A volte da effettivamente la sensazione che lo sia, ma soprattutto per noi utenti offline, il modo di giocare della cpu rimasto identico, il numero di animazioni non è aumentato molto ma risultano meglio legate, i tiri non sono migliorati di molto, ancora molto "a razzo missile" ma finalmente ho visto errori e palloni uscire di molto anche in assistito, stesso discorso per i passaggi, anche se loro non vanno a razzo missile, buona fisica della palla sui passaggi così come gli anni passati del resto.Elder escludendo i falli e grafica, ma dai video la maggior fluidità, miglior risposta ai comandi, varietà nei tiri e fisica del pallone.....non mi sembra un Pes 18 patchato, forse sbaglio perché ancora non ho avuto modo di provarla, ma è tanta roba oppure no?
Si intravede inoltre una via che avevano già cercato di intraprendere sulle ultime patch del 18 ovvero il ritorno alle scivolate per vedere qualche fallo e ammonizione in più. Demo e prime versioni del 18 erano praticamente assenti se non in partite in rivalità.
Pure i portieri proseguono per la strada iniziata gli anni scorso (secondo me sbagliata) di avere dei riflessi da spider man. Però parare parano
Si aggiunge a questo dei manti erbosi migliori, stadi fatti bene (come sempre del resto) ma uguali agli anni scorsi, se non forse per il pubblico migliorato sugli spalti (sbaglio o altri anni non saltavano tutti insieme per diversi minuti dopo i gol?)
Un vero peccato per la cpu e i rigori, anche se per questi ultimi non dubito riuscirò comunque a prenderli come sempre ma non mi piace assolutamente la maniera in cui vengono dati o gestiti, perché se no il gioco sarebbe davvero incredibile. Tutto sommato però lo ritengo estremamente equilibrato con tante piccole cose leggermente corrette (ad esempio i veli super OP dell'anno scorso, o i dribbling a rientrare) finalmente i falli, finalmente non si gioca più sul cemento e mi sto divertendo.
Pes 18 non mi era molto piaciuto