PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Mah davvero non saprei
Per la mia personale esperienza, sono sempre stato uno di quelli che rifiutava di sostenere la tesi della cpu letale e scriptata almeno fino a ieri.
Poi ieri ho iniziato, giusto per provare, una Liga col barca sempre a superstar, ed ho notato una percentuale realizzativa vicino al 100% + un funambolismo da paura da parte della cpu come non avevo mai visto prima.
Non so se dipenda dalla patch o sarà un caso, ma davvero fino ad oggi non avevo mai avuto la sensazione di script.
Forse mi devo solo abituare a giocare con una squadra così tecnica.
Infatti il problema non è tanto subire un gol in contropiede nell’unica azione della cpu dopo averli schiacciati tutta la partita. Questo ci può stare tranquillamente anche nella realtà e mi è capitato negli altri campionati/master.
Il fatto che ho notato nella Liga col barca, che non mi era mai capitato prima, è proprio come i miei giocatori fossero lenti, bloccati, impacciati mentre gli avversari, decisamente più deboli sulla carta, riuscissero a fare del giro palla e dei passaggi smarcanti da fenomeni, per poi segnare alla prima conclusione oltre che a correre come dei forsennati.
Mah ovviamente continuo l’esperimento. Forse devo trovare la giusta quadra in Spagna dove non avevo mai giocato prima.
Ripeto in premier, in Italia, in Francia e nella J league non avevo mai accusato questa situazione.
ti dirm
Mah davvero non saprei
Per la mia personale esperienza, sono sempre stato uno di quelli che rifiutava di sostenere la tesi della cpu letale e scriptata almeno fino a ieri.
Poi ieri ho iniziato, giusto per provare, una Liga col barca sempre a superstar, ed ho notato una percentuale realizzativa vicino al 100% + un funambolismo da paura da parte della cpu come non avevo mai visto prima.
Non so se dipenda dalla patch o sarà un caso, ma davvero fino ad oggi non avevo mai avuto la sensazione di script.
Forse mi devo solo abituare a giocare con una squadra così tecnica.
Infatti il problema non è tanto subire
Mah davvero non saprei
Per la mia personale esperienza, sono sempre stato uno di quelli che rifiutava di sostenere la tesi della cpu letale e scriptata almeno fino a ieri.
Poi ieri ho iniziato, giusto per provare, una Liga col barca sempre a superstar, ed ho notato una percentuale realizzativa vicino al 100% + un funambolismo da paura da parte della cpu come non avevo mai visto prima.
Non so se dipenda dalla patch o sarà un caso, ma davvero fino ad oggi non avevo mai avuto la sensazione di script.
Forse mi devo solo abituare a giocare con una squadra così tecnica.
Infatti il problema non è tanto subire un gol in contropiede nell’unica azione della cpu dopo averli schiacciati tutta la partita. Questo ci può stare tranquillamente anche nella realtà e mi è capitato negli altri campionati/master.
Il fatto che ho notato nella Liga col barca, che non mi era mai capitato prima, è proprio come i miei giocatori fossero lenti, bloccati, impacciati mentre gli avversari, decisamente più deboli sulla carta, riuscissero a fare del giro palla e dei passaggi smarcanti da fenomeni, per poi segnare alla prima conclusione oltre che a correre come dei forsennati.
Mah ovviamente continuo l’esperimento. Forse devo trovare la giusta quadra in Spagna dove non avevo mai giocato prima.
Ripeto in premier, in Italia, in Francia e nella J league non avevo mai accusato questa situazione.
Ti dirò, io sto facendo il campionato argentino e dopo l'aggiorn di giovedì vedo che sono già 7-8 partite dove subisco massimo 3 o 4 tiri a partita ( nello specchio massimo un paio ) ma il gol Lo prendo sempre ( ovviamente sempre tiri nel sette e al termine di azioni funamboliche )
Ma la cosa che mi da fastidio è che magari per 70 minuti non fanno uno straccio di azione pericolosa. Poi di colpo parte il circo Orfei e segnano ( magari anche ininfluente sul 2 a 0 per me a pochi minuti dalla fine)
E cmq dalle stats risulta quasi un 65 percento di realizzazione. Altissimo
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Come dove sta? Milan 18esimo nel ranking club quindi giusto superstar, nel girone avevo affrontato il Barca a Leggenda (perdo), poi ho superato agli ottavi L Atletico (Leggenda) e il BMonaco in semifinali (Leggenda).
Il Milan non è così semplice ... ho perso 1-0 in Serie A, gioca con Mario Gomez "killler" e Bacca davanti, ha un centrocampo molto forte, come una difesa altrettanto forte ... secondo in Serie A. Non sarà un match scontato .. ovvio che era peggio il Psg a liv Leggenda. Affrontare il Milan a Leggenda non è serio ... non è un top team ... e comunque ripeto sarà durissima ...

