PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
l'editor non lo faranno mai per gli adboard. ma in campionati fake e in coppe fake. nessuna legge gli vieta di raggiungere accordi con società per vendere spazi nei adobard, sponsorizzare i loro prodotti, o lanciare messaggi contro il razzismo lavoro minorile. come fanno altre società.

io credo società come adidas o nike o puma, nell'ambito sportivo. coca cola o pepsi e altri marchi magari locali a una cifra congrua riescono a piazzarli.
Perché no? In NBA2k ci sono gli editor degli adboard, tra l'altro con più rischi per le violazioni ai copyright visto che si scaricano online in bella vista da chiunque e si possono trovare, appunto, immagini protette da copyright di cui nba2k non ha licenza di marche famose
Semplicemente fantastico !
Quanto c e da spendere piu o meno per un pc da gaming??? Lo prendo anch io dai ... tanto si vive una volta sola ... per i 40 anni ovvero per pes2020 me lo prendo! Ma la grafica e tutto il resto e come su ps4pro, giusto? Cioe non ho peggioramenti vari o limitazioni essendo versione pc? Anni fa leggevo che pc rispetto a ps4 svevs dei limiti
L'anno scorso o l'anno prima ancora la versione pc si è messa in pari su tutto, precedentemente era un pò castrata a livello grafico
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Semplicemente fantastico !
Quanto c e da spendere piu o meno per un pc da gaming??? Lo prendo anch io dai ... tanto si vive una volta sola ... per i 40 anni ovvero per pes2020 me lo prendo! Ma la grafica e tutto il resto e come su ps4pro, giusto? Cioe non ho peggioramenti vari o limitazioni essendo versione pc? Anni fa leggevo che pc rispetto a ps4 svevs dei limiti
Vai tranquillo.................la grafica è da sturbo!!!
io ho speso sui 1300€
ma a voi a leggenda vi capitano partite con tutti questi falli?
13 minuti
116169
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Comunque parlando di Master, spero, anzi a questo punto pretenderei, perché è uguale da anni ed anni, un rifacimento da zero per l'anno prossimo.
Prima cosa le trattative devono essere libere con gli importi da offrire in entrata ed uscite, e soprattutto senza quelle cavolo di percentuale di riuscita.
Poi, il TS dovrebbe sparire, al suo posto io introdurrei una specie di valore "esperienza" per ogni giocatore, cioè ho comprato un nuovo giocatore giovane che ha valore esperienza basso, non farei "pesare" questo alla squadra, ma al giocatore in questione, facendogli ad esempio abbassare il suo valore totale, fin quando pian piano non accresce il livello esperienza e di conseguenza cresce anche il valore totale. Il livello esperienza ovviamente si accresce con le partite giocate e l'età, inserendo tante variabili, magari una partita importante accresce di più il valore, ogni giocatore ha una variabile di crescita esperienza diversa, ecc. ecc.
Invece secondo me la master league è solo da migliorare con qualche aggiunta, anche perché i ruoli squadra e le caratteristiche dei giocatori come anche i regen sono cose che rendono la Master unica.Cercare i giocatori per una caratteristica che serve magari per il modulo che si usa e non solo per overall più alto o perché essendo giovane allenandolo sempre arriva a 99 (come in fifa) lo trovo divertente, per la prima volta mi sono trovato a non riuscire a trovare giocatori validi con la caratteristica che cerco io e a rimanere per ora con un giocatore con overall basso.Per non parlare del fatto che in PES alcuni giocatori rifiutano di trasferirsi nella tua squadra(quindi nulla di scontato)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Invece secondo me la master league è solo da migliorare con qualche aggiunta, anche perché i ruoli squadra e le caratteristiche dei giocatori come anche i regen sono cose che rendono la Master unica.Cercare i giocatori per una caratteristica che serve magari per il modulo che si usa e non solo per overall più alto o perché essendo giovane allenandolo sempre arriva a 99 (come in fifa) lo trovo divertente, per la prima volta mi sono trovato a non riuscire a trovare giocatori validi con la caratteristica che cerco io e a rimanere per ora con un giocatore con overall basso.Per non parlare del fatto che in PES alcuni giocatori rifiutano di trasferirsi nella tua squadra(quindi nulla di scontato)

