PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io a malincuore credo di venderlo.
ho iniziato una master con il genoa...prime tre amichevoli:
genoa-river Plate 1-4
Genoa-inter 0-3
Genia-benfica 0-3

Prima di campionato:
Genoa-spal 0-4

Ho subito 14 gol in 4 partite.
su 14 gol...12 sono in fotocopia...da dentro l area piccola...gli altri 2 sono uno su rigore e uno su punizione di Valdifiori.

ho spento...e non ci gioco più.

A che livello? Non è che magari sei un po' una sega e non padroneggi il gioco?

genoa-river Plate 1-4
Genoa-inter 0-3
Genia-benfica 0-3

Prima di campionato:
Genoa-spal 0-4

su 14 gol...12 sono in fotocopia...da dentro l area piccola...gli altri 2 sono uno su rigore e uno su punizione di Valdifiori.

Mi ricordi me l'anno scorso a pes2018 poi per fortuna ho cambiato idea e il gioco non l ho ancora cestinato
A parità di livello quest anno è più complicato questo va messo in conto

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
genoa-river Plate 1-4
Genoa-inter 0-3
Genia-benfica 0-3

Prima di campionato:
Genoa-spal 0-4

ti vuoi unire alla denunzia? siamo io, il carabiniere, il mio avocato non so

Uscire dall'area in quei casi espone ai pallonetti,e non puoi usare le mani,avanzare fino all'area piccola o al massimo al dischetto riduce lo specchio di porta,e puoi usare le mani. Almeno così insegnavano quando giocavo a calcio.
Certo, però la logica insegna anche che è meglio intervenire sulla palla se si è in vantaggio invece che lasciarla all'attaccante che si involerebbe comunque da solo contro di te. È una situazione si rara, ma anche nel calcio reale lo è, e 9/10 i portieri ci vanno e il decimo o è un paracarro che fa 20 metri in 30 secondi oppure hai salah come attaccante da battere. E ovviamente fa piacere che su pes ci siano queste situazioni, su fifa ad esempio solo online capita di vederle
Comunque ripeto, situazione diversa da quando la palla ce l'ha l'attaccante senza possibilità di contesa alla palla, in quelle situazioni hanno decisamente arretrato il raggio di azione e l'uscita del portiere

A che livello? Non è che magari sei un po' una sega e non padroneggi il gioco?

Comunque non è la sconfitta il problema...è il modo in cui avviene.
con la Juve ho vinto 3-4 partite di seguito ma loro se segnavano facevano sempre la stessa giocata...
credo abbiano toppato nella programmazione dell IA offensiva...perché in difesa si comportano bene.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin e deliux9
Mi ricordi me l'anno scorso a pes2018 poi per fortuna ho cambiato idea e il gioco non l ho ancora cestinato
A parità di livello quest anno è più complicato questo va messo in conto

Non è questione di livello.
1-nella master lo script è abbastanza evidente
2-la cpu fa sempre la stessa giocata
3-peggiorare nell anno della perdita delle licenze uefa mi sembra un suicidio.

Probabilmente online è divertente ma io non gioco online.

Certo, però la logica insegna anche che è meglio intervenire sulla palla se si è in vantaggio invece che lasciarla all'attaccante che si involerebbe comunque da solo contro di te. È una situazione si rara, ma anche nel calcio reale lo è, e 9/10 i portieri ci vanno e il decimo o è un paracarro che va 20 metri in 30 secondi oppure hai salah come attaccante da battere. E ovviamente fa piacere che su pes ci siano queste situazioni, su fifa ad esempio solo online capita di vederle
Comunque ripeto, situazione diversa da quando la palla ce l'ha l'attaccante senza possibilità di contesa alla palla, in quelle situazioni hanno decisamente arretrato il raggio di azione e l'uscita del portiere
Ma Donnarumma non è uscito? Aveva la possibilità di intercettare e l'ha presa. Se parti dalla 3/4 palla al piede trovo più reale che non esca. Online a quelli che mi escono incontro li scarto o faccio il pallonetto,se rimangono in porta sono più in difficoltà io. Sul raggio d'azione sono d'accordo, magari dovevano avanzarlo un po'. Stessa situazione con Handanovic,portiere difensivo,non è uscito,è rimasto sull'area piccola,ho dovuto fintare un tiro e ho segnato,ma con difficoltà.Se fosse uscito sul dischetto avrei fatto il pallonetto o scartato. Magari vedo il calcio strano io,boh. Sono di un'altra epoca.

Ultima modifica:
Certo, però la logica insegna anche che è meglio intervenire sulla palla se si è in vantaggio invece che lasciarla all'attaccante che si involerebbe comunque da solo contro di te. È una situazione si rara, ma anche nel calcio reale lo è, e 9/10 i portieri ci vanno e il decimo o è un paracarro che fa 20 metri in 30 secondi oppure hai salah come attaccante da battere. E ovviamente fa piacere che su pes ci siano queste situazioni, su fifa ad esempio solo online capita di vederle
Credo che dipenda moltissimo se la CPU vede che il portiere ha chance di prendere la palla. L'anno scorso non era insolito che il portiere in uscita ciccasse completamente la palla (andando verso una direzione sbagliata) e lasciasse l'attaccante libero di segnare a porta vuota.
Ora, per quanto debba essere un minimo limata la situazione, c'è possibilità di decidere NOI se far uscire o meno il portiere. Vero che almeno accennare il movimento al limite dell'area piccola sarebbe una buona cosa.
Ieri giocando Tigre vs River Plate, lanciato a rete con l'attaccante del Tigre, mi sono ritrovato Armani (portiere del River) in uscita e al limite dell'area è andato a spazzare. Nel tentativo ha tirato la palla contro uno dei miei e, invece di tornare in posizione, è andato verso il mio giocatore per provare a bloccare l'azione. Nel frattempo erano arrivati in aiuto anche i difensori e nonostante il mio tentativo di pallonetto, non sono riuscito a segnare.

Quindi credo che moltissimo vogliano dire le abilità dei giocatori. Infatti mi pare che tra le skill tipiche del portiere ce ne sia una legata proprio all'abilità e la propensione all'uscita (oltre alla caratteristica di portiere offensivo o difensivo)

genoa-river Plate 1-4
Genoa-inter 0-3
Genia-benfica 0-3

Prima di campionato:
Genoa-spal 0-4

È passato anche a me questo pensiero nell'anticamera del cervello,da un po non ci gioco più neanche io

Ma Donnarumma non è uscito? Aveva la possibilità di intercettare e l'ha presa. Se parti dalla 3/4 palla al piede trovo più reale che non esca. Online a quelli che mi escono incontro li scarto o faccio il pallonetto,se rimangono il porta sono più in difficoltà io. Sul raggio d'azione sono d'accordo, magari dovevano avanzarlonun po',stessa situazione con Handanovic,portiere difensivo,non è uscito,è rimasto sull'area piccola,ho dovuto fintare un tiro e ho segnato,ma con difficoltà.Se fosse uscito sul dischetto avrei fatto il pallonetto o scartato. Magari vedo il calcio strano io,boh. Sono di un'altra epoca.
Si ma siamo d'accordo, si ha la possibilità di intercettare giusto uscire così tanto, non la si ha ovviamente giusto non uscire così tanto, però rispetto allo scorso anno per me si comportano in maniera un pochino peggiore alle situazioni senza possibilità di prenderla, quindi uno v uno o simili, e secondo me hai trovato difficile segnare ad un portiere difensivo perché comunque in questi ultimi anni hanno potenziato molto i portieri, a volte hanno riflessi abbastanza OP, però con 7 metri di porta da coprire tutti i portieri dovrebbero andare incontro all'attaccante il più possibile, sempre in movimento, sempre a passi avanti, anche non molto velocemente. Se si aspetta l'attaccante sull'area piccola è quasi sempre gol.
Però non è un difetto incredibilmente grave, solo dispiace che a me piacevano più l'anno scorso per queste situazioni, decisamente più realistici nell'uscita, purtroppo monotematici nella singola animazione, realistica anche questa però. Ne aggiungevano qualcun altra e tenevano il comportamento come l'anno scorso e per me era decisamente meglio
Poi se come dicono risolvono tanto meglio e son contento :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Già che fai sessione allenamento provi i tiri a scendere e a salire??? E vedere come cavolo si fanno.
Nella demo io facevo:
- tiro a salire anche con R1 premuto, quadrato premuto e poi R2 premuto
- tiro a scendere, sembra bisogni mollare R1 premuto e poi semplicemente schiacciare quadrato oppure quadrato + leva sx verso il basso
Stasera provo.
Serve ovviamente il giocatore che abbia tali abilità: tir a scendere, tiro a salire.
Siamo alle solite: ma Konami quando inserisce qualcosa di nuovo non può anche dare un minimo di spiegazione su come funziona??
Luca ho provato........ma credo che vengano a caso :confused:

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Non è questione di livello.
1-nella master lo script è abbastanza evidente
2-la cpu fa sempre la stessa giocata
3-peggiorare nell anno della perdita delle licenze uefa mi sembra un suicidio.

Probabilmente online è divertente ma io non gioco online.

Infatti io la master l'ho iniziata una decina di volte ma faceva pietà mi sono concentrato su campionati e coppe

@FabioPes
bellissimo l'avanzato....una volta fatta pratica è incredibile, vado anche meglio sui colpi di testa, GRAZIE!!!!!
Peccato che non riesco ad avere il feeling con questa cpu......credevo di gasarmi con l'avanzato ma la cpu di quest'anno è troppo piatta che mi annoio, credo che aspetterò una patch/mod che possa risollevarmi il morale, per il momento mi fermo.......credetemi, ce l'ho messa tutta ma non mi emoziona nonostante mi faccia impazzire :(

Io comunque continuo a non spiegarmi come questo gioco per alcuni sia ingiocabile mentre per altri (ad esempio me) sia il miglior pes mai fatto in questi anni.

Cioè capisco che ci siano punti di vista, pareri personali ecc ecc ma una base oggettiva e concreta questo gioco ce l'ha; e non è fattibile che ci siano due "schieramenti" cosi distanti fra loro nel giudizio (con persone che stanno anche nel mezzo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.