Ho un'idea... gioca con la tua regola la finale a Superstar, poi per il forum e per la gloria rigiocarla a Leggenda giusto per... Così in caso di doppia vincita sarai osannato nei secoli dei secoli!!! Non male...

Havana.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Beh no ... ho seguito la mia regola ... Atletico Madrid (pos6 ranking club) e BMonaco (pos.4 ranking club) affrontato a Leggenda come il Barca nel girone, tutto il resto superstar. È una champions dove ho giocato per ora 6 match liv Leggenda, 6 match liv superstar
No no, non barare
Il Bayern che hai affrontato in semifinale aveva un 11 titolare da Montpeller
Io sono felice per te se la dovessi vincere la Champions eh, sia chiaro ma non lo faresti nella maniera in cui ti era stato negato fino ad oggi, ovvero a livello leggenda, parlo della finale , scusa ma allora ti giocavi la finale a livello superstar al primo tentativo e già erano 8 mesi che l avevi vinta su pes 19, suvvia Luca te lo stanno a dire tutti, giocarsela a livello superstar sarebbe una sconfitta per tutto il forum che aspettava la tua vittoria in Champions a livello leggenda
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Ma, aldilà del modo di Luca di interpretare la master e anche le singole partite (ma saranno affari suoi come gioca e più o meno tutti giochiamo in maniera particolare), lui non ha mai detto di voler vincere la Champions a livello leggenda, ma solo affrontando le prime 8 del ranking a livello leggenda.

Chiaro che dopo tante stagioni le altre squadre non hanno più i giocatori reali, ma le prime 8 rimangono sempre le più forti.
E penso che anche la sua Juventus abbia pochissimi giocatori originali, solo che lui prende i regen,
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Adesso penso che mi trasferirò in Portogallo, campionato che quest'anno ho completamente ignorato.
Escludendo Porto (4,5), Benfica e Sprting (4) e Braga (3,5), tutte le altre fra 2 e 2,5 stelle.
Prenderò una di quest'ultime obiettivo salvezza.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma, aldilà del modo di Luca di interpretare la master e anche le singole partite (ma saranno affari suoi come gioca e più o meno tutti giochiamo in maniera particolare), lui non ha mai detto di voler vincere la Champions a livello leggenda, ma solo affrontando le prime 8 del ranking a livello leggenda.

Chiaro che dopo tante stagioni le altre squadre non hanno più i giocatori reali, ma le prime 8 rimangono sempre le più forti.
E penso che anche la sua Juventus abbia pochissimi giocatori originali, solo che lui prende i regen,
Io sono ancora in attesa delle tue considerazioni post-patch che ci avevi promesso.
Soprattutto perché essendo fuori sede non ho ancora provato questa patch.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Adesso penso che mi trasferirò in Portogallo, campionato che quest'anno ho completamente ignorato.
Escludendo Porto (4,5), Benfica e Sprting (4) e Braga (3,5), tutte le altre fra 2 e 2,5 stelle.
Prenderò una di quest'ultime obiettivo salvezza.
Adesso penso che mi trasferirò in Portogallo, campionato che quest'anno ho completamente ignorato.
Escludendo Porto (4,5), Benfica e Sprting (4) e Braga (3,5), tutte le altre fra 2 e 2,5 stelle.
Prenderò una di quest'ultime obiettivo salvezza.
a me intrigava il Rio Ave , hanno delle divise che mi garbano molto però forse non è da zona salvezza , se non sbaglio quest anno hanno fatto i preliminari di europa league
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Io sono ancora in attesa delle tue considerazioni post-patch che ci avevi promesso.
Soprattutto perché essendo fuori sede non ho ancira provato questa patch.
Se riesco stasera.
A questo punto vorrei fare due o tre partite del nuovo campionato per capire se ho le stesse impressioni.
Comunque non aspettarti chissà cosa, la base del gioco è sempre la stessa e tu evidentemente non riesci proprio a reggerla.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
La finale però andrebbe giocata a Leggenda. Anche se non è in top 8 o 10, ma è comunque una partita diversa dalle altre. Non puoi giocare un ottavo a Leggenda dove invece andrebbe pure bene Superstar e invece la finale a Superstar quando invece la dovresti giocare a Leggenda. Onestamente i tuoi metodi, dal cambio livello a come giochi la Master, non hanno ne capo ne coda