Quello che va migliorato nella Master sono i prezzi dei giocatori che spesso e volentieri non rispecchiano la realtà. Un Mbappè che costa 43 milioni non si può vedere. Come non si possono vedere certi over 35, ad esempio Joaquin (37 anni) che costano più di 25 milioni di euro. Un altra cosa da migliorare sono le clausole che attualmente sono basate sull'overall del giocatore, ma nella realtà posso mettere una clausola di 60 milioni anche ad uno scarpone, come fece lo Sporting Lisbona con Schelotto. Vanno migliorati gli Osservatori magari mettendo delle statistiche di bravura e capacità di negoziazione per ognuno di loro con relativo stipendio. Andrebbe messo il selettore per ripartire il budget (che me ne faccio di 150 milioni per il mercato quando dopo aver rinnovato il contratto ai giocatori vado sotto di 10 milioni bloccandomi di fatto il mercato). Queste per me sono le cose più importanti da mettere subito (compreso lo staff come nei vecchi PES)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Perché no? In NBA2k ci sono gli editor degli adboard, tra l'altro con più rischi per le violazioni ai copyright visto che si scaricano online in bella vista da chiunque e si possono trovare, appunto, immagini protette da copyright di cui nba2k non ha licenza di marche famose

L'anno scorso o l'anno prima ancora la versione pc si è messa in pari su tutto, precedentemente era un pò castrata a livello grafico

il gioco offre quelli ufficiali quindi la federazione prende già i soldi. e poi 2k deve trattare solo una società.

nel calcio è diverso ogni federazione ha dei sponsor specifici altri sponsor sono legati solamente alla squadra. e sono tutti nel pacchetto magari tu non hai comprato l'editor permetterebbe di risparmiare sul pacchetto tanto ci sono gli editer. e già tanto la federazione inglese lo tedesca non impedisca l'uso dei FO tramite editor ufficiale ma solo perché tanto ce EA li riempie di soldi. ma immaginate konami inserisce l'editor, quindi prende il pacchetto base di eredivise e ligue 1. ma il padrone del sito di pes universe (mi sembra) è dipendente konami crea gli adboard da caricare all'interno al gioco dubito fortemente la federazione olandese e francese la prendono bene.

come già detto è già tanto la premier e bundesliga non rompino le palle con la possibilità di caricare le divise.

anni fa per es la società gestisce la F1 e la FIA hanno diffidato dei editer a far uscire una mod dove ricreava la stagione in corso di F1, almeno che non pagavano i diritti, e l'hanno diffusa sottobanco.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Basterebbe mettere un Editor. Una cosa del genere

D3WkbMhXkAMB8Jw
Ma è per PC sta roba?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Quando un gol nasce da un trick...troppo spesso sottovalutati i trick perché legati molti di noi al concetto dell inutilità di essi...nelle ultime edizioni i trick sono efficaci...ovviamente vanno usati ogni tanto perché tant'è volte non lo sono..
 
  • Like
Reactions: Holland_

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
il gioco offre quelli ufficiali quindi la federazione prende già i soldi. e poi 2k deve trattare solo una società.

nel calcio è diverso ogni federazione ha dei sponsor specifici altri sponsor sono legati solamente alla squadra. e sono tutti nel pacchetto magari tu non hai comprato l'editor permetterebbe di risparmiare sul pacchetto tanto ci sono gli editer. e già tanto la federazione inglese lo tedesca non impedisca l'uso dei FO tramite editor ufficiale ma solo perché tanto ce EA li riempie di soldi. ma immaginate konami inserisce l'editor, quindi prende il pacchetto base di eredivise e ligue 1. ma il padrone del sito di pes universe (mi sembra) è dipendente konami crea gli adboard da caricare all'interno al gioco dubito fortemente la federazione olandese e francese la prendono bene.

come già detto è già tanto la premier e bundesliga non rompino le palle con la possibilità di caricare le divise.

