Allenatori: Consigli e recensioni

ErculaneseCR7

Giovanissimi B
25 Gennaio 2015
249
32
28
Raga qualcuno potrebbe postare i settaggi per il gioco di guardiola 4 3 3 tipo attacco 1 attacco 2 difesa 1 e difesa 2 nelle impostazioni avanzate grazie in anticipo pessiani
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Che qualcuno sappia c'è in giro la lista (con tattiche etc) degli allenatori usciti finora?
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Preso dechamps..la difesa un disastro due partite undici gol subiti..nemmeno in una stagione intera ne prendo cosi tanti..qlcn l ha provato?
 
  • Like
Reactions: abcbabc

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
Ieri ho comprato un allenatore (Stam) e mi ci sto trovando divinamente! Sono a 8 vittorie di fila (@Mauryone hai inaugurato il filotto ieri :D)

Vi posto le sue caratteristiche con relative tattiche, magari a qualcuno sono utili.

Modulo principale/secondario: 4-3-3 con CC CC CC di base. I tre CC possono diventare solo MED.

Modulo principale da:

Possesso palla/Passaggio corto/Attacco sulle fasce/Flessibile/Raggio d'azione 6 su 10
Pressing alto/Difesa sulle fasce/Pressing divensivo/Linea difensiva 5 su 10/Compattezza 5 su 10

Il secondario è uguale in termini di posizione ma è quasi opposto nel modo di attaccare:

Contropiede/Passaggio lungo/Centro/Flessibile/Raggio d'azione 6 su 10
Difesa decisa/Difesa sulle fasce/Pressing divensivo/Linea difensiva 5 su 10/Compattezza 5/10

La formazione con cui lo sto usando è una livello 3, fatta così:

Donnarumma
Meunier Miranda Bailly Kolarov
Lallana De Rossi Wijnaldium
Salah Mandzukic Oyarzabal

De Rossi la maggior parte delle volte lo metto MED, ma anche da CC fa bene.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Ieri ho comprato un allenatore (Stam) e mi ci sto trovando divinamente! Sono a 8 vittorie di fila (@Mauryone hai inaugurato il filotto ieri :D)

Vi posto le sue caratteristiche con relative tattiche, magari a qualcuno sono utili.

Modulo principale/secondario: 4-3-3 con CC CC CC di base. I tre CC possono diventare solo MED.

Modulo principale da:

Possesso palla/Passaggio corto/Attacco sulle fasce/Flessibile/Raggio d'azione 6 su 10
Pressing alto/Difesa sulle fasce/Pressing divensivo/Linea difensiva 5 su 10/Compattezza 5 su 10

Il secondario è uguale in termini di posizione ma è quasi opposto nel modo di attaccare:

Contropiede/Passaggio lungo/Centro/Flessibile/Raggio d'azione 6 su 10
Difesa decisa/Difesa sulle fasce/Pressing divensivo/Linea difensiva 5 su 10/Compattezza 5/10

La formazione con cui lo sto usando è una livello 3, fatta così:

Donnarumma
Meunier Miranda Bailly Kolarov
Lallana De Rossi Wijnaldium
Salah Mandzukic Oyarzabal

De Rossi la maggior parte delle volte lo metto MED, ma anche da CC fa bene.
Adesso lo voglio provare anche io, comunque hai vinto perché hai giocato bene, anche io stavo provando un nuovo allenatore, messo secondario, col 4-1-3-2, ho perso 150 punti di valutazione, sono tornato al vecchio modulo e ne ho vinte 5 di fila, poi contro di te non so perché ho voluto riprovare ma niente, gli allenatori contano ma tu giochi anche bene, anche se io ricordavo Morata in attacco, me lo sono sognato o forse era solo un incubo :p:)
 

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
Adesso lo voglio provare anche io, comunque hai vinto perché hai giocato bene, anche io stavo provando un nuovo allenatore, messo secondario, col 4-1-3-2, ho perso 150 punti di valutazione, sono tornato al vecchio modulo e ne ho vinte 5 di fila, poi contro di te non so perché ho voluto riprovare ma niente, gli allenatori contano ma tu giochi anche bene, anche se io ricordavo Morata in attacco, me lo sono sognato o forse era solo un incubo :p:)

Contro di te c'era Morata perché Marione era giù! Di solito Marione è il titolare e Morata entra nel secondo tempo, così sfrutto Riserva di Lusso :D (infatti ho il terrore quando questi due avranno troppo VGG per non stare più nella livello 3, non saprò come sostituirli)

Comunque, secondo me gli allenatori contano un buon 50%, perché se becchi un allenatore "contrario" non riesci a giocare, infatti cerco di avere le tattiche più disparate tra i 3 che mi porto! :)
 

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l’assistente allenatore, vi dico da subito che fino a questo momento non ho mai usato questa tattica ma da quanto leggo in alcune partite può essere molto di aiuto cambiare allenatore nel corso del match... al momento sto giocando con Zidane con il suo 4-3-1-2 con tattica predefinita (offensiva) quello che vorrei fare è mettere il secondo allenatore nella tattica predefinita 2 (difensiva ) e volevo chiedervi un consiglio su chi metterci...ho anche Simeone con il 4-2-2-2 secondo voi è abbastanza difensivo come modulo? nel caso ci fosse di meglio quale è il miglior modulo da mettere nella tattica difensiva?
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l’assistente allenatore, vi dico da subito che fino a questo momento non ho mai usato questa tattica ma da quanto leggo in alcune partite può essere molto di aiuto cambiare allenatore nel corso del match... al momento sto giocando con Zidane con il suo 4-3-1-2 con tattica predefinita (offensiva) quello che vorrei fare è mettere il secondo allenatore nella tattica predefinita 2 (difensiva ) e volevo chiedervi un consiglio su chi metterci...ho anche Simeone con il 4-2-2-2 secondo voi è abbastanza difensivo come modulo? nel caso ci fosse di meglio quale è il miglior modulo da mettere nella tattica difensiva?

Io ho Simeone e difensivamente da quello che ho letto e vedo è quello che difensivamente va per la maggiore. C'è anche Jorge Jesus che ha una squadra molto compatta, ed ha un modulo che si avvicina più a quello di Zidane per come sono disposti in campo.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ho visto l'altro giorno un allenatore che finalmente faceva il 4213 con 2 med e 1 trq, ma ovviamente non avevo abbastanza monete per comprarlo e il giorno dopo è sparito.

E' Igor Tudor (ex Juve), qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
Ho visto l'altro giorno un allenatore che finalmente faceva il 4213 con 2 med e 1 trq, ma ovviamente non avevo abbastanza monete per comprarlo e il giorno dopo è sparito.

E' Igor Tudor (ex Juve), qualcuno ce l'ha o l'ha provato?

Io gioco da un bel po' con quel modulo però l allenatore è diverso il mio si chiama Ferez quindi magari ha qualche tattica/istruzione diversa
Ma mi trovo molto bene anche se spesso il trequartista lo trasformo in centrocampista centrale
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Io gioco da un bel po' con quel modulo però l allenatore è diverso il mio si chiama Ferez quindi magari ha qualche tattica/istruzione diversa
Ma mi trovo molto bene anche se spesso il trequartista lo trasformo in centrocampista centrale

Capisco.

Io gioco con un 433 con un med e 2 cc, ma mi accorgo che spesso la squadra è troppo disunita. Difendo bene, ma i cc non riescono a darmi quel supporto che servirebbe all'attacco. Per questo volevo un trq o, coma fai tu, un cc più avanzato che possa fare da raccordo.
 
  • Like
Reactions: abcbabc

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Capisco.

Io gioco con un 433 con un med e 2 cc, ma mi accorgo che spesso la squadra è troppo disunita. Difendo bene, ma i cc non riescono a darmi quel supporto che servirebbe all'attacco. Per questo volevo un trq o, coma fai tu, un cc più avanzato che possa fare da raccordo.
dovresti provare a prendere giampaolo che ha il 4-3-1-2... se poi hai fisher come allenatore base puoi combinarli insieme...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho visto l'altro giorno un allenatore che finalmente faceva il 4213 con 2 med e 1 trq, ma ovviamente non avevo abbastanza monete per comprarlo e il giorno dopo è sparito.

E' Igor Tudor (ex Juve), qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
ce l'ho in lista ma non l'ho mai comprato/provato...
quest'anno i moduli con le 3 punte li sto trovando difficili da usare... ho allegri e donadoni ma non mi ci trovo bene...
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
ce l'ho in lista ma non l'ho mai comprato/provato...
4-2-1-3 con due med e trq..Questo è il mio modulo preferito..su xboxone l'allenatore si chiama chessari..l ho preso all'inizio e non costava molto, infatti poca leadership e all'inizio poche abilità gestionali, ma praticamente non l'ho quasi mai cambiato( se non un periodo in cui la squadra non so perché non girava più)
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
dovresti provare a prendere giampaolo che ha il 4-3-1-2... se poi hai fisher come allenatore base puoi combinarli insieme...

No, ho Aramburu. Purtroppo l'ultima volta che ho usato un modulo con 2 punte senza esterni ancora non esisteva pes online :D
Sono sempre passato da 433 a 451, ma effettivamente quest'anno il modulo non mi sta appagando molto. Farò un'altra prova con Tudor o uno che usa questo 4213 e poi se non va manco così si rifonda :D
 
  • Like
Reactions: jakobaus

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
4-2-1-3 con due med e trq..Questo è il mio modulo preferito..su xboxone l'allenatore si chiama chessari..l ho preso all'inizio e non costava molto, infatti poca leadership e all'inizio poche abilità gestionali, ma praticamente non l'ho quasi mai cambiato( se non un periodo in cui la squadra non so perché non girava più)
in realtà è un modulo che avrei voluto provare, giusto per curiosità, ma ancora non mi son convinto...
adesso gioco, in SIM, con il trittico marino-gasperini-pochesci... difesa a 3 e soluzioni tattiche differenti...
vs human ho fatto solo una partita in pes league contro un tipo che aveva tutti i top + zico e maradona: ho perso 1-0 solo perchè il mio portiere ha ribattuto sul piede dell'avversario un cross da corner... poi dal 70° ha fatto solo melina perchè aveva paura di perdere...
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No, ho Aramburu. Purtroppo l'ultima volta che ho usato un modulo con 2 punte senza esterni ancora non esisteva pes online :D
Sono sempre passato da 433 a 451, ma effettivamente quest'anno il modulo non mi sta appagando molto. Farò un'altra prova con Tudor o uno che usa questo 4213 e poi se non va manco così si rifonda :D
se sei bravo a tener palla, con giampaolo ti potresti trovar bene visto che le punte tendono ad allargarsi dando al TRQ e ai centrocampisti la possibilità di inserirsi... oppure potresti provare a giocare con la difesa a 3...
 
  • Like
Reactions: abcbabc

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,495
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25