Allenatori: Consigli e recensioni

Gli assistenti allenatori entrano in gioco solo quando selezioni la formazione alternativa, offensiva o difensiva.
Con la difensiva avrai le tattiche del primo allenatore in attacco e dell’assistente in difesa. Con l’offensiva il contrario.

Ma ad esempio quindi avendo io Klopp come allenatore principale, io necessariamente avrei bisogno di un assistente allenatore sempre con il 433 da mettere come assistente formazione difensiva. Se non facessi così mi si sfalserebbero tutti i ruoli giusto? Ad esempio se mettessi un Low come assistente allenatore difensivo con il 4 2 3 1, in fase offensiva come si comporterebbe la squadra? La formazione automaticamente cambia nel 4 3 3 oppure rimane col modulo di Low ma utilizza solo le impostazioni offensive dello stile di Klopp? Grazie ancora!

Ma ad esempio quindi avendo io Klopp come allenatore principale, io necessariamente avrei bisogno di un assistente allenatore sempre con il 433 da mettere come assistente formazione difensiva. Se non facessi così mi si sfalserebbero tutti i ruoli giusto? Ad esempio se mettessi un Low come assistente allenatore difensivo con il 4 2 3 1, in fase offensiva come si comporterebbe la squadra? La formazione automaticamente cambia nel 4 3 3 oppure rimane col modulo di Low ma utilizza solo le impostazioni offensive dello stile di Klopp? Grazie ancora!
Rimane la formazione di low tenendo il sistema difensivo e lo schema ma usa lo stile di attacco di klopp

Gestione squadra dalla home;
Scegli la rosa che vuoi dalla lista squadra;
Premi R1 per cambiare tattica;
Nella tattica in cui vuoi mettere l'assistente, cambi l'allenatore.

Hai due possibilità, se metti l'assistente nella tattica offensiva, la squadra prenderà la parte offensiva di quell'allenatore. Se lo metti nella tattica difensiva, prenderà la parte difensiva
Ma come funziona con le abilità gestionali?
Cioè uno dei miei è scarso, da problemi all'intesa di squadra?
E come faccio a capire se un allenatore è meglio per l'offensiva o per la difensiva?

credo che stiate facendo un po' di confusione con le tattiche degli assitenti...

• Mi piace
Reazioni: ojay
Ma come funziona con le abilità gestionali?
Cioè uno dei miei è scarso, da problemi all'intesa di squadra?
E come faccio a capire se un allenatore è meglio per l'offensiva o per la difensiva?
Le abilità gestionali le prendi dal primo allenatore. Quindi hai guardiola primo? Puoi usare Aramburu come secondo utilizzando le abilità gestionali di guardiola, ma lo spirito squadra avrà dei cambiamenti

In che senso scusa?
se imposti un allenatore come assistente e lo metti nello slot della secondaria difensiva, utilizzerà la tattica secondaria difensiva in toto di quell'allenatore e non solo la parte difensiva... stesso discorso se lo metti nella secondaria offensiva: utilizzerà la primaria offensiva in entrambe le fasi...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lelets e ojay
se imposti un allenatore come assistente e lo metti nello slot della secondaria difensiva, utilizzerà la tattica secondaria difensiva in toto di quell'allenatore e non solo la parte difensiva... stesso discorso se lo metti nella secondaria offensiva: utilizzerà la primaria offensiva in entrambe le fasi...
Ma non è l'opposto di quello che mi hanno detto prima? Se non ho capito male se inserisci un assistente allenatore nella secondaria difensiva, se parti con quella formazione utilizzerai difensivamente lo stile dell'assistente allenatore ed offensivamente quello dell'allenatore principale. Ho capito male?

Ma non è l'opposto di quello che mi hanno detto prima? Se non ho capito male se inserisci un assistente allenatore nella secondaria difensiva, se parti con quella formazione utilizzerai difensivamente lo stile dell'assistente allenatore ed offensivamente quello dell'allenatore principale. Ho capito male?
giocherai solo ed esclusivamene con la tattica selezionata... quindi o difensiva o offensiva...
Se sulla prima hai Klopp userai solo Klopp... se sulla seconda Guardiola userai solo Guardiola e se sulla terza hai Fernando Santos... userai solo ed esclusivamente Fernando Santos.
L'unica cosa che cambia è che la prima è tattica offensiva, la seconda tattica difensiva e la terza tattica offensiva... quindi potrai usare sulla prima la tattica offensiva di Klopp sulla seconda la tattica difensiva di Guardiola e sulla terza la tattica offensiva di Fernando Santos ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ojay
giocherai solo ed esclusivamene con la tattica selezionata... quindi o difensiva o offensiva...
Se sulla prima hai Klopp userai solo Klopp... se sulla seconda Guardiola userai solo Guardiola e se sulla terza hai Fernando Santos... userai solo ed esclusivamne Fernando Santos.
L'unica cosa che cambia è che la prima è tattica offensiva, la seconda tattica difensiva e la terza tattica offensiva... quindi potrai usare sulla prima la tattica offensiva di klopp sulla seconda la tattica difensiva di Guardiola e sulla terza la tattica offensiva di Fernando Santos
Esatto...hai spiegato molto bene!;)