E ma non è questione di livello della competizione, girone, ottavo, quarto, semifinale, finale. La mia regola è: giocare vs primi 8 top team del ranking club Master a liv Leggenda perché essendo i più forti meritano di essere affrontati al top del livello.
In tutte le stagioni sono infatti questi i team che sono arrivati in fondo, quest anno il Milan ha fatto un impresa battendo il Psg in semifinale e ci può stare ma è un team da 18pos nel ranking club quindi non è giusto (nella mia regola) affrontarlo a Leggenda seppure in finale.
State sottovalutando il livello superstar ... è un livello tostissimo soprattutto in champions ...
Con lo schalke04 ho perso 3-1 in Germania, sconfitta pesantissima ma L ho ribaltata 4-1 in casa con una prestazione monstre ... se avessi fatto 4-2 ero fuori...il tutto a livello superstar.
Il Milan nella mia Master è arrivato secondo in Serie A, ha giocatori molto forti, mi ha battuto 1-0 in campionato e in Tim Cup L ho battuto solo ai supplementari... ho la rivalità impostata! Secondo me seppure a superstar sarà una finale incredibilmente complicata, giocherò come da regola 20 minuti ... e se ci sarà Mario Gomez vedrete che sarà durissima! ,mi segna sempre! È un Milan molto forte!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Se riesco stasera.
A questo punto vorrei fare due o tre partite del nuovo campionato per capire se ho le stesse impressioni.
Comunque non aspettarti chissà cosa, la base del gioco è sempre la stessa e tu evidentemente non riesci proprio a reggerla.
Sicuramente non é tra i Pes che ho amato di più. Ma la speranza in un miglioramento finale c'è sempre....
 

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
No no, non barare
Il Bayern che hai affrontato in semifinale aveva un 11 titolare da Montpeller
Io sono felice per te se la dovessi vincere la Champions eh, sia chiaro ma non lo faresti nella maniera in cui ti era stato negato fino ad oggi, ovvero a livello leggenda, parlo della finale , scusa ma allora ti giocavi la finale a livello superstar al primo tentativo e già erano 8 mesi che l avevi vinta su pes 19, suvvia Luca te lo stanno a dire tutti, giocarsela a livello superstar sarebbe una sconfitta per tutto il forum che aspettava la tua vittoria in Champions a livello leggenda
A prescindere dalla classifica ranking,dovresti affrontare tutte le squadre con 4 1/2 e 5 stelle a livello leggenda,sarebbe più emozionante, comunque forza Luca (y)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
ti dirm


Ti dirò, io sto facendo il campionato argentino e dopo l'aggiorn di giovedì vedo che sono già 7-8 partite dove subisco massimo 3 o 4 tiri a partita ( nello specchio massimo un paio ) ma il gol Lo prendo sempre ( ovviamente sempre tiri nel sette e al termine di azioni funamboliche )
Ma la cosa che mi da fastidio è che magari per 70 minuti non fanno uno straccio di azione pericolosa. Poi di colpo parte il circo Orfei e segnano ( magari anche ininfluente sul 2 a 0 per me a pochi minuti dalla fine)
E cmq dalle stats risulta quasi un 65 percento di realizzazione. Altissimo
Il campionato argentino non l’ho mai provato. Rispetto alle altre come sei messo a stelle?

Considera che io sto usando la squadra piu’ forte della Liga insieme al Real, ma su 7 partite che ho fatto in 4 sono stato completamente in balia del gioco funambolico della cpu dal primo minuto, mentre i miei non si muovevano.
2 di supercoppa col Siviglia, 1 di campionato sempre col Siviglia e un’altra con l’espanyol che cmq è un derby.
Ovviamnete, vista anche l’anno difficoltà dei matches citati, non dico che dovevo dominare, anzi a superstar ho sempre perso diverse partite ovunque abbia giocato, ma almeno i giocatori del Barcellona dovrebbero essere pimpanti e reattivi come quelli CPU (siamo a inizio stagione, effetto derby con l’espanyol che dovrebbe valere per entrambe, giocatori in forma etc). Boh stranissimo, dopo più di 700 partite sto provando l’effetto script mai visto prima in questo pes...

Non penso sia un problema di campionato scelto, poiché molti hanno cmq parlato di script in premier dove invece io non ho mai accusato forzature pur perdendo diverse volte. Cioè quando uso il city nella master che sto facendo in premier, contro le squadre più deboli di me, ho io il pallino del gioco. Poi magari ho perso per una azione in contropiede ma ci sta anche nella realtà. Mentre con le altre big me la gioco alla pari.
Qui in Liga, almeno al momento, nelle quattro partite sopracitate non riuscivo a fare due passaggi di fila..
Mistero....
 

