Fifa [CARRIERA] Raccontaci qui la tua scalata al successo

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Domanda ai carrieristi, ma anche ai giocatori in generale, ma c'è ancora una profonda "inutilità" dei playmaker o dei registi centrali? Giocando negli ultimi Fifa, e guardando giocare altri, si notava una profonda preferenza per le corse sulle fasce con accentramento o cross al centro per la punta, deficitando l'utilizzo dei centrocampisti centrali o quasi, è ancora così?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Domanda ai carrieristi, ma anche ai giocatori in generale, ma c'è ancora una profonda "inutilità" dei playmaker o dei registi centrali? Giocando negli ultimi Fifa, e guardando giocare altri, si notava una profonda preferenza per le corse sulle fasce con accentramento o cross al centro per la punta, deficitando l'utilizzo dei centrocampisti centrali o quasi, è ancora così?
In realtà nel mio athletic con rafinha usando r1 più filtrante ho beccato molte volte la punta quando c’era lo spazio per bucare la difesa...gli attacchi sono molto variegati anche se comunque avere un giocatore non tanto di gamba quanto abile nello stretto le fasce restano il modo migliore di attaccare
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Domanda ai carrieristi, ma anche ai giocatori in generale, ma c'è ancora una profonda "inutilità" dei playmaker o dei registi centrali? Giocando negli ultimi Fifa, e guardando giocare altri, si notava una profonda preferenza per le corse sulle fasce con accentramento o cross al centro per la punta, deficitando l'utilizzo dei centrocampisti centrali o quasi, è ancora così?
Diciamo che è nella natura di fifa preferire sempre il classico giocatore esile e veloce al Milinkovic Savic di turno.
Io che tengo il gioco "base" lo noto molto, magari toccando le slides e rendendolo più lento e fisico questo problema sparisce. (Ma ne dubito)
Fifa se giocato di default e magari anche ad assistito non premia mai il giocatore fisico rispetto al velocista. Perchè scarichi palla cosi velocemente che l'avversario non riesce neanche a pressarti.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
la carriera con l'Athletic è molto affascinante però, come da tradizione, bisognerebbe usare solo giocatori baschi. In caso, sarebbe bello anche creare ex-giocatori baschi che si sono ritirati e metterli in altre squadre per poi andare ad acquistarli per avere un riciclo di giocatori da acquistare;)
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
la carriera con l'Athletic è molto affascinante però, come da tradizione, bisognerebbe usare solo giocatori baschi. In caso, sarebbe bello anche creare ex-giocatori baschi che si sono ritirati e metterli in altre squadre per poi andare ad acquistarli per avere un riciclo di giocatori da acquistare;)
Si in effetti è il solito problema da risolvere con l'utilizzo dell'Athletic. Per molti capitoli di fifa mi sono ritrovato ad avere questa difficoltà e a capire come superarla. Prima cosa una lista completa dei baschi presenti in tutto Fifa, poi utilizzare (è un compromesso lo so) i giovani del vivaio solo di nazionalità spagnola fingendo che siano baschi. Fondamentale avere almeno tre osservatori per una carriera con l'Athletic. Il creare giocatori baschi da inserire è una buona idea anche se un lavoro piuttosto lungo.
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Le mie carriere in divenire… meglio detto in cantiere:

alla fine porterò avanti più carriere (in fifa 19 contrariamente ai precedenti capitoli si possono salvare solo 4 carriere) ma ne racconterò soltanto una per ovvie ragioni di tempo e per non ammorbarvi troppo.


Le Candidate:

Partiamo dalla prima candidata, una mia vecchia conoscenza con cui ogni anno mi cimento in una carriera.

1. Notts County (League Two)


Nel panorama calcistico l’inghilterra per ovvie ragioni vanta i club più antichi del pianeta. A livello di squadre nel senso più ampio del termine professioniste e non il club in assoluto più antico appartiene alla città di Sheffield con lo Sheffiled FC. Tra i professionisti invece a farla da padrone in questa caratteristica è la città di Nottingham e non con il più famoso Forest ma con la più piccola compagine Notts County che data 1862. Squadra conosciuta per aver dato i colori alla nostra vecchia signora. In occasione dell’ innaugurazione dello Juventus Stadium la squadra italiana decise di invitare per un match amichevole proprio il Notts County.

