PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto una coppa contro la cpu. Sono stato eliminato in semifinale con un goal al 90. Lancio da centrocampo e stop con tiro al volo di Ronaldo. Un tiro e un goal. Ma la cpu non doveva arrivare fin sulla linea di porta per segnare???:D

Io e un mio amico stessa cosa ... ma vs liverpool al 10imo del primo tempo .. lancione ds centrocampo, stop di Origi che di gira e dal limite la spara sotto il set...0-1 liverpool ...

In attacco riesco a sfondare solo con il classico 433 con gli esterni larghi o con una serie infinitesimale di uno-due(letalissimi, troppo direi).
Durante il match ho come la sensazione che sia una partita di parrocchia con i 22 tutti ammassati nella zona centrale del campo.
Sono io il problema?

In attacco riesco a sfondare solo con il classico 433 con gli esterni larghi o con una serie infinitesimale di uno-due(letalissimi, troppo direi).
Durante il match ho come la sensazione che sia una partita di parrocchia con i 22 tutti ammassati nella zona centrale del campo.
Sono io il problema?

Usa il modulo alla "W il parroco" e dovresti giocare meglìo :D

È un discussione molto lunga da fare ma cerco di riassumerla.. :)
Diciamo che sono due diversi pensieri e approcci ai videogiochi.

Immagino che tu quando compri fifa vedi un gameplay da plasmare a tuo piacimento, vedi una base da cui partire.
Io quando compro fifa vedo già un prodotto finito, penso che quella partita che faccio senza toccare nulla sia il raggiungimento dell'equilibrio da parte di chi fa il gioco.
Prendiamo ad esempio il minutaggio. Perchè 6 minuti a tempo? Online è sempre 6 minuti, offline di base c'è quello ma si puó cambiare.
Io penso che quei 6 minuti siano i minuti giusti su cui hanno lavorato i produttori. La cpu è tarata per fare una partita semi realistica prendendo d'esempio quel minutaggio.
Aggiungendo minuti tirerà troppo probabilmente; a minor minutaggio tirerà troppo poco.
Andiamo sul discorso slides ora.
Anche qui io penso che il "50" di ogni slide sia quello "perfetto", il più giusto ed equilibrato scelto dai produttori.

A me piace sfidare la cpu cosi come me la propone il gioco, toccare le slides per puro piacimento mi sa di snaturare un prodotto finito. È una cosa che sinceramente non posso controllare. Mi da proprio fastidio vincere che ne so un campionato sapendo che comunque la cpu non ha giocato cosi come era stata impostata.
L'unica cosa che di solito tocco è appunto la difficoltà.

Poi ci sono casi estremi dove se il gioco proprio non mi soddisfa allora faccio qualche modifica estrema pur di non accantonarlo.
Ma ripeto sono casi estremi e in quel caso li sono pure felice di averle.
Io quindi trovo corretto avere le slide, ma solo per situazioni di "o tocco qualcosa o smetto di giocarci"
Sì, hai confermato quello che avevo già capito. Ma quel che ancora resta un mistero è perché preferisci fidarti (come dici tu stesso) di chi fa il gioco invece che del tuo gusto personale. Però tu stesso dici che è una cosa tua che non riesci a controllare dunque una spiegazione razionale non c'è.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Beccata su twitter...

Anche a me col mio Ajax in campionato fuori casa mi è successo..... Settore nostro ospiti pieno. . Il fortuna sittard di bassa classifica con lo stadio quasi vuoto
Stessa cosa a me con il mio celtic.. Già diverse partite con lo stadio mezzo vuoto.. Ma con il mio tifo a seguirmi in trasferta, bellissimo!!!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Bene, adesso so cazzi vostra...

Visualizza allegato 100721

avrei-detto-piu-chic-gif.gif

Forse è presto per dire, ma mi sembra online in generale colpi di testa in manuale non li ho ancora capiti e l'altra impressione è che forse i calci di punizione sono un pò troppo facili. Tra offline e online ho visto un pò troppi gol su punizione (o pali), compreso io che in un match ho fatto due gol.

Grande Lux, una di queste sere ci facciamo un paio di partite!

• Mi piace
Reazioni: luxdex
In realtà tutti i giochi sportivi le utilizzano da almeno 15 anni ma non è questo il punto. Ci sono tantissimi player di quei giochi sportivi che non ci mettono mano perché non hanno voglia e li capisco.
Quello che mi incuriosisce sono quelli, e oltre a Giants credo anche Giocoliere disse una cosa simile, che non le userebbero perché "snatura il gioco", "sembra di barare", "farei un torto alla Konami".
Ecco queste ragioni oltre a non capirle mi lasciano un po' inebetito :eek: come gli indios dell'amazzonia quando vedono per la prima volta l'uomo bianco su un elicottero.... :confused:
Si io sono uno di quelli ...attenzione !! io non sto assolutamente criticando chi usa le slide per migliorare il gioco a se stesso ...e non sto nemmeno dicendo che la EA faccia male ad inserire le slide ..è una cosa in più ed è facoltativa come il fallo di mano ...sto solo dicendo che è una scelta personale, io avevo fifa 14 che mi faceva madonare ma non ho mai voluto toccare le slide perchè la mia prima sfida è contro la programmazione base , è una fissa mia ..al massimo riduco la velocità ..il mio amico che ha sempre preso fifa manco quella vuole diminuire ..lui stesso la pensa come me con le slide ...mi ha detto : io lascio il gioco per come lo hanno impostato i programmatori ...gli da più soddisfazione ........poi se uno vuole cambiare le slide faccia pure.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Per ora ho giocato solo con le impostazioni di default. Quindi ho lasciato tutto con le assistenze anche se io gioco in manuale. Questo perché so che il gioco è tarato soprattutto per quelle impostazioni.
Ciao sono anche io un manualista, ho provato qualche partita e devo dire che è piacevole anche se non si può fraseggiare troppo in mezzo al campo altrimenti la si perde.
Il gioco è tarato per essere fruito con le assistenze,vero, ma secondo me il manual va a limitare quello che è l'equivalente dei filtranti di fifa ovvero l'uno-due.
In manual ne riescono molti meno e si è costretti a cercare il pertugio con passaggi filtranti che in tale approccio possono essere addirittura più letali che non in assistito...
Mandami poi il tuo ID steam in attesa di tempi(server) migliori!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Oggi ho provato il gioco completo e devo dire che sono soddisfatto, non ho riscontrato nessun problema. Per esempio ho iniziato un "europa league" con i Rangers. Alla prima partita con il Siviglia ho ricevuto moltissimi falli e Sarabia é stato perfino ammonito!;). A me è piaciuto come a la cpu attaccava;). Io ora al gioco darei come voto 4:):);):):)su 5

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Ciao sono anche io un manualista, ho provato qualche partita e devo dire che è piacevole anche se non si può fraseggiare troppo in mezzo al campo altrimenti la si perde.
Il gioco è tarato per essere fruito con le assistenze,vero, ma secondo me il manual va a limitare quello che è l'equivalente dei filtranti di fifa ovvero l'uno-due.
In manual ne riescono molti meno e si è costretti a cercare il pertugio con passaggi filtranti che in tale approccio possono essere addirittura più letali che non in assistito...
Mandami poi il tuo ID steam in attesa di tempi(server) migliori!

Oggi ho provato anche io, ma proprio non riesco a sopportare che ogni tanto decida lui a chi passarla. Anche col tiro più di una volta volevo metterla da una parte e l’ha messa dall’altra.
Non riesci proprio a farmelo piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,589
Ultimo utente registrato
Sunwin1comco1vn