MATUSA LEAGUE - Classifica, Calendario, Regolamento (non scrivere qui)

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Arsenal 4 – The Poor Queen 2
M.Dembelè (2), King, Harit, King, autogol.

Inizio il turno di questa settimana contro l’Arsenal di @Steve_79_ . Partita a dir poco strana, che definire dai due volti è un eufemismo.
Il primo tempo è a senso unico in mio favore, la squadra gira a meraviglia e non soffre neanche per un attimo l’avversario, Dembelè ritorna al gol con una doppietta e Lasagna & co. sciupano almeno altre 3 nitidissime palle gol a tu per tu contro il portiere avversario. I gunners sono in balia degli eventi e se la prima frazione fosse finita in goleada per me, sarebbe stato normale per quanto visto.
@Steve_79_ smanetta più volte con le tattiche durante tutto il primo tempo e per tutta la durata dell’intervallo. Viceversa, io mi sento tranquillo perché ho visto i suoi 3 allenatori ed ho, per ognuno, la relativa contromossa.
Ed invece, succede l’impensabile.
La mia squadra praticamente rimane davvero negli spogliatoi. In confronto a me, la Juve del secondo tempo di Cardiff era il Brasile di Pelé e Garrincha. Smanetto su qualche tattica anche io ma senza risultato, anzi le cose peggiorano pure. Supererò a mala a pena 3 o 4 volte il centro campo, nessuna conclusione a rete, non più di 2 o 3 passaggi di fila riusciti e, ciliegina sulla torta, 4 rete subita in autogol con il difensore che fa tranquillamente in tempo a rinviare un pallone vagante nell’area piccola ma pensa bene invece di accompagnarlo dentro la sua porta.
Ogni altro commento credo sia superfluo. Bravo comunque @Steve_79_ che ci ha sempre creduto e non ha mai mollato di un centimetro.

***​

The Poor Queen 2 – KR JUVE 2
Balotelli (J), M.Dembelè (Q), Alli (Q), De Sciglio (J).

Ancora mezzo scosso dal match precedente, mi accingo ad ospitare il buon @kris1984. La squadra è ancora sotto shock e la partenza ad handicap lo conferma: al 12°, sulla fascia sinistra, Balotelli è lesto a soffiare un tranquillo pallone all’insicuro Alex Telles, entra in area ed insacca con una gran bordata. Per fortuna, il pareggio arriva dopo pochi minuti con il solito Dembelè che riceve palla in area spalle alla porta, riesce a girarsi e fulminare Perin con un rasoterra forte e preciso. Nella ripresa, riesco a passare in vantaggio con un’azione in velocità al minuto 62: poco oltre la metà campo, Rafa Silva riesce a servire Alli che si invola verso la porta avversaria ed al limite dell’area lascia partire una sassata che non lascia scampo al portiere. @kris1984 non si abbatte e si getta avanti alla ricerca del pari, che arriva al minuto 80: corner dalla destra di Cuadrado, presidio bene l’area di rigore con i miei saltatori ma la palla viene indirizzata fuori area dove De Sciglio tenta il jolly dal limite e, così come all’andata (stesso gollonzo e stesso punteggio finale), il tiro viene deviato da un difensore e mette fuori causa il mio Subasic.
Partita equilibrata, a tratti imballata ma senza lag. Punteggio comunque giusto per il sostanziale equilibrio che si è visto in campo.

Peccato non aver portato a casa neanche una vittoria nei due match, le condizioni sembravano poterci esserci per entrambe, ma gli epiloghi hanno detto tutt'altro. Pazienza, tant’è. Stringiamo i denti in attesa di momenti più fortunati e, ahimè, anche di avversari sempre più tosti.

Buona giornata a tutti.
 
Ultima modifica:

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Gunners 1 Richarlison
Mestrina 0
20190402_223757.jpg
Partita con l'amico @Ortex che si sblocca subito ,con colpo di testa di Richarlison ,parto bene e ho altre occasioni fino alla fine del primo tempo quando rischio il pareggio ma con il mio difensore riesco a deviare il tap in di Quagliarella su respinta del portiere ,nel secondo ci provo ancora ,ma Neto , come Onana nel match di andata ,è un muro ,vittoria penso meritata ma tanta paura .
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Sbronzi 3 - psst napoli 2
Sempre partite belle ed equilibrate con jon, penso che su 10 partite disputate 6 o 7 son finite in pareggio. Sul piano tattico jon gioca meglio con quei passaggi palla avanti palla dietro che gli sbronzi poco riescono a contenere. Stavolta però la spuntano trascinati dal solito Jonas e da un improbabile mooy, alla sua prima partita, che si trasforma in un kante slavato e firma anche il gol del 2-1 dopo una bella azione.

Marcatori: Jonas x2 mooy (sbr)
richarlison x2 (pst)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
CAPUT MUNDI 2
Zapata
Zapata

MESTRINA 2
Lasagna
S. Villa


Pubblico io che si è perso domenica e l'ho ripescata su chat.

PS: da notare il gol di Lasagna per Mestrina, con stemma Milan, che ha anticipato di pochi giorni il gol di Lasagna vs Milan. Corsi & Ricorsi.
 
Ultima modifica:

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Sofficino-steve 3-3

M. Soffi= martinez x3
M. Steve= njie, d. Pereira , kouame.

Questa partita dovete vederla. Dovete vedere cosa so stati capaci di combinare i miei e il " buon muslera". Anche voi, come me, avete tutto il diritto per insultarli xD.

Bella steve.

 

Allegati

  • IMG_20190403_213058.jpg
    IMG_20190403_213058.jpg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 8

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Vrait - sofficino 1-5

M. Vrait: b. Enrique
M. Sofficino: Martinez x2, ilicic, callejon, sarr.

La telecronaca non la ricordo, abbiamo fatto altre partite dopo xD
 

Allegati

  • IMG_20190403_235501.jpg
    IMG_20190403_235501.jpg
    107 KB · Visualizzazioni: 5

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Vrait - sofficino 1-5

M. Vrait: b. Enrique
M. Sofficino: Martinez x2, ilicic, callejon, sarr.

La telecronaca non la ricordo, abbiamo fatto altre partite dopo xD

Purtroppo per me partita difficilissima a livello di connessione, quindi la telecronaca me la risparmio volentieri. Peccato perché nelle partite successive la connessione è migliorata ed infatti si è visto anche a livello di risultati, un'altra musica.

Bravo comunque a Soffi che è un grandissimo player.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
MATUSA LEAGUE
AGGIORNATO IL 04.04.19 alle 17.23

o.418100.jpg


PARTECIPANTI E CLASSIFICA


Classifica


Visualizza allegato 115844

Migliori Marcatori

Visualizza allegato 115845

Entrambe le classifiche sono aggiornate al quinto turno (con le partite disputate fino a ieri sera 04.04.2019).




ELENCO ISCRITTI:

UTENTE FORUM - NOME SQUADRA - (PSN ID)

@Ortex - MESTRINA - (ortex73)
@Cujo - SBRONZI DI RIACE - (dommyt93)
@kris1984 - KRJUVE - (KrisAndRaff)
@micksmack - CAPUT MUNDI - (micksmack69)
@jonnvald - PST SSC NAPOLI - (Marilu240481)
@Shulsi - ROMA 1927 - (Shulsi)
@The__Sorrow - CELTIC REDDIE FC - (The__Sorrow)
@Senzaparole - LA SUPERPOLLO - (Alcolic_Monster)
@7olliolli7 - CELTIC OLLI - (olli7olli)
@Billy98 - GUNNERS - (Billy98Billy)
@ilpacifico85 - ROMA - (ilpacifico85)
@write84 - ALMAS ROMA - (write84)
@daiquiri7519 - THE POOR QUEEN - (daiquiri7519)
@sofficino - NAPOLI - (sofficino899)
@Steve_79_ - BLACKMAMBA - (Steve__79__)


Aggiungetevi a vicenda su PSN tra gli amici, così da bypassare i blocchi privacy.

AGGIORNATO!!!
 
  • Like
Reactions: jonnvald e Shulsi

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Sto davanti al PC, piove e fa freddino...Natale è alle porte...

Girovagavo per il forum con velata tristezza, ho letto qualcosa, le solite cose, ho lasciato un post nei SosPESi, onesto e pulito.

Ho "aperto" qui e noto che i match da me giocati ieri non sono stati registrati dai diretti interessati, anche qui non vorrei passare per polemico, oltretutto uno doveva registralo il mio fratellino Oliver, come potrei essere arrabbiato?:mad::mad::mad:

L'altro doveva registrarlo il buon Mick ma credo che sia partito per i campionati del mondo di scherma con spada laser e non avrà fatto in tempo, lo saluto oggi visto che con lui ho fatto andata e ritorno e probabilmente ci incontreremo in un'altra dimensione parallela fra qualche eone...

Scrivo qualcosa io, mi limito a fornire risultati e marcatori per permettere a Paoluccio detto Reddie di aggiornare i suoi files, si sta facendo un gran sedere per noi tutti, ne so qualcosa...

Entrambi i match sono stati caratterizzati da ritardi laggosi, scenario ormai normale, per tutti oserei dire.
Peccato, è più di un mese che non mi capita di giocare una partita con voi in condizioni normali, c'è sempre qualcosa che disturba l'esperienza in fatto di connessione, un vero peccato, è mortificante, sia nella vittoria che nella sconfitta.

Mickele e Oliver dovrebbero commentare e rilasciare una "cronaca", capisco che in questo scenario ci sia poco da poter raccontare.

CAPUT MUNDI - ROMA 1927 = 2 a 3
L. Bailey (CM)
M. Balotelli (X)
W. Zaha (X)
D. Zapata(CM)
Talisca (X)



CELTIC OLLI - ROMA 1927 = 1 a 3
G. Sigurdsson (CO)
Talisca (X)
M. Balotelli (X)
Luis Alberto (X)



X
 

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
Incontro notturno

Krjuve - Almas Roma 3-2

Partita bella con tante azioni da Gol.

Primo tempo Il nuovo entrato Freuler al primo tiro buca la porta ed è 1-0.
Neanche il tempo d abbracciarsi tutti che dp henrique va sul 1-1 , si vede subito che la partita s scalda.

Secondo tempo , neanche a dirlo il gigante Vardy assist per Mount che insacca 1-2 .
Il mister chede calma .
Balotelli fa il suo dovere e butta dentro il 2-2 ..
Partita molto molto accesa la Krjuve schiaccia nei minuti finali la Roma
E alla fine arriva il gol in contropiede di Freuler 3-2 per la Krjuve.

Grande @write84 bellissima partita
 

Allegati

  • 20190408_002023.jpg
    20190408_002023.jpg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 3

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
The Poor Queen 1 – CELTIC REDDIE FC 1
Zaha (R), Ziyech (Q).

Esordio in questo turno ospitando l’amico e fautore della Matusa League @The__Sorrow .
Come tutte le numerose amichevoli che dopo si susseguiranno, l’equilibrio regna sovrano. I nostri due stili di gioco si contrappongono, più riflessivo e di possesso il mio, più veloce e spumeggiante quello di Reddie, ma nessuno dei due riesce a predominare nettamente sull’altro. Gli ospiti si portano in vantaggio al 30° con Zaha che difende benissimo un pallone spalle alla porta e che riesce a girarsi ed a scaraventare una cannonata in rete (anche quando so già in anticipo le intenzioni del roscio, spesso riesce lo stesso a fregarmi, maledetto…). Il pareggio arriva allo scadere della prima frazione, con una bella azione orchestrata dalla sinistra da papu Gomez che premia l’inserimento con i tempi giusti di Ziyech che insacca con un bel diagonale alto. Match equilibrato anche nella ripresa, risultato finale immutato.

Ringrazio nuovamente il mio amico Paul per tutte le belle partite, sono le serate come quelle di ieri che mi danno ancora la voglia di lanciare sto PES. Reddy poi è il compagno di giochi ideale, peccato che ogni tanto ceda alla tentazione della Moretti Zero, altrimenti sarebbe perfetto…

Buona giornata a tutti.
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Sto davanti al PC, piove e fa freddino...Natale è alle porte...

Girovagavo per il forum con velata tristezza, ho letto qualcosa, le solite cose, ho lasciato un post nei SosPESi, onesto e pulito.

Ho "aperto" qui e noto che i match da me giocati ieri non sono stati registrati dai diretti interessati, anche qui non vorrei passare per polemico, oltretutto uno doveva registralo il mio fratellino Oliver, come potrei essere arrabbiato?:mad::mad::mad:

L'altro doveva registrarlo il buon Mick ma credo che sia partito per i campionati del mondo di scherma con spada laser e non avrà fatto in tempo, lo saluto oggi visto che con lui ho fatto andata e ritorno e probabilmente ci incontreremo in un'altra dimensione parallela fra qualche eone...

Scrivo qualcosa io, mi limito a fornire risultati e marcatori per permettere a Paoluccio detto Reddie di aggiornare i suoi files, si sta facendo un gran sedere per noi tutti, ne so qualcosa...

Entrambi i match sono stati caratterizzati da ritardi laggosi, scenario ormai normale, per tutti oserei dire.
Peccato, è più di un mese che non mi capita di giocare una partita con voi in condizioni normali, c'è sempre qualcosa che disturba l'esperienza in fatto di connessione, un vero peccato, è mortificante, sia nella vittoria che nella sconfitta.

Mickele e Oliver dovrebbero commentare e rilasciare una "cronaca", capisco che in questo scenario ci sia poco da poter raccontare.

CAPUT MUNDI - ROMA 1927 = 2 a 3
L. Bailey (CM)
M. Balotelli (X)
W. Zaha (X)
D. Zapata(CM)
Talisca (X)



CELTIC OLLI - ROMA 1927 = 1 a 3
G. Sigurdsson (CO)
Talisca (X)
M. Balotelli (X)
Luis Alberto (X)



X
Hai ragionissima, posso dire a mia discolpa che ho scritto tutto come contro Mick.. ma devo non aver premuto invio oppure non averlo caricato... è rimasto il messaggio scritto sul telefono.
Confermo il risultato di 1a3.
Come per la partita precedente si è faticato e non poco, ma si è giocato... qualcuno dovrà pure portarlo a termine sto torneo XD
Shu ha meritato ma scambiandoci un paio di messaggi a fine partita ho capito che l'unico ad aver vinto è stato lo sconforto, soprattutto ripensando al match dell'andata.

@Stoikovicci ho sbagliato ma tu non mi hai punito.... stai perdendo colpi come il nostro amato PES.

@daiquiri7519 e @write84 tardo pomeriggio/sera mi trovate per completare turno :)

PS. il telefono potrei averlo rotto intorno alle 22 di sabato sera @Shulsi
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Completato ieri il turno settimanale con le due trasferte di seguito:

Mestrina 1 – The Poor Queen 2
Mount (M), Zapata (2-Q)
Si comincia volando in laguna dal buon @Ortex che, pronti/via, mi purga immediatamente: Già al 2° minuto, lo straripante Zaha sfonda sulla destra e mette al centro per Mount che insacca con una gran legnata. Cerco di non accusare il colpo, i rossoneri lagunari in velocità sono micidiali, ma riesco a ribaltarla con due colpi di testa di Duvan Zapata: il primo al 24° su cross dalla destra di Rashford ed il secondo in avvio di ripresa, su traversone dalla sinistra del papu Gomez. La squadra di casa preme fino alla fine alla ricerca del pareggio, la difesa traballa ma tiene fino al termine.

Sbronzi di Riace 2 – The Poor Queen 1
Ziyech (Q), A.Gomez (S), Jonas (S). Espulso Sidibè (Q).
Subito dopo, altra trasferta in casa degli sbronzi dell’abilissimo @Cujo. Nella sorpresa generale, all’8° passo in vantaggio inaspettatamente con Ziyech, dopo un tiro dello stesso parato e rifinito di nuovo sui suoi piedi quasi al limite dell’area. Neanche il tempo di esultare, ed all’azione seguente il gigante papu Gomez si libera nella area, svetta fluttuando in mezzo ai miei centrali ed insacca di testa :oops::rotfl:. Il primo tempo prosegue tutto sommato equilibrato, ma nella ripresa i fortissimi avversari accelerano e mi mettono alle corde. Al 60° Sidibè stende Jonas lanciato solissimo a rete , espulsione sacrosanta (intervento del quale mi pento immediatamente e per il quale mi sarei sentito tremendamente in colpa qualora fossi riuscito a portare via qualche punto all’avversario:(). Subito dopo lo stesso Jonas legittima il sacrosanto vantaggio ed amministra con sapienza, anche in virtù dell’uomo in più, il vantaggio sino al termine

Come detto anche in chat con entrambi i miei avversari, entrambe le partite a tratti sono state condite da azioni al limite del comico (vs @Ortex, un tiro quasi a botta sicura del suo Zaha viene rimpallato dal suo Matuidi, vs @Cujo giocatori spesso a farfalle, scontri tra compagni di squadra a centrocampo, il mio gol stile tennis e, ciliegina sulla torta, il gol di testa del nanetto Gomez). Partita più da pareggio la prima, sconfitta più che giusta la seconda.
Con @7olliolli7 il recupero è previsto per mercoledì.

L’avevo già scritto in precedenza, ma non voglio nemmeno risultare pesante (prendetelo solo come un pensiero ad alta voce tra me e me medesimo). Capisco che è un po’ snervante giocare ultimamente, la situazione non è idilliaca, connessioni, server, ecc… ma questo mutismo sempre più dilagante qua su sto topic mi intristisce un po’, dico la verità… vedere per miracolo la schermata senza neanche una parola, boh… sembra quasi un obbligo, una forzatura… ma va beh.
Sarò strano io, ma mi piace scrivere 4 cazzat… scusate, baggianate il giorno dopo sulle partite giocate…

Scusate le solite lungaggini. Buona giornata a tutti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82