FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Il problema c'è ed è innegabile.. Io però lo subisco molto meno, praticamente in fase di non possesso gioco sempre con L2 premuto, cercando di stare in mezzo tra il portatore di palla e il ricevente.. Il mio pressing è quasi pari a zero.. Però rubo tantissimo palla, appunto, intercettandola.. Tant'è che non credo che la CPU abbia mai superato l'85% di passaggi riusciti, avrà una media dell'80%, come la mia dopotutto
Quindi non vai mai a fare pressing sul portatore di palla ma aspetti il passaggio per intercettarlo?
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Una domanda ma non ce modo in allenamento di tirare solo i rigori che devo fare pratica?...non li trovo
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Quindi non vai mai a fare pressing sul portatore di palla ma aspetti il passaggio per intercettarlo?
Lo puoi fare ma lo devi fare nel momento giusto, quando l'avversario non ha passaggi facili. Prova con freccia giù due volte veloce, ti si alza tutta la linea. Lo puoi usare per il fuorigioco ma anche per il pressing, ti funziona in ogni zona del campo. Prova anche a impostare nelle tattiche dinamiche in game "Attacca sul lato della palla", la tua squadra si posizionerà nella zona del pallone riducendo gli spazi alla cpu. Puoi anche usare il pressing (io uso spesso quello sul primo tocco) ma se lo fai devi giocoforza accettare che la cpu faccia possesso e giropalla ma molto spesso riuscirai a rubargliela e andare in transizione. Con il Liverpool ho segnato parecchi gol così.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Lo puoi fare ma lo devi fare nel momento giusto, quando l'avversario non ha passaggi facili. Prova con freccia giù due volte veloce, ti si alza tutta la linea. Lo puoi usare per il fuorigioco ma anche per il pressing, ti funziona in ogni zona del campo. Prova anche a impostare nelle tattiche dinamiche in game "Attacca sul lato della palla", la tua squadra si posizionerà nella zona del pallone riducendo gli spazi alla cpu. Puoi anche usare il pressing (io uso spesso quello sul primo tocco) ma se lo fai devi giocoforza accettare che la cpu faccia possesso e giropalla ma molto spesso riuscirai a rubargliela e andare in transizione. Con il Liverpool ho segnato parecchi gol così.
Oggi per curiosità ho fatto una modifica alle slide,stanco di questa CPU impossibile da fermare ho messo tutto a 50,a parte scatto velocita gli errori tiri e passaggi per la cpu e l'errore di controlla a me e alla cpu,stop. Ho fatto delle partite incredibili,finalmente riesco a difendere come facevo prima,le piccole che si chiudono in difesa e giocano da piccole. Son sicuro che le slide vanno in contrasto con le tattiche e sconbbusola tutto il meccanismo, addirittura un sacco di falli. Mi ricordo un Po di tempo fa che avevo letto una cosa del genere ma non ci volevo credere, incredibile. Domani inizio una carriera con il Torino,stavolta divertendomi però :D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quindi non vai mai a fare pressing sul portatore di palla ma aspetti il passaggio per intercettarlo?
Sulla mia trequarti praticamente quasi mai, solo di L2.. In fase di attacco invece può capitare che se vedo un avversario senza compagni vicino provi ad attaccarlo.. Ma se vedo che ha compagni vicino manco ci provo perché so che inizierebbe quel fastidioso fraseggio stretto.. Dipende dalle situazioni come ha giustamente fatto notare @Zonamista° .. Però ribadisco che, personalmente, in fase di non possesso utilizzo L2 un buon 90-95% delle volte per contenere e cercare di intercettare.. Oppure sempre L2 e poi provo il contrasto se credo sia opportuno, ma già il contrasto lo provo meno volte, dipende dalle zone del campo in cui si trova.. Anche R1 in fase di non possesso, ad esempio, non lo uso mai, tranne quando io mi seleziono il DC per marcare la punta nel caso la CPU sia in fascia per crossare, con R1 premuto un mio compagno andrà a pressare il portatore di palla della CPU mentre io tengo la marcatura centralmente
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Una domanda ma non ce modo in allenamento di tirare solo i rigori che devo fare pratica?...non li trovo
Se non sbaglio vai su allenamento libero nell'arena.. Poi quando entri in area prova a premete la freccia DX o SX (forse funziona con entrambe) e li dovrebbe farti battere il rigore.. Altrimenti prova a guardare se c'è qualche sfida apposita negli allenamenti mirati, dovrebbe esserci
 
  • Like
Reactions: slego

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Altra partita in carriera con le slide postate qualche giorno fa.
Per gran parte della partita cerco di chiudere le linee di passaggio e la CPU temporeggia, quando cerco di intervenire giustamente si libera del pallone.

Primo goal loro molto bello, per dinamica mi ricorda quello del 2013 di Totti vs Juventus.

 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Altra partita in carriera con le slide postate qualche giorno fa.
Per gran parte della partita cerco di chiudere le linee di passaggio e la CPU temporeggia, quando cerco di intervenire giustamente si libera del pallone.

Primo goal loro molto bello, per dinamica mi ricorda quello del 2013 di Totti vs Juventus.

Paradossalmente quest'anno meno si modifica le slide meglio è, non ne son sicuro però ieri ho avuto questa impressione.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Oggi per curiosità ho fatto una modifica alle slide,stanco di questa CPU impossibile da fermare ho messo tutto a 50,a parte scatto velocita gli errori tiri e passaggi per la cpu e l'errore di controlla a me e alla cpu,stop. Ho fatto delle partite incredibili,finalmente riesco a difendere come facevo prima,le piccole che si chiudono in difesa e giocano da piccole. Son sicuro che le slide vanno in contrasto con le tattiche e sconbbusola tutto il meccanismo, addirittura un sacco di falli. Mi ricordo un Po di tempo fa che avevo letto una cosa del genere ma non ci volevo credere, incredibile. Domani inizio una carriera con il Torino,stavolta divertendomi però :D
Sì, i problemi di questo Fifa sono generati proprio dall'introduzione delle slide tattiche che vanno in conflitto con quelle generali. Dunque rispetto agli anni precedenti ci vuole più tempo per trovare la quadra. Ma ci si arriva, con pazienza. Poi qualcuno è più fortunato di altri. Certamente io non mi sbattevo così tanto sulle slide da Fifa 09. Ma adesso sono contento di averlo fatto.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
@Zonamista° visto che tu hai un discreto numero di falli di gioco (meglio specificare:D), guardando le tue slide secondo te potrebbe essere la marcatura CPU a 80, la differenza di scatto/accelerazione a vantaggio dell'Utente (hanno ragione quelli che dicono che imbrogli:D) oppure i parametri standard del comparto difensivo a 50 (ricollegando a quanto detto da @Agatto sul non modificare troppo i valori slide)?

Ovviamente tralasciando il discorso tattiche.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Dopo l’ultimo aggiornamento non so se sia effetto placebo o altro ma ho rimesso le slide di default livello ultimate velocità di gioco lenta.viktoria plzen Real Madrid 0-2 doppietta di Lucas vasquez un tiro bellissimo e un colpo di testa sul primo palo. Celta Vigo Real Madrid 1-2 passo in svantaggio grazie a un gol spettacolare di lago Aspas che prima mi ha fatto un doppio passo bellissimo sterzata e tiro all’angolino perfetto. Poi Modric da fuori (gol uguale a quello del mondiale) e varane di testa da calcio d’angolo. Che dire: dopo mesi e mesi tra slide e aggiornamenti queste sono state le partite più divertenti e belle che ho fatto. Equilibrate senza settordicimila passaggi della cpu in verticale...belle parate tante occasioni grandi chiusure difensive mie e della cpu...tanto gioco a centrocampo e tanta gestione intelligente da parte mia...ho ritrovato un ottimo feeling
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
@Zonamista° visto che tu hai un discreto numero di falli di gioco (meglio specificare:D), guardando le tue slide secondo te potrebbe essere la marcatura CPU a 80, la differenza di scatto/accelerazione a vantaggio dell'Utente (hanno ragione quelli che dicono che imbrogli:D) oppure i parametri standard del comparto difensivo a 50 (ricollegando a quanto detto da @Agatto sul non modificare troppo i valori slide)?

Ovviamente tralasciando il discorso tattiche.
Sono sicuro che la marcatura così alta incida sui falli essendo i giocatori più vicini e dunque più frequenti i contatti. Sui valori accelerazione e velocità a mio vantaggio :D non credo che incidano sui falli (però tieni conto che non gioco con le slide generali tutte a 50 credo dai primi mesi di Fifa 10 (quello in cui furono inserite se non ricordo male). Altri parametri che possono influire di molto sono chiaramente il pressing (come dicevamo fatto in modo sensato), la velocità di gioco (la lenta non aiuta di certo), le linee alte o meno (più densità c'è tra le linee delle due squadre più ci saranno contatti) e poi il modo di giocare effettivamente incide (se ci si libera sempre troppo velocemente della palla e se si va in pressing costante sulla cpu, che si libererà dunque più velocemente della palla, i contatti diminuiscono e dunque anche i falli).
 
  • Like
Reactions: Bale

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Uscita una patch che proverò a breve. Spero non abbiano combinato nulla perché ultimamente il gioco mi piace abbastanza.
Comunque @Agatto ero io quello che diceva che senza slides a volte è pure meglio :D vedo che ti ritrovi abbastanza spesso nelle mie opinioni :p
Ogni tanto faccio qualche sessione con delle slides modificate ma per la maggior parte del tempo lo preferisco giocare a default
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Dopo l’ultimo aggiornamento non so se sia effetto placebo o altro ma ho rimesso le slide di default livello ultimate velocità di gioco lenta.viktoria plzen Real Madrid 0-2 doppietta di Lucas vasquez un tiro bellissimo e un colpo di testa sul primo palo. Celta Vigo Real Madrid 1-2 passo in svantaggio grazie a un gol spettacolare di lago Aspas che prima mi ha fatto un doppio passo bellissimo sterzata e tiro all’angolino perfetto. Poi Modric da fuori (gol uguale a quello del mondiale) e varane di testa da calcio d’angolo. Che dire: dopo mesi e mesi tra slide e aggiornamenti queste sono state le partite più divertenti e belle che ho fatto. Equilibrate senza settordicimila passaggi della cpu in verticale...belle parate tante occasioni grandi chiusure difensive mie e della cpu...tanto gioco a centrocampo e tanta gestione intelligente da parte mia...ho ritrovato un ottimo feeling
Quest'anno molliamo slide perché il problema sta li,basta un minimo e si rovina il gamep
Uscita una patch che proverò a breve. Spero non abbiano combinato nulla perché ultimamente il gioco mi piace abbastanza.
Comunque @Agatto ero io quello che diceva che senza slides a volte è pure meglio :D vedo che ti ritrovi abbastanza spesso nelle mie opinioni :p
Ogni tanto faccio qualche sessione con delle slides modificate ma per la maggior parte del tempo lo preferisco giocare a default
Avevi ragione:Doggi,se non ci sono amici che mi chiamano a bere inizio una bella carriera con il Torino,la volevo iniziare quest'inverno a PES ma non lo reggo,ora che ho trovato la quadra con il 19 inizio:rolleyes:obbiettivo Europa league:D
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno! Ieri ho avuto un pò di tempo per continuare la mia carriera..e devo dire che 2 ore son volate via! Partite molto belle..mai noiose: la CPU tende a verticalizzare troppo, ed effettivamente in alcuni frangenti era un trovarsi da una parte all altra con 2/3 passaggi ( cosa che non gradisco molto )..però non è stato il "mood" di tutti i match. Cambi di gioco da parte della CPU, fraseggi, tentativi di saltare l'uomo, tiri dalla lunga distanza, lanci sulla corsa..ecc...tanta varietà insomma. Sto prendendo confidenza con le dinamiche di gioco e lo trovo sempre più appagante..il livello di difficoltà è ben calibrato a mai frustrante..( non mi è mai capitato di prendere gol all'ultimo minuto con una CPU imprendibile..o con un tiro missile da casa sua ). Primo rigore ( trasformato in CL dal buon Pogba ) ...falli sempre pochi ma in aumento rispetto ai primi giorni, in relazione alla mia crescita come giocatore!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non so se è perché lo gioco di meno rispetto ad altri anni o se hanno davvero aumentato di molto la difficoltà quest'anno ma a leggenda ogni tanto provo e quest'anno è davvero incredibilmente tosto, qualche partita fa bestemmiare tipo pes. A campione gioco divertentissimo, forse leggermente facile una volta capito le dinamiche di gioco, difetto presente in ogni fifa purtroppo, se l'anno scorso era spammare la finta di tiro e le difese si aprivano come il burro quest'anno i filtranti sugli esterni sono super efficaci. Ho notato inoltre che a campione i falli siano effettivamente più rispetto a leggenda.
Buongiorno! Ieri ho avuto un pò di tempo per continuare la mia carriera..e devo dire che 2 ore son volate via! Partite molto belle..mai noiose: la CPU tende a verticalizzare troppo, ed effettivamente in alcuni frangenti era un trovarsi da una parte all altra con 2/3 passaggi ( cosa che non gradisco molto )..però non è stato il "mood" di tutti i match. Cambi di gioco da parte della CPU, fraseggi, tentativi di saltare l'uomo, tiri dalla lunga distanza, lanci sulla corsa..ecc...tanta varietà insomma. Sto prendendo confidenza con le dinamiche di gioco e lo trovo sempre più appagante..il livello di difficoltà è ben calibrato a mai frustrante..( non mi è mai capitato di prendere gol all'ultimo minuto con una CPU imprendibile..o con un tiro missile da casa sua ). Primo rigore ( trasformato in CL dal buon Pogba ) ...falli sempre pochi ma in aumento rispetto ai primi giorni, in relazione alla mia crescita come giocatore!
Te a che livello giochi?
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Non so se è perché lo gioco di meno rispetto ad altri anni o se hanno davvero aumentato di molto la difficoltà quest'anno ma a leggenda ogni tanto provo e quest'anno è davvero incredibilmente tosto, qualche partita fa bestemmiare tipo pes. A campione gioco divertentissimo, forse leggermente facile una volta capito le dinamiche di gioco, difetto presente in ogni fifa purtroppo, se l'anno scorso era spammare la finta di tiro e le difese si aprivano come il burro quest'anno i filtranti sugli esterni sono super efficaci. Ho notato inoltre che a campione i falli siano effettivamente più rispetto a leggenda.

Te a che livello giochi?

Campione..per il mio "tasso tecnico" attuale..è perfetto! :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92