Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve, vi vorrei chiedere una mano per questo problema che ormai persiste da troppo tempo e che la maggior parte delle volte mi fa perdere delle partite già vinte, immeritatamente...
Gioco su PS4, uso un modem Fritz-box 4020 via collegamento wifi, gestore EOLO, velocità di download 30Mbps ed upload 3Mbps (il ping è di solito <20ms); proverò quindi a farvi capire il meglio possibile il mio problema: ad intervalli irregolari (a volte possono essere ogni tre quarti d'ora come a volte possono essere 10 minuti) mentre sto giocando a myClub, indifferentemente se sia una partita classificata, contro COM o anche nel menu (con la differenza, però, che nelle classificate io perda automaticamente il match), il gioco mi disconnette mostrandomi un messaggio (allegato nel file immagine). Questa disconnessione, che avviene nella maggior parte delle volte a partita in corso, mi fa perdere ogni volta che succede perché, giustamente, il gioco lo calcola come disconnessione volontaria e quindi assegna la vittoria per 3-0 all'avversario. Ogni giocatore di PES può condividere che una cosa del genere sia a dir poco fastidiosa, quindi, cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo

Chiama l'assistenza e chiedi che venga assegnato un ip pubblico dinamico alla tua linea telefonica.
 

GIMBO7326

Primi Calci
6 Settembre 2018
1
0
1
PSN ID
Gimbo7326
15489647044671869537856.jpg Dopo l'ultimo aggiornamento mi da questo messaggio e non riesco a accedere all'online ne scaricare l'aggiornamento live . Cosa posso fare?
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
ciao @Jonny_TN , ho scaricato l'anno scorso la guida e ho configurato il tutto in un attimo.. adesso fastweb mi ha cambiato il router vecchio , con un nuovo fastgate. non riesco a capire cosa intende con porta esterna e porta interna nel profilo tcp/ip

considerando che i numeri delle porte sono i seguenti:
TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

per il valore 80 che è unico dovrei fare così??

Screenshot (24).png


mentre per i valori di 4000-4200 per esempio, la porta interna corrisponde al valore più basso (4000) e quella esterna al valore più alto(4200)?

Screenshot (26).png

in dmz ho messo il mac adress, va bene così?

Dimenticavo...
Piattaforma: steam (PC win10)
Router: fastgate
Collegamento: Lan
Fastweb, 200mb download, 50 upload, ping 5,
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ciao, non so se è gia stato riscontrato questo problema però quando applico la smoke patch non riesco a giocare online; viceversa, appena la disinstallo, ecco che tutto torna a funzionare perfettamente...

la mia configurazione è:

1) PC
2) FritzBox 7490
3) Lan
4) Infostrada Fibra - D 56,2 - U 19 - P 22
 

Enri83

Pulcini
21 Settembre 2018
29
2
8
PSN ID
enrisupertrump83
ciao ragazzi una cosa....a voi è mai capitato che per entrare in una stanza ci mette qualche minuto?!? mi capita spesso sta cosa e non capisco perchè?!? per esempio l’altra sera avevamo una partita 11vs11 di campionato e per questioni di regolamento non hanno potuto aspettarmi o ricominciare la partita

grazie in anticipo
 

fabiobl101010

Pulcini
8 Gennaio 2019
23
4
3
PSN ID
fabiobl1010
Salve a tutti,
per quanto possa valere, vi lascio la mia esperienza. Sono un accanitissimo giocatore di pes, da sempre, di cui preferisco cimentarmi nelle divisioni on line. Qualche anno fa avevo fastweb e giocavo addirittura con rete wi-fi e il gioco andava che era una bellezza. Dopo un po pero' sono iniziati i problemi di lag. Ho cambiato connessione passando alla fibra di tim, usando cavo lan, seguito alla lettera i tutorial delle problematiche del gaming on line, comprato un nuovo modem ideale per il gioco on line ma tutto sommato non è cambiato niente. Io non ho ancora capito da cosa possa dipendere, ma ci sono settimane nelle quali il gioco va d'incanto e settimane in cui i miei giocatori vanno con il freno a mano tirato, e sembra che giochino con il pallone che pesa 5 kg, mentre gli altri scheggiano a 200 all'ora. Oscillo da una valutazione di 750 a 450 e ho detto tutto. Non so cos'altro aggiungere io sinceramente dopo tanti anni nun ci'ho capito na mazza.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao @Jonny_TN , ho scaricato l'anno scorso la guida e ho configurato il tutto in un attimo.. adesso fastweb mi ha cambiato il router vecchio , con un nuovo fastgate. non riesco a capire cosa intende con porta esterna e porta interna nel profilo tcp/ip

considerando che i numeri delle porte sono i seguenti:
TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

per il valore 80 che è unico dovrei fare così??

Visualizza allegato 112799


mentre per i valori di 4000-4200 per esempio, la porta interna corrisponde al valore più basso (4000) e quella esterna al valore più alto(4200)?

Visualizza allegato 112800

in dmz ho messo il mac adress, va bene così?

Dimenticavo...
Piattaforma: steam (PC win10)
Router: fastgate
Collegamento: Lan
Fastweb, 200mb download, 50 upload, ping 5,

Certo va tutto bene così, eventualmente aggiungi alle porte anchr quelle di steam, devi impostare sia quelle suggerite da konami sia quelle da steam perché usi i loro serve come tramite di comunicazioni.

Dmz invece lo sconsiglio su pc, o almeno attivalo solo quando giochi non quando navighi su internet perché sei esposto e rispetto ad una console hai dati e documenti personali archiviati.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Capita la stessa cosa anche a me,impossibili gli aggiornamenti live e giocare on line.

ciao ragazzi una cosa....a voi è mai capitato che per entrare in una stanza ci mette qualche minuto?!? mi capita spesso sta cosa e non capisco perchè?!? per esempio l’altra sera avevamo una partita 11vs11 di campionato e per questioni di regolamento non hanno potuto aspettarmi o ricominciare la partita

grazie in anticipo


Servono più info se volete una possibile soluzione, leggi il primo post e completa la tua richiesta.
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Certo va tutto bene così, eventualmente aggiungi alle porte anchr quelle di steam, devi impostare sia quelle suggerite da konami sia quelle da steam perché usi i loro serve come tramite di comunicazioni.

Dmz invece lo sconsiglio su pc, o almeno attivalo solo quando giochi non quando navighi su internet perché sei esposto e rispetto ad una console hai dati e documenti personali archiviati.
Quali sono le porte di steam??
 

majonese71

Primi Calci
3 Febbraio 2019
2
0
1
PSN ID
majonese71
Servono più info se volete una possibile soluzione, leggi il primo post e completa la tua richiesta.

ps4
router Fritz box 4020
wifi
Iccom download 12 upload 2 ping 20
Compare la scritta:
errore di trasmissione,Code SGJC733_0
impossibile implementare dati aggiornamento live
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ps4
router Fritz box 4020
wifi
Iccom download 12 upload 2 ping 20
Compare la scritta:
errore di trasmissione,Code SGJC733_0
impossibile implementare dati aggiornamento live

Fai così:

  1. Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Internet".
  2. Cliccare nel menu "Internet" su "Dati di accesso".
  3. Cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione" e attivare l'opzione "I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)".
  4. Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.
Fatto ciò segui la guida che trovi in prima pagina per collegare la console in pppoe per poter avere nat1.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82