PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente, tutto questo, secondo il tuo punto di vista.
Dire che il gameplay è 3 spanne sotto, è un tuo punto di vista, essendo il gameplay un fattore soggettivo.
Mi voglio fermare qui, perchè se parliamo di carriera, è ancora peggio, quindi lasciamo perdere.
Rispondendo a chi non sa perchè qualcuno apprezzi più pes 18 che pes 19. La CPU, nonostante alcune azioni precalcolate, era più varia e giocare risultava più divertente con partite diverse.
Col 19, al momento, non è così. Ovviamente mi riferisco al gioco offline contro CPU.
riprendi il 17 in mano ( al di la della grafica un po cartonizata specie manti erbosi ) ti rendi conto che è superiore al 18.

• Mi piace
Reazioni: scugniu
Ragazzi qualcuno può spiegarmi la modalità diventa un Mito? Prendo FIFA solo per il pro club visto che mi diverto a giocare con persone reali e volevo sapere se era possibile anche su pes. Si può giocare solo 11vs11 o anche 6 7 contro tot giocatori reali?
È una community attiva o verso gennaio già muore? Grazie, non compro Pes dal 2012 quindi sono ignorante in materia..

pes 18 ,,io ho sempre detto che rimarrà un ibrido .. come base mi piaceva ...infatti ho sempre detto che se levassero i colpi di tacco e aumentavano i falli pes 19 sarebbe diventato un gran gioco ..ma poi riprendendo in mano il 17 ...ho capito che l IA di quel gioco era meglio pure del 18 ...e sono convintissimo che se in pes 17 aggiungevi il livello leggenda sarebbe stato una bomba ..parlo di gameplay ...capisco solo ora che la vera base era pes 17 ..e su quello costruivi il 19 ..dovevi solo migliorare la grafica , tipo terreni di gioco , e fisicità dei giocatori che in realtà è stato fatto ..e migliorare la fisica della palla ( che è stato fatto )già ottima in pes 17 ..e più che ottima in pes 19......per capire quello che dico dovresti riprendere in mano il 17 ..e dopo un 4/5 gare ..il 19 ti decade ....( mi riferisco alla cpu)
Si hai ragione. Il 17 mi aveva colpito in un modo particolare , infatti sono passato a pes proprio grazie a quest'ultimo. Il 16 l avevo provato ma non mi aveva convinto per nulla rispetto al 17.

Uniche cose brutte del 17 era la mancanza di leggenda ed un ts davvero troppo incisivo. Alla lunga era facile.

cmq ragazzi la cosa che la cpu a tu per tu con il portiere non calcia è chiaramente un BUG e quindi penso(spero) verrà fixato.
Nel video di @Giants94a nella stessa partita la cpu appena in area tira piu di una volta (in un'occasione facendo anche goal)e poco prima del fischio finale invece torna indietro.
Ora seguite la partita di questo youtuber,al minuto 6.50/6,52 la cpu fa quello che tutti vogliamo...involata a tu per tu con Donnarumma lo beffa con un pallonetto..

per cui è chiaramente un bug...non una cosa che accade quindi in tutte le partite
giuliosr, il pallonetto è "scriptato".

ogni volta che fai uscire il portiere, la cpu se ne accorge e ti piazza sempre il pallonetto e 9/10 è gol.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Ragazzi qualcuno può spiegarmi la modalità diventa un Mito? Prendo FIFA solo per il pro club visto che mi diverto a giocare con persone reali e volevo sapere se era possibile anche su pes. Si può giocare solo 11vs11 o anche 6 7 contro tot giocatori reali?
È una community attiva o verso gennaio già muore? Grazie, non compro Pes dal 2012 quindi sono ignorante in materia..
non esiste il proclub in pes

Non e' soggettivo. perche sono anche beta tester per il 2019.
Ha una fisica della palla che rasenta l'imbarazzante. Per non pallare come si muove (e le velocita) sul campo.
Oltretutto il gameplay di FIFA e una reppresentazione 1a1 piu arcade e spettacolrizzata del gioco del calcio. Puo piacere e li il soggettivo. Pero c'entra poco con lo sport che simula.

Prendi quei portieri: fatti male, con 4 animazioni. E gli e pure stato detto. Tutti che si tuffano goffamente.
O parliamo dei tiri che in certi posizioni sistematicametne partono alle stelle.

oppure dei cross. Dove il nano di turno contro un dif di 2m la prende di testa inspiegabilmente.

E un gioco FIFA, PUNTO. Per divertirsi. E per farsi le gare competitive.
Anche io preferisco il gameplay di Pes, a livello generale, però se mi fai una CPU del genere non posso essere contento. Quindi visto che in konami lavorano male e con calma, non so per quando risolveranno questa cosa. Per chi come me gioca solo offline, contro CPU, gli hai "tagliato le gambe" e si è ritrovato con un sotto bicchiere da 60€.
Sulla fisica della palla di Fifa sono d'accordo, sui cross anche, però nel complesso non fanno uscire mai il gioco con bug del genere.

• Mi piace
Reazioni: scugniu
giuliosr, il pallonetto è "scriptato".

ogni volta che fai uscire il portiere, la cpu se ne accorge e ti piazza sempre il pallonetto e 9/10 è gol.
Scriptato? :-D mi fate venire da ridere. la CPU di base e unoscript. Se non fa un pallonetto e attiva uno script su una determinata circostanza quando dovrebbe farlo?

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
LA weekendLeague mi son vinto 39 partite su 40.
Poi vi dico una cosa: FIFA ha un impostazione per la quale e melgio arrivare a passaggi dentro la porta che fare gioco. Sembra strano ma tutti i piu forti se viguardate la partita fanno 1000 passaggi per segnare. E perche il gioco e concepito con questo metodo di gioco stile flipper. Sembra strano ma e cosi.

E meglio fare quelle azioni manovrate che stare li a parlare di tattica o cercare di fare gioco. Anche perchce il gioco non permette di fare certe azioni. Volete giocare con un centrale forte fisicamente che faccia sponda? u FIFA non si puo. Perche ? perche il gioco non e impostato per fare cio e i giocatori non seguono mai l'azione.
Io mi sono fermato a 25 vittorie con tanto di pugni sul tavolo annessi:mad::Dnon farmici pensare.

Comunque si hai ragione,
Ma questo è causa della fisicità praticamente assente.(punto forte del titolo konami)

OK ma e cosi nella realta e cmq i portieri escono nelle situazioni al limite ho notato
ci sta

però allora dovrebbero farli uscire in determinate situazioni. magari se la squadra perde il portiere esce disperatamente, a differenza se si pareggia o vince rimane in porta

Io credo di .........devono volerlo però, è impensabile pensare di lasciare uno spettacolo del genere, perché il problema in fondo è solo nella fase conclusiva dell’aziine
Onestamente credo che questo problema e' talmente evidente che non possono far finta di niente.
A parte questa situazione cmq da quello che ho visto non e' l' unico problema.
Dal video postato da the elder qualche giorno fa si vede proprio la poca varietà del gioco della cpu,gioco troppo veloce e poco ragionato.

Ancora d'accordo con te.
Io l'anno scorso avró fatto si e no 600 partite a fut, facevo ogni settimana la weekend league e via dicendo.
Lato competitivo e online sono davvero fantastiche in fifa, niente da dire.

Il gameplay offline peró lascia molto a desiderare rispetto a quello di pes, nel complesso.
Fifa è divertente ed è piacevole, ma pes mi ricorda più una partita reale.
Poi oh ci sta che la cpu a leggenda giochi in un certo modo, sempre meglio del leggenda del titolo EA che trovo facilissimo se confrontato a quello Konami.
Mi dicono che pes abbia un gameplay improntato all'online, ma il gameplay superveloce di fifa dove se hai un mandzukic lo butti via per preferirlo ai vari buggatoni della premier ne vogliamo parlare?

Qui dentro ci sono ragazzi che portano fifa molto vicino ad una simulazione con slides , tattiche e quant'altro. Ma confrontiamo i due giochi BASE (dato che pes non ha di fatto slides) e poi ne riparliamo.
fifa è molto simulativo da un punto di vista televisivo ..in campo mi da ancora quella sensazione di giochetto ..ma mi riferisco senza toccare le slide ..mi irrita adattare il gioco a me stesso al massimo diminuisco la velocità di gioco ..la mia prima sfida è contro la programmazione base ...però bisogna vedere fifa 19 ..dal video visti ..o visto un leggero miglioramento nelle movenze anche se mi danno sempre quella sensazione di giocatori guidati con i fili in alto ..troppo leggeri ..si muovono troppo in maniera elastica come se non avessero una componente ossea , la fisica della palla non è ancora al top quella di pes è più naturale ...ma verificherò meglio con la demo.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
l'ho messo tra virgolette perchè non è che la cpu ha fatto il pallonetto perchè ha intravisto la possibilità del gesto: se il tizio non avesse fatto uscire il portiere sarebbe tornato indietro e l'avrebbe messa in mezzo.

facendolo uscire ha "attivato" il pallonetto.

mi fa piacere che ti faccio venire dal ridere, è sempre bello fare felici le persone :)

riprendi il 17 in mano ( al di la della grafica un po cartonizata specie manti erbosi ) ti rendi conto che è superiore al 18.
io ce l'ho il 17 sul PC. Han dovuto fare la mod sul PC che l'IA era lofia e non faceva nulla. Si stavano fermi anceh sui colpi di stessa alti

cmq ragazzi la cosa che la cpu a tu per tu con il portiere non calcia è chiaramente un BUG e quindi penso(spero) verrà fixato.
Nel video di @Giants94a nella stessa partita la cpu appena in area tira piu di una volta (in un'occasione facendo anche goal)e poco prima del fischio finale invece torna indietro.
Ora seguite la partita di questo youtuber,al minuto 6.50/6,52 la cpu fa quello che tutti vogliamo...involata a tu per tu con Donnarumma lo beffa con un pallonetto..

per cui è chiaramente un bug...non una cosa che accade quindi in tutte le partite
Fidati, ora troveranno modo di dire che è un caso e via dicendo.

È un caso che segnino di testa
É un caso che tirino da fuori
È un caso che 1vs1 tirino
È un caso che facciano anche cross alti.
È un caso che facciano pallonetti

È tutto un caso, la cpu gioca 90 minuti con cross bassi e tornando indietro ogni volta per divertimento..
Io ormai ci perdo le speranze nel far rivalutare questo pes, neanche fossi pagato da konami.
Più di fare video come prove non saprei che altro fare.:(

ci sta

però allora dovrebbero farli uscire in determinate situazioni. magari se la squadra perde il portiere esce disperatamente, a differenza se si pareggia o vince rimane in porta
Ma se non escono manco ammazzati se non quando sono sicuri perche devono stare al limite e farsi uccellare ?

Ricordi nel 2017 che ne parlano bene , faceva pena l'IA. Poi ho messo una mod e giocavano benissimo con tiri anche dafuori

L'avevo presa da pes-patch mi ricordo
Ah ok, pensavo avessi il link
Vado a controllare ma non credo ci siano aggiornamenti a riguardo, grazie comunque.......semmai la trovassi tienimi presente per cortesia ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox