PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Quando cambieranno quegli orrendi striscioni e quelle bandiere con texture da Ps2 che si sventolano da sole?
Io non capisco come possano tralasciare certe cose.
Io gioco su pc in manual (ad eccezione del filtrante in avanzato) velocità -2 e livello professionista 10 minuti in varie modalita (master, amichevoli campionato coppe) contro cpu e ho messo una modifica per nascondere il sensore di direzione dei passaggi. Bè è veramente dura ma sembra una partita vera. Trovo la cpu abbastanza varia ma sicuramente potrebbe dribblare di piu e tenere un po più palla il giocatore controllato dal computer...inoltre niente rigori ma punizioni si. difficile segnare di testa anche con i trick spiegati qualche pagina fa (cancell piu muovere il giocatore ecc) inoltre ho la sensszione che alcune volte i calciatori della mia squadra non siano così reattivi a seguire un passaggio dato in profondità e alcune volte partono i compagni sbagliati .... E' un peccato che i manualisti siano proprio penalizzati ....perché in assistito é diverso.
Ps. Trovo che ilo script quest'anno sia mascherato piuttosto bene ma che le azioni che fa la i.a. quando ci segna siano pressoché infermabili.

Sono un altro manualista come te, gioco a livello medio e non è affatto regalato come si crede, anzi si ha un po più di ossigeno in fase offensiva anche per provare qualche giocata.
Personalmente non riesco proprio a divertirmi in assistito poichè quasi tutti i cross vanno a bersaglio e si può arrivare in porta semplicemente con una serie di 1-2 seguiti da passaggio filtrante.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Dundee-Aberdeen (io) Al 82esimo era 0-0, poi erroraccio mio in difesa (ma bellissimo) di un banale passaggio con X ed è 1-0 Dundee, tutti avanti prima tacca in alto rossa ed è 2-0 in contropiede.
Alcuni spunti velocissimi:

Fallo da contrasto energico pauroso

Stadio di casa vuoto, evidentemente un match vs io ultimo in classifica non è un match sentito

Azione emblema di pes19, fisata e contrasti paurosi e fallacci ora finale

Azione CPU...ho pregato, schiacciato cerchio e gran parata del mio portiere

Gol del 2-0 in contropiede ... altro che allargarsi ...

Peccato non abbia registrato 2 miei tiri facilissimi calciati fuori causa overall scandaloso dei miei giocatori.

3 match ufficiali: 8 gol subiti 0 gol fatti liv superstar
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Dundee-Aberdeen (io) Al 82esimo era 0-0, poi erroraccio mio in difesa (ma bellissimo) di un banale passaggio con X ed è 1-0 Dundee, tutti avanti prima tacca in alto rossa ed è 2-0 in contropiede.
Alcuni spunti velocissimi:

Fallo da contrasto energico pauroso

Stadio di casa vuoto, evidentemente un match vs io ultimo in classifica non è un match sentito

Azione emblema di pes19, fisata e contrasti paurosi e fallacci ora finale

Azione CPU...ho pregato, schiacciato cerchio e gran parata del mio portiere

Gol del 2-0 in contropiede ... altro che allargarsi ...

Peccato non abbia registrato 2 miei tiri facilissimi calciati fuori causa overall scandaloso dei miei giocatori.

3 match ufficiali: 8 gol subiti 0 gol fatti liv superstar

Luca ma perché non scendi di livello?

Mica te l'ha scritto il dottore di rimanere a Superstar.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Dundee-Aberdeen (io) Al 82esimo era 0-0, poi erroraccio mio in difesa (ma bellissimo) di un banale passaggio con X ed è 1-0 Dundee, tutti avanti prima tacca in alto rossa ed è 2-0 in contropiede.
Alcuni spunti velocissimi:

Fallo da contrasto energico pauroso

Stadio di casa vuoto, evidentemente un match vs io ultimo in classifica non è un match sentito

Azione emblema di pes19, fisata e contrasti paurosi e fallacci ora finale

Azione CPU...ho pregato, schiacciato cerchio e gran parata del mio portiere

Gol del 2-0 in contropiede ... altro che allargarsi ...

Peccato non abbia registrato 2 miei tiri facilissimi calciati fuori causa overall scandaloso dei miei giocatori.

3 match ufficiali: 8 gol subiti 0 gol fatti liv superstar
ho notato che negli stadi ora in alcune gare ce poco pubblico .
 
  • Like
Reactions: Tebrin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Tutto giusto..ok..anche io sono un "veterano" di pes ( e quindi in parte deluso ) però dire ogni giorno che la CPU è poco varia e sa solo arrivare in fascia e crossare in mezzo..che senso ha? Anche io ho gridato la mia delusione al d1..però o te lo tieni così ( sperando nella famosa patch ) o rimarcare i difetti ogni giorno non lo sistemerà. Non concordo neanche con chi lo osanna a prescindere come se le pecche non ci fossero. Il divertimento rimane comunque qualcosa di molto soggettivo; giocandoci un pò di più devo dire che globalmente mi piace, permangono aspetti da sistemare ( questo fa effettivamente arrabbiare) ma mi tiene attaccato al pad..ho voglia di giocarci ( nel 18 non mi era capitato). Anche la famosa "gara" fifa vs pes non ha senso..è sempre qualcosa di personale: c è chi molla il titolo konami per le solite giocate o movimenti da schizzati con il possesso di palla e chi come me spegne fifa al quinto palo/traversa della partita o all'ennesimo contatto di gioco dove i corpi cadono come foglietti di carta straccia..con compenetrazioni e movimenti fuori dal normale! Credo che lamentarsi ogni giorno, insomma, sia poco costruttivo e inneschi fazioni che in realtà non esistono..giochiamo tutti per divertirci e per passione.
Si, hai ragione.
Però che facciamo?
Se chi è deluso non scrive più, chi lo esalta nemmeno, cosa rimane?
Questo è il topic generico, in linea di massima si chiacchiera in generale di Pes, con diversi punti di vista.
Ovviamente serve un certo equilibrio, ma cosa facciamo? Mettiamo un numero massimo di post giornalieri?
Chiaro che se un a un utente, che già di suo scrive post un po' sopra le righe, anche quando in linea di massima ha ragione, gli si risponde allo stesso modo, non se ne viene più fuori.
Idem se ad un utente che è sempre stato equilibrato e magari in un momento di delusione è un po' ripetitivo viene scritto di "togliersi dai piedi" (anche se in altri termini) magari quest'ultimo non la prende molto bene.

Ricordo che anche a me quando un Pes mi piaceva davano fastidio certi messaggi negativi ripetuti spesso, ma prima cercavo di spiegare come migliorare la percezione che si aveva del gioco.
Poi lo ignoravo.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ragazzi ho acceso Pes 2019 dopo qualche giorno, per impegni non ho potuto giocaci, mi sta installando la versione 1.02, di cosa si tratta?
 
D

Deleted member 30356

Guest
Ormai è chiaro anche ai muri, che i 5 minuti della demo servivano per coprire i 10 cross bassi ripetitivi che avremmo potuto vedere. Non c’è altra ragione. E con il gioco finale si è dimostrato essere così.

I 5 minuti sono l’ammissione che conoscono bene il problema. Se il gioco era completo ci avrebbero dato nella demo anche i 15 minuti.

Fine mio Ot e parere personale
Ma perchè è Ot? Stai parlando di Pes19 mi pare. :confused:
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Si, hai ragione.
Però che facciamo?
Se chi è deluso non scrive più, chi lo esalta nemmeno, cosa rimane?
Questo è il topic generico, in linea di massima si chiacchiera in generale di Pes, con diversi punti di vista.
Ovviamente serve un certo equilibrio, ma cosa facciamo? Mettiamo un numero massimo di post giornalieri?
Chiaro che se un a un utente, che già di suo scrive post un po' sopra le righe, anche quando in linea di massima ha ragione, gli si risponde allo stesso modo, non se ne viene più fuori.
Idem se ad un utente che è sempre stato equilibrato e magari in un momento di delusione è un po' ripetitivo viene scritto di "togliersi dai piedi" (anche se in altri termini) magari quest'ultimo non la prende molto bene.

Ricordo che anche a me quando un Pes mi piaceva davano fastidio certi messaggi negativi ripetuti spesso, ma prima cercavo di spiegare come migliorare la percezione che si aveva del gioco.
Poi lo ignoravo.

Si però quale è il senso di scrivere continuamente in un Forum (in cui c'è gente che gioca ad un titolo) che il gioco è deludente se uno non ci gioca più.

Davvero non capisco cosa possa aggiungere.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque ho spulciato il manuale e ci sono cose interessanti, riporto quelle che mi hanno colpito di più sperando di fare cosa gradita.

· I passaggi in direzione diversa dal proprio corpo o eseguiti sotto pressione hanno una maggior probabilità di fallire. Tieni sempre presente la postura del giocatore per eseguire passaggi precisi.

· Se un avversario ti corre incontro a tutta velocità, per schivarlo dovrebbe bastarti un piccolo cambio di direzione.

· A volte, quando provi ad aggirare un avversario usando un dribbling con scatto, i giocatori più esperti sono in grado di superare il difensore alzando il pallone sopra la sua testa

· Tocca due volte R1 mentre esegui un dribbling o subito prima di uno stop, e riceverai immediatamente un incremento di velocità. Questo può aiutarti a mettere più distanza tra te e il tuo marcatore, ma attenzione: a questa velocità è più difficile controllare il pallone e hai più probabilità di perderlo.

· Premi quadrato nel momento esatto del tiro per avere una chance di effettuare un tiro di collo o un tiro a scendere. I giocatori con le abilità "Tiro di collo" e "Tiro a scendere" hanno una maggiore maestria nell'eseguire questi tiri.

· Potrai eseguire un "Tiro di collo" o un "Tiro a salire" più facilmente tirando di potenza, e potrai aggiungere più potenza ai tuoi "Tiri a scendere" tirando da fermo
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Salve, come scrissi su un altro forum, vengo da alcuni anni di Fifa, nonostante sia nato pessaro ed il mio cuore è sempre rimasto legato alla Konami. Quest'anno, dopo aver provato la demo e comprato pes 19 ho finalmente capito il motivo che mi aveva fatto passare al lato oscuro della forza (EA). Fifa è un pacchetto gioco stratosferico, dalle modalità alle licenze, ai colori, ti abbaglia e difficilmente non ne resti colpito. Anche il gameplay non è niente male, ma è improntato alla spettacolarità e per l'appunto a farti divertire. Poi ho ripreso Pes quest'anno, e ho finalmente capito quello di cui avevo bisogno. Fisica impressionante, movimenti, palla, perfino il colpo di reni del portiere. Insomma, pes è simulazione, e come in tutte le simulazioni serve applicazione, perché per costruire una manovra devi applicarti, perché non basta premere x prima la palla arrivi al compagno per fartela ripassare ( come accade in fifa ) insomma, è la stessa differenza tra un moderno gioco si guerra ( Battlefield) e operation Flashpoint, per chi ci abbia mai giocato. Il titolo EA è stupendo, ma per la guerra vera c'è Flashpoint che appunto richiede attenzione e pratica, e a molti potrebbe non divertire. Io sostanzialmente delle licenze me ne sbatto, il gameplay è di una bellezza tale ed io come player è proprio quello che cerco, anche perché passata l'intro si passa al campo da gioco, ed è tutto quello che conta. A mio avviso molto meglio giocarsi la coppa d'élite d'europa con questa realtà di gioco,piuttosto che una champions fifara. Da un lato credo anche che konami faccia bene a non competere sullo stesso campo di Fifa, a me sta bene la simulazione, che è pes, ritengo fifa un eccezionale prodotto calcilstico ma poco a che vedere con calcio vero
Condivido ogni parola, pur continuando a godermi anche il titolo EA in contemporanea.
Per me uno ha più realismo dentro al campo ed uno fuori (nel complesso tra pregi e difetti)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Bel post riferito anche alla mia utenza

Ti rispondo in maniera semplice

Anche io gioco dal vetusto Winning Eleven 3 e fino a pes5 (il massimo mai raggiunto dalla serie) L ho amato.
Anche a pes6 mi sono divertito.

Mi ero pure comprato la Xbox per giocare online.

Poi hanno perso la ragione è dopo 1 anno ho scoperto FIFA World Cup (mi pare il 2008) e da lì ho giocato fino al 2018.

Da innamorato deluso L ho sempre provato PES ma era un aborto
Qualcuno del forum (forse peeta) mi conosce e sa quando gliene ho dette. Sono stato pure bannato da forum.
Ma ha ragione perché ha subito un declino allucinante

Fino al 2017. Ci ho giocato inizialmente anche perché Fifa dopo il 14 ha preso la strada di FUT con situazioni imbarazzanti.
Fifa2017 inizialmente era un aborto
Arrivato a gennaio fu sistemato e giocai con piacere e online a gioco EA lasciando PES perché secondo me non era maturo ancora (almeno fino al dlc 3.0 )

Fifa2018 purtroppo è stato quello che è , però con piacere e per fortuna ho riscoperto L essenza dei vecchi PES nel 2018.
Innegabilmente il cambio ha giovato e mi ha fatto passare sopra molte cose però ha rappresentato un ritorno e al contempo un passo avanti per il GAMEPLAY dei titoli calcistici.

Ho un esperienza decennale su FIFA. Le motivazioni che vengono esposte sono ben chiare e documentate su molti forum di appassionati.
Tendenzialmente a fifa si tende sempre e dico sempre a passare sopra a molti difetti per via della completezza che il gioco si porta. Completezza che per me è comunque fine a se stessa senza una cura nella parte giocata e sopratutto con problemi cronici che il GAMEPLAY si porta da FIFA10.

Con questo so bene che PES non è perfetto. Anzi...
Però bisogna soppesare i PRO ed i Contro dei due giochi.

Alla fine i titoli sul genere sono due e i confronti sono anche normali.
Ci sono problemi e problemi.

Io reputo più grave lo sbilanciamento dei portieri in FIFA per esempio o la fisica della palla sballata che la CPU offensiva che non varia il gioco. Si questo punto mi interessa che mi dia una sfida.

Puoi ognuno può essere in accordo o no. Io con Fifa ci ho passato giornate e nottate.
PES ho provato a capirlo . Ci son volute una 50ina di partite. Ha comunque un impianto di gioco interessante è nettamente più complesso è realistico di FIFA .
Le critiche per me sono esagerate oltre modo.

Un po’ come la questione portieri: non è vero che stanno sulla linea. Potrebbero posizionarsi meglio vero ma comunque seguono un filo logico e non sono così problematici anzi...visto che si parla di FIFA cosa dovevamo dirgli che prendevano gol da centrocampo? O a volte impazziscono?

Sull ultima tua parte: di anomalo non c è niente. FIFA piace ad un certo tipo di utenza. Ha modalità e varietà. Alcuni neanche colgono le sfumature e le diversità dei due giochi.
È un po’ come se giochi a NFS e poi passi ad assetto corsa.
Indubbiamente se sei un purista NFS non puoi giocarlo a differenza se sei un tipo più easy che vuole divertirsi stare lì a impazzire con AC non ti diverte

Non so se rende L esempio.
A parte l'ultima parte, perchè per me è anomalo (parlando solo del gioco contro la cpu) che molti che hanno giocato sempre e solo a Pes , adesso ma anche lo scorso anno, siano delusi, e che invece molti che lo avevano abbandonato per alcuni anni sia soddisfatti, concordo sul senso del discorso.
Probabilmente c'è chi ha raggiunto il limite di sopportazione.

Per me comunque fare un confronto veramente obiettivo fra i due giochi è difficile per chiunque.
Con Pes noto alcune cose già dopo una partita, dopo cinque ho un'idea ben precisa.
Con Fifa me ne servirebbero magari 200.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
A parte l'ultima parte, perchè per me è anomalo (parlando solo del gioco contro la cpu) che molti che hanno giocato sempre e solo a Pes , adesso ma anche lo scorso anno, siano delusi, e che invece molti che lo avevano abbandonato per alcuni anni sia soddisfatti, concordo sul senso del discorso.
Probabilmente c'è chi ha raggiunto il limite di sopportazione.

Per me comunque fare un confronto veramente obiettivo fra i due giochi è difficile per chiunque.
Con Pes noto alcune cose già dopo una partita, dopo cinque ho un'idea ben precisa.
Con Fifa me ne servirebbero magari 200.
Elder, io un'idea ce l'ho sul perchè.
Chi torna a pes dopo anni di fifa (io e lui) troviamo talmente tanti pregi del titolo Konami rispetto a quello EA che ci viene normale sorvolare magari su cose che a voi abituati a questo gameplay trovate inaccettabili.
Noi ci accontentiamo perchè veniamo da un gameplay che nel complesso è meno realistico di pes, voi giustamente chiedete ancora di più.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Io ti capisco.
Peró senza volerlo confermi che chi come me viene da fifa puó trovarlo stupendo perché si sa accontentare; mentre il fatto che voi veterani lo trovate ingiocabile non è tanto perchè lo sia davvero, è che non rispetta le vostre aspettative. Questo trapela dal tuo commento..
Se hai letto quello che ho scritto un paio di giorni fa, è l'insieme di quello che è accaduto nel corso degli anni che probabilmente, non solo a me, fa dire basta.
Inoltre tutti abbiamo alcune cose che siamo disposti a sopportare e altre no.
E poi bisognerebbe giocare tutti allo stesso modo per fare paragoni esatti.
Tu, per esempio, mi pare a Pes giochi assistito mentre a Fifa giocavi anche manuale? Come mai?
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Se hai letto quello che ho scritto un paio di giorni fa, è l'insieme di quello che è accaduto nel corso degli anni che probabilmente, non solo a me, fa dire basta.
Inoltre tutti abbiamo alcune cose che siamo disposti a sopportare e altre no.
E poi bisognerebbe giocare tutti allo stesso modo per fare paragoni esatti.
Tu, per esempio, mi pare a Pes giochi assistito mentre a Fifa giocavi anche manuale? Come mai?
Esatto, è quello che ho riportato nel mio ultimo commento.. la penso anche io cosi.

Comunque a me il manuale non è mai piaciuto per principio (lo sai), ma purtroppo la difficoltà leggenda di fifa fin troppo facile me lo "imponeva" se volevo rendermi più difficile la vita.
In pes con difficoltà come superstar e leggenda non ne ho ancora bisogno (per fortuna :) )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,743
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online