anni fa per es la società gestisce la F1 e la FIA hanno diffidato dei editer a far uscire una mod dove ricreava la stagione in corso di F1, almeno che non pagavano i diritti, e l'hanno diffusa sottobanco.
Nono, non sto parlando degli adboard ufficiali. Quelli ci sono ovviamente anche su pes nelle competizioni e negli stadi licenziati. Parlo proprio dell'editor degli adboard presente in 2k. Tu creando o modificando una arena puoi metterci sponsor sia ufficiali che importati dal centro creazioni in vari punti dello stadio compreso i cartelloni sul lato dove ci sono gli ufficiali di gara, eil centro creazioni è pieno zeppo di marchi famosi di cui né la lega NBA né la 2k ne detiene i diritti. Ed è appunto pure più soggetta a rischi di violazione rispetto a come funziona tutto l'editor in pes, perché sono violazioni sotto agli occhi di tutti. Pes è molto più coperto da questo punto di vista proprio in virtù del suo editor, e potrebbe benissimo mettere anche un editor degli adboard con lo stesso funzionamento che abbiamo per mettere le altre immagini dalle divise agli stadi o allenatori, e sarebbero pure molto più utili di questi ultimi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
cmq ieri ho fatto vari esperimenti di setting....
posso provare a dare un piccolo consiglio a chi non ama il passaggio assistito e al contempo vuole giocare a leggenda provandosela a giocare con la cpu in master.

il settaggio è leggenda vel -1,pas manuale ,filtrante Base,tiro base, camera panoramica dinamica h1 zoom 7(che almeno a questa velocità mi sembra dia il giusto mix fra agilità e pesantezza dei giocatori).

Sto usando questo setting per le partite a leggenda che vorrei "alla pari con la cpu".
L'utilizzo saggio del filtrante base abbinato al passaggio manual,ci regala un passaggio forse piu preciso della semplice pressione della x e cosi abbiamo piu chanches di creare per quanto faccia la cpu,mantendendo un possesso palla piu agevole.

trovo molto bello lo stesso setting con però il filtrante avanzato:la pecca(e infatti lo uso solo con determinate squadre che reputo superiori alla mia)è che con la cpu in tacca rossa,il filtrante avanzato rende difficoltosa l'uscita dal pressing,rispetto al base.

Provate,non costa nulla....sono i famosi CIOMPIX'S SETTINGS @Ciompix
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Che 2 palle ... non mi fischiano piu mezzo rigore...tantissimi episodi al limite assurdi che prima mi venivano fischiati adesso zero .. buio totale .. 3 rigori nella passata stagione e zero in quella attuale e sono alla 7ima di Serie A con 3 match Champions gia giocati ... peccato ... spero sia un momento ma anche il famoso dribbling vicino alla linea in cui spesso la cpu entrava in scivolata causando rigore ora sembra svanito .. la cpu non entra piu ... attende ...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quello che va migliorato nella Master sono i prezzi dei giocatori che spesso e volentieri non rispecchiano la realtà

Si e no...
Nella mia Master mi sono comprato Favilli. Nella seconda stagione ho vinto l'EL e lui è stato votato come miglior giocatore dell'anno. Aveva un'OV di 74 (ora è a 79) e una valutazione di 45 milioni. Messo in vendita (perché chiedeva 17 milioni l'anno di stipendio) a "offerte congrue", mi hanno offerto 103 milioni. Ok, alla fine me lo sono tenuto, ma il punto è un altro: Pellegri (sempre mio) ha una valutazione di 79, voleva 7 milioni l'anno e ho messo in vendita anche lui, ma essendo un tizio qualunque la sua valutazione era di 18 milioni, messo in vendita a "offerte congrue" mi hanno offerto 45 milioni, poi sono riuscito a tirare fino a 50. Si, poi mi sono tenuto anche lui. Caso assurdo è Solanke, ov79 anche lui che, però, ho comprato IO per 8 milioni e 1,5 di stipendio.
Quindi ricapitolando:
Favilli ov74 - capocannoniere in EL - miglior giocatore d'Europa - 103 milioni
Pellegri ov79 - 45/50 milioni
Solanke ov79 - 8 milioni.