La squadra non ha quasi mai conosciuto grandi momenti nella sua lunghissima storia se non nel lontano 1893-94 in cui vinse uno dei suoi due trofei la FA Cup, l’altro è una coppa Anglo-Italiana nel 1994-95(torneo noto a chi ha qualche annetto sulle spalle come il sottoscritto).

Il fascino di questa compagine pur se non c’è bisogno di dirlo nasce dalla sua antica storia in perfetto stile britannico. I suoi tifosi, come altri milioni di appassionati di calcio d’oltremanica sono ben coscienti che nella loro vita difficilmente vedranno i propri begnamini alzare un trofeo e che sarebbe molto più facile tifare per qualche grande club di premier league. In inghilterra questo concetto, pur se stanno cambiando un pochino le cose, non è quasi mai contemplato. L’identità di una città, zona, quartiere resta il collante principale che rende il football inglese qualcosa di unico nel panorama mondale. La Squadra attualmente milita nella serie più bassa delle leghe professioniste, la league two. L’obiettivo realistico per un club di questa portata resta l’approdo in league One o al massimo la possibilità di provare l’ebrezza della champioship. Nella sua storia è stata anche un club della prima divisione quando ancora non esisteva la premier league, la sua ultima apparizione risale al 1991-92.

L’avventura da provare in Fifa con questo club deve essere accompagnata da una grande pazienza e la consapevolezza di dover guidare la squadra per un lungo numero di stagioni al fine di raggiungere risultati interessanti.



2. Millwall (Championship)



I cattivi, quelli brutti e nascosti in un ansa del Tamigi, portuali, disoccupati, gente al limite della legalità che formano una tifoseria conosciuta per un passato non certo da educanda. Cugini di cui si vorrebbe perdere le tracce, uno stadio nel quale ci si pensa due volte prima di accedervi se non si è del quartiere. Una Londra lontana dalle strade ordinate con le casette le cui colonne esterne disegnano un quadro idilliaco di certi rioni. E lontana anche da quella city frenetica, moderna e asettica.

In questo contesto non certo idilliaco ma intriso di atmosfera vive una squadra che nella sua storia non ha vinto praticamente nulla ma che viene seguita dal suo pubblico in un rito quasi religioso. La squadra non ha particolari ambizioni anche perché non può permettersele ma sicuramente da un paio di stagioni sta tornando a macinare un gioco anche piacevole e soprattutto redditizio. Oggi ai blocchi di partenza non è riconosciuta come una delle possibili pretendenti alla promozione il premier anzi sono in molti a scommettere in una sua possibile retrocessione negli inferi delle due leghe minori.

Con queste premesse vorrei provare una carriera sulla falsa riga dello scorso anno puntando fortemente sulla rosa attuale apportando solo minimi cambiamenti dettati da oggettive circostanze come il ritiro di alcuni giocatori per raggiunti limiti di età o sostituzione di alcuni giocatori che esprimeranno il desiderio di andare via. Sul mercato in entrata la politica è quella di limitare al massimo acquisti e mantenere comunque un mercato quanto meno realistico improntato su pochi giovani giocatori dal costo minimo.


3. Sheffield Wednesday (Championship)

La città dell’acciaio, terza per dimensioni (tolto Greater London) giusto dietro Birmingham e Leeds. Una regione prettamente industriale che dopo la crisi si è rifatta il look diventando un posto anche presentabile. La città ospita due club professionisti oltre al club amatoriale di cui abbiamo parlato prima. Le squadre sono lo United e il Wednesday. Il nome di questa seconda compagine prende spunto dalla sua nascita nel lontano 1867 quando un club di cricket che soleva giocare di mercoledì aveva preso nel nome detto giorno. I giocatori di cricket per non rimanere “disoccupati” nei lunghi mesi invernali decisero di giocare a calcio ampliando la società di cricket con il football. Solo nel 1887 la squadra divenne professionista. Nel suo palmares si contano 4 titoli inglesi, tre FA cup e una coppa di lega oltre una supercoppa.

