PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,288
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Hai visto pero nei video caricati ieri dei tiri rasoterra quanto si riempiva la barra?
Tipo questo
Infatti, neppure ha caricato a momenti, era quasi tutta scura al momento del tiro, ti ripeto Luca, non esiste una combinazione per le conclusioni rasoterra con l assistito, c'era con [] e triangolo su pes 14, su pes 13 doppio [[ per il tiro di collo...
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Ps naturalmente a chi piace, piace! E davvero sono felice per loro , ognuno ha il proprio concetto di divertimento ognuno ha la propria sensibilità io mi rassegno a giochicchiarlo mi ricordo Lucawe
quando diceva se tengono la IA in attacco del 18 sarà un capolavoro ebbene l'hanno stravolta in peggio e lui lo sa bene.....
 
  • Like
Reactions: davidovic e deliux9

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,625
113
Si, m questo dovrebbe succedere per l'attenzione e l'aggressività della CPU o dell'avversario, non per la latenza nei comandi, e soprattutto, la stessa, dovrebbe dipendere dall'bilità del player in uso, cioè un Messi dovrebbe essere più in grado di farlo rispetto ad un Mitrovic
Ma infatti lo è la differenza enorme e che PES ti dà la possibilità di scegliere la finta prima che ti arrivi il pallone... Usandola anche come stop..

Fifa da quel che ricordo no...

Le finte in pes Sn fatte benissimo.... Ma molti della vecchia scuola non ci hanno mai dedicato gran tempo..

Si vuol più comandi ...

Poi la gente non va oltre il quadrato X
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ma infatti lo è la differenza enorme e che PES ti dà la possibilità di scegliere la finta prima che ti arrivi il pallone... Usandola anche come stop..

Fifa da quel che ricordo no...

Le finte in pes Sn fatte benissimo.... Ma molti della vecchia scuola non ci hanno mai dedicato gran tempo..

Si vuol più comandi ...

Poi la gente non va oltre il quadrato X
su questo sono d'accordissimo con te.Si chiedono a gran voce nuovi comandi,ma poi non si ha l'accortezza di testare quelli che abbiam gia.Per pigrizia,perchè sembra a volte impossibile premere due tasti piu il direzionale contemporaneamente :D:D:D:D
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
la domanda sorge spontanea , per me che mi affaccio al mondo konami solo da quest anno ;c'è mai stata un edizione di Pes che ha messo d accordo tutti ?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
la domanda sorge spontanea , per me che mi affaccio al mondo konami solo da quest anno ;c'è mai stata un edizione di Pes che ha messo d accordo tutti ?
e in tutta onestà ti dico che probabilmente non esisterà mai una versione cosi .Basta soffermarsi sulle lamentele :su alcune cose siamo per la maggiore d'accordo(tiri da fuori,varietà cpu scarsa in attacco)ma su mille altre no.
Esempio,abbassassero il famigerato script molti sarebbero contenti,io non tanto se corrisponderebbe a una semplificazione del gameplay(non troverei stimoli)Esempio pratico io amavo il leggenda dello scorso anno che 8 su 10 qui odiavano.
Molti vorrebbero i portieri cpu meno forti,altri no.
A molti non dispiace che a volte la cpu dorma in difesa,ad altri si.
Insomma alcuni trovano stimolanti alcune cose,altri se potessero le leverebbero dal gioco.Ad alcuni la sfida interessa poco e amano vincere le champions con il Bologna,altri invece vorrebbero un maggior realismo anche in queste cose.Quindi Konami chi accontenta accontenta,con il gamplay tarato in un modo piuttosto che in un altro,scontenta l'altra fetta dei videogiocatori
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
la domanda sorge spontanea , per me che mi affaccio al mondo konami solo da quest anno ;c'è mai stata un edizione di Pes che ha messo d accordo tutti ?

Al momento dell'uscita secondo me no. Nel senso che c'è sempre qualcosa di migliorabile. Ma 20 anni fa tra un anno e l'altro c'era un abisso di miglioramenti perchè si partiva dal nulla...

Con il senno di poi penso PES6 (o PES5) su PS2 capolavori assoluti del loro tempo e del loro genere.

Lo stesso ISSPRO98, versione europea dei WE, fu il Gesù Cristo del calcio videoludico. Nonostante all'epoca Fifa98 e la sua World Cup edition rappresentavano un signor gioco.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,658
49,712
113
Quando la CPU vuole segnare segna. Oggi ne ho avuto la prova, se mai ce ne fosse ancora bisogna. In pratica il mio giocatore senza alcun senso scivola perdendosi il marcatore, roba che non poteva succedere per una questione di legge della fisica (tra l’altro si giocava pure sotto il sole e con campo asciutto). Comunque l'avversario crossa basso: primo colpo di tacco, secondo colpo di tacco, e palla al centravanti che ovviamente con mezza porta spalancata non tira rasoterra ma la piazza precisa all’incrocio. Aldilà del gol, quello che più mi ha fatto incazzare è la scivolata del mio giocatore e i due colpi di tacco, con la palla che passa ad 1 centimetro dai piedi dei miei difensori che ovviamente non provano nemmeno ad intercettare il pallone. Quando succedono queste cose sei inerme. È come se in un duello il tuo avversario si prende il kalashinikov mentre tu la pistola ad acqua, è un duello perso in partenza. Ed è un peccato perché situazioni del genere capitano un po' troppo spesso se comparate con PES 2018
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
la domanda sorge spontanea , per me che mi affaccio al mondo konami solo da quest anno ;c'è mai stata un edizione di Pes che ha messo d accordo tutti ?
No.
Se escludiamo edizioni storiche, ma comunque "meglio Pes5 o Pes6", negli anni recenti forse quello, non certo perfetto ma che comunque non ha portato a grandi discussioni è stato Pes2017.
Perchè, pur essendo inferiore in vari aspetti a quello attuale, non aveva difetti evidenti come tanti altri Pes.
La lamentela più frequente era che fosse trovo semplice per chi giocava assistito.

In linea di massima si concordava che fosse un buon gioco con ampi margini di miglioramento.
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,658
49,712
113
la domanda sorge spontanea , per me che mi affaccio al mondo konami solo da quest anno ;c'è mai stata un edizione di Pes che ha messo d accordo tutti ?

Nemmeno i PES su PS2 hanno messo mai tutti d'accordo, perché come in tutte le cose, trovare persone che la pensano tutti allo stesso modo è praticamente impossibile
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
I veri rasoterra escono solo col tiro avanzato, indipendentemente da quanto carichi, dalla coordinazione ecc..
Fossi in loro cmq eliminerei tiro assistito e tiro manuale, li sostituirei con un tiro assistito con 4 tacche, 0 tacche manuale, 1 tacca poco assistito ecc, come per i passaggi insomma,ergo più duttile e profondo, lascerei l avanzato.

non so davvero se riprenderlo in mano l'avanzato.. magari eliminando il mirino...mi manda in passa il cervello la logica di inclinare lo stick verso di me
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,948
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma infatti lo è la differenza enorme e che PES ti dà la possibilità di scegliere la finta prima che ti arrivi il pallone... Usandola anche come stop..

Fifa da quel che ricordo no...

Le finte in pes Sn fatte benissimo.... Ma molti della vecchia scuola non ci hanno mai dedicato gran tempo..

Si vuol più comandi ...

Poi la gente non va oltre il quadrato X
Ed R1, c'è tantissima gente che gioca con R1 pestato a manetta
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,288
11,589
113
PSN ID
LEoM10
la domanda sorge spontanea , per me che mi affaccio al mondo konami solo da quest anno ;c'è mai stata un edizione di Pes che ha messo d accordo tutti ?
Pes 13, per novità dentro il rettangolo verde, licenze stadi,( tutti quelli della la liga) editing stadi,gameplay in generale , ultima cpu senza script o cmq pochissime forzature, editing volti, è stato quello che secondo me, non dico abbia messo tutti d' accordo ma sicuramente fatto parlare meno di se in negativo
non so davvero se riprenderlo in mano l'avanzato.. magari eliminando il mirino...mi manda in passa il cervello la logica di inclinare lo stick verso di me

In effetti il sistema è molto complesso da assimilare, molto appagante ma potevano strutturarlo in maniera meno complessa, più accessibile, non stavamo parlando di konami magari, chissà...

Come scrissi giorni fa non doveva esserci il tiro manuale così come ora ma un assistito con takke( 0 takke manuale) e su quello lavorare in maniera più profonda prendendo spunti anche dall' avanzato
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,625
113
la domanda sorge spontanea , per me che mi affaccio al mondo konami solo da quest anno ;c'è mai stata un edizione di Pes che ha messo d accordo tutti ?
Ho sentito denigrare fighe stratosferiche perché .. .. “ha le caviglie grosse“ .....

Ci sarà sempre qualche scontento perché... Al netto di cose oggettive ... Ci sono gusti personali a farla da padrone.....

Come può valutare nella stessa maniera un gioco quello che gioca a superstar assistito con Liverpool....e quello che gioca a professionista velocità - 2 manuale con l ipswich?
 
  • Like
Reactions: ClaudioDrago
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online