• Mi piace
Reazioni: Luciano84
Se sulla prima hai Klopp userai solo Klopp... se sulla seconda Guardiola userai solo Guardiola e se sulla terza hai Fernando Santos... userai solo ed esclusivamente Fernando Santos.
L'unica cosa che cambia è che la prima è tattica offensiva, la seconda tattica difensiva e la terza tattica offensiva... quindi potrai usare sulla prima la tattica offensiva di Klopp sulla seconda la tattica difensiva di Guardiola e sulla terza la tattica offensiva di Fernando Santos ;)
Non ci ho capito un cazzo :confused:

• Mi piace
Ma quindi quale sarebbe il pro di avere un assistente allenatore? Per variare formazione in corso a seconda di chi ho di fronte? Ne conseguo che se io volessi utilizzare Klopp, avrei bisogno di due assistenti allenatori sempre con il 4 3 3 sennò mi si sfalzerebbero i ruoli. O sbaglio? Oltre al fatto che l'assistente aiuta a contrastare le scarse abilità gestionali di alcuni allenatori.

Proviamo così:

Tattica 1 offensiva:

Nella tattica 1 metti Allenatore X a questa tattica sarà associata solo la tattica offensiva dell’allenatore X

Tattica 2 difensiva:

Nella tattica 2 metti Allenatore Y a questa tattica sarà associata solo la tattica difensiva dell’allenatore Y

Tattica 3 offensiva:

Nella tattica 3 metti Allenatore Z a questa tattica sarà associata solo la tattica offensiva dell’allenatore Z

Durante le partite puoi utilizzare una delle 3 tattiche che imposti.

Tattica 1 – Offensiva Allenatore X

Tattica 2 – Difensiva Allenatore Y

Tattica 3 – Offensiva Allenatore Z

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Junichiro
Ma quindi quale sarebbe il pro di avere un assistente allenatore? Per variare formazione in corso a seconda di chi ho di fronte? Ne conseguo che se io volessi utilizzare Klopp, avrei bisogno di due assistenti allenatori sempre con il 4 3 3 sennò mi si sfalzerebbero i ruoli. O sbaglio? Oltre al fatto che l'assistente aiuta a contrastare le scarse abilità gestionali di alcuni allenatori.
Il pro è quello di avere 3 opzioni diverse. Durante la partita puoi variare il tuo schema di gioco. Nessuno ti vieta di inserire sulla tattica 1 un 4-3-3 sulla tattica 2 un 3-2-3-2 e sulla tattica 3 un 4-3-2-1... l'importante è avere giocatori che si adattano a quei ruoli o in caso portarli in panchina e sostituirli in base a quale tattica ti sembra girare meglio.
Ovvio dipende sempre dalla tattica che usa il tuo avversario... diciamo che impostare 3 tattiche diverse secondo me è fondamentale.
E' come andare in guerra solo con una pistola o con più armi
Qui hai la possibilità di andare con pistola fucile e granata xD
Hai più possibilità di sopravvivere :)

Il pro è quello di avere 3 opzioni diverse. Durante la partita puoi variare il tuo schema di gioco. Nessuno ti vieta di inserire sulla tattica 1 un 4-3-3 sulla tattica 2 un 3-2-3-2 e sulla tattica 3 un 4-3-2-1... l'importante è avere giocatori che si adattano a quei ruoli o in caso portarli in panchina e sostituirli in base a quale tattica ti sembra girare meglio.
Ovvio dipende sempre dalla tattica che usa il tuo avversario... diciamo che impostare 3 tattiche diverse secondo me è fondamentale.
E' come andare in guerra solo con una pistola o con più armi
Qui hai la possibilità di andare con pistola fucile e granata xD
Hai più possibilità di sopravvivere :)
Grazie mille delle spiegazioni. Sono state fondamentali. Non ci avevo proprio capito nulla. :) Al momento mi trovo bene con la principale di Klopp. Alcune volte però noto una improvvisa aggressività degli avversari soprattutto quando passo in vantaggio. Magari è il caso di trovarmi un assistente allenatore da utilizzare quando cambia il risultato. Ad esempio un contropiede passaggio lungo.

• Mi piace
Grazie mille delle spiegazioni. Sono state fondamentali. Non ci avevo proprio capito nulla. :) Al momento mi trovo bene con la principale di Klopp. Alcune volte però noto una improvvisa aggressività degli avversari soprattutto quando passo in vantaggio. Magari è il caso di trovarmi un assistente allenatore da utilizzare quando cambia il risultato. Ad esempio un contropiede passaggio lungo.
Figurati, di nulla.

Voi come siete messi ad allenatori sbloccati con i gp?
Io sono ancora fermo a quelli a quota 12000gp.....e sinceramente non mi va di spendere monete per allenatore (anche perchè non sono poche).
Come si fa a sbloccarli in fretta....io non ho mai capito sta cosa (io gioco essenzialmente online)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online