XCOM 2

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Non avevo proprio il salvataggio di inizio missione ma uno un paio di turni avanti. Ho fatto lo stesso e alla fine ho concluso la missione, però perdendo qualche uomo.
Il problema è che adesso ho solo quattro soldati disponibili e mi è capitata una missione di quelle che viene sconsigliato saltare.
Mi sa che domani lo ricomincio, magari sempre a livello veterano,

Classica situazione da xcom... ora o rischi la missione oppure ricominci... benvenuto quindi nella tua prima campagna persa XD
Dannati alieni!!!!
Ma una curiosità, la versione ps4 esce già coi DLC?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
A me è rivenuta la voglia di giocare... in queste sere invece che a PES ho giocato a xcom2.
Sono andato avanti nella mia campagna veterano hardcore.
Siamo quasi alle battute finali, iniziano le missioni di assalto alle basi che sono tostarelle, ma i miei soldati sono abbastanza cazzuti e cattivi, pecco un po' in tecnologia, infatti ora sblocco l'ultimo upgrade di armi e inizio qualche assalto...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Classica situazione da xcom... ora o rischi la missione oppure ricominci... benvenuto quindi nella tua prima campagna persa XD
Dannati alieni!!!!
Ma una curiosità, la versione ps4 esce già coi DLC?
I dlc ci sono, ma per adesso ho preso solo la versione base.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Mi state facendo venire la voglia. Non fosse che giochi strategici a turni non li ho mai giocati veramente...o_O
O ti piacciono o non ti piacciono. Io ho sempre adorato i giochi a turni, un po' per questioni affettive (una volta moltissimi giochi erano così) sia perchè ti permettono di ragionare senza l'ansia di dover schiacciare i tasti in fretta.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
O ti piacciono o non ti piacciono. Io ho sempre adorato i giochi a turni, un po' per questioni affettive (una volta moltissimi giochi erano così) sia perchè ti permettono di ragionare senza l'ansia di dover schiacciare i tasti in fretta.

si è vero li adoro anche io per questo... a mo di partita a scacchi. Osservi, ragioni, fai due calcoli...
ora a livello veterano, nelle fasi avanzate, sono abbastanza forte e non mi muore più nessuno... però giocare ad hardcore alza molto il livello, soprattutto nelle fasi iniziali dove si muore con facilità... quindi ormai penso che riuscirò a finirlo.
Al livello dopo è tosta, ma si può finire, ma se provo ad hardcore... cavolo non ci riesco e forse non ci riuscirò mai XD magari sono scarso io... ma spaccherei il pc
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Eh... non è questione "piacciono o non piacciono": io non li ho mai giocati.
E mi incuriosiscono.
Pensa che oggi appena tornato a casa sono andato su Wikipedia e ho cercato "videogiochi strategici a turni". Giusto per farvi capire il livello di ignoranza :D
Ma penso che l'unico modo per capire è giocare. Unica via di uscita.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Eh... non è questione "piacciono o non piacciono": io non li ho mai giocati.
E mi incuriosiscono.
Pensa che oggi appena tornato a casa sono andato su Wikipedia e ho cercato "videogiochi strategici a turni". Giusto per farvi capire il livello di ignoranza :D
Ma penso che l'unico modo per capire è giocare. Unica via di uscita.
Si, oppure ti cerchi su internet qualche gioco di 30 anni fa con relativo emulatore e lo provi...:p
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
age of empiers è un capostipite degli RTS (real time strategy) quindi in tempo reale non a turni... tranne che proprio la mia memoria fa cilecca...
gli xcom vecchi erano belli tosti... non so se ti conviene iniziare da quelli...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Grazie, vi amo!
Provo subito direttamente con XCOM, il primo...

PS: può anche essere che faccia cilecca la vostra memoria, ci può stare, ma ricordate di stare a parlare con un grandissimo ignorante in materia, per cui non è che le mie supposizioni siano molto attendibili! :p

Ma grazie davvero a entrambi, e grazie Elder per il link che provvedo a utilizzare
 
  • Like
Reactions: Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi danno xcom2 con l'abbonamento al plus questo mese, insieme a trial vision che sicuramente scaricherò.
Ora, avevo già visto in passato questo titolo ma a parte che sia uno strategico non sono riuscito a capire bene la tipologia di gioco. C'è una storia? È lineare? Posso eventualmente crearmi delle mappe/partite in una modalità a sé stante?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
E' uno strategico a turni con una forte componente gestionale... l'ho giocato 200 ore su steam XD
la storia c'è, ed è abbastanza lineare... non mi pare si possano facilmente realizzare mappe
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E' uno strategico a turni con una forte componente gestionale... l'ho giocato 200 ore su steam XD
la storia c'è, ed è abbastanza lineare... non mi pare si possano facilmente realizzare mappe
Ma una sorta di modalità libera o partite personalizzabili si possono fare? Gli unici strategici a cui ho giocato li ho giocati appunto in modalità simili, per passare un pò il tempo senza pensare a storie o fare cose per forza
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
nono, ma non è un gioco a cazzeggio, è impegnativo già a livello standard... l'ho giocato a livello più alto e sono riuscito a finirlo solo una volta... all'ultimo livello di difficoltà è impossibile
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
nono, ma non è un gioco a cazzeggio, è impegnativo già a livello standard... l'ho giocato a livello più alto e sono riuscito a finirlo solo una volta... all'ultimo livello di difficoltà è impossibile
Mm va beh lo proverò di sicuro, la difficoltà non mi spaventa, è l'avete una storia e il fatto che sia lineare non dico che non mi sta bene, perché non l'ho nemmeno mai giocato uno strategico impostato in questa maniera. Mal che vada non ci rimetto nemmeno un euro. È c'è anche trial vision quindi buon mese del plus
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Mm va beh lo proverò di sicuro, la difficoltà non mi spaventa, è l'avete una storia e il fatto che sia lineare non dico che non mi sta bene, perché non l'ho nemmeno mai giocato uno strategico impostato in questa maniera. Mal che vada non ci rimetto nemmeno un euro. È c'è anche trial vision quindi buon mese del plus
fammi sapere
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online