, io avevo iniziato il gioco con la tastiera, poi ho trovato un mio vecchio joystick. Sono andato in settimana e sì è autoconfigurato..... però poi quando premo i tasti col gioco acceso non. Fa nulla, non succede nulla come se non lo riconoscesse. Devo sceglierlo come input preferenziale da qualche parte?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
con uno allena l'altro, cosi lo livelli piu velocemente...
Se vuoi un consiglio prepara un mega allenamento di 20 30 uomini
DC
Oppure Francia
Oppure campionato inglese
E il doppione
Se hanno 2/3 di queste qualità contemporaneamenteancora meglio
Vanno benissimo anche le bianche che peschi gratis
Potresti con un po' di fortuna riuscire a maxarlo
@jakobaus
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma una volta convertiti i giocatori in allenatori io posso vedere solo il ruolo che avevano ma non piu il resto, tipo appunto nazionalita, campionato di appartenenza, etc etc, giusto?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ma una volta convertiti i giocatori in allenatori io posso vedere solo il ruolo che avevano ma non piu il resto, tipo appunto nazionalita, campionato di appartenenza, etc etc, giusto?
Il nome, la nazionalità, il ruolo e anche lo stile di gioco se non ricordo male.
 
  • Like
Reactions: esser

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
allora una conferma dopo tanti esperimenti c'è: per difendere dignitosamente ed evitare di essere sempre presi in mezzo (anche con tattiche, allenatori, temporeggiando etc.. ti prendono in mezzo!), bisogna seguire il consiglio che non mi ricordo chi aveva dato in questo forum ma di difendere utilizzando il cpu come primo giocatore (quindi scorrendo la levetta destra verso il giocatore più indietro rispetto al difensore che fronteggia il protatore di palla avversario) ed avere il cursore su quest'ultimo. In questo modo si manda in pressing il cpu e si tiene l'altro difensore con il cursore a intercettare passaggi e cross. Funziona davvero. Chiaro non è infallibile, ma elimina una grande percentuale di azioni pericolose e gol. Ho capito però che bisogna non esagerare o meglio non farlo, se stai subendo un contropiede in campo aperto o semi aperto. Lì bisogna seguire l'uomo il più possibile.

Con questo metodo ieri finalmente ho inanellato 5 vittorie di fila, salvo poi prendere due imbarcate clamorose (4-1 e 4-0) contro anzanello e valbuena.

Qualcuno sa come contrastare questi allenatori?
Digli a quello che ti ha consigliato che c'è un'altra situazione in cui quel sistema va limitato/evitato/calibrato (soprattutto pressing/raddoppio): avversario molto abile nel dribbling...
Sulle scoppole 4-0 capita a prescindere da tutto. Sti giorni posso giocare solo di notte ma porta bene, non perdo da oltre 20 partite (unica sconfitta Vs un 200 presa molto sportivamente visto che subito dopo ho sconfitto un 1200 al 90+3). Cmq, prima un goal a partita lo prendevo di sicuro, ora devono sudare sangue per infilarmi (in offensiva mai avuto problemi). Per gli allenatori citati non posso aiutarti, io uso solo Roman che mi piace troppo, tra le due formazioni principali c'è una differenza abissale anche se non sembra, e se metto tacca rossa nella offensiva la squadra fa quello che altri allenatori possono fare solo con gegenpressing (ma i miei si stancano meno perché non corrono ad minchiam ma solo quando e dove serve, mi sembro Oronzo Cana')
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL