Dark Souls Saga

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Interessante, ma prediligo la versione retail a 10€ in più
Innanzitutto bello il tuo avatar,bei ricordi di un po' di tempo fa,quando lo vidi in 1°visione in TV! I 9,99€ sono un'offerta per gennaio. Di solito compro solo versioni fisiche,ma a quel prezzo,essendomelo perso a suo tempo,l'ho acchiappato subito.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Innanzitutto bello il tuo avatar,bei ricordi di un po' di tempo fa,quando lo vidi in 1°visione in TV! I 9,99€ sono un'offerta per gennaio. Di solito compro solo versioni fisiche,ma a quel prezzo,essendomelo perso a suo tempo,l'ho acchiappato subito.
E' sempre affascinante questo film, poi non molti sanno che è il padre di Big Boss/Solid Snake, essendo il suo nome originale Snake Plissken

Comunque, si, l'offerta è un'offertona, ma appunto ho trovato la retail a 19.99, e le preferisco sempre ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Innanzitutto bello il tuo avatar,bei ricordi di un po' di tempo fa,quando lo vidi in 1°visione in TV! I 9,99€ sono un'offerta per gennaio. Di solito compro solo versioni fisiche,ma a quel prezzo,essendomelo perso a suo tempo,l'ho acchiappato subito.
Lo avevo per Ps3 (anzi, ce l'ho ancora) e a quel prezzo me lo sono preso per Ps4, quasi più per curiosità che altro.
Non so se lo rigiocherò tutto (anche perchè dubito si trovi molta gente e fare certi boss da solo mi sa che è dura)ma se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo avevo per Ps3 (anzi, ce l'ho ancora) e a quel prezzo me lo sono preso per Ps4, quasi più per curiosità che altro.
Non so se lo rigiocherò tutto (anche perchè dubito si trovi molta gente e fare certi boss da solo mi sa che è dura)ma se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure.
Grazie! Ho giocato al terzo episodio,avevo in mente di prendere il primo rimasterizzato quando esce a maggio,quindi il due era d'obbligo. Purtroppo li ho scoperti(e mi ci sono appassionato)tardi. Recuperero' il tempo perduto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Grazie! Ho giocato al terzo episodio,avevo in mente di prendere il primo rimasterizzato quando esce a maggio,quindi il due era d'obbligo. Purtroppo li ho scoperti(e mi ci sono appassionato)tardi. Recuperero' il tempo perduto.
Comunque questa mattina ci ho giocato un paio d'ore.
Rispetto alla versione per Ps3 c'è qualche differenza.
Più nemici ma mi sembrano un po' meno forti.
Anche una zona della parte che funge da tutorial mi sembrava fosse accessibile da subito, adesso no. Ma forse non ricordo bene io.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Idem, ed inutile dire che all'inizio mi sentivo spaesato, troppo veloce...poi ci si abitua, ma abituato a prima...

Ovviamente prima run, inchiappettato due volte dal cavaliere nero al Borgo dei non morti