Si, il prezzo è legato sicuramente all'OV, ma è parecchio influenzato da altro. L'unica cosa su cui sono d'accordo, è che tutto è fatto male, molto molto male. Soprattutto per quel che riguarda i rinnovi degli ingaggi (cose assurde che ti COSTRINGONO a vendere dei giocatori) e i budget separati (quello degli ingaggi a fine mercato è costantemente in negativo, per me).

I rinnovi poi sono assurdi: un giocatore con attaccamento al massimo ha preteso un rinnovo da 1,5 a 7 milioni. Per la peppetta...e se non era attaccato alla maglia ne voleva 150?? Questa cosa, però, è stata "riveduta e corretta" con qualche patch, forse quella di febbraio, perché fino a Dicembre mi è capitato di rinnovare contratti a gente con attaccamento al massimo che non solo voleva più di 1 anno, ma si ABBASSAVA lo stipendio (alcune volte anche di 1 milione -passando da 2 a 1-)....di nuovo sorge spontanea la domanda: ma chi caspita glielo ha chiesto?!?!?!
 
  • Like
Reactions: streetpride

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Parlando seriamente. Il gioco Canadese nel complesso é avanti 3 spanne.
Tutto quello che i giovani, o per i poco obbiettivi chiamati bimbominkia, cercano, Fifa ce l ha. Contorno, campionati maggiori, adboard, licenze.
E il vantaggio di Pes lato gameplay, non compensa lo svantaggio.
Proprio triste vedere persone che si adeguano, cercando di farsi picere, il campionato Belga, Svizzero, Scozzese.
L evidenza é palese konami ha solo le briciole. E a tutti quelli che dicevano che una champions senza tutte le licenze, era meglio perderla. Si ritrovano a giocare una finale scapoli ammogliati. In stadi con cartelloni random. Be si sa l importante il rettangolo di gioco, si con una cpu precaria pure li.
Fifa? Non mi piace. Pes? Mi stufa per la solita copia incolla del contorno.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Parlando seriamente. Il gioco Canadese nel complesso é avanti 3 spanne.
Tutto quello che i giovani, o per i poco obbiettivi chiamati bimbominkia, cercano, Fifa ce l ha. Contorno, campionati maggiori, adboard, licenze.
E il vantaggio di Pes lato gameplay, non compensa lo svantaggio.
Proprio triste vedere persone che si adeguano, cercando di farsi picere, il campionato Belga, Svizzero, Scozzese.
L evidenza é palese konami ha solo le briciole. E a tutti quelli che dicevano che una champions senza tutte le licenze, era meglio perderla. Si ritrovano a giocare una finale scapoli ammogliati. In stadi con cartelloni random. Be si sa l importante il rettangolo di gioco, si con una cpu precaria pure li.
Fifa? Non mi piace. Pes? Mi stufa per la solita copia incolla del contorno.
si ma cristiano non possiamo fare il paragone tra Fifa è Pes . hanno dei ricavi troppo diversi ! è come paragonare la Juve ( fifa ) alla Roma ( pes ). e' ovvio che a Konami restano le briciole ! come può competere con un gioco che è il videogioco più venduto al mondo che vende milioni e milioni di copie ! e nonostante tutta quest differenza Pes si fa preferire su molti aspetti dentro al rettangolo di gioco

la domanda è : se Pes avesse tutti i soldi di Fifa, che gioco verrebbe fuori ?? Secondo me un super gioco ...
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Parlando seriamente. Il gioco Canadese nel complesso é avanti 3 spanne.
Tutto quello che i giovani, o per i poco obbiettivi chiamati bimbominkia, cercano, Fifa ce l ha. Contorno, campionati maggiori, adboard, licenze.
E il vantaggio di Pes lato gameplay, non compensa lo svantaggio.
Proprio triste vedere persone che si adeguano, cercando di farsi picere, il campionato Belga, Svizzero, Scozzese.
L evidenza é palese konami ha solo le briciole. E a tutti quelli che dicevano che una champions senza tutte le licenze, era meglio perderla. Si ritrovano a giocare una finale scapoli ammogliati. In stadi con cartelloni random. Be si sa l importante il rettangolo di gioco, si con una cpu precaria pure li.
Fifa? Non mi piace. Pes? Mi stufa per la solita copia incolla del contorno.

No dai @cristianoarry hai scritto questo post in un brutto momento ... il gameplay e il cuore di un gioco di calcio e la differenza in campo fra i 2 titoli e enorme come lo è fuori dal campo ... ma io preferisco "godere" nei 15minuti mentre c è il match che nei 3 minuti precedenti o successivi .... poi è innegabile che il contorno di pes sia pietoso ma dentro al campo e un piacere da giocare e vedere! Dai ma hai visto come di muovono i giocatori di Fifa???
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Si e no...
Nella mia Master mi sono comprato Favilli. Nella seconda stagione ho vinto l'EL e lui è stato votato come miglior giocatore dell'anno. Aveva un'OV di 74 (ora è a 79) e una valutazione di 45 milioni. Messo in vendita (perché chiedeva 17 milioni l'anno di stipendio) a "offerte congrue", mi hanno offerto 103 milioni. Ok, alla fine me lo sono tenuto, ma il punto è un altro: Pellegri (sempre mio) ha una valutazione di 79, voleva 7 milioni l'anno e ho messo in vendita anche lui, ma essendo un tizio qualunque la sua valutazione era di 18 milioni, messo in vendita a "offerte congrue" mi hanno offerto 45 milioni, poi sono riuscito a tirare fino a 50. Si, poi mi sono tenuto anche lui. Caso assurdo è Solanke, ov79 anche lui che, però, ho comprato IO per 8 milioni e 1,5 di stipendio.
Quindi ricapitolando:
Favilli ov74 - capocannoniere in EL - miglior giocatore d'Europa - 103 milioni
Pellegri ov79 - 45/50 milioni
Solanke ov79 - 8 milioni.

Si, il prezzo è legato sicuramente all'OV, ma è parecchio influenzato da altro. L'unica cosa su cui sono d'accordo, è che tutto è fatto male, molto molto male. Soprattutto per quel che riguarda i rinnovi degli ingaggi (cose assurde che ti COSTRINGONO a vendere dei giocatori) e i budget separati (quello degli ingaggi a fine mercato è costantemente in negativo, per me).

I rinnovi poi sono assurdi: un giocatore con attaccamento al massimo ha preteso un rinnovo da 1,5 a 7 milioni. Per la peppetta...e se non era attaccato alla maglia ne voleva 150?? Questa cosa, però, è stata "riveduta e corretta" con qualche patch, forse quella di febbraio, perché fino a Dicembre mi è capitato di rinnovare contratti a gente con attaccamento al massimo che non solo voleva più di 1 anno, ma si ABBASSAVA lo stipendio (alcune volte anche di 1 milione -passando da 2 a 1-)....di nuovo sorge spontanea la domanda: ma chi caspita glielo ha chiesto?!?!?!

Mi sembra tutto fuorché normale. Dai premi che pure sono dati a casaccio, ai prezzi, oltre che ai rinnovi da capogiro :D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Alberico, Luca, non bisogna guardare le cose sui ricavi. Cosa ci vuole improntare un editor di scoreboard e adboard fake. I jappo sono senza idee. Il gameplay é il fulcro del gioco, ma per come la vedo io é come avere un F1 realistica nel comportamento auto, ma con livree circuiti ecc fatti alla cazzum.
Cristo Luca, apri gli occhi nel 2019, hanno peggiorato pure le coppe con partite negli stadi neutrali. Se a tepiace giocare una semifinale di coppa Italia ad anfield, con adboard del Liverpool, a me fa vomitare.
Hanno peggiorato il contorno e di bestia.
Poi ce gente che difende, dicendo che il campionato Scozzese é bello. Si grazie alla ceppa. Campionato che non lo cagano nemmeno le tv.
Ditemi voi quale tv europea fa vedere in esclusiva gli 8 campionati di merda che Konami ha licenze.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.