La squadra gioca le sue partite casalinghe a Hillsborough tristemente noto per la tragedia durante una finale tra Liverpool e Nottingham Forest in cui persero la vita 96 reds.

Gli obiettivi qui possono essere, nel medio lungo periodo, piuttosto intriganti. Riportare la Città di Sheffield nella Premier è fattibile e potersi ritaglare un ruolo da protagonista nel massimo campionato anche. Vedremo.


4. Cadiz Club de Futbol (Liga 1/2/3)

Lasciamo la terra d’Albione per raggiungere una terra più assolata e caliente.

La Spagna, con la sua grande tradizione calcistica rappresenta un altro dei cardini di questo sport.

Terra a me ben conosciuta per averci vissuto tra i 22 anni e i 26. Il calcio spagnolo è sicuramente dominato dal dualismo Real/Barça ma fermarsi a questo sarebbe davvero riduttivo. Sono numerosissime le compagini che meritano attenzione e grande rispetto per la loro tradizione. Senza citarle tutte basti pesnare all’Athletic Club, al Sevilla al Betis al Depor ecc. Tra le piccole compagini che hanno fatto parlare di se negli anni della liga c’è il Cadiz, compagine che vide il suo periodo d’oro negli anni ’80. Oggi “el submarino amarillo” (chiamato così molto prima dell’attuale Villareal) milità nuovamente nella seconda divisione spagnoal dopo un lungo periodo buio. Cambiare carriera e paese credo possa essere da stimolo. Gli obiettivi di questa compagine saranno difficilmente il poter competere con i due grandi mostri sacri del calcio spagnolo ma si arrivare in prima divisione e togliersi qualche soddisfazione .

un caro saluto
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Si in effetti è il solito problema da risolvere con l'utilizzo dell'Athletic. Per molti capitoli di fifa mi sono ritrovato ad avere questa difficoltà e a capire come superarla. Prima cosa una lista completa dei baschi presenti in tutto Fifa, poi utilizzare (è un compromesso lo so) i giovani del vivaio solo di nazionalità spagnola fingendo che siano baschi. Fondamentale avere almeno tre osservatori per una carriera con l'Athletic. Il creare giocatori baschi da inserire è una buona idea anche se un lavoro piuttosto lungo.
https://sofifa.com/squad/345134 ecco la lista.
Per creare ex-giocatori basta riprende le stats dai vecchi Fifa e creare un viso che gli si avvicini abbastanza, magari si crea solo qualche giocatori giusto che avere più scelta, ovviamente non tutti gli ex-giocatori baschi
 
  • Like
Reactions: magpies

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se volete un acquisto easy ala velocissima diciassettenne dai Vancouver in mls puntate su alphonso davies, è forse il giovane più forte e conosciuto in America. Dovrebbe crescere bene da me aveva una clausola di 12 milioni pagata, appena arrivato nel mercato di riparazione (che in mls è quello estivo) e mi sta facendo fare il salto di qualità per puntare con più sicurezza almeno al raggiungimento dei playoff
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
OT


ecco un video, vecchio, ma STUPENDO che fa ben capire cosa significa tifare ATHLETIC:)

Molto bello, non lo avevo mai visto. Conosco la Spagna per averci vissuto parecchi anni e adoro i paesi baschi dove andavo appena avevo un we libero. Bilbao calcisticamente ha una filosofia davvero meravigliosa se si pensa che pescano in un bacino di circa 3 milioni di persone e non sono mai retrocessi...
il loro centro Lezama sarebbe da prendere come esempio per qualunque club di calcio.

Mi sta salendo la scimmia di fare una carriera con l'Athletic...
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Mi sta salendo la scimmia di fare una carriera con l'Athletic...
anche a me:D

io la feci in Fifa 12 e mi divertii tantissimo anche se non vinsi nulla infatti ricordo che dopo qualche anno, complice poco ricambio generazionale, lottavo per la salvezzao_O
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Se volete un acquisto easy ala velocissima diciassettenne dai Vancouver in mls puntate su alphonso davies, è forse il giovane più forte e conosciuto in America. Dovrebbe crescere bene da me aveva una clausola di 12 milioni pagata, appena arrivato nel mercato di riparazione (che in mls è quello estivo) e mi sta facendo fare il salto di qualità per puntare con più sicurezza almeno al raggiungimento dei playoff
Mi sa che l’ha acquistato il
Bayern Monaco per 19 milioni. Diventa un fenomeno. Tra l’altro ha una storia bellissima. Dal campo profughi al Bayern.
 
  • Like
Reactions: magpies e starchild

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
EDA33230-A720-40C0-BE1D-216AAB50D3BF.jpeg Allenatore Vasco seabra 35enne portoghese cultore del 4-2-3-1 e allenatore che punta fortissimo sui giovani. Questa è la squadra. Tutte giovani promesse da far crescere negli anni per ritrovarsi una squadra niente male.:) nel giro di 3 anni si punta alla doppia promozione e almeno all’europa League.;) ovviamente sono solo scan face. Già detto di questa mia malattia vero?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
DSC_0001.JPG

@Ronin attualmente 433 falso nueve. Rispondo di qua almeno aggiorno la carriera. Mls mi presento con questa squadra ai playoff. Stasera farò i playoff e vedremo. Mi sto trovando benissimo ma per esigenza ho già cambiato 3 moduli. Iniziato col 442 poi ho visto che lo schema più congeniale alla squadra era nettamente il 3511, col mercato fatto di occasioni, clausola da 12 milioni per davies imperdibile, già mio pupillo lo scorso anno. Okwonko del Bologna mi ha sempre stuzzicato e finalmente quest'anno alla prima carriera preso a poco. Pochi soldi restanti per l'attaccante ho pagato la clausola a davila che non mi sta facendo male ed è cresciuto di un paio di punti. Piazzato li davanti non è sicuramente una prima punta allora ho messo il 433 falso nueve che mi risalta le due ali che Stan facendo benissimo soprattutto davies.
Balic preso dall'udinese in cambio del mio miglior centrocampista ma già 32enne che comunque mi stava facendo benissimo, Balic finora un po' meno bene, un paio di punti in meno di overall rispetto al giocatore che ho mandato ad Udine, ma tutto sommato acquisto in prospettiva. Murillo terzino panamense velocissimo a due spicci lo straconsiglio per chi non ha molti soldi. Giovane a nemmeno un paio di milioni lo danno via e rende tanto. Samper dal Chievo ultimo acquisto. Per l'anno prossimo blindato giovinco a zero almeno proseguo con questo falso nueve in modo estremamente congeniale lo metto al posto di davila.
 
  • Like
Reactions: magpies

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Visualizza allegato 103504 Allenatore Vasco seabra 35enne portoghese cultore del 4-2-3-1 e allenatore che punta fortissimo sui giovani. Questa è la squadra. Tutte giovani promesse da far crescere negli anni per ritrovarsi una squadra niente male.:) nel giro di 3 anni si punta alla doppia promozione e almeno all’europa League.;) ovviamente sono solo scan face. Già detto di questa mia malattia vero?
Di malattie ne abbiamo tutti:D... io solo giocatori della nazione della squadra... per calcio inglese inserisco ovviamente irlanda nord, eire galles e scozia... e poi c'è qualcosa di più malato di giocare a fifa con giusto giusto 20 anni più dei tuoi?.... :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Di malattie ne abbiamo tutti:D... io solo giocatori della nazione della squadra... per calcio inglese inserisco ovviamente irlanda nord, eire galles e scozia... e poi c'è qualcosa di più malato di giocare a fifa con giusto giusto 20 anni più dei tuoi?.... :D:D:D
Fantastico ;) voglio essere esattamente così tra 20 anni sappilo :)
 
  • Like
Reactions: magpies

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,741
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988