io ho giocato dark soul 2 (non mi è piaciuto tanto)
bloodborne, mi è piaciuto
dark soul 3 che mi è piacuto tantissimo....
...ma dark soul 1 non l'ho mai giocato :oops:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho ripreso DS3.
Avevo un salvataggio vecchio e una gran voglia di far male a qualche Signore dei Tizzoni.
Ha quattro anni sto gioco,ma graficamente e come colonna sonora ancora regge parecchio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tu @alberico i Souls li hai mai provati?
A me piacciono,oltre per il gameplay ostico,per la possibilità estrema di personalizzazione del personaggio. Si può cominciare con uno stile gi gioco ed,in corso d'opera,trovare la via che ci piace di più. Chi si sviluppa un guerriero agile,chi uno stregone,chi un corazzato e chi sceglie un misto di tutti questi. Per non parlare delle armi/armature ecc. Un gioco che non prevede livelli di difficoltà,che ti lascia sempre sulle spine quando devi tornare in un'area dove sei morto per riprenderti le anime lasciate sul campo,con la paura di perderle definitivamente.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tu @alberico i Souls li hai mai provati?
A me piacciono,oltre per il gameplay ostico,per la possibilità estrema di personalizzazione del personaggio. Si può cominciare con uno stile gi gioco ed,in corso d'opera,trovare la via che ci piace di più. Chi si sviluppa un guerriero agile,chi uno stregone,chi un corazzato e chi sceglie un misto di tutti questi. Per non parlare delle armi/armature ecc. Un gioco che non prevede livelli di difficoltà,che ti lascia sempre sulle spine quando devi tornare in un'area dove sei morto per riprenderti le anime lasciate sul campo,con la paura di perderle definitivamente.
mai provati.... però attendo con ansia news su Elden Ring.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tu @alberico i Souls li hai mai provati?
A me piacciono,oltre per il gameplay ostico,per la possibilità estrema di personalizzazione del personaggio. Si può cominciare con uno stile gi gioco ed,in corso d'opera,trovare la via che ci piace di più. Chi si sviluppa un guerriero agile,chi uno stregone,chi un corazzato e chi sceglie un misto di tutti questi. Per non parlare delle armi/armature ecc. Un gioco che non prevede livelli di difficoltà,che ti lascia sempre sulle spine quando devi tornare in un'area dove sei morto per riprenderti le anime lasciate sul campo,con la paura di perderle definitivamente.
Io lo trovo eccessivamente "ostico" nel farti comprendere certe armi o armature come ottenerle o potenziarle...per potenziarle ok, con attenzione e molta lettura ci arrivi...ma ci sono cose che puoi ottenere solo facendo determinate cose o mischiandone altre...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ho ripreso DS3.
Avevo un salvataggio vecchio e una gran voglia di far male a qualche Signore dei Tizzoni.
Ha quattro anni sto gioco,ma graficamente e come colonna sonora ancora regge parecchio.
Pensa che dal lockdown della scorsa primavera, ovviamente un po' a periodi, o rifatto due run al 2, poi una al 3, una all'1 ma non l'ho completato del tutto e, nell'ultimo mese, ho ripreso nuovamente il 2.
Anche se li conosco a memoria mi prendono sempre.
Tra l'altro, il fatto che i server anche dell'1 siano ancora aperti è veramente incredibile.
E si trova in tutti e tre gente che ci gioca ancora.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Io ho amato il primo e il terzo (anche se il primo rimane tuttora il migliore, secondo me, il terzo l'ho trovato un po' troppo facile e sbilanciato in favore delle armi veloci, anche se ha alcuni boss meravigliosi), mentre ho ODIATO con tutto il cuore il 2. Per un semplice motivo: la fiaschetta non ti cura istantaneamente, ma ci mette qualche istante a riempire la barra. Sembra una scemenza, ma ti cambia totalmente il modo di giocare e ti costringe a scappare dai nemici per curarti, il che spesso fa diventare DS2 un gioco in cui scappi inseguito da orde di nemici, nemici che tra l'altro sono tanto scemi nel modo di attaccare quanto assurdamente forti. Poi arrivi ai boss e li sconfiggi praticamente tutti standogli sotto e girandogli attorno. Peccato perché ha un quantitativo di armi assurdo (anche se la maggior parte non hanno mosse uniche) e le mappe sono molto belle visivamente.

A distanza di 7-8 anni dalla prima volta, ricordo ancora a memoria gli attacchi di Manus e come schivarli...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ho ripreso DS3.
Avevo un salvataggio vecchio e una gran voglia di far male a qualche Signore dei Tizzoni.
Ha quattro anni sto gioco,ma graficamente e come colonna sonora ancora regge parecchio.
finito 3 volte in 4 anni.. per me uno dei top giochi in assoluto..
ho da poco finito la remastered del 1.. ma il 3 è migliore
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,075
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp