PES O NON PES.....

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Ragazzi chi frequenta il forum su fifa nell'altra sezione magari mi ha già letto.....
Sto giocando a FIFA che tendenzialmente non mi dispiace, lo ritengo un pò troppo frenetico è vero....

MA pes sul digitale è a 30€ in offerta e il primo amore non si scorda mai...
Per chi ha fifa soprattutto : mi date 3 motivazioni per prenderlo?
Può rispondere anche chi non lo ha :)

Ragazzi chi frequenta il forum su fifa nell'altra sezione magari mi ha già letto.....
Sto giocando a FIFA che tendenzialmente non mi dispiace, lo ritengo un pò troppo frenetico è vero....

Il miglior Pes di sempre
Il miglior Pes di sempre
Il miglior Pes di sempre

Guarda io te lo strasconsiglio. Ormai se hai provato e apprezzato FIFA tornare indietro è impossibile. Noti ogni singola carenza del gioco Konami. E ce ne sono tantissime, dagli arbitri, alle animazioni, alle modalità, ai comandi, agli stadi, alla CPU, all'online eccetera. Poi se vuoi unirti al coro degli hipster e dei nostalgici di Castolo e dire che PES è migliore per una ventina di volti curatissimi e la palla che in alcune circostanze gira meglio.... fai pure.

• Mi piace
Reazioni: shonik3

Potresti intento provare la demo se non l'hai fatto e se per te spendere € 30 non cambia nulla al tuo budget allora vai senza problemi. Quest'anno è un buon titolo e te lo dimostra il fatto che molti utenti pro-fifa stiano valutando l'acquisto se già non l'hanno fatto.

Comunque è inutile far confronti Fifa-PES perché tanto si finisce solo per discutere.

• Mi piace
Secondo me se non ti dispiacevano gli ultimi pes allora questo lo devi prendere perché é il migliore almeno dall uscita della ps4. Negli ultimi 5 anni non ho mai fatto una master così lunga (quinta stagione coi rangers) escono partite bellissime!!non pesa l assenza della Champion ed io non mi lamento dell arbitraggio... se proprio vuoi dei contro c’è da stravolgere il settaggio audio(capirai) e le squadre partner ancora incomplete. Per 30€ le comprerei subito.
Ah gioco solo offline

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Grazie a tutti per le risposte ragazzi!
No, non voglio assolutamente iniziare una nuova polemica pes vs fifa anzi! Personalmente io stesso sono il primo a dire che fifa è un ottimo prodotto ma il motore grafico comincia a pesarmi, finche faccio la carriera velocità lenta ok.... ma come apro fut o online è teoppo troppo veloce e irrealistico!
Proprio non sopporto la facilità con la quale le animazioni sono concatenate e come la palla spesso si calamita ai piedi giusti... soprattutto la cpu!
Il gioco mi piace ed è coinvolgente, la carriera è molto profonda, ed è proprio per wuesto che chiedo consigli.
Per quanto spendere 30veuro non sia un peso ( che poi sono 24).. per alcuni aspetti ho il timore che succeda proprio come dice "utentedelsito"!

Grazie a tutti per le risposte ragazzi!
No, non voglio assolutamente iniziare una nuova polemica pes vs fifa anzi! Personalmente io stesso sono il primo a dire che fifa è un ottimo prodotto ma il motore grafico comincia a pesarmi, finche faccio la carriera velocità lenta ok.... ma come apro fut o online è teoppo troppo veloce e irrealistico!
Proprio non sopporto la facilità con la quale le animazioni sono concatenate e come la palla spesso si calamita ai piedi giusti... soprattutto la cpu!
Il gioco mi piace ed è coinvolgente, la carriera è molto profonda, ed è proprio per wuesto che chiedo consigli.
Per quanto spendere 30veuro non sia un peso ( che poi sono 24).. per alcuni aspetti ho il timore che succeda proprio come dice "utentedelsito"!

Mia opinione:
Sei pronto per provare Pes. Il contorno e' scarno ma fidati quest' anno il gameplay e' fantastico, respiri calcio in campo.

Io ho Pes è vengo da 17 stagioni in ML a Pes18; ti posso dire che ho preso Pes19 in preorder e ne sono contento anche se prepatch non si poteva più giocare vs cpu. Ormai ho al mio attivo 300 o più partite e non riesco a staccarmi.

Non dico che sia meglio di Fifa (del quale ho la demo), ma x quel che ho visto io ti dico che sono entrambe due simulazioni di una partita, dove Pes è superiore nella fisica di palla e giocatori, mentre Fifa, forse, lo è in tutto il resto. Mi spiego: tutti dicono che Pes simula una partita nel vero senso della parola, ma è realistico vedere quasi sempre gli stessi gol e non ricevere neppure un rigore in 300 partite? Per me no!!! In Fifa questo non succede, perché sarà più frenetico, ma quando la cpu comanda un giocatore questo punta la porta e tira, non gira su stesso e torna indietro, come ho visto fare spesso in Pes. In Fifa abbiamo i falli di mano (da anni!!!) e ci sono i falli da rigore, nonché una marea di squadre e stadi, cose che nel gioco Konami mancano.

Concludo questo monologo: io scelgo comunque Pes, dove trovo la Master più coinvolgente della carriera a Fifa e dove, grazie ad un editor potentissimo, puoi creare squadre e giocatori immergendoti ancora di più nel gioco (Fifa è vergognoso sotto questo aspetto!) ...
Se scegli Fifa potrai comunque divertirti secondo me ;)

• Mi piace
Guarda io te lo strasconsiglio. Ormai se hai provato e apprezzato FIFA tornare indietro è impossibile. Noti ogni singola carenza del gioco Konami. E ce ne sono tantissime, dagli arbitri, alle animazioni, alle modalità, ai comandi, agli stadi, alla CPU, all'online eccetera. Poi se vuoi unirti al coro degli hipster e dei nostalgici di Castolo e dire che PES è migliore per una ventina di volti curatissimi e la palla che in alcune circostanze gira meglio.... fai pure.
Minkia che post...a parte le modalità(che poi fifa è una modalità sola alla fine) e stadi tutto il resto son cavolate gigantesche.

La cura dei volti che ha pes sulla serie A in particolare su fifa te la sogni

Minkia che post...a parte le modalità(che poi fifa è una modalità sola alla fine) e stadi tutto il resto son cavolate gigantesche.

La cura dei volti che ha pes sulla serie A in particolare su fifa te la sogni
Potresti argomentare? Portatore sano di verità.... "Minchia che post" "Fifa è un gioco a parte" "son cavolate gigantesche" "i volti della A in FIFA te li sogni"... è il massimo che sai fare :D

Io ti parlo da possessore di pes ma ho giocato anche a fifa 19 in anticipo tramite EA Access su One X, ti dico che a livello di gameplay questo anno pes ha fatto passi da gigante, ho il gioco dal dayone ma non ti nascondo che mi stà annoiando bellissimi i volti la fisica il gameplay per imbastire le azioni ma dopo un pò ti scoccia, purtroppo pes è monco di longevità e di modalità, mentre fifa pullula di modalità ha una fisica peggiore rispetto a pes anche se è migliorata tanto, poi uno non deve farsi seghe mentali alla fine sono giochi devono divertire indipendentemente che sia piu reale uno o l'altro, parlando della mia esperienza dopo quasi 2 mesi e mezzo ma parlo a livello soggettivo mi ha già scocciato pes la master è monca e il myclub seppur l'hanno migliorato è molto monco anche lui, in piu ci metto che è ottimizzato malissimo per alcuni dispositivi 4k tra cui il mio monitor ed ecco perchè stò pensando di darlo in permuta per prendere fifa che cmq compro quasi tutti gli anni anche lui, ma continuo a dirti che è una cosa soggettiva magari se lo compri all'inizio sarai entusiasta ma poi la cosa come ha fatto a me svanisce nel tempo per mancanza di longevità oppure potrebbe essere l'inverso che ti prende e ci giochi fino al prossimo.

• Mi piace
Potresti argomentare? Portatore sano di verità.... "Minchia che post" "Fifa è un gioco a parte" "son cavolate gigantesche" "i volti della A in FIFA te li sogni"... è il massimo che sai fare :D
Alcune cose scritte nel post citato eccetto stadi e modalità sono inesattezze. Non siamo in un tribunale non devo dimostrare nulla

Alcune cose scritte nel post citato eccetto stadi e modalità sono inesattezze. Non siamo in un tribunale non devo dimostrare nulla
Lascialo stare, se qualcuno gli tocca il giochino lo ferisce nell'orgoglio.. già il fatto che sia in un forum di pes e che lo critica e basta la dice lunga.
Un trollone buono solo a imbastire discussioni ;) non rispondergli è la meglio cosa

Guarda io sono stato un fifaro incallito.. vengo da 10 anni di fifa.
Mai come quest'anno (che ho preso entrambi) ho notato un miglioramente mostruoso in pes rispetto a fifa nel gameplay.
Per me pes è tornato ad essere quello di un tempo, fifa dalla sua migliora anch'esso ma sempre meno verso la simulazione. (Causa fut con gameplay ultra veloce)

Ricapitolando: se vuoi un alternativa piu simulativa e realistica del titolo EA prendi pes. Sai giá che poi fuori dal campo pes lascia a desiderare, ma per 30€ hai un buonissimo gameplay.

Gameplay
Ritmo di gioco
Fisica pallone e giocatori

Troppo superiori rispetto a FIFA, del quale prendere solamente atmosfera stadio e mod. allenatore

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,513
Ultimo utente registrato
Cm88hhbuzz