myClub PES 2018 - Discussioni sulla modalità [2]

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Stanco delle solite sconfitte ingiuste ho cambiato modulo e provato il 3-5-2 con un Med, un CC avanzato e un TRQ, davanti due P.
Come al solito dopo 6 vittorie di fila, pur giocando un calcio molto diverso dal 433 o 442, forse anche più bello e difficile da contrastare per i miei avversari, torna lo script e perdo nelle stesse identiche maniere... autogol, inciafrocco dei DC, impossibilità di uscire dalla mia trequarti, portiere pippa, tiro deviato, angolo/cross in cui cambia automaticamente il cursore...

Ho deciso di arrendermi, giocare tanto per giocare, non ho margini di miglioramento né velleità di scalare la classifica tanto, a meno che non stacchi o fai scorrettezze, più di un tot non ti fa salire. Il mio massimo stagionale credo sia stato 1012.

Ho provato anche a trimmare livello 2 e livello 4 (io gioco prevalentemente 3) ma anche qui non cambia la sostanza: a livello 2 il ritmo è più basso (a volte mi distraggo proprio), domino di più e soffro meno ma ho meno possibilità di recuperare uno svantaggio perché ho meno frecce al mio arco, a livello 4 c'è più equilibrio, è tutto più frenetico ma è ancora più incerto il risultato perché basta una delle cose elencate sopra e puoi prendere gol, difatti i risultati sono quasi sempre ampie goleade tipo da 5 fino a 12 gol (4-3, 5-4 ecc...).

Questa politica Konami non mi piace proprio, peccato perché il gioco sarebbe anche molto simulativo ma così come si sviluppa è nettamente un arcade per far giocare e divertire un po' tutti.
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Stanco delle solite sconfitte ingiuste ho cambiato modulo e provato il 3-5-2 con un Med, un CC avanzato e un TRQ, davanti due P.
Come al solito dopo 6 vittorie di fila, pur giocando un calcio molto diverso dal 433 o 442, forse anche più bello e difficile da contrastare per i miei avversari, torna lo script e perdo nelle stesse identiche maniere... autogol, inciafrocco dei DC, impossibilità di uscire dalla mia trequarti, portiere pippa, tiro deviato, angolo/cross in cui cambia automaticamente il cursore...

Ho deciso di arrendermi, giocare tanto per giocare, non ho margini di miglioramento né velleità di scalare la classifica tanto, a meno che non stacchi o fai scorrettezze, più di un tot non ti fa salire. Il mio massimo stagionale credo sia stato 1012.

Ho provato anche a trimmare livello 2 e livello 4 (io gioco prevalentemente 3) ma anche qui non cambia la sostanza: a livello 2 il ritmo è più basso (a volte mi distraggo proprio), domino di più e soffro meno ma ho meno possibilità di recuperare uno svantaggio perché ho meno frecce al mio arco, a livello 4 c'è più equilibrio, è tutto più frenetico ma è ancora più incerto il risultato perché basta una delle cose elencate sopra e puoi prendere gol, difatti i risultati sono quasi sempre ampie goleade tipo da 5 fino a 12 gol (4-3, 5-4 ecc...).

Questa politica Konami non mi piace proprio, peccato perché il gioco sarebbe anche molto simulativo ma così come si sviluppa è nettamente un arcade per far giocare e divertire un po' tutti.
Questa cosa dell'impossibilita di uscire dalla tre quarti è snervante perché si ha la sensazione di non poterci fare niente..qualunque cosa fai la palla torna agli avversari. Non è possibile che hai palla al piede e diverse soluzioni comode di passaggio e la palla finisce sui piedi avversari e ancora peggio quando il difensore recupera palla e poi si ferma giusto il tempo per farsela togliere di nuovo. Ultimamente prendo una marea di gol per queste incertezze. Una clamorosa in cui recupero palla vicino al palo del portiere la voglio allargare al td liberissimo e invece il dc la da all'altezza del dischetto all'altro dc che si fa anticipare dalla p avversaria e gol. Io spero dipenda dai server penosi. Credevo dipendesse anche da qualcosa che sbagliavo io che max stagionale 800. Se capita ancje a chi è una spanna sopra allora è un limite del gioco.
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
a me questo non è mai capitato ma è vero che alle volte, e sempre in difesa non risponde al comando impartito. passaggio veloce o spazzata che si, premi e giocatore fa un movimento in piu prima di fare azione indicata e puntualmente perde il tempo e la palla.
non saprei dire se sono difetti di programmazione, bug o modi più o meno astuti di rendere il gioco più difficile o imprevedibile.
in fondo, delle decine di statistiche di ogni giocatore, quante davvero contano ? alla fine a me sembra la differenza la fa sempre e solo la velocità, che guarda caso è il parametro più semplice da "programmare", tutto il resto secondo me incide molto marginalmente ed è anche oggettivamente molto più difficile da rendere nel gioco.
 

Frankiecameback

Pulcini
28 Dicembre 2017
55
34
18
PSN ID
Frankiecameback
Personalmente io non mi diverto più, online trovi solo invasati che pensano stiano giocando la partita della vita e ladri che pensano di basare la loro esistenza sul fottere gli altri.
Ormai gioco di rado online e preferisco giocare contro COM, non credo che prenderò di nuovo il gioco il prossimo anno, sarà che mi son stancato di dovermi raffrontare con gente frustrata che sfoga la propria triste esistenza su un videogioco, riprenderò Football Manager e giochi più "singoli" tipo Uncharted e The Last of Us.

Ormai per quest'anno mi piacerebbe eventualmente giocare online con gente che conosco e fare amichevoli per prendere gp, in caso qualcuno voglia fare qualche amichevole con me mi scriva pure. Per il resto sull'online io son davvero sfiduciato.
La pensiamo allo stesso modo...io vengo da 7 vittorie dj fila e 970 punti ma credimi non mi diverto, mi diverto solo in co op ma solo che lì non c’è l exp dei giocatori, ci gioco perché non sto lavorando purtroppo e oltre la palestra e la ragazza, in settimana ho parecchio tempo da spendere !
 
  • Like
Reactions: micksmack

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
La pensiamo allo stesso modo...io vengo da 7 vittorie dj fila e 970 punti ma credimi non mi diverto, mi diverto solo in co op ma solo che lì non c’è l exp dei giocatori, ci gioco perché non sto lavorando purtroppo e oltre la palestra e la ragazza, in settimana ho parecchio tempo da spendere !

esattamente il mio pensiero.
giochiamo insieme, per il gusto godersi gioco.
non ho molto tempo da dedicare ma meglio qualche partita bene fatta che tante perdite tempo.
scrivimi se vuoi leomar.sagl@gmail.com
 
  • Like
Reactions: Frankiecameback

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Stanco delle solite sconfitte ingiuste ho cambiato modulo e provato il 3-5-2 con un Med, un CC avanzato e un TRQ, davanti due P.
Come al solito dopo 6 vittorie di fila, pur giocando un calcio molto diverso dal 433 o 442, forse anche più bello e difficile da contrastare per i miei avversari, torna lo script e perdo nelle stesse identiche maniere... autogol, inciafrocco dei DC, impossibilità di uscire dalla mia trequarti, portiere pippa, tiro deviato, angolo/cross in cui cambia automaticamente il cursore...

Ho deciso di arrendermi, giocare tanto per giocare, non ho margini di miglioramento né velleità di scalare la classifica tanto, a meno che non stacchi o fai scorrettezze, più di un tot non ti fa salire. Il mio massimo stagionale credo sia stato 1012.

Ho provato anche a trimmare livello 2 e livello 4 (io gioco prevalentemente 3) ma anche qui non cambia la sostanza: a livello 2 il ritmo è più basso (a volte mi distraggo proprio), domino di più e soffro meno ma ho meno possibilità di recuperare uno svantaggio perché ho meno frecce al mio arco, a livello 4 c'è più equilibrio, è tutto più frenetico ma è ancora più incerto il risultato perché basta una delle cose elencate sopra e puoi prendere gol, difatti i risultati sono quasi sempre ampie goleade tipo da 5 fino a 12 gol (4-3, 5-4 ecc...).

Questa politica Konami non mi piace proprio, peccato perché il gioco sarebbe anche molto simulativo ma così come si sviluppa è nettamente un arcade per far giocare e divertire un po' tutti.


Raga vi do un consiglio.... appena vi entra la palla in area....quadrato a manetta...spazzate più che potete...
 
  • Like
Reactions: Junichiro

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Non é strano, dopo un certo periodo che non ci giochi più ti tolgono dalla classifica.. é sempre stato cosi
Ah bene quindi se voglio tornare a giocare su xbox? Si riazzera e devo rifare ?o ricompaio magicamente ?
 

Daxter

Giovanissimi A
8 Febbraio 2018
415
248
43
Mi sono accorto che forse ho sbagliato posto......:rolleyes:se qualche moderatore può rimediare lo ringrazio , scusate
 

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come sono ripartiti i bonus squadra in sim? a che forza della squadra si prende il bonus massimo e a quanto corrispondono i gradini più bassi?grazie per l'aiuto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,055
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23