Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pippo50

Pulcini
12 Febbraio 2018
49
11
8
Buongiorno jonny volevo chiederti una cosa io gioco con il pc ed ho la Vodafone fibra ma a da molto tempo che ci sono giorni che mi fa dei lag e delle tacche e giorni in cui diciamo che si può giocare solo a Natale mi anno dato un contentino in cui si poteva giocare quale può essere la causa poi quando faccio myclub cooperativa il logo con i punti sotto si blocca 5 minuti e poi parte perché
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Nat2 aperto tramite il DMZ, in prima pagina hai degli screen che ti spiegano come fare sulla vodafone station.
Grazie Jonny, nella verifica dello stato di connessione internet nello screen che compare fatta la connessione c'è scritto che c'è il nat 2. Vuol dire che sono già ok? (aspetto sempre il numero della biondina)
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Ragazzi, io ho la fibra con Fastweb. Modem fastgate, settaggio del DMZ porte di pes 2019 aperte quelle per la Ps4, ma a fine partita mi da errore rilevato. ???
 

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Ciao, qualcuno sa il motivo di errore fdd qualcosa? Mi ha buttato fuori due volte ma speed test mi da ping 31 e dwl 46 con upl 8,9...vodafone fibra con station revolution. Grazie....
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno jonny volevo chiederti una cosa io gioco con il pc ed ho la Vodafone fibra ma a da molto tempo che ci sono giorni che mi fa dei lag e delle tacche e giorni in cui diciamo che si può giocare solo a Natale mi anno dato un contentino in cui si poteva giocare quale può essere la causa poi quando faccio myclub cooperativa il logo con i punti sotto si blocca 5 minuti e poi parte perché

Hai già provato ad aprire le porte tcp udp di PES e di Steam nel menu del modem?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie Jonny, nella verifica dello stato di connessione internet nello screen che compare fatta la connessione c'è scritto che c'è il nat 2. Vuol dire che sono già ok? (aspetto sempre il numero della biondina)

No il NAT2 non ti indica se sia andato a buon fine. La prova del 9 la hai verificando che l'ip della console corrisponda all'ip che hai impostato nel campo dmz sul modem. Se i due indirizzi coincidono allora sei in nat2 aperto.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi, io ho la fibra con Fastweb. Modem fastgate, settaggio del DMZ porte di pes 2019 aperte quelle per la Ps4, ma a fine partita mi da errore rilevato. ???

Sei in WiFi o LAN? Hai verificato tramite l'assistenza Fatsweb di avere un ip pubblico dinamico sulla tua connessione?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, qualcuno sa il motivo di errore fdd qualcosa? Mi ha buttato fuori due volte ma speed test mi da ping 31 e dwl 46 con upl 8,9...vodafone fibra con station revolution. Grazie....

Attiva il dmz come da screen che trovi in prima pagina e verifica se l'errore si ripresenta.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sono in LAN ed IP Dinamico pubblico...

Hai controllato che ip della console e ip del dmz coincidano? Prova magari anche a cambiare il cavo LAN. Prova poi anche a fare una partita senza che ci sia alcun dispositivo collegato al modem in wifi o in lan (console esclusa ovviamente :p)
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Non sò in quale topic scrivere quindi chiedo in anticipo scusa se sono off...volevo chiedere se si poteva eliminare una carta prepagata qualsiasi da una playstatio?Mi spiego meglio,è successo che ho regalato per il compleanno di un mio amico le monete my club e ho inserito i dati della mia carta,adesso però oltre alla sua,gli rimane in memoria anche la mia,abbiamo provato dal suo profilo ma non ci siamo riusciti,grazie a chi mi risponde....speriamo che non si rifaccia la squadra nuova nel frattempo:D
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
@Jonny_TN mi sono fatto assegnare un ip pubblico, apro tutte le porte e il gioco mi si disconnette regolarmente Chiamo l'assistenza di Fastweb e mi dicono che non ha senso aprire le porte perché dovrei abbinare le porte ad un indirizzo ip fornito da konami. o_O

Ho aggiunto il mio pc alla lista dhcp

Piattaforma: steam (PC win10)
Router: fastgate
Collegamento: Lan
Fastweb, 200mb download, 50 upload, ping 5,
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
  • Piattaforma di gioco ; PS4
  • Marca e modello del modem router ; Vodafone Station Revolution
  • Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) ; LAN
  • Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) Per quando riguarda i valori allego una foto
  • Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore ; Sono passato alla fibra di Vodafone in FTTC e volevo cercare di configurare al meglio il modem e se potevo sostituirlo con un altro modem ovviamente compatibile a Vodafone
  • Grazie
2z56rnq.jpg
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Hai controllato che ip della console e ip del dmz coincidano? Prova magari anche a cambiare il cavo LAN. Prova poi anche a fare una partita senza che ci sia alcun dispositivo collegato al modem in wifi o in lan (console esclusa ovviamente :p)


Si si provato...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
No il NAT2 non ti indica se sia andato a buon fine. La prova del 9 la hai verificando che l'ip della console corrisponda all'ip che hai impostato nel campo dmz sul modem. Se i due indirizzi coincidono allora sei in nat2 aperto.
Grazie ancora, fatto. Ma continuo ad avere un lag costante (ritardo fra comando ed esecuzione) giocando online. Nella verifica della connessione trovo valori "indicativi"variabili, 40-70 Mega in scaricamento, e da 450 kilo a 4-6 Mega in caricamento .
Questi ultimi sono sufficienti? se no possono essere determinanti?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN mi sono fatto assegnare un ip pubblico, apro tutte le porte e il gioco mi si disconnette regolarmente Chiamo l'assistenza di Fastweb e mi dicono che non ha senso aprire le porte perché dovrei abbinare le porte ad un indirizzo ip fornito da konami. o_O

Ho aggiunto il mio pc alla lista dhcp

Piattaforma: steam (PC win10)
Router: fastgate
Collegamento: Lan
Fastweb, 200mb download, 50 upload, ping 5,

Le porte vanno aperte sull'ip del pc è giusto così, al pc quell'ip va segnato fisso tramite il dhcp come hai scritto tu. Tra le porte che hai aperto ci sono pure quelle di steam?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  • Piattaforma di gioco ; PS4
  • Marca e modello del modem router ; Vodafone Station Revolution
  • Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) ; LAN
  • Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) Per quando riguarda i valori allego una foto
  • Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore ; Sono passato alla fibra di Vodafone in FTTC e volevo cercare di configurare al meglio il modem e se potevo sostituirlo con un altro modem ovviamente compatibile a Vodafone
  • Grazie
2z56rnq.jpg

Per essere in fttc hai dei valori un po' bruttini, sicuro che vodafone non sia in subappalto tim? Comunque nella prima pagina di questa discussione hai degli screenshots del menu della station con indicati i passaggi da fare per settare il dmz.
 
  • Like
Reactions: Boateng84

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si si provato...

Nonostante ti dia errore rilevato la connessione di per se ti da problemi? Hai lag o disconnessioni molto frequenti? Il valore di MTU lo hai lasciato automatico o ne hai messo uno tuo? Che dns hai messo?
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Per essere in fttc hai dei valori un po' bruttini, sicuro che vodafone non sia in subappalto tim? Comunque nella prima pagina di questa discussione hai degli screenshots del menu della station con indicati i passaggi da fare per settare il dmz.
Loro mi dicono che sono in FTTC con profilo 50mega ma ovviamente credo che sia in subappalto con Tim, hai consigli ?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82