il bute

Primi Calci
4 Novembre 2018
15
7
3
PSN ID
il_bute
Ciao a tutti, dopo mesi di abbandono causa frustrazione ho ricominciato una master con il Leicester post patch, professionista full manual, ero convinto che l'effetto placebo sia tornato facendomi credere in un gameplay diverso... Leggendo qua e là però forse qualcosa è cambiato davvero, beh ho avuto un appagamento che non avevo da Pes 18... Cosa ne dite?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
a me intrigava il Rio Ave , hanno delle divise che mi garbano molto però forse non è da zona salvezza , se non sbaglio quest anno hanno fatto i preliminari di europa league
Il Rio Ave è 2,5 stelle ma è la sesta o la settima forza teorica del campionato.
Provo con il Chaves, che è la più debole fra quelle a 2,5.
Se dopo due o tre partite non mi trovo ne prendo un'altra.
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Ciao a tutti, dopo mesi di abbandono causa frustrazione ho ricominciato una master con il Leicester post patch, professionista full manual, ero convinto che l'effetto placebo sia tornato facendomi credere in un gameplay diverso... Leggendo qua e là però forse qualcosa è cambiato davvero, beh ho avuto un appagamento che non avevo da Pes 18... Cosa ne dite?
Se erano mesi che non giocavi qualcosa è certamente cambiato.
Chiaro che le basi del gioco sono sempre le stesse.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Il discorso sui livelli di difficolta io non lo capisco.
In base a cosa si dovrebbe alzare al massimo livello lo scontro contro le prime otto del ranking ed in base a cosa si deve modificare livello sulle successive di ranking inferiore.
O meglio, lo capisco. Purtroppo.

In teoria dovrebbe essere il TEAM ID e le relative STATS dei giocatori a rappresentare il livello di difficoltà.


Ma il livello dovrebbe essere unico secondo me, per un approccio "impegnativo", al massimo da smussare con le slide dei valori di errore di passaggi, controllo e tiro.

Normalmente se ho un Team dai valori medi di passaggio e tecnica diciamo inferiore a quello degli avversari il "giusto" livello dovrebbe prevedere che io "soffra" ad affrontare alla pari quel match.
A meno che i miei non siano piuttosto forti nei valori di atletismo e allora posso ipotizzare di azzardare un pressing alto e vediamo che succede...ma son delle ipotesi.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque ci aspettiamo tutti passi avanti ad agosto ma uno indietro lo devono fare, ovvero riportare la media falli al periodo demo/autunno scorso....era qualcosa di libidinoso come aspetto ora sono parecchi meno purtroppo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
Adesso penso che mi trasferirò in Portogallo, campionato che quest'anno ho completamente ignorato.
Escludendo Porto (4,5), Benfica e Sprting (4) e Braga (3,5), tutte le altre fra 2 e 2,5 stelle.
Prenderò una di quest'ultime obiettivo salvezza.

Ormai questo pes19 lo hai sviscerato
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Il campionato argentino non l’ho mai provato. Rispetto alle altre come sei messo a stelle?

Considera che io sto usando la squadra piu’ forte della Liga insieme al Real, ma su 7 partite che ho fatto in 4 sono stato completamente in balia del gioco funambolico della cpu dal primo minuto, mentre i miei non si muovevano.
2 di supercoppa col Siviglia, 1 di campionato sempre col Siviglia e un’altra con l’espanyol che cmq è un derby.
Ovviamnete, vista anche l’anno difficoltà dei matches citati, non dico che dovevo dominare, anzi a superstar ho sempre perso diverse partite ovunque abbia giocato, ma almeno i giocatori del Barcellona dovrebbero essere pimpanti e reattivi come quelli CPU (siamo a inizio stagione, effetto derby con l’espanyol che dovrebbe valere per entrambe, giocatori in forma etc). Boh stranissimo, dopo più di 700 partite sto provando l’effetto script mai visto prima in questo pes...

Non penso sia un problema di campionato scelto, poiché molti hanno cmq parlato di script in premier dove invece io non ho mai accusato forzature pur perdendo diverse volte. Cioè quando uso il city nella master che sto facendo in premier, contro le squadre più deboli di me, ho io il pallino del gioco. Poi magari ho perso per una azione in contropiede ma ci sta anche nella realtà. Mentre con le altre big me la gioco alla pari.
Qui in Liga, almeno al momento, nelle quattro partite sopracitate non riuscivo a fare due passaggi di fila..
Mistero....
Io sto usando il River. É un campionato piuttosto equilibrato cmq. Sono primo dopo 14 partite con 2 punti sul Boca. Non ho notato grosse stranezze. L'unico comune denominatore con gli altri campionati é che giochi abbastanza tranquillamente contro le squadre più forti e patisci pressing ossessivo e triangoli ultra precisi contro quelle più scarse tutto nella norma quindi con l'andazzo del 19. Manca sicuramente un po' di atmosfera calda tipica dei campionati sudamericani. Sembra di giocare il campionato olandese:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,845
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90