PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

buongiorno a tutti :)
ieri in tarda serata effettuati altri test per "la teoria @davidovic"
Posso confermare la sensazione pad alla mano,con una percettibile diminuzione della forza cpu.

partite di test:
torino(io) lazio,e atalanta-inter(io),cam trasmissione diretta ,velocita meno uno,tempo 8 minuti

gara 1

torino lazio ,pas manual con tiro base:2-1

vittoria immeritata,faccio la metà dei tiri della lazio,partita molto credibile,vado in vantaggio doppio alla prime tre azioni,poi risal la lazio che ci prova ,accorcia ma non sento mai la sensazione dell'imminente goal che deve arrivare.

torino lazio,full manual,0-3

nonostante il risultato completamente diverso,la partita va simile alla prima,con la lazio che crea piu di me.Il tiro manual qui fa un po la differenza,perchè pur centrando lo specchio 5 volte non la angolo mai abbastanza.Goal cpu credibili con alcune mie cappelle a contorno

ATALANTA .INTER ,una partita che con connessione mi ha fatto sempre vedere is orci verdi ,con Petagna ibrahimovic etc etc.

atalanta inter,pas man tiro base 1-1

bella partita equilibrata,atalanta mai super (come con connessione)ma permane qualche azioncina un po forzata,a mio avviso frutto della rivalità di base .Un palo a 5 minuti dalla fine di Icardi grida vendetta.

atalanta inter full manaul 0-0 come sopra

e poi ho effettuato quello che in qualche modo poteva un 'ulteriore certezza.
Ultimamente con connessione ,stavo sperimentando campione a velocita piu 2 ,full manual con cam trasmissione diretta,per affrontare le squadre cpu piu deboli e quelle pari livello medio -basso.Sicuramente il gioco si arcadizzava un po,ma avevo trovato il giusto compromesso (magari abbassando il minutaggio a 7 minuti)per avere una cpu piu permissiva ma che grazie al piu due di velocita riuscisse anche a mettermi in difficoltà dietro.

In teoria,con connessione staccata avrei dovuto trovare piu facilitò a permeare la difesa cpu e infatti ben tre volte con perisic(atalanta inter)ho portato a spasso la difesa bergamasca,segnando anche in un occasione.Con connessione mi capitava che superato il primo avversario spesso il secondo mi chiudeva,senza connessione ho notato meno precisione cpu nelle chiusure per cui sembra tutto dare ragione alla mitica teoria

edit...ora perà co sta trovata caro @davidovic mi hai messo nei casini ahah,avevo impostato i miei "studi"tutti sulla cpu con connessione,ora se voglio staccarla mi tocca ritestare determinate situazioni(ad esempio andrebbe sicuramente eliminata campione piu due )

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Quello che più apprezzo senza connessione sono le palle intercettate. Prima ero al 99,99999% sotto sempre almeno della metà rispetto la CPU. Bho sarò stato una pippa io forse.
Ora è più variabile. Ci sono partite che seppur il Real Madrid non ha giocato male era tutto alla pari.
Real Madrid Liverpool loro 10 tiri in porta. Io 11. Loro palle intercettate 20 io 21.

Quindi una partita equilibrata.
Quindi passaggi meno precisi della CPU.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: davidovic
Mai giocato a pes con la play connessa, neppure su ps3, tolgo sempre la spunta prima di giocare, odio quei tempi ti caricamento dell' aggiornamento live
Quindi non so che dire riguardo questa teoria, dovesse essere vera ne ho beneficiato da lustri inconsapevolmente.
Personalmente credo sia assurdo solamente pensarlo che la cpu vari il modo di giocare a seconda se si e' connessi o meno, altro che adaptive ia, qui' ci stanno gli alieni dentro la play , potrebbe essere invece vera una migliore risposta ai comandi o zero lag, ritmo piu' "ordinato" e di conseguenza una minore percezione di contrasti o palloni intercettati forzatamente al seguito della play in offine. Quella di una cpu diversa pero' mi sembra francamente placebica

Mai giocato a pes con la play connessa, neppure su ps3, tolgo sempre la spunta prima di giocare, odio quei tempi ti caricamento dell' aggiornamento live
Quindi non so che dire riguardo questa teoria, dovesse essere vera ne ho beneficiato da lustri inconsapevolmente.
Personalmente credo sia assurdo solamente pensarlo che la cpu vari il modo di giocare a seconda se si e' connessi o meno, altro che adaptive ia, qui' ci stanno gli alieni dentro la play , potrebbe essere invece vera una migliore risposta ai comandi o zero lag, ritmo piu' "ordinato" e di conseguenza una minore percezione di contrasti o palloni intercettati forzatamente al seguito della play in offine. Quella di una cpu diversa pero' mi sembra francamente placebica

Scientificamente non abbiamo le informazioni per dirlo.
Però sarà la spiegazione quando la gente diceva bho io avrò un gioco diverso dal tuo. Ricordi?
Probabilmente la connessione non è statica. Ma in tempo reale legge le nostre operazioni per fare un data base di statistiche. Questo si fa in genere. Una specie di cookies. Probabilmente questo portava ad altre conseguenze.

