Addio mio caro PES ti ho tanto amato ma ormai non sei più tu.

Mario Tarelli

Primi Calci
21 Ottobre 2014
5
6
3
Scusate se mi lascio andare a questo sfogo ma sono veramente demoralizzato...tra la partita di ieri sera della mi amata nazionale e questo PES 2019 non so cosa mi faccia più male al cuore.Gioco a PES da quando era International Superstar SOccer e ricordo ancora con felicità quando correvo dal mio negoziante di fiducia a Monza a prendere Winning Eleven di importazione ,che giochi che Konami che era a quei tempi.Mi ricordo PES 6 forse il momento più elevato della serie che amo da tanti anni ,le ore passate a giocare con mio fratello ,partite perfette con una giocabilità e una fluidità incredibile,un comparto online per l'epoca di tutto rispetto ma che fine ha fatto konami negli ultimi 12 anni....Oggi mi ritrovo con un gioco pieno di bug ,5 minuti fa una coppia ci ha fatto 3 goal dopo i nostri ad ogni ripresa del gioco lanciavano lungo trovando l'attaccante completamente libero con il portiere piantato in porta ....per non parlare di rimpalli continui e casuali e movimenti robotici al rallenty.....Sinceramente già l'anno scorso ho provato la concorrenza per la prima volta in vita mia e il prodotto non è per nulla perfetto ma il gap tecnologico , economico e organizzativo è mostruoso... difficilmente vedrò la mia Konami uscire dal baratro nel quale si è infilata in questi anni ,nonostante ciò le sarò sempre grato per avermi fatto vivere emozioni indimenticabili in questi 20 anni ma ormai questo gioco che ho tra le mani non è più PES , è qualcos'altro di diverso e pessimo.

Addio PES :(
 

steu

Pulcini
8 Settembre 2016
53
32
18
PSN ID
papadopuios
Ciao Mario, mi dispiace che lo vedi così . Io che ho cominciato con WE nel 1996, dopo delusioni passate per qualche uscita non bella, devo dire che quest'anno lo trovo fantastico. Non trovo tutti questi rimpalli e movimenti robotici, in off line lo trovo molto piu' complicato ( livello superstar ), se devo trovare un difetto, un po' troppo veloce on line.

Ciao
 
  • Like
Reactions: Amedeo17 e LuBo72

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Io inizia a giocare al caro iss pro evolution... Altri tempi ,fatti di alti e bassi ma mai come quest'anno sono schifato. Sembra a Konami non freghi piu nulla dei suoi utenti, licenze ai minimi storici,server osceni e inutilizzabili,modalità che hanno bisogno di essere svecchiate , sono contento solo di una parte del gameplay anche se pure li non è esente da difetti. Quest'anno Konami ha perso per sempre una grande fetta di utenti.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No.
Però non volevo essere ironico chiedevo se intendi passare a FIFA
L’utente che ha aperto il topic non so che vuol fare...
Io personalmente prenderò anche fifa...
Però il mio intervento di prima era serio: perché davvero il 2vs2 così com’è è davvero un insulto all’utenza... non a caso ho chiesto l’altro giorno qui sul forum se c’è qualcuno che posta sul profilo di bhatti perché konami deve intervenire andando a dividere le 2 modalità co op...
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Il gioco online ha rovinato il mondo. Una volta, ai tempi della ps2 giocavamo con giocatori fisici e pensavamo solo al divertimento. Non ci fregava niente nemmeno delle licenze. Giocavamo a pes e ci divertivamo. È vero imprecavamo contro il gioco anche ad allora e sapete perché? Nessun videogioco è perfetto. Io giocavo sempre a pes con gli amici ma tante volte tutti ci arrabbiavamo perché a noi tutti è capitato. Tutto questo è normale quando le cose non vanno come ce le aspettiamo. Oggigiorno ci si lamenta sempre delle licenze, del campionato master che non va e che fifa batte pes. Ma io vi chiedo....quando giocavate a pes 2 3 4 5 o 6 le facevate tutte ste lamentele? Io non mi ricordo a quell'epoca di qualcuno che si lamentava di questo. Si giocava a pes perché pes non era un gioco....pes era IL GIOCO. Tutto questo per dire che da quando c'è il gioco online siete diventati tutti uguali: le licenze qua le licenze di là...fifa è migliore qua, fifa è migliore di là. Io quando giocavo a pes prendevo il "man red". Lo chiamo ancora così per nostalgia. Eppure mi divertivo lo stesso. Ripeto...l'online ha rovinato il mondo dei videogiochi.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Io inizia a giocare al caro iss pro evolution... Altri tempi ,fatti di alti e bassi ma mai come quest'anno sono schifato. Sembra a Konami non freghi piu nulla dei suoi utenti, licenze ai minimi storici,server osceni e inutilizzabili,modalità che hanno bisogno di essere svecchiate , sono contento solo di una parte del gameplay anche se pure li non è esente da difetti. Quest'anno Konami ha perso per sempre una grande fetta di utenti.

Licenze ai minimi storici? Sicuro di non aver scritto una minchiata?
Io non ricordo un pes con tante licenze come quest'anno (prima che scrivi un'altra minchiata ti ricordo che bundesliga Liga e premier NON è possibile inserirle con licenza, anzi la bundesliga nemmeno fake, e CL ed EL consistevano solo nel pallone grafica tv e musichette).
 

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Licenze ai minimi storici? Sicuro di non aver scritto una minchiata?
Io non ricordo un pes con tante licenze come quest'anno (prima che scrivi un'altra minchiata ti ricordo che bundesliga Liga e premier NON è possibile inserirle con licenza, anzi la bundesliga nemmeno fake, e CL ed EL consistevano solo nel pallone grafica tv e musichette).
A wow i famosissimi campionati di Belgio,Danimarca Scozia e Russia.. wow. non difendete l'indifendibile và..
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
A wow i famosissimi campionati di Belgio,Danimarca Scozia e Russia.. wow. non difendete l'indifendibile và..
A) quelle maggiori ci sono tutte e quelle mancanti per ovvi motivi, che tu forse ancora non ci arrivi, non ci sono.
B) paradossalmente le coppe europee sono più reali quest'anno che l'anno scorso con le licenze
C) tu hai scritto poche licenze ai minimi storici.... Allora impara ad usare i termini corretti: vendi pes e comprati un vocabolario (anche tascabile)
 
  • Like
Reactions: rubiunnu

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
A) quelle maggiori ci sono tutte e quelle mancanti per ovvi motivi, che tu forse ancora non ci arrivi, non ci sono.
B) paradossalmente le coppe europee sono più reali quest'anno che l'anno scorso con le licenze
C) tu hai scritto poche licenze ai minimi storici.... Allora impara ad usare i termini corretti: vendi pes e comprati un vocabolario (anche tascabile)
in primis rispetta i pareri delle altre persone , sei solo un poveretto che non sà ricevere critiche e difende a spada tratta il gioco senza dare un giudizio completo... Lavori per Konami che non accetti le critiche?
Non ho certo bisogno di consigli sulla lingua italiana visto che sei tu a darmeli dalla tua alta qualifica ahahah
Tieniti pure il gioco e inizia a rispettare i pareri altrui.
Sarà il mio ultimo pes e mi pento della scelta fatta, ciao fenomeno vediamo il prossim'anno la tua cara Konami quanti altri utenti perderà di questo passo (se sono tutti come te è solo una cosa positiva)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: max70 e bobcantini

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
in primis rispetta i pareri delle altre persone , sei solo un poveretto che non sà ricevere critiche e difende a spada tratta il gioco senza dare un giudizio completo...
Non ho certo bisogno di consigli sulla lingua italiana visto che sei tu a darmeli dalla tua alta qualifica ahahah
Tieniti pure il gioco e inizia a rispettare i pareri altrui. ridicolo
Il tuo non era un parere: hai scritto licenze ai mimimi storici, ed è un dato da fatto che invece il contrario.

Se poi dici che non ti piace per questo o quel difetto, allora si è un parere che va rispettato.

Il poveretto sei tu che in attesa del 30/9 vieni a perder tempo in forum a pes dedicato.

Il vocabario compralo, ti tornerá utile.
 

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Il tuo non era un parere: hai scritto licenze ai mimimi storici, ed è un dato da fatto che invece il contrario.

Se poi dici che non ti piace per questo o quel difetto, allora si è un parere che va rispettato.

Il poveretto sei tu che in attesa del 30/9 vieni a perder tempo in forum a pes dedicato.

Il vocabario compralo, ti tornerá utile.

"dato da fatto " va bene ok. Ho espresso un parere condivisibile o no ma è pur sempre un parere. Hai iniziato a dire che non ci arrivo ,cosi dal nulla.
Puoi avere anche 10 campionati in più con licenze ma se a conti fatti perdi champions,europa league e ancora tocca giocare con PM White non è certo un punto a favore . Cosi come i server online su pc sono osceni
Ho comprato il gioco perchè convinto del gameplay e volevo dargli una chance non sono venuto a perdere tempo.
Volevo semplicemente avere pareri e consigli sul gioco ma vedo che non si è in grado di accettare critiche sul gioco senza essere attaccati e credo sia condivisibile per un utente pc essere incazzato per il prodotto avuto quest'anno.
Detto questo non aggiungo + nulla e non ho certo voglia di litigare, saluti
 

Calcolo

Primi Calci
3 Settembre 2018
3
1
3
PSN ID
Calcoloman74
Scusate se mi intrometto volevo solo dire che secondo me un gioco è bello quando si avvicina al mondo reale,cioè quando ti da l idea di una partita vera. Se uno nota il difetto dei portieri, i difensori non fanno il loro dovere e gli attaccanti per segnare devono sperare nella buona sorte. A queste persone puntigliose vorrei far vedere la partita juve milan finale di coppa Italia,dove il nostro magnifico portiere ha fatto non una ma bensì tre papere colossali, mi sembrava di vederlo sulla play. Paradossalmente a me che ci sia imprevedibilità e' bellissimo perché è ovvio che a nessuno piace perdere e tutti vorrebbero fare i Maradona ma alle volte ci si trova a fare i Gresko della situazione...
 
  • Like
Reactions: rubiunnu

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
"dato da fatto " va bene ok. Ho espresso un parere condivisibile o no ma è pur sempre un parere. Hai iniziato a dire che non ci arrivo ,cosi dal nulla.
Puoi avere anche 10 campionati in più con licenze ma se a conti fatti perdi champions,europa league e ancora tocca giocare con PM White non è certo un punto a favore . Cosi come i server online su pc sono osceni
Ho comprato il gioco perchè convinto del gameplay e volevo dargli una chance non sono venuto a perdere tempo.
Volevo semplicemente avere pareri e consigli sul gioco ma vedo che non si è in grado di accettare critiche sul gioco senza essere attaccati e credo sia condivisibile per un utente pc essere incazzato per il prodotto avuto quest'anno.
Detto questo non aggiungo + nulla e non ho certo voglia di litigare, saluti

- CL ed EL consistevano solo nel pallone musichetta addboards e grafica tv. Stop quindi non abbiam perso squadre: paradossalmente era più veritiera su fifa, senza licenza.
- juve, dortmund bayern sono esclusive fifa, per cui siamo costretti ad accontentarci del pm blackwhite
- sul resto (online su pc etc) non saprei dire.
- se sei su pc allora il problema delle licenze CL EL juve dortmund bayern etc non dovresti nemmeno averle poichè ci sono le patch
 
  • Like
Reactions: rubiunnu

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Sono d’accordo con te. FIFA lo vedo molto migliorato infatti sto passando a FIFA anche io. Odio quella telecronaca di caressa che quest’anno neanche si sente, non mi da emozioni mentre invece fifa si, devo capire bene come si gioca sto facendo varie partite e devo dire che è complicato ma sto attendendo là demo che esce il 13 e vediamo, c’è anche la Champions e a me questa cosa turba tanto
a io guarda sono meno critico, perchè del dualismo pes vs fifa me ne sbatto, l'importante è che ogni anno abbiamo 2 giochi godibili . La mia critica e incazzatura è soprattutto perchè quest'anno ho voluto comprare Pes 2019 e ancora online non ci posso giocare: i server sono instabili e inutilizzabili (su 10 tentativi forse 1 volta entri) e le modalità offline sono le stesse dello scorso anno (diventa un mito è forse anche da di più). Poi ci sn altri fattori che mi fanno storcere il naso come le licenze ( ok che cn le patch puoi modificare e mettere tt "originale" ma noi utenti dovremmo protestare e smetterla di accontenarci di un gioco incompleto) , le modalità online sono un po carenti ed il gameplay per quanto bello ha gravi lacune in difesa (numerosi goal presi da cross basso )e nella Ia ( la cpu non tira mai da fuori e fà skill ) . Nel complesso pes 2019 lo vedo come un potenziale inespresso , un gioco incompleto . W milan :D
 

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
- CL ed EL consistevano solo nel pallone musichetta addboards e grafica tv. Stop quindi non abbiam perso squadre: paradossalmente era più veritiera su fifa, senza licenza.
- juve, dortmund bayern sono esclusive fifa, per cui siamo costretti ad accontentarci del pm blackwhite
- sul resto (online su pc etc) non saprei dire.
- se sei su pc allora il problema delle licenze CL EL juve dortmund bayern etc non dovresti nemmeno averle poichè ci sono le patch

-La licenza di champions+ europa league è una cosa marginale ma ti dà maggiore immersività nel campionato master e a livelli di contenuti nel competitivo (come nel my club). Per quanto riguarda le rose si poteva trovare un accordo per avere ALMENO le maglie e rose ufficiali, non parlo di partnership come Milan e Inter ma anche solo trovare un'accordo per le maglie. GLi stadi poi? pochini e come sempre c'è 2 volte quello di san siro.
-per pc non è più come gli scorsi anni(che hai gia patch dal day one), le patch uscite sono patch prese per la play4 ma hanno problemi di compatibilità
-per quanto riguarda l'online i server sono in manutenzione e risultano instabili

Vedendo i vari punti ora puoi capire che un'utente pc rispetto ad un utente console è come minimo incazzato.
Poi come descritto sopra allargando il discorso per tutte le utenze,chiudendo un occhio per le licenze non si possono avere ancora modalità uguali a quelle dello scorso anno senza un minimo di miglioria. Il campionato master è di una piattezza disarmante ,per non parlare delle trattative cn i giocatori (quanto meno irreali). Diventa un mito? lo stesso di 2-3 anni fà. Modalità online? my club migliorato ma ancora troppo acerbo. Divisioni inesistenti..

Le critiche ci stanno, sono gli utenti che ti danno del ritardato che non ci stanno minimamente.
 
  • Like
Reactions: 77Abo11