Però l'aggiornamento live avviene se si è connessi al server, almeno per Pes. Mi pare.
Io ho sempre giocato disconnesso dal server, ma non con la play disconnessa dalla rete.
Quello che avviene non so, a me sembra che la cpu faccia le cose in maniera meno "fulminea" (e gioco a superstar e velocità 0) e quindi meno perfetta.
Per esempio, lancio per Borriello in profondità. Invece del solito controllo perfetto di petto in corsa fra due avversari e tiro immediato perfetto prima che la palla tocchi terra, fa la stessa cosa, ma il controllo è meno perfetto, la palla va un po' di lato, il tiro è meno immediato e quindi meno letale.
O sugli anticipi. Ti anticipa comunque, ma non è più già davanti con il suo giocatore in scivolata quando il pallone è ancora a 5 metri.....

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Se possono controllare la cpu da internet. Che senso ha rilasciare i dlc che vengono scaricati e salvati Nell hard disk.
Ieri ho provato anch io. E differenze non le noto. Salvo una minor seppur impercettibile diminuzione di velocita.

Se possono controllare la cpu da internet. Che senso ha rilasciare i dlc che vengono scaricati e salvati Nell hard disk.
Ieri ho provato anch io. E differenze non le noto. Salvo una minor seppur impercettibile diminuzione di velocita.
Bada che non ho detto controllo della CPU.
Io conosco talmente tante stranezze nel settore grafico e di programmazione che nemmeno immaginate quante ce ne siano.

La tua recensione e priva di statistiche. Le hai controllate? Che livello gioci? Come?

A spanne su una 20 Ina che hanno provato quasi tutti confermano una piacevolezza maggiore.

Ma quadi questo si parla. Di un cambiamento Nell atteggiamento della cpu. O Ia.
Mio parere la CPU seppure segna comunque pare giochi in modo più umano e sbaglia.

La sensazione di gioco più tranquillo invece ti fa sembrare la IA più verosimile in quanto con un minor ritmo riesci a vedere meglio la IA variare le situazioni.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Allora, la prima impressione che ho avuto è stata la tua.
Ma, anche ammesso che sia solo questo, non è come diminuire la velocità del gioco da 0 a -1 o -2.
A me già -1 non piace, troppe situazione in cui i giocatori e, soprattutto, il pallone, si muovono in maniera "strana", quasi ad evidenziare come il gioco sia ottimizzato per altre velocità.
In questo caso, se si tratta solamente di una leggera diminuizione della velocità, il tutto appare comunque "ottimizzato".

In realtà facendo poi un buon numero di partite non so se si tratti solo di un calo della velocità, seppur ben fatto.
Fermo restando che, qualunque cosa sia, il gioco ne trae beneficio.

Io sempre detto e sperato che quello che mancava in questo pes era una chiara impostazione sulle difficoltà.

Ora sembra che per far giocare la Cpu non sia necessario quello script evidente e giocata da extraterrestre. E questa mi sembra la dimostrazione.

Ieri ho fatto una CL e me la sono sudata comunque, ma in un modo più soddisfacente. Mentre prima vedevo situazioni che già sapevo come andavano a finire, ora mi sembra molto meno ed è più vario.

Detto da uno che ci credeva allo 0.1%

Ultima modifica:
Allora, la prima impressione che ho avuto è stata la tua.
Ma, anche ammesso che sia solo questo, non è come diminuire la velocità del gioco da 0 a -1 o -2.
A me già -1 non piace, troppe situazione in cui i giocatori e, soprattutto, il pallone, si muovono in maniera "strana", quasi ad evidenziare come il gioco sia ottimizzato per altre velocità.
In questo caso, se si tratta solamente di una leggera diminuizione della velocità, il tutto appare comunque "ottimizzato".

In realtà facendo poi un buon numero di partite non so se si tratti solo di un calo della velocità, seppur ben fatto.
Fermo restando che, qualunque cosa sia, il gioco ne trae beneficio.

Se non sbaglio proprio te mi avevi insegnato la differenza tra velocità e ritmo.
Io penso sia più il ritmo ad essere più ottimizzato e umanizzato.

Sulle animazioni non so. Io penso che siano state invece progettate a livello -4. Se provi un replay e usi la levetta Dx e vai piano noterai come siano perfette al 99% aderenti con la realtà. Fluide senza mancanza di nessun step di movimento. Ovvio al replay tutto sembra perfetto. Ma se analizzate il disegno dell'animazione, e non l'animazione di per se stessa. Al replay noterete come tutti gli step siano inseriti correttamente. Da una parte è ovvio che si progetti una animazione al rallentatore -10, e poi viene velocizzata per portarla alla velocità -2 e +2.

Bhe un po difficile da spiegare.
Se guardi la partita noterai invece dei micro scatti innaturali.

Io parlo per quello che so, e non prendete per oro tutto quello che dico.
Ci sono tanti siti di pes. Che contengono discussioni, patch ecc....
Nessuno parla di questa teoria che ce da Pes 2014.
Per modificare il gameplay di un gioco serve un download e poi un caricamento.
Nessun softwere al mondo lo può fare istantaneamente da internet.
Questo é un dato di fatto. Come se 2+2=4.
Ora l unica cosa che internet può variare é la velocita di calcolo del Db.
Che si traduce in una diminuzione, minima sulla velocità in game.
Ripeto minima non come -2 -1. Altrimenti subentrano lag.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Buongiorno ragazzi..sono contento di vedere un buon numero di persone soddisfatte a prescindere dalle competenze tecniche o non, da effetto placebo che qualcuno ancora si ostina a farlo presente .. (Cmq liberissimo di pensarlo) .. sinceramente non mi intetessa .. l'unica cosa che mi interessa che la ricetta funzioni nella soddisfazione di molti di voi..ricordo che anche il buon Zonamista già da Pes 14 aveva ottenuto dei buoni riscontri operando cosi.. ed io devo ringraziare a vita il mio collega di lavoro che nel Novembre 2013 all'uscita della Ps4 mi aveva consigliato di giocare a Ps4 non connessa perché mi aveva garantito un esperienza di gioco completamente diversa dal stare collegati con qualsiasi titolo.. Ti voglio citare su questo forum perché te lo meriti.. GRAZIE ARTURO ..

Guarda che stai trovando delle ipotesi e ragionamenti. Qui nessuno li sta facendo. Molto probabilmente il distacco dalla connessione/statistica beneficia di ritmi migliori e lo slega dall'impostatine del boost. Nessuno ha detto modifica del game play. Poco fa ho anche scritto che a volte già si vedevano scriptate alcune partite o contesti. Ecco te lo ripeto ora. Il boost era qualcosa di spot non c'era sempre, quindi nessuno ritiene che sia stato modificato il game play.

Ripeto le ragioni possono essere mille. Ma qui valutiamo il visto con pad alla mano.

Non voglio essere il difensore di una teoria che non conosco, ma sarei stupido a non evidenziarne dei pregi.

Probabilmente per Konami è un Bug, che sconnessi il boost non si attiva. Meglio così e non diciamoglielo :D:D:D

Di questa teoria se ne parla da anni, anche qui, quest'anno abbiamo deciso di provare un pò tutti. Tutto qua.

Bravo anche se c'è poco purtroppo

da google translate
  • LE QUALI AUTENTICHE : Enorme aggiunta di leghe autorizzate ( ICYMI: Konami e UEFA Champions League, i PES non perderanno alcuna licenza di squadra )
  • NEW MYCLUB : Ogni elemento è stato rifatto, da come si firmano i giocatori, alle versioni speciali dei giocatori rilasciati durante l'anno
  • MOMENTI MAGICI : l'individualità del giocatore passa al livello successivo con 11 nuovi tratti di abilità, segna grandi obiettivi con un miglior movimento di tiro e animazione e vede la resistenza avere un impatto con Visible Fatigue
  • THE BEAUTIFUL GAME : Realismo fotografico con un flusso di animazione straordinario in 4K HDR
  • ML REAL SEASON : Vivi la vita da vero manager con 3 cambiamenti significativi: pre-campionato ICC, sistema di trasferimento approfondito e nuove licenze di campionato

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,712
Ultimo utente registrato
Ssucv666